View Full Version : distro x mulo
mi hanno dato un pc vecchio per costruire il muletto:
intel celeron mendocino 433mhz
ram 256mb sdram pc133
vga ati rage pro 2 4mb
audio suond blaster pci 500
hdd fujitsu-simens 12gb
mast. cd lg 32*10*40
mobo fci KA6110 con chip apollo pro 133
quali sono le distro utilizzabili?
lo userò x scaricare da internet (emule., dc++, limewire) e per un uso sporadico on-line. posso mantenere anche win98 installato?
paolotennisweb
03-04-2007, 19:29
direi etch... windows non devi neanche nominarlo, capito? :mad: :mad: :Prrr:
se lo usi solo per scaricare ci puoi mettere qualsiasi distro
jimmazzo
03-04-2007, 19:38
Se cerchi qualcosa di abb. facile e veloce (visto il pc) direi Sam-linux http://sam.hipsurfer.com/news.php (è uscita da pochi giorni la stabile, ha i tool grafici di mandriva, e usa il buon synaptic per gestire i pacchetti, non sono un'infinità ma per l'uso che vuoi farci bastano e avanzano; poi puoi anche lanciarla da live cd e scegliere se installarla o meno).
Se cerchi qualcosa di facile, ma con meno pacchetti già pronti (devi compilarne alcuni e ti potrebbe tornare utile se ti piace "smacchinare col pc...) scegli Zenwalk http://www.zenwalk.org ; è molto stabile e con meno orpelli grafici.
Ciao.
opensuse???fedora???ubuntu??? vanno bene?
ps ce le ho già scaricate
jimmazzo
03-04-2007, 19:49
opensuse???fedora???ubuntu??? vanno bene?
ps ce le ho già scaricate
Si vanno bene; potrebbero essere un pò pesantine con gnome o kde ma puoi sempre installare un ambiente grafico leggero. Poi vedi te, è soggettiva la leggerezza... :)
Ps: Alla fine provale e scegline una; gira e rigira i prg. che devi usare sono gli stessi su tutte le distro, in genere cambiano solo il gestore\formato dei pacchetti, i tools di configurazione e le varie ottimizzazioni.
tutmosi3
04-04-2007, 08:44
Dreamlinux è abbastanza leggera.
Non so se Amule è integrato ma è installabile da Synaptic molto facilmente.
Ciao
AntonioBO
04-04-2007, 10:19
mi hanno dato un pc vecchio per costruire il muletto:
intel celeron mendocino 433mhz
ram 256mb sdram pc133
vga ati rage pro 2 4mb
audio suond blaster pci 500
hdd fujitsu-simens 12gb
mast. cd lg 32*10*40
mobo fci KA6110 con chip apollo pro 133
quali sono le distro utilizzabili?
lo userò x scaricare da internet (emule., dc++, limewire) e per un uso sporadico on-line. posso mantenere anche win98 installato?
C'è amule che puoi scaricare dai repositary, Limewire su Kubuntu non riesco a farlo partire e non so per quale motivo... mha :confused: Inoltre con wine funziona perfettamente anche la versione dle mulo di windows che mi pare sia più performante di amule.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.