View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio della Malesia
andyweb79
03-04-2007, 13:28
FIA Formula 1 World Championship 2007 - Round 2/17
Benvenuti al Gran Premio della Malesia - Sepang - 06/07/08 Aprile 2007
Circuito
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/sepang.jpg
Lap distance: 5,543 km | Total laps: 56 | Total distance: 307,574 km
Link ufficiale del Circuito (http://www.malaysiangp.com.my/)
Siti utili
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)
- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)
Orari (ora Italiana)
Venerdì 06 Aprile:
- Prove Libere 1.1 - 04:00 - 05:30
- Prove Libere 1.2 - 08:00 - 09:30
Sabato 07 Aprile:
- Prove Libere - 05:00 - 6:00
- Qualifiche - 8:00
Domenica 08 Aprile:
- Gara - 09:00
andyweb79
03-04-2007, 13:34
Libere 1.1
http://img467.imageshack.us/img467/8633/q11wl3.jpg
Libere 1.2
http://img213.imageshack.us/img213/2441/q12fe0.jpg
davide66
03-04-2007, 13:54
Iscritto ma dato che sarò in ferie non potrò aiutarvi nel postare le prove libere.
Comunque spero che sia un bel GP e le previsioni dicono pioggia per tutti i 3 giorni.
Cosa graditissima hai fatto :)
Non so come la vedo per Kimi.... forse sostituiranno il motore :(
Andrewgiz
03-04-2007, 14:20
Iscritto!!! :)
Ecco qualche news:
La Renault proporra' qualche novita' aerodinamica! (anche se Fisi ha gia' smorzato ogni speranza di andar meglio della scorsa volta).
Vedremo per la prima volta gomme con una striscia bianca (per differenziare le gomme dure dalle morbide).
La FIA introdurra' in Malesia un nuovo sistema per misurare la flessibilita' della macchina.
Ciao!
banana snapple
03-04-2007, 14:38
iscritto...spero in una bella gara non troppo soporifera..
e naturalmente..
FORZA McLAREN, FORZA ALONSO E FORZA HAMILTON!!!:read:
1) Raikkonnen cambia motore ... bene che gli vada parte dalla 10° posizione ... secondo voi se la può giocare?
2) Raikkonnen non cambia motore, gara a rischio e comunque non tirata
Ad occhio la 2° sembra troppo inutile e rischiosa, ma non è che poi scegliendo la prima opzione il problema si ripresenta al prox GP?
Dannato fattore Culonso ... ma peché non va a giocare al casinò invece di usare la sua nota fortuna SFACCIATA in F1?
1) Raikkonnen cambia motore ... bene che gli vada parte dalla 10° posizione ... secondo voi se la può giocare?
Ad occhio la 2° sembra troppo inutile e rischiosa, ma non è che poi scegliendo la prima opzione il problema si ripresenta al prox GP?
no, si è trattato solo di una perdita di refrigerante da un manicotto, non un problema progettuale
banana snapple
03-04-2007, 16:13
Dannato fattore Culonso ... ma peché non va a giocare al casinò invece di usare la sua nota fortuna SFACCIATA in F1?
ok...ora devi dirmi almeno una volta in cui Alonso ha avuto una fortuna SFACCIATA
Secondo me se la Ferrari dovesse risultare essere nettamente superiore ai concorrenti, partire dalla 10° posizione ci sta, anche perché Malesia è un circuito in cui si può sorpassare. Il discorso è che però in questo caso Kimi dovrà avere a disposizione una macchina che può andare al 100% e dovrà spingere sempre al 100% (cavalcate simili cmq ne ha fatte parecchie negli scorsi anni alla McLaren, con ottimi risultati aggiungerei).
no, si è trattato solo di una perdita di refrigerante da un manicotto, non un problema progettuale
Beh se è solo un manicotto allora il problema montato in sti giorni non esiste:D, speriamo!
Uff forse non potrò vederlo :( Comunque speriamo Kimi non dovra' sostituire il motore, anche se credo che alla fine per sicurezza lo cambieranno.
ok...ora devi dirmi almeno una volta in cui Alonso ha avuto una fortuna SFACCIATA
Guarda, ne è pieno il forum di discussioni sull'argomento, vai sul tasto ricerca, inserisci "culonso" e vai ne trovi quante ne vuoi.
banana snapple
03-04-2007, 17:45
Guarda, ne è pieno il forum di discussioni sull'argomento, vai sul tasto ricerca, inserisci "culonso" e vai ne trovi quante ne vuoi.
la maggior parte sono ferraristi che non gli andava giù il fatto che alonso era sempre li tra i primi anche quando la macchina era inferiore alla ferrari....si può parlare di fortuna ma arrivare a dire sfacciata ce ne vuole eh....
e poi il fatto che venga chiamato culonso mi da un fastidio che manco ti immagini..
la maggior parte sono ferraristi che non gli andava giù il fatto che alonso era sempre li tra i primi anche quando la macchina era inferiore alla ferrari....si può parlare di fortuna ma arrivare a dire sfacciata ce ne vuole eh....
e poi il fatto che venga chiamato culonso mi da un fastidio che manco ti immagini..
Amen
Ma se piove per tutti e tre i giorni è un vantaggio per Kimi in entrambi i casi:
1) Se cambia motore e parte dalla decima, con un po' di manico può superare qualcuno nei primi giri
2) Se non cambia motore, comunque sul bagnato non si avranno problemi di surriscaldamento, sia per l'acqua, che per le basse velocità...
Bisogna vedere se le previsioni sono attendibili...
Micene.1
03-04-2007, 18:22
infatti speriamo che piova...
Fradetti
03-04-2007, 18:30
"minor refrigerant leak"
con la pioggia schumi ci mancherà :O
Beh se è solo un manicotto allora il problema montato in sti giorni non esiste:D, speriamo!
no, il problema esiste perchè il motore ha girato per 11 giri con acqua in diminuzione, cosa che potrebbe aver portato ad un surriscaldamento (infatti alla fine Kimi girava piano per arrivare in fondo alla gara) trattandosi di motori con circuito dell'acqua in pressione e funzionanti già normalmente a temperature molto elevate, il Ferrari in particolar modo è uno dei più spinti e se non ricordo male è pensato per temperature dell'acqua di 125°C (in questo modo si possono ridurre le masse radianti a vantaggio dell'aerodinamica delle pance)
Ma se piove per tutti e tre i giorni è un vantaggio per Kimi in entrambi i casi:
1) Se cambia motore e parte dalla decima, con un po' di manico può superare qualcuno nei primi giri
2) Se non cambia motore, comunque sul bagnato non si avranno problemi di surriscaldamento, sia per l'acqua, che per le basse velocità...
Bisogna vedere se le previsioni sono attendibili...
Ma kimi il manico per la pioggia ce l'ha?
no, il problema esiste perchè il motore ha girato per 11 giri con acqua in diminuzione, cosa che potrebbe aver portato ad un surriscaldamento (infatti alla fine Kimi girava piano per arrivare in fondo alla gara) trattandosi di motori con circuito dell'acqua in pressione e funzionanti già normalmente a temperature molto elevate, il Ferrari in particolar modo è uno dei più spinti e se non ricordo male è pensato per temperature dell'acqua di 125°C (in questo modo si possono ridurre le masse radianti a vantaggio dell'aerodinamica delle pance)
hai ragione, ma bisognerebbe sapere esattamente a che carico lavorava il motore negli utlimi giri, a che pressione era calata l'acqua e a quanto stava come temperatura. boh, speriamo bene
Gianni1482
03-04-2007, 21:19
Eccomi :)
uffa....... ma perchè non scrivete nell'altro 3d quando aprite quello ufficiale?!!??!? :Prrr:
infatti speriamo che piova...
Così' almeno sarà una gara interessante :O
Sull' asciutto ormai si dorme saporitamente .
deggungombo
04-04-2007, 08:51
iscritto!! :stordita:
ho i biglietti per tutto il week end, però potrò andare a sepang solamente sabato e domenica... venerdì lavoro.
sarò seduto prima dell'ultima curva (tribuna tower-south). ho cercato di scegliere la zona in modo da sedere proprio in fronte al punto di staccata. solo sabato saprò se si tratta di un buon posto.
sono stato a sepang la settimana scorsa a ritirare i biglietti, ragà un caldo impressionante.
per quanto riguarda il meteo sono qui da un mese e sta piovendo quasi tutti i pomeriggi. la gara inizia alle 15 ora locale, quindi una bella pioggia a metà gara non è dl tutto esclusa, ma è solo pura supposizione (infatti adesso sono le 16 e c'è un sole della mad..)
ho chiesto all'omino al cancello se mi faceva dare un occhiata dentro, sono entrato ma purtroppo anche avanzando fino agli ingressi delle tribune ci sono tutte protezioni che impediscono la visuale del tracciato dall'interno.
metto solo un paio di foto.
l'unica parte del tracciato vagamente visibile dal gate.
http://img237.imageshack.us/img237/3632/img5715kn2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=img5715kn2.jpg)
sullo sfondo la tribuna situata alla prima staccata dopo il traguardo
http://img101.imageshack.us/img101/6029/img5717fx4.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=img5717fx4.jpg)
"minor refrigerant leak"
con la pioggia schumi ci mancherà :O
e un bel "major oil leak" ad alonso no? :sob:
:asd:
iscritto!! :stordita:
ho i biglietti per tutto il week end, però potrò andare a sepang solamente sabato e domenica... venerdì lavoro.
sarò seduto prima dell'ultima curva (tribuna tower-south). ho cercato di scegliere la zona in modo da sedere proprio in fronte al punto di staccata. solo sabato saprò se si tratta di un buon posto.
sono stato a sepang la settimana scorsa a ritirare i biglietti, ragà un caldo impressionante.
per quanto riguarda il meteo sono qui da un mese e sta piovendo quasi tutti i pomeriggi. la gara inizia alle 15 ora locale, quindi una bella pioggia a metà gara non è dl tutto esclusa, ma è solo pura supposizione (infatti adesso sono le 16 e c'è un sole della mad..)
ho chiesto all'omino al cancello se mi faceva dare un occhiata dentro, sono entrato ma purtroppo anche avanzando fino agli ingressi delle tribune ci sono tutte protezioni che impediscono la visuale del tracciato dall'interno.
metto solo un paio di foto.
l'unica parte del tracciato vagamente visibile dal gate.
http://img237.imageshack.us/img237/3632/img5715kn2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=img5715kn2.jpg)
sullo sfondo la tribuna situata alla prima staccata dopo il traguardo
http://img101.imageshack.us/img101/6029/img5717fx4.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=img5717fx4.jpg)
wow ti invidio!!
eccomi!!!
deggungombo che lavoro fai in malesia?:)
eccomi!!!
deggungombo che lavoro fai in malesia?:)
buca le gomme di Alonso :stordita:
Coyote74
04-04-2007, 13:46
buca le gomme di Alonso :stordita:
Allora speriamo sia uno bravo nel suo lavoro...:D
si beh alla Ferrari lo pagano profumatamente ;)
Micene.1
04-04-2007, 13:50
si beh alla Ferrari lo pagano profumatamente ;)
io lo farei gratis anzi pagherei per farlo:sofico:
sicuramente uno stakanovista!:D
secondo voi quale sarebbe la scelta migliore per la ferrari di raikkonen??
a mio parere dovrebbero cambiar propulsore senza pensarci tanto, ho come la sensazione che in gara si ammutolirà!! (toccatevi:sofico: )
Infatti la mia frase era a metà tra un ipotetico e una affermazione... :stordita: Qualcuno lo sa con certezza?
sicuramente uno stakanovista!:D
secondo voi quale sarebbe la scelta migliore per la ferrari di raikkonen??
a mio parere dovrebbero cambiar propulsore senza pensarci tanto, ho come la sensazione che in gara si ammutolirà!! (toccatevi:sofico: )
si lo cambieranno a mio avviso
Infatti la mia frase era a metà tra un ipotetico e una affermazione... :stordita: Qualcuno lo sa con certezza?
il manico lo ha di sicuro.....
per la pioggia mi pare anche!
il manico lo ha di sicuro.....
per la pioggia mi pare anche!
Very good... :D (sull'asciutto non c'erano dubbi... Il problema è sul bagnato...)
iscritto! Azz ma avvisate quando aprite il thread!!:D
Io ricordo che Kimi sul bagnato andava piuttosto forte... però vabbè l'anno scorso non ci sono state gare bagnate e comunque le occasioni sono state troppo poche perché spesso la McLaren rompeva, ecc.... insomma un quadro chiaro non lo ho, però sono fiducioso. Quel ragazzo mi piace assai :oink:
juan2304
04-04-2007, 16:38
io lo farei gratis anzi pagherei per farlo:sofico:
E' proprio questo il motivo per cui non pagano chissàcosa ... potenza del brand :rolleyes:
Harvester
04-04-2007, 16:46
al solito: forza Ferrari!
Io ricordo che Kimi sul bagnato andava piuttosto forte... però vabbè l'anno scorso non ci sono state gare bagnate e comunque le occasioni sono state troppo poche perché spesso la McLaren rompeva, ecc.... insomma un quadro chiaro non lo ho, però sono fiducioso. Quel ragazzo mi piace assai :oink:
Vuoi vedere che magari Massa sul bagnato va molto più forte?
Vuoi vedere che magari Massa sul bagnato va molto più forte?
oddio,visto il gp di ungheria dell'anno scorso non riusciva nemmeno a restare in pista:D
oddio,visto il gp di ungheria dell'anno scorso non riusciva nemmeno a restare in pista:D
e aggiungo anche quello della cina!
danyroma80
04-04-2007, 18:27
Se volete giocare coi pronostici del gran premio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434409
Iscritto... viva la ferari:O
x deggungombo
quanto costano i biglietti??
deggungombo
05-04-2007, 02:14
eccomi!!!
deggungombo che lavoro fai in malesia?:)diciamo che sono ricercatore (la sola parola mi fa ridere) in una azienda che studia e sviluppa tecnologie sull'informazione... ma lo sarò per un periodo limitato, perchè amo l'italia :nera:
buca le gomme di Alonso :stordita:guarda, avevo pensato di chiedervi di fare una colletta, ma per voi lo faccio gratis.
forsa feraaaaari!!
x deggungombo
quanto costano i biglietti??allora, io per la tribuna tower (quella del tornantino finale) ho pagato poco più di 200 euro per 3 giorni.
Il pacchetto più costoso (tribuna centrale i posti con la visuale migliore ecc ecc), sempre per 3 giorni, dovrebbero essere sotto a 400 euro, ma si tratta di una roba da super vip. se vuoi ti becchi la tribuna centrale anche a meno di 300.
io ho scelto la tower-south perchè voglio almeno una volta vedere ste cavolo di macchine in staccata :D
andyweb79
05-04-2007, 16:46
http://images.gpupdate.net/large/70864.jpg
http://images.gpupdate.net/large/70858.jpg
Ma raikkonen il tatuaggio al polso dx lo ha sempre avuto ???
http://images.gpupdate.net/large/70835.jpg
ma oggi non c'erano la prove libere?
Iscritto :O ... vi vedo un pò flessi :O :asd:
ma oggi non c'erano la prove libere?
giovedì? :confused: :confused: :confused:
Apix_1024
05-04-2007, 18:10
e aggiungo anche quello della cina!
il problema erano le coperture intermedie che faticavano ad andare in temperatura. in ungheria addirittura alonza sorpassò il re all'esterno... cioè ci sta tutto ma quando le gomme non vanno è evidente!!! le bridgestone intermedie facevano leteralmente pena sul bagnato ma andavano come siluri con pista umida!!! cmq se kimi cambiasse il motore partirebbe o 11 o 12 e quindi in gara più del 2 posto non lo quoterei... primo vedo molto massa!:O
Fradetti
05-04-2007, 18:16
allora, io per la tribuna tower (quella del tornantino finale) ho pagato poco più di 200 euro per 3 giorni.
Il pacchetto più costoso (tribuna centrale i posti con la visuale migliore ecc ecc), sempre per 3 giorni, dovrebbero essere sotto a 400 euro, ma si tratta di una roba da super vip. se vuoi ti becchi la tribuna centrale anche a meno di 300.
io ho scelto la tower-south perchè voglio almeno una volta vedere ste cavolo di macchine in staccata :D
minchia se costa poco.. a Montecarlo con 200€ ci pago il parcheggio per un ora e una birra :muro: :muro:
il problema erano le coperture intermedie che faticavano ad andare in temperatura. in ungheria addirittura alonza sorpassò il re all'esterno... cioè ci sta tutto ma quando le gomme non vanno è evidente!!! le bridgestone intermedie facevano leteralmente pena sul bagnato ma andavano come siluri con pista umida!!! cmq se kimi cambiasse il motore partirebbe o 11 o 12 e quindi in gara più del 2 posto non lo quoterei... primo vedo molto massa!:O
Si lo so che facevano pena pero il RE:ave: riusciva a stare nonostante tutto a meta gruppo ed essere sempre il primo pilota Bridgestone,Massa invece era l'ultimo insieme alle Super auguri quasi quasi:D
giovedì? :confused: :confused: :confused:
Ma di solito non sono il giovedì e venerdì?
DartBizu
05-04-2007, 18:51
Eccomi :D
Si è saputo niente delle verifiche tecniche della ferrari? Alla fine han tolto la molla o è rimasta?
andyweb79
05-04-2007, 19:13
Ma di solito non sono il giovedì e venerdì?
:uh:
Il giovedì solo a Montecarlo.
:uh:
Il giovedì solo a Montecarlo.
Ahhh già!! ecco dove mi sbagliavo!!! He he gisto!:D
allora, io per la tribuna tower (quella del tornantino finale) ho pagato poco più di 200 euro per 3 giorni.
nel tornantino, ma dalla parte del rettilineo di partenza o quello opposto .... o in mezzo?? :D
roba da signori??! per 1 cosa così qua da noi vai sopra i 500€ :rolleyes: ... la va già abbastanza grassa :)
Eccomi :D
Si è saputo niente delle verifiche tecniche della ferrari? Alla fine han tolto la molla o è rimasta?
Tutto regolare... la solita McLaren rosicona...
Micene.1
05-04-2007, 19:45
Tutto regolare... la solita McLaren rosicona...
nn proprio - la federazione misurerà la flessibilita' dei fondi, a partire dal GP Malesia, senza alcun dispositivo aggiunto montato...e nn si è capito se questo comportera delle variazioni in ferrari e bmw...intanto la bmw dice di nn aver apportato alcuna modifica
"Non abbiamo fatto alcuna modifica" ha dichiarato Mario Theissen ad Autosport, aggiungendo di non essere certo dell'impatto che le nuove verifiche avranno sulle vetture degli altri team, con molte squadre costrette ad irrigidire i fondi per assicurarsi di superare i nuovi test.
"Non so chi ha apportato cambiamenti e in quale modo saranno influenzate le prestazioni. Forse alcuni team hanno cambiato qualcosa e subiranno qualche conseguenza a livello di prestazione, ma non ne ho davvero idea" ha concluso.
per ora l'unica cosa sicura è il rosicamento di dennis
ma porca... :doh: :ncomment: :incazzed: :nonsifa:
pensavo che domenica la gara ci fosse alle 8... invece vedo scritto che è alle 9 :(
"esiste" qualche stazione radio dove poter ascoltare la corsa o qualche aggiornamento su di essa mentre sono in giro (devo andare al mare a trovare degli amici e vado via proprio verso le 9) :(
nn proprio - la federazione misurerà la flessibilita' dei fondi, a partire dal GP Malesia, senza alcun dispositivo aggiunto montato...e nn si è capito se questo comportera delle variazioni in ferrari e bmw...intanto la bmw dice di nn aver apportato alcuna modifica
"Non abbiamo fatto alcuna modifica" ha dichiarato Mario Theissen ad Autosport, aggiungendo di non essere certo dell'impatto che le nuove verifiche avranno sulle vetture degli altri team, con molte squadre costrette ad irrigidire i fondi per assicurarsi di superare i nuovi test.
"Non so chi ha apportato cambiamenti e in quale modo saranno influenzate le prestazioni. Forse alcuni team hanno cambiato qualcosa e subiranno qualche conseguenza a livello di prestazione, ma non ne ho davvero idea" ha concluso.
per ora l'unica cosa sicura è il rosicamento di dennis
Non credo che qualcuno si presenterà in Malesia con il fondo troppo flessibile, e per il GP di Australia quel che è stato, è stato. Ecco perchè ho detto tutto apposto :)
Micene.1
05-04-2007, 20:13
Non credo che qualcuno si presenterà in Malesia con il fondo troppo flessibile, e per il GP di Australia quel che è stato, è stato. Ecco perchè ho detto tutto apposto :)
ah ok la penso pure io cosi:) ...nn credo ci saranno prob con i nuovi test...
davide66
05-04-2007, 21:22
Quella molla esiste dal 2003 nella Ferrari ma per far stare zitti quei rosiconi inglesi negli ultimi test un telaio ha girato in base alle nuove regole e non ci sono state differenze nei tempi.
Dice Felipe Massa a Sepang:
"Noi abbiamo avuto una macchina conforme alle norme, ora queste norme sono cambiate per tutti quindi ci siamo adeguati e non mi aspetto che le nostre prestazioni cambino. La scorsa settimana abbiamo portato in prova una monoposto in regola con le nuove prescrizioni e non abbiamo rilevato alcuna differenza".
Quella molla esiste dal 2003 nella Ferrari ma per far stare zitti quei rosiconi inglesi negli ultimi test un telaio ha girato in base alle nuove regole e non ci sono state differenze nei tempi.
"Noi abbiamo avuto una macchina conforme alle norme, ora queste norme sono cambiate per tutti quindi ci siamo adeguati e non mi aspetto che le nostre prestazioni cambino. La scorsa settimana abbiamo portato in prova una monoposto in regola con le nuove prescrizioni e non abbiamo rilevato alcuna differenza".
Per la serie: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: rosiconi!!!
Gianni1482
05-04-2007, 21:35
Speriam alla faccia dei rosiconi :O
Apix_1024
05-04-2007, 22:01
gli hanno ridato pan per focaccia!! se godo! che inizi a mangiarsi le unghie il caro ron, va che è ora :banned: :banned:
Apix_1024
05-04-2007, 22:08
Si lo so che facevano pena pero il RE:ave: riusciva a stare nonostante tutto a meta gruppo ed essere sempre il primo pilota Bridgestone,Massa invece era l'ultimo insieme alle Super auguri quasi quasi:D
si ed infatti stimavo la sua combattività! cavolo aveva un canotto albanese in mezzo a motoscafi montecarliani e stava lì a metà del gruppo... e non ha mai perso la speranza perchè quando si è messo a lottare con hiefeld e poi con de la rosa era perchè i punti li voleva prendere senza mai accontentarsi di nulla! uno squalo insaziabile è stato fino alla fine!!:cry: :cry:
si ed infatti stimavo la sua combattività! cavolo aveva un canotto albanese in mezzo a motoscafi montecarliani e stava lì a metà del gruppo... e non ha mai perso la speranza perchè quando si è messo a lottare con hiefeld e poi con de la rosa era perchè i punti li voleva prendere senza mai accontentarsi di nulla! uno squalo insaziabile è stato fino alla fine!!:cry: :cry:
squalo fin che volete... ma quella volta ha comesso una grossa ingenuità... bisognava tenere i punti qualsiasi essi fossero stati visto che alonso era a zero...
tanto di cappello per "il cuore", ma mi aspettavo più "testa" da un pilota della sua esperienza.. non fosse stato in lotta per il titolo posso capire, ma in quel caso lo era! :)
"esiste" qualche stazione radio dove poter ascoltare la corsa o qualche aggiornamento su di essa mentre sono in giro (devo andare al mare a trovare degli amici e vado via proprio verso le 9) :(
:help: non dimenticatevi di me :cry: :cry:
Micene.1
05-04-2007, 22:35
squalo fin che volete... ma quella volta ha comesso una grossa ingenuità... bisognava tenere i punti qualsiasi essi fossero stati visto che alonso era a zero...
tanto di cappello per "il cuore", ma mi aspettavo più "testa" da un pilota della sua esperienza.. non fosse stato in lotta per il titolo posso capire, ma in quel caso lo era! :)
vero là schumi ha commesso una caxxata grande come una casa...vabbe meglio dimenticare
li secondo me si è deciso il mondiale:cry:
Micene.1
05-04-2007, 22:41
si uno dei pochi se nn l'unico errore grave della sua carriera...quel giorno gliene dissi di tutti i colori...
eccomi qui. forze Ferrari, come sempre.
si sa qualcosa di quel maledetto propulsore?
Apix_1024
05-04-2007, 22:46
vero là schumi ha commesso una caxxata grande come una casa...vabbe meglio dimenticare
si uno dei pochi se nn l'unico errore grave della sua carriera...quel giorno gliene dissi di tutti i colori...
era il suo stile c'è poco da fare. ricordo di un titolo vinto con l'ottavo posto in giappone ed era stato brawn ad imporgli il congelamento della posizione perchè lui non ci sarebbe stato a vincere così! se non erro era il 2003 quando lo strappò di 1 punto da kimi ma forse sbaglio! lui puntava a vince e non ha risparmiare! ha sbagliato ma ha anche vinto con classe con la sua determinazione!:O :O
era il suo stile c'è poco da fare. ricordo di un titolo vinto con l'ottavo posto in giappone ed era stato brawn ad imporgli il congelamento della posizione perchè lui non ci sarebbe stato a vincere così! se non erro era il 2003 quando lo strappò di 1 punto da kimi ma forse sbaglio! lui puntava a vince e non ha risparmiare! ha sbagliato ma ha anche vinto con classe con la sua determinazione!:O :O
2 punti,il mondiale l'avrebbe vinto comunque anche con il ritiro grazie alla vittoria di Barrichello.Per perderlo Raikkonen doveva vincere e lui non fare punti:read:
Micene.1
05-04-2007, 22:52
infatti...quello in ungheria 2006 furono sei punti buttati nel fango nel momento topico del mondiale volontariamente e in maniera un po infantile : nn puoi lottare se vai 3-4 secondi piu lento di un auto mentre mancano 6-5 giri alla fine
della stagione 2005 ti potrei fare un elencuccio :asd:
che figata il multi-quote eh!?!? :D
cmq si ricordo bene... ma in quel caso doveva essere la stessa esatta cosa, non si decideva il mondiale, ma erano punti molto importanti!
di certo non si è deciso li, visto che al max si sarebbero portati a casa 4-6pt se andava bene... però si sarebbe andati in brasile in un modo diverso .. mah..
è finita non nel modo giusto, ma ci ha regalato 1 gara in brasile che difficilmente si dimentichera :ave:
infatti...quello in ungheria 2006 furono sei punti buttati nel fango nel momento topico del mondiale volontariamente e in maniera un po infantile : nn puoi lottare se vai 3-4 secondi piu lento di un auto mentre mancano 6-5 giri alla fine
mi pare ne mancassero solo 2 se ricordo bene... infatti fu classificato a 3giri dopo la squalifica di kubica mi sembra
2 punti,il mondiale l'avrebbe vinto comunque anche con il ritiro grazie alla vittoria di Barrichello.Per perderlo Raikkonen doveva vincere e lui non fare punti:read:
a un certo punto della gara, mi pare dopo la prima sosta (ma anche tanto dopo) , l'avevamo perso, shumy era 9 e kimi 1 ;)
eravamo andati la con la coppa in mano, ma a metà gara avevo quasi iniziato a cagarmi addosso :D
a un certo punto della gara, mi pare dopo la prima sosta (ma anche tanto dopo) , l'avevamo perso, shumy era 9 e kimi 1 ;)
eravamo andati la con la coppa in mano, ma a metà gara avevo quasi iniziato a cagarmi addosso :D
il tutto grazie a Sato che dopo cinque giri di gara chiude la porta a una ferrari, quella del cinque-quasi sei volte campione del mondo, rompendole il musetto :stordita:
il tutto grazie a Sato che dopo cinque giri di gara chiude la porta a una ferrari, quella del cinque-quasi sei volte campione del mondo, rompendole il musetto :stordita:
già... :mad:
Micene.1
05-04-2007, 23:16
:D
che figata il multi-quote eh!?!? :D
di certo non si è deciso li, visto che al max si sarebbero portati a casa 4-6pt se andava bene... però si sarebbe andati in brasile in un modo diverso .. mah..
è finita non nel modo giusto, ma ci ha regalato 1 gara in brasile che difficilmente si dimentichera :ave:
erano sei punti sicuri...era primo con una ventina di secondi di vantaggio sul secondo a 15 giri dal termine : o si fermava e perdeva la prima piazza e probabilmente la seconda con de la rosa azzeccato a button o provava a d arrivare ala fine...scelsero la seconda ipotesi (che ci poteva stare) pero se ti supera della rosa all'interno nn ti puoi buttare addosso con la sospensione ... quei punti avrebbero portato la ferrari in netto vantaggio a monza...con la renault ad inseguire ...vabbe nn era destino (come disse poi schumi in brasile )
Micene.1
05-04-2007, 23:19
mi pare ne mancassero solo 2 se ricordo bene... infatti fu classificato a 3giri dopo la squalifica di kubica mi sembra
si vero tre giri con bmw squalificate per peso irregolare se nn sbaglio
erano sei punti sicuri...era primo con una ventina di secondi di vantaggio sul secondo a 15 giri dal termine : o si fermava e perdeva la prima piazza e probabilmente la seconda con de la rosa azzeccato a button o provava a d arrivare ala fine...scelsero la seconda ipotesi (che ci poteva stare) pero se ti supera della rosa all'interno nn ti puoi buttare addosso con la sospensione ... quei punti avrebbero portato la ferrari in netto vantaggio a monza...con la renault ad inseguire ...vabbe nn era destino (come disse poi schumi in brasile )
era heidfeld quando ha rotto la sospensione ;)
Micene.1
05-04-2007, 23:42
era heidfeld quando ha rotto la sospensione ;)
;)
Andrewgiz
06-04-2007, 00:20
ma ci ha regalato 1 gara in brasile che difficilmente si dimentichera :ave:
http://www.youtube.com/watch?v=f6ofdXDykqw :cry: :cry:
deggungombo
06-04-2007, 02:10
minchia se costa poco.. a Montecarlo con 200€ ci pago il parcheggio per un ora e una birra :muro: :muro: considera che in periferia ci sono posti dove puoi fare cena con circa 1 euro.
nel tornantino, ma dalla parte del rettilineo di partenza o quello opposto .... o in mezzo?? :D
roba da signori??! per 1 cosa così qua da noi vai sopra i 500€ :rolleyes: ... la va già abbastanza grassa :)ovviamente ho scelto il lato opposto al rettilineo di partenza, sennò come faccio a vedere le auto che entrano in curva :D
per quanto riguarda il prezzo, in italia con 500 euro penso ci vedi solo la gara in tribuna centrale, ma non saprei dire neanche se bastano.
qua con meno di 400 prendi il massimo per 3 giorni, ma ripeto che la tribuna centrale è accessibile a meno di 300 per tutto il week end.
io con 200 ho addirittura il posto numerato riservato per 3 gg...
sapendo che a 50 km da qui ci sono i bolidi che tra mezz'ora iniziano a girare e mi tocca stare al lavoro, mi viene da evadere dalla finestra... domani e domenica mi rifaccio :stordita:
andyweb79
06-04-2007, 07:21
http://img467.imageshack.us/img467/8633/q11wl3.jpg
La Ferrari sembra essere ancora davanti a tutti, probabilmente Raikkonen cambierà il motore domani prima delle qualifiche ufficiali.
eccomi qui. forze Ferrari, come sempre.
si sa qualcosa di quel maledetto propulsore?
... che al 90% verrà cambiato domani.... :O
ps: BASTA OT!!!!
Mi sa proprio che saremo in due :( :cry:
Schummacherr
06-04-2007, 08:17
iscritto :O
Sto guardando le libere sul tedesco...ad Albers si è appena spappolata una gomma in pieno rettilineo...nessun incidente per fortuna.
webmagic
06-04-2007, 08:48
su quale canale davano le prove libere??
andyweb79
06-04-2007, 09:23
http://img213.imageshack.us/img213/2441/q12fe0.jpg
bene, siamo sempre davanti anche se i tempi dalla prima sessione si sono un po' alzati.
bene, siamo sempre davanti anche se i tempi dalla prima sessione si sono un po' alzati.
sicuramente dovuto a prove di configurazione della macchina!
ma porca... :doh: :ncomment: :incazzed: :nonsifa:
pensavo che domenica la gara ci fosse alle 8... invece vedo scritto che è alle 9 :(
stessa situazione pure io!!!! infos??? :cry:
cmq raikko sempre 6-7 decimi dietro massa...che provi una tattica differente o che si stia nascondendo?
Sempre la stessa storia....lui prova tutto in assetto da gara....massa l' unica cosa che sa fare è il tempo veloce:asd: :asd: ....nelle libere....:asd: :asd:
Scusate ma lo odio....
poveraccio dai :)
non è un pilota completo ma è comunque molto meglio di più della metà di tutti gli altri!!
Non è tanto lo stile di guida quanto il suo modo di fare. Sembra uno di quei piloti stile barichello....o gli dai un missile e vincono o sprofondano nelle retrovie. Forza Ferrari!!! :O :O
sono daccordo!
Andrewgiz
06-04-2007, 10:42
Fonte: planet-F1
Kimi Raikkonen can breath a bit easier after it was revealed that Ferrari will not be changing his engine.
There has been some concerns over the state of Raikkonen's engine after it suffered a small water leak at the previous race in Australia.
However, after carrying out various checks and simulations, Ferrari finally decided not to change the Finn's engine...
bene bene!!! :)
ecco l'articolo completo: http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_2041929,00.html
andyweb79
06-04-2007, 10:49
Credo che Kimi sia andato "tranquillo" nelle libere per verificare un po' il motore, che a quanto pare sembra non venire sostituito...
Su Massa non mi pronuncio troppo, secondo me non è male, non ha nulla in meno rispetto ad alonso/raikkonen, vedremo se saprà confermarsi...
Fonte: planet-F1
Kimi Raikkonen can breath a bit easier after it was revealed that Ferrari will not be changing his engine.
There has been some concerns over the state of Raikkonen's engine after it suffered a small water leak at the previous race in Australia.
However, after carrying out various checks and simulations, Ferrari finally decided not to change the Finn's engine...
bene bene!!! :)
ecco l'articolo completo: http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_2041929,00.html
Che dire se non... speriam...
Harvester
06-04-2007, 11:31
quindi niente cambio motore? ottimo
andyweb79
06-04-2007, 11:54
A Webber manco il volante danno :asd:
http://images.gpupdate.net/large/71009.jpg
http://images.gpupdate.net/large/71019.jpg
http://images.gpupdate.net/large/70933.jpg
http://images.gpupdate.net/large/70934.jpg
mi sembra che in Ferrari abbiano sempre usato prudenza in certe occasioni. se non lo cambiano significherà qualcosa.
Andrewgiz
06-04-2007, 11:58
niente cambio!!!
Notare i tempi delle Honda ufficiali...ammazz! Forse e' meglio mettere qualche adesivo sulla macchina (sponsors) e procedere ad uno sviluppo completo!
Gianni1482
06-04-2007, 12:04
Infatti se avessero riskiato non l'avrebbero mai lasciato!! credo :stordita:
Penso che sentirò odore di bruciato domenica :asd:
Micene.1
06-04-2007, 12:06
Infatti se avessero riskiato non l'avrebbero mai lasciato!! credo :stordita:
si pure io penso nn convenisse rischiare il ritiro con una ferrari cosi forte...sanno quel che fanno ... a noi nn resta che :sperem:
juan2304
06-04-2007, 12:53
Credo che Kimi sia andato "tranquillo" nelle libere per verificare un po' il motore, che a quanto pare sembra non venire sostituito...
Su Massa non mi pronuncio troppo, secondo me non è male, non ha nulla in meno rispetto ad alonso/raikkonen, vedremo se saprà confermarsi...
No, il motore con cui si gira nelle prove libere non è lo stesso della gara. Il motore incriminato verrà montato stasera, se è vero che non verrà sostituito. ;)
banana snapple
06-04-2007, 13:23
bene, butta giù la lista allora:D
tifassi ferrari ti direi: ma che porti sfiga????
ma visto che non può fregar di meno della rossa....spero di vedere anche tanto fumo:D :D :D :D
bene, butta giù la lista allora:D
se tifi McLaren non c'è bisogno ;)
ma visto che non può fregar di meno della rossa....spero di vedere anche tanto fumo:D :D :D :D
Bruciato e fumo..... certo e' PASQUA AGNELLO E CARNE SUL BARBECUE!!!!! :D :D :D
Gianni1482
06-04-2007, 13:58
si pure io penso nn convenisse rischiare il ritiro con una ferrari cosi forte...sanno quel che fanno ... a noi nn resta che :sperem:
Eh si :)
webmagic
06-04-2007, 13:58
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/aut/auto2_v01.jpg
gomme perfettamente riconoscibili.. era ora...
banana snapple
06-04-2007, 14:04
forse un po troppo...non solo la linea bianca pure i segni verdi??:mbe:
Andrewgiz
06-04-2007, 14:27
forse un po troppo...non solo la linea bianca pure i segni verdi??:mbe:
forse quelli sono per riconoscere una gomma dalle altre (non la mescola). Un po' quello che la Ferrari introdusse dopo l'erroraccio fatto al pit stop qualche anno fa. Potrei sbagliarmi, ma la linea bianca identifichera' i due tipi di mescola, il verde sara' forse in entrambe.
Ciao :)
andyweb79
06-04-2007, 15:20
La scritta verde sulla spalla, è fatta dalla scuderia, in genere ci scrivono con il gesso o a bomboletta R ( Right ) o L ( Left ) e magari il nome del pilota per evitare di confonderle nei gp.
Gianni1482
06-04-2007, 15:49
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/aut/auto2_v01.jpg
A vedersi fan cagare :D
slipknot2002
06-04-2007, 16:00
Quel giorno rimasi deluso da come andò a finire, ma la mia stima nei confronti di Schumi aumentò ancora...quel giorno dimostrò di voler tenere duro con tutti i mezzi possibili e ad ogni costo, mi esaltai come non mai nel vedere come riusciva a mantenere il controllo, loro con le slick e lui con le intermedie distrutte...Non posso rimproverare nulla a Schumi quella volta, ci provò e ne fui felicissimo...Andò male lo so, ma era scritto che il mondiale doveva andare ad Alonso ;)
webmagic
06-04-2007, 16:35
esteticamente la striscia bianca è discutibile (forma elevata per dire che fà cagare.. :O ), ma per noi in tv è meglio del pallino bianco...
ma perchè nno mettono Ecclestone sotto le gomme e gli aprono la testa facendola esplodere in velocità?
che cazzo di idea l'obbligo delle due mescole in gara......
vecchi sfigato che non sa più cosa far x divertirsi in vita...scopa figlio mio! scopa i soldi mica ti mancano....
webmagic
06-04-2007, 16:56
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/aut/auto5_v01.jpg
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/aut/auto4_v01.jpg
il finnico è in forma... ocio... :p
Micene.1
06-04-2007, 16:57
ma perchè nno mettono Ecclestone sotto le gomme e gli aprono la testa facendola esplodere in velocità?
che cazzo di idea l'obbligo delle due mescole in gara......
vecchi sfigato che non sa più cosa far x divertirsi in vita...scopa figlio mio! scopa i soldi mica ti mancano....
cmq si infatti una regola veramente sensa senso : nn fa risparmiare nn migliora la sicurezza nn migliora la competitivita crea solo caos...il fatto che ecclestone ogni tanto deve fare qualche regola qualche cosa qualche cretinata per nn far vedere che sta là come un parassita a prendersi i diritti delle tv
Quel giorno rimasi deluso da come andò a finire, ma la mia stima nei confronti di Schumi aumentò ancora...quel giorno dimostrò di voler tenere duro con tutti i mezzi possibili e ad ogni costo, mi esaltai come non mai nel vedere come riusciva a mantenere il controllo, loro con le slick e lui con le intermedie distrutte...Non posso rimproverare nulla a Schumi quella volta, ci provò e ne fui felicissimo...Andò male lo so, ma era scritto che il mondiale doveva andare ad Alonso ;)
era scritto perchè ce l'abbiamo scritto con vari errori...
avrei voluto ci provasse in altre occasioni quando spesso mi sembrava non avesse la cattiveria necessaria per fare 1 sorpasso, sembrava troppo calcolatore, ma quella volta no, ha peccato purtroppo (lui e la squadra come tattica) . non ci sono ne se ne ma... (se poi è stato veramente bello vedere la lotta è un'altro discorso :) ) si può sbagliare ed è anche questo che lo rende grande ;)
Icemanrulez
06-04-2007, 20:59
http://images.gpupdate.net/large/70933.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
è saltato fuori che il fornitore ha consegnato alla Ferrari dei manicotti difettosi, per fortuna se ne sono accorti prima di avere altri problemi
per quel che riguarda il motore, hanno simulato al banco un problema simile a quello accaduto a Raikkonen e sembra che il motore abbia retto anche un secondo GP, tuttavia non sostituirlo rimarrebbe un rischio, vedremo sabato o domenica cosa avranno deciso
redegaet
06-04-2007, 23:36
Scusate la domanda cretina..... ma le righe bianche fatte così, non si consumano in pochi giri?
Cioè mi sembrano veramente dei cogli....! Già la regola di per sè fa schifo e non ha senso, come avete scritto voi. Poi dicono che noi spettatori dovremmo vedere e cosa fanno? Mettono dei bollini microscopici sulla spalla...:muro:
Ciao, Alex
Micene.1
06-04-2007, 23:51
Scusate la domanda cretina..... ma le righe bianche fatte così, non si consumano in pochi giri?
Cioè mi sembrano veramente dei cogli....! Già la regola di per sè fa schifo e non ha senso, come avete scritto voi. Poi dicono che noi spettatori dovremmo vedere e cosa fanno? Mettono dei bollini microscopici sulla spalla...:muro:
Ciao, Alex
dovrebbero aver messo il bianco all'interno della scanalatura che per regolamento nn si puo consumare oltre un certo limite e quindi rimane un po di bianco... i bollini verdi invece credo siano una cosa della mclaren..
redegaet
07-04-2007, 00:28
dovrebbero aver messo il bianco all'interno della scanalatura che per regolamento nn si puo consumare oltre un certo limite e quindi rimane un po di bianco...
Adesso mi sento più tranquillo.:rolleyes: Secondo me non durano più di 3 giri anche se sono nelle scanalature.:read:
Ciao, Alex
Harvester
07-04-2007, 07:43
fuori le renault dalla 3° sessione
Schummacherr
07-04-2007, 08:04
Massa in pole...resto dell'idea che sia ancora un po' più veloce di Raikkonen..come lo è stato in tutte prove dei gp per ora...
Va bene così ma la McLaren è molto vicina..benzina avranno differenze di 1-2 giri come sempre.. :stordita:
pessima Renault.....Briatore :read:
mt_iceman
07-04-2007, 08:06
belle qualifiche come non le si vedeva da tempo.
speriamo in una bella gara! ;)
ottima qualifica. che Alonso si sia inserito lì in mezzo ci sta, la McLaren sul giro singolo sembra un filo più veloce.
in gara dovremmo avere un piccolo vantaggio sulla durata. bisogna comunque tenere d'occhio il carico di benzina (soprattutto di Kimi) e sarà importante la scelta di gomma iniziale.
speriamo di divertirci :)
belle qualifiche come non le si vedeva da tempo.
speriamo in una bella gara! ;)
OT: mascherato da Jack Frost non ti avevo riconosciuto :asd:
mt_iceman
07-04-2007, 08:17
OT: mascherato da Jack Frost non ti avevo riconosciuto :asd:
vacci piano con le parole. :rolleyes: lui si chiama Gufaldo e bisogna portargli rispetto :ave: :asd:
ottima qualifica. che Alonso si sia inserito lì in mezzo ci sta, la McLaren sul giro singolo sembra un filo più veloce.
in gara dovremmo avere un piccolo vantaggio sulla durata. bisogna comunque tenere d'occhio il carico di benzina (soprattutto di Kimi) e sarà importante la scelta di gomma iniziale.
speriamo di divertirci :)
infatti, secondo me le Mclaren sono un po' più leggere
Belle prove,Massa si conferma piu a suo agio su questa Ferrari rispetto a Raikkonen,come prestazione riesce a fare sempre un paio di decimi meglio.
Alonso invece ad Hamilton ha dato quasi un secondo,forse è piu leggero.
Comunque quest'anno la lotta sara mclaren - ferrari con buona pace di Briatore:D
mt_iceman
07-04-2007, 08:35
infatti, secondo me le Mclaren sono un po' più leggere
secondo me invece i primi 4 sono sullo stesso livello di carburante. kimi ha ammesso di avere qualche problema di bilanciamento mentre hamilton squoteva la testa a fine qualifica quindi semplicemente non ha imbeccato il giro buono.
ciò nonostante credo che domani la ferrari non avrà problemi per la gara dove si è sempre dimostrata più costante.
secondo me invece i primi 4 sono sullo stesso livello di carburante. kimi ha ammesso di avere qualche problema di bilanciamento mentre hamilton squoteva la testa a fine qualifica quindi semplicemente non ha imbeccato il giro buono.
ciò nonostante credo che domani la ferrari non avrà problemi per la gara dove si è sempre dimostrata più costante.
Più che altro sul ritmo di gara si è visto che non c'è paragone al momento
Porca troia mi sono dimenticato dell qualifiche:muro:
Che voi sappiate le danno in replica?:mad:
banana snapple
07-04-2007, 08:53
Più che altro sul ritmo di gara si è visto che non c'è paragone al momento
non è detto, sono passate tre settimane dall'ultima gara...sicuramente qualcosa è cambiato
non è detto, sono passate tre settimane dall'ultima gara...sicuramente qualcosa è cambiato
Beh se ti ricordi i tempi dovrebbero aver recuperato più di 5 decimi sul miglior tempo in gara, ad esser ottimisti, tutto è possibile, ma sicuramente è difficile, anche se le macchine in questa parte di stagione hanno molto ancora da maturare ;)
Comunque quest'anno la lotta sara mclaren - ferrari con buona pace di Briatore:D
perchè dici così quando sono a soli 3 decimi? :O
Come mi discpiace:rolleyes:
3 settimane? per recuperare 3 decimi a volte non basta una stagione ;)
zanardi84
07-04-2007, 09:40
perchè dici così quando sono a soli 3 decimi? :O
Lo dice perchè nonostante le parole di Flavio Rigatone (come appariva in F1 professional manager del 1998) la squadra presunta campione del mondo non si qualifica per la terza manche, finendo nel calderone in cui stanno pure la Toro Rosso e la Super Aguri.
Questo significa che la macchina non c'è proprio e non sono solo le gomme o i piloti a fare la differenza.
Sulla gara di domani: non sappiamo come saranno le tattiche perchè mi sembra che sia possibile la scelta delle gomme di partenza. Dai tempi potrei avere l'impressione di un Massa un po' più leggero (anche se non capisco perchè sino al giro precedente non era molto veloce) degli altri che forse cercherà di scappare dai primi giri. Raikkonen potrebbe avere una macchina con un po' più di benzina (non escluderei magari che abbia corso un po' al risparmio per via del motore che non è stato cambiato).
Le McLaren sono un po' un'incognita: sembrano migliorate, ma sino a che punto? O meglio: le Ferrari hanno dato tutto? Alonso potrebbe anche essere leggero, mentre Hamilton più carico.
Se Raikkonen e Hamilton avessero un peso simile, il distacco finale sarebbe più o meno in linea con quello di Melbourne.
Oppure, altra ipotesi: che qualcuno abbia già elaborato un assetto in previsione del tempo particolarmente instabile, in modo che possa andare bene in tutte le situazioni?
Molto si capirà domani sulla griglia, quando vedremo chi userà le morbide. Allora, secondo me, capiremo chi è carico e chi no (sempre che non ci sia l'assetto generoso con le gomme nonostante sia una petroliera).
Altre note: disastro Honda, la peggiore squadra del campionato (peggio pure della Spyker perchè ha infinite risorse finanziarie e perchè hanno fatto una macchina più lenta di quella vecchia).
La Toro Rosso inizia a migliorare (Tonio è entrato nella seconda manche) e si è un po' differenziata dalla Red Bull (stando a quello che ha detto Piola). Tralaltro dovrebbe passare addirittura al contrattacco perchè la Spyker dice di avere dei progetti della Red Bull, ma a quel punto sarebbe un caso di spionaggio o peggio ancora, furto.
Toyota e Williams ormai sono quasi la stessa cosa (e lì sì che potrebbe esserci un reclamo) perchè in pratica c'è stato uno scambio: Toyota ha dato il motore e Williams il cambio. In più gli inglesi hanno suggerito la messa a punto della Toyota (non a caso a Melbourne hanno un po' migliorato).. potrebbe aver passato anche qualche pezzo.
joshua82
07-04-2007, 10:03
le Renault come sono messe male?? :D :D
...e Button? corre ancora in F1? :ciapet:
comunque belle qualifiche...ma domani piove? :stordita:
a mio avviso non ci sono differenze nel carico di benza nei primi 4...semplicemente la McLaren quest'anno ha una buona macchina, Alonso è un bravo pilota, Massa è molto a suo agio sulla Ferrari e Kimi invece aveva ammesso di non avere un set up al 100%!
Hamilton ha mancato l'ultimo giro, scuoteva la testa
mt_iceman
07-04-2007, 10:44
a mio avviso non ci sono differenze nel carico di benza nei primi 4...semplicemente la McLaren quest'anno ha una buona macchina, Alonso è un bravo pilota, Massa è molto a suo agio sulla Ferrari e Kimi invece aveva ammesso di non avere un set up al 100%!
Hamilton ha mancato l'ultimo giro, scuoteva la testa
*
davide66
07-04-2007, 10:48
Anche se sono lontano in ferie quando posso passo a leggervi e secondo me sarà una bella gara.
La lotta sarà evidentemente tra McLaren e Ferrari.
Chi invece avrà SOLO da guardare sarà Briatore e tutto questo fa solo piacere :asd:
Buon week end a tutti.
Ciao
Dennis cmq rosica per la pole mancata. Si vedeva.
Inoltre non ho capito un comportamento strano della mclaren:all'ultimo cambio gomme prima della fine, c'erano ai box hamilton e massa. Hamilton aveva finito il cambio e non l'hanno fatto partire. Quello del leccalecca ha aspettato a farlo partire fino a quando non si è mosso massa dietro, in modo da farlo uscire dai pit proprio davanti a lui. Non sarà stata mica una mossa per cercare di disturbare la sua aerodonamica nel suo giro veloce??? Oltretutto massa non poteva più di tanto rallentare perchè mancava poco alla fine e doveva tagliare il traguardo per fare il giro.
Mah!
We are going in the right direction
:O :O :O
banana snapple
07-04-2007, 11:27
3 settimane? per recuperare 3 decimi a volte non basta una stagione ;)
anche questo è vero
Dennis cmq rosica per la pole mancata. Si vedeva.
Inoltre non ho capito un comportamento strano della mclaren:all'ultimo cambio gomme prima della fine, c'erano ai box hamilton e massa. Hamilton aveva finito il cambio e non l'hanno fatto partire. Quello del leccalecca ha aspettato a farlo partire fino a quando non si è mosso massa dietro, in modo da farlo uscire dai pit proprio davanti a lui. Non sarà stata mica una mossa per cercare di disturbare la sua aerodonamica nel suo giro veloce??? Oltretutto massa non poteva più di tanto rallentare perchè mancava poco alla fine e doveva tagliare il traguardo per fare il giro.
Mah!
vero ci ho fatto caso pure io..quello col leccalecca ha aspetta che finissero i meccanici con massa...tutta tattica!!:D :D
zanardi84
07-04-2007, 11:35
anche questo è vero
vero ci ho fatto caso pure io..quello col leccalecca ha aspetta che finissero i meccanici con massa...tutta tattica!!:D :D
Vero!
Lo temevano quindi hanno tentato in tutti i modi di rallentarlo, sperando che Massa, distanziandosi, perdesse il tempo per prendere la bandiera.
A proposito dei magheggi di Dennis: è risultato che la macchina col fondo più flessibile non fosse la Ferrari, ma la Renault. Deduzione: inutile polemica dettata dalla bruciante sconfitta di Melbourne, anzi doppia. Perchè nessuno si sarebbe aspettato un Hamilton così combattivo.
Micene.1
07-04-2007, 11:37
secondo me hanno piu o meno la stessa benzina anche perche potrebbe piovere e nn conviene caricare le macchine...cmq domani sara una gara interessante si vedra quant'è (se cè) il vantaggio ferrari sul passo in gara oltre ad una bella sfida tra i tre di testa che l'australia nn aveva mostrato...sarei curioso poi di vedere se il vantaggio della ferrari sull'asciutto si conserva pure sulla gomme da bagnato...
Gianni1482
07-04-2007, 11:49
Grande Felipe oramai non me l'aspettavo +!!! Gran giro!! Vedremo domani in gara quanta benzina avevan le auto!!
Doc Mc Coy
07-04-2007, 12:29
Salve a tutti...
e se domani venisse...
un bell'acquazzone?:eek:
Rimescolerebbe le carte un bel po'...gomme "uguali" per tutti e...
buon divertimento!
zanardi84
07-04-2007, 12:40
Salve a tutti...
e se domani venisse...
un bell'acquazzone?:eek:
Rimescolerebbe le carte un bel po'...gomme "uguali" per tutti e...
buon divertimento!
Almeno non ci sarebbe il divario come l'anno scorso!
In teoria si dovrebbero rivedere i numeri dei piloti sul bagnato.
Certo, manca il maestro delle corse sul bagnato.. Massa non sembra un fenomeno, Alonso va ma non troppo, Raikkonen è imbattibile sul ghiaccio..
E c'è Liuzzi che è un fenomeno nelle piroette a bordo pista.
Almeno non ci sarebbe il divario come l'anno scorso!
Massa non sembra un fenomeno, Alonso va ma non troppo, Raikkonen è imbattibile sul ghiaccio..
Ok sul primo. Ok sul secondo anche se io lo si è visto poco sul bagnato. Raikkonen per me è un'incognita
la partenza è alle 9 vero?:stordita:
zanardi84
07-04-2007, 12:48
Vero.
Sottolineo il commento di Mazzoni con il pilota della Ferrari Ivan Capelli e l'esperto di tecnica Giorgio Piola.. con Stella Bruno e Ettore Giovannelli dai box.
banana snapple
07-04-2007, 12:59
Vero.
Sottolineo il commento di Mazzoni con il pilota della Ferrari Ivan Capelli e l'esperto di tecnica Giorgio Piola.. con Stella Bruno e Ettore Giovannelli dai box.
se non ci fossero loro non seguirei più la f1:asd:
Sicuri sicuri?non è che mi fate perdere la gara?:boxe:
se non ci fossero loro... :asd:
:winner:
putroppo sicuro :(
se no me la guarderei anche io... :cry:
putroppo sicuro :(
se no me la guarderei anche io... :cry:
Come mai?lavori di domenica:confused:
Come mai?lavori di domenica:confused:
no devo andare al mare e vado via proprio a quell'ora
a proposito... qualche radio dove "ascoltarla"???
a proposito... qualche radio dove "ascoltarla"???
Penso quella della rai
Andrewgiz
07-04-2007, 13:16
Ucci ucci sento odor di pista bagnata!!!
7 di sera...heavy rain come dice l'immagine.
http://img406.imageshack.us/img406/2439/sepangea3.jpg
Penso quella della rai
dici? io non vedo niente nella programmazione di domani :(
http://www.rai.it/PR_guidaradio
Gianni1482
07-04-2007, 13:20
:winner:
Sicuro iè :O
Micene.1
07-04-2007, 13:21
dici? io non vedo niente nella programmazione di domani :(
http://www.rai.it/PR_guidaradio
in genere quelli della rai nn fanno un prog dedicato ma danno delle notizie ogni tanto tra un radiogiornale e l'altro ... ma è come nn seguirla la gara all fine purtroppo
da ferrarista spero in una gara sull'asciutto. troppe le incognite di una corsa bagnata, inoltre la Mclaren in queste condizioni è a suo agio e Alonso è un pilota forte sull'acqua, anche se credo che Kimi non sia da meno.
da spettatore me la augurerei quasi: lotta intensa in pista, incertezza fino all'ultimo chilometro e presunti campioni "costretti" a cacciare sul serio le palle per rimanere a galla.
Se piove vince Liuzzi:D :sofico:
tecnologico
07-04-2007, 13:28
ok raga di nuovo schedina snai:
4 piloti che secondo voi non arrivano e 2 che arrivano sicuro
in genere quelli della rai nn fanno un prog dedicato ma danno delle notizie ogni tanto tra un radiogiornale e l'altro ... ma è come nn seguirla la gara all fine purtroppo
ma che palle! hanno 3 radio (inutili) e non si degnano nemmeno di fare 1 cronaca della gara di F1 :nono:
Vince kimi, secondo felipe terzo hamilton quarto alfonso... non arrivano fisichella,coultard,button,lo scrittore:O
redegaet
07-04-2007, 13:36
Vero.
Pur nel dormiveglia stamattina non ho potuto fare a meno di sentire l'ennesima perla di Mazzoni: peccato, per soli 5 secondi non agguanta la settima posizione. E Capelli: :mbe: :mbe: , forse per 5 decimi; e Mazzoni: sì, sì, no cioè per 5 centesimi...:help:
Ditemi se è possibile...:muro:
Comunque la Ferrari in qualifica continuo a non vederla bene, sull'affidabilità speriamo bene. Insomma vorrei dire a tutti quelli che vedono già il titolo a Maranello, che penso sarà dura quest'anno anche per via della concorrenza interna al team.
Ciao, Alex
Micene.1
07-04-2007, 13:38
il motore honda della superaguri mi sento che esplode :sofico: ... quindi uno tra sato e davidson
ritiro?
Barrichello,un nome una garanzia:D
joshua82
07-04-2007, 13:40
Pur nel dormiveglia stamattina non ho potuto fare a meno di sentire l'ennesima perla di Mazzoni: peccato, per soli 5 secondi non agguanta la settima posizione. E Capelli: :mbe: :mbe: , forse per 5 decimi; e Mazzoni: sì, sì, no cioè per 5 centesimi...:help:
si si è stata l'ennesima perla :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gianni1482
07-04-2007, 14:18
Comunque la Ferrari in qualifica continuo a non vederla bene, sull'affidabilità speriamo bene. Insomma vorrei dire a tutti quelli che vedono già il titolo a Maranello, che penso sarà dura quest'anno anche per via della concorrenza interna al team.
Ciao, Alex
E soprattutto per la Mclaren che non ha più problemi meccanici e che arriva sempre al traguardo :O
banana snapple
07-04-2007, 15:00
Se piove vince Liuzzi:D :sofico:
ti sbagli vincerà FISICHELLA:D :D
deggungombo
07-04-2007, 15:04
io come tutte le volte che guardo le cose dal vivo non c'ho capito una sega :asd:
in compenso ho ancora i brividi
metto du' foto va
(considerate che le ho fatte con una compatta)
http://img294.imageshack.us/img294/9325/img5947tn8.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=img5947tn8.jpg)
http://img294.imageshack.us/img294/1781/img5955pj1.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=img5955pj1.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/9963/img6010wh4.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=img6010wh4.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/3121/img6036ly9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=img6036ly9.jpg) :asd:
webmagic
07-04-2007, 15:38
che tempo fà lì?
tienici informati... dovesse piovere; abbiamo trovato l'inviato sul campo... :p
http://www.corriere.it/gallery/Sport/vuoto.shtml?2007/04_Aprile/fidanzate/1&1
quella meglio è la signora ricchionen :oink:
Raikko e Felipe sul bagnato sono un pò scarsotti, speriamo bene :O
p.s. ma ci credete che non ho ancora fatto l'occhio al colore della Ferrari...ogni volta che la inquadrano è come una pugnalata al cuore :cry:
quella meglio è la signora ricchionen :oink:
La piu' "brutta" e' la "signora" Alonso.....
(c'avesse na qualita' sto asturiano....)
La piu' "brutta" e' la "signora" Alonso.....
(c'avesse na qualita' sto asturiano....)
fortunato al gioco sfortunato in amore:O
p.s. ma ci credete che non ho ancora fatto l'occhio al colore della Ferrari...ogni volta che la inquadrano è come una pugnalata al cuore :cry:
perchè?? guarda che questo si avvicina ancora di più all'originale rosso ferrari (quello fino al 96) , quello degli anni passati era quella schifezza del rosso marlboro ;)
banana snapple
07-04-2007, 17:30
un momento.....
che rosso ha ora la ferrari:mbe:??? non è come quello dell'anno scorso????:mbe:
Harvester
07-04-2007, 17:35
sono sicuro che sarà "wet race"
un momento.....
che rosso ha ora la ferrari:mbe:??? non è come quello dell'anno scorso????:mbe:
no è + scuro... "meno" arancione per capirci ;)
Micene.1
07-04-2007, 17:59
http://www.pictchallenge-archives.net/FERRA/M001.jpg
fabrylama
07-04-2007, 18:00
perchè?? guarda che questo si avvicina ancora di più all'originale rosso ferrari (quello fino al 96) , quello degli anni passati era quella schifezza del rosso marlboro ;)
Quotone! questo è il vero rosso ferrari!
quella meglio è la signora KIMI :oink:
Ehi non si prende in giro l'erede di schumi:mad:
Mah questo sembra piu il rosso alfa, il rosso ferrari è brillante;)
dovrebbe essere ancora più scuro di questo mi sembra...
cmq sempre meglio di quell'arancione marlboro
Il Razziatore
07-04-2007, 18:40
Riporto da un altro forum:
raikkonen,uno dei pochi che puo cavalcare un cavallino e una cavallona :O
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/18/lad/02.jpg
Comunque grande Massa con la rimonta all'ultimo giro.
Però mi pongo una domanda: perchè i tre (Massa, Alonso e Kimi) hanno migliorato (e di molto) solo nell'ultimo giro?
Non poteva rivelarsi una tattica rischiosa?
http://www.pictchallenge-archives.net/FERRA/M001.jpgQUESTO è il vero rosso Ferrari
http://www.repubblica.it/gallerie/online/formulauno2002/germania/6_g.jpg
Rosso 2000-2006 by Marlboro, non sarà l'originale ma almeno è ancora una livrea elegante
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/ap_photo/20070407/all/l2466449.jpg
Rosso-lampone by Alice Telecom, la Ferrari diventa una vettura Indycar :p
Micene.1
07-04-2007, 22:05
QUESTO è il vero rosso Ferrari
Rosso 2000-2006 by Marlboro, non sarà l'originale ma almeno è ancora una livrea elegante
[IMGhttp://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/ap_photo/20070407/all/l2466449.jpg
Rosso-lampone by Alice Telecom, la Ferrari diventa una vettura Indycar :p
beh devo darti ragione sul fatto che il rosso 2007 ha una sfumatura diversa dal rosso 1997-2006 , e io come te preferisco il rosso meno acceso degli anni passati...ma cmq entrambi i colori nn sono quelli storici ferrari che è invece un rosso piu duro come che ho postato (1990) che è appunto il vero rosso ferrari usato da 60 fino al 96 - credo pero che un rosso cosi poco brillante sia un po come dire fuori moda e quindi difficilmente riproponibile
Gianni1482
07-04-2007, 22:17
L'importante è che fra 10 ore si faccia risultato altro ke rosso :O
mt_iceman
07-04-2007, 22:28
no è + scuro... "meno" arancione per capirci ;)
fidatevi. è lo stesso identico rosso marlboro. solo che essenedoci molto meno bianco l'impressione è diversa. ti ricordo poi che è ancora "scuderia ferrari marlboro"
il rosso ferrari come ti han fatto vedere è tutt'altra cosa.
redegaet
07-04-2007, 23:02
Stavo guardando i tempi delle qualifiche sia di questa gara che della precedente. La Ferrari con la benzina nell'ultima sessione di qualifiche, rispetto alla penultima, peggiora meno di tempi, rispetto alla Mclaren. E' possibile che sia solo perchè sono più leggere, o dipende anche dal fatto che la Ferrari carica è più performante della McLaren?
A Melbourne Alonso è rientrato 3 giri dopo Kimi, ma come differenza di peso, non mi sembra tale da giustificare le differenze in qualifica.
Ciao, Alex
Gianni1482
08-04-2007, 00:20
Se domani mattina non mi connetterò vi faccio in anticipo gli auguri di Buona Pasqua e forza Ferrari!!! :)
fidatevi. è lo stesso identico rosso marlboro. solo che essenedoci molto meno bianco l'impressione è diversa. ti ricordo poi che è ancora "scuderia ferrari marlboro"
il rosso ferrari come ti han fatto vedere è tutt'altra cosa.
si, nessuno ha detto che questo sia rosso ferrari... ma cmq è meno "arancione" del rosso marlboro e non è solo questione del bianco secondo me ;)
Non mi svegliero' mai in tempo per il GP:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help:
Bastian UMTS
08-04-2007, 06:52
Presente per il GP! Novità sul meteo?
simone1974
08-04-2007, 07:00
Su hotbird c'è qualche maniera di vedere 'sto GP? :help:
mt_iceman
08-04-2007, 07:26
stella bruno...mò se l'è brot!!:doh:
ah povero Fisichella ha la rosolia,l'influenza,ecco perche non vince:sofico:
redegaet
08-04-2007, 07:50
Questi dicono che la McLaren si fermerà prima della Ferrari. Non sono convintissimo.
Il tempo comunque è sereno, un caldo assurdo, speriamo di non vedere il finlandese arrosto :D .
Ciao, Alex
Harvester
08-04-2007, 07:52
eccoci!
buon GP a tutti.......e FORZA FERRARI!
Non mi svegliero' mai in tempo per il GP:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help:
Daii sveglia sveglia:D
sono andato a letto quasi all'una ed eccomi sveglio per il gp :O
Timewolf
08-04-2007, 07:58
Buongiorno e buona Pasqua :D
Timewolf
08-04-2007, 07:59
ma su Eurosport non lo danno?
redegaet
08-04-2007, 07:59
Io dopo le 4 per vedere la vela su La7 :D .
Ciao, Alex
uè, sul sito ufficiale per il live timing mi dice "invalid credentials", che vuol dire? :mad:
Io alle 3 e sono sveglio da un ora... come minimo mi addormenterò durante la gara:muro:
Timewolf
08-04-2007, 08:03
Si parte! Buon GP !!:D:D
Timewolf
08-04-2007, 08:04
Massa subito 3 :muro:
fabrylama
08-04-2007, 08:05
Si parte! Buon GP !!:D:D
Ma che partenza di merda!:muro:
Timewolf
08-04-2007, 08:07
Alonso e' gia' lontano..
Massa ha rotto le scatole. ma stacca un metro più tardi, miseria porcaccia.
Timewolf
08-04-2007, 08:11
Ma Alonso ha la macchina vuota che gia' sta a 6 sec? :D
Timewolf
08-04-2007, 08:13
Ecco Massa e' andato fuori :muro:
Schummacherr
08-04-2007, 08:16
Confidavo in Massa ma ci ho ripensato vedendo come ha provato i sorpassi :muro: ..forse cercava una scorciatoia :mbe:
Comunque il primo posto è andato :mc:
Grande Hamilton comnque..
ciao a tutti..
che pippa massa sul corpo a corpo... x andare deve avere pista libera, altrimenti è inutile...
cmq gara molto compromessa...
Harvester
08-04-2007, 08:20
ciao a tutti..
che pippa massa sul corpo a corpo... x andare deve avere pista libera, altrimenti è inutile...
cmq gara molto compromessa...
altrochè......gara finita
io chiamerei Kimi ai box.
Schummacherr
08-04-2007, 08:28
Io chiamerei Schumy in pista :cry: :cry:
Timewolf
08-04-2007, 08:33
Io chiamerei Schumy in pista :cry: :cry:
Schumy dove sei :cry:
Schummacherr
08-04-2007, 08:35
Nel primo tentativo di sorpasso infondo al rettilineo principale Massa ha provato all'esterno...Schumy avrebbe scavalcato il muretto dei box per buttarsi all'interno :muro: :muro:
tra l'altro la ferrari mi sembra abbia fatto anche una strategia del cavolo...
mi rode cmq che alonso non se le suda le gare...
redegaet
08-04-2007, 08:39
Con questa Ferrari non fare primo e secondo è un delitto.
Schumy dove caxxo sei?:cry:
Comunque avevo ragione io a dire che la Ferrari era più leggera della McLaren. Questi della rai, hanno le spie e le loro caxxate, ma basta guardare i tempi delle qualifiche tra il Q2 e il Q3 :muro: .
Adesso si inizia a pregare veramente.
Ciao, Alex
Kimi gira davvero lento, non tiene nemmeno il passo di Fisichella.
ma che razza di strategia hanno scelto?
Dragonx21
08-04-2007, 08:46
massa e raikko stanno andando a rallentatore??
ma perchè massa è ancora dietro alla BMW?? ma stiamo scherzando??
entrambi comunque sosta di 2sec circa più lenta delle mclaren...
che schifo di gara.. sembra che non vadano una pippa quelle macchine......
qualcuno ha detto Micheal?
Schummacherr
08-04-2007, 08:49
qualcuno ha detto Micheal?
nessuno :O ... :asd: ... :muro:
Insomma la McLaren ci ha guadagnato 2-3-4 decimi in due settimane e ci ha anche superato...che dire :doh:
ho l'impressione che Hamilton abbia meno benzina del Fonzie e di Raikko, farà la seconda parte più corta.
voglio credere che Massa abbia assai più carburante di Heidfeld (che pure s'è appena fermato), sul serio sta arrancando paurosamente.
Bastian UMTS
08-04-2007, 08:51
Con questa Ferrari non fare primo e secondo è un delitto.
Schumy dove caxxo sei?:cry:
Comunque avevo ragione io a dire che la Ferrari era più leggera della McLaren. Questi della rai, hanno le spie e le loro caxxate, ma basta guardare i tempi delle qualifiche tra il Q2 e il Q3 :muro: .
Adesso si inizia a pregare veramente.
Ciao, Alex
Iniziamo con le gufate contro culonso...penso sia il caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.