View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio della Malesia
Apix_1024
09-04-2007, 14:54
fossi in te mi preoccuperei di più per le prodezze di Massa che dei problemi che potrà (:fuck: :tie: ) avere la mclaren...
ti quoto anche da ferrarista che sono! per far fare una bella gara a massa c'è da farlo partire ultimo con calma:muro: :muro: :muro:
oppure dopo anni (e sottolineo anni) di delusioni...avranno capito cos'è che non andava...e quest'anno di delusioni non ce ne saranno :O
ti posto una notizia di qlk test di febbraio......:D
si scherza ovviamente;)
http://img402.imageshack.us/img402/7687/alonso20fumoff7.jpg (http://imageshack.us)
Concentratevi sulla foto. Che cosa vedete?
Una monoposto color argento col motore in fumo. Per la precisione il motore Mercedes della Mc Laren in fumo. Una foto di repertorio, uno dei tanti rientri ai box del povero Raikkonen, penserete.
E se invece vi dico che si tratta della nuova Mc Laren, la Mp4-22 fresca di presentazione, durate il primo test ufficiale con alla guida Alonso, mi credete? 15 giri e boom: propulsore tedesco in fumo, come vuole la tradizione Mc Laren, nonostante Alonso, i nuovi sponsor ed i buoni propositi. Un altro buon motivo per sostenere la tesi de "il buon giorno si vede dal mattino"...
Se succede una volta xk non può succedere anche la seconda o la terza o quarta ecc :D
banana snapple
09-04-2007, 15:01
ti posto una notizia di qlk test di febbraio......:D
si scherza ovviamente;)
http://img402.imageshack.us/img402/7687/alonso20fumoff7.jpg (http://imageshack.us)
Concentratevi sulla foto. Che cosa vedete?
Una monoposto color argento col motore in fumo. Per la precisione il motore Mercedes della Mc Laren in fumo. Una foto di repertorio, uno dei tanti rientri ai box del povero Raikkonen, penserete.
E se invece vi dico che si tratta della nuova Mc Laren, la Mp4-22 fresca di presentazione, durate il primo test ufficiale con alla guida Alonso, mi credete? 15 giri e boom: propulsore tedesco in fumo, come vuole la tradizione Mc Laren, nonostante Alonso, i nuovi sponsor ed i buoni propositi. Un altro buon motivo per sostenere la tesi de "il buon giorno si vede dal mattino"...
Se succede una volta xk non può succedere anche la seconda o la terza o quarta ecc :D
e bravo:D :D questo non lo sapevo:D
e bravo:D :D questo non lo sapevo:D
:friend:
a proposito..qualcuno sà gli orari delle prove e gara di domenica?
non ricordo esattamente che fuso orario c'è :confused:
banana snapple
09-04-2007, 16:07
a proposito..qualcuno sà gli orari delle prove e gara di domenica?
non ricordo esattamente che fuso orario c'è :confused:
14-04-2007 Prove libere 1 ore 08.30
14-04-2007 Prove libere 2 ore 12.30
15-03-2007 Prove libere 3 ore 09.30
15-03-2007 Prove ufficiali ore 12.30
15-04-2007 Gara ore 12.30
The-Flying-Finn
09-04-2007, 16:59
Ogni tanto riesco ad avvicinare un computer, anche se non mi manca affatto.
Cmq bella gara della Mclaren, ma la Ferrari di sicuro qualche problema di troppo c'aveva (oltre ad avere Massa in squadra).Però si sono fatti passi da gigante per la carriera di Kimi.Con la sua vecchia squadra se c'erano problemi al motore o partiva 15o o si ritirava, con la Ferrari invece ha fatto 6 punti.Oro.
Massa dovrebbe smetterla secondo me di sforzarsi cosi tanto per stare davanti a Kimi, si fa male e basta e danneggia la squadra.Va oltre i suoi limite e fa perdere punti al team come se fosse un debuttante scarso.
Kimi incolore, peggio in qualifica, ma i podi e i punti pesanti li fa.
juan2304
09-04-2007, 18:18
quoto. ad inizio stagione la ferrari se non prende bastonate non sembra contenta... cmq la mclaren quest anno la vedo veramente tosta a livello di quella del 98/99... sarà una bella lotta tra kimi ed alonza;)
La penso anch'io così: dobbiamo congratularci con la McLaren che quest'anno ha fatto dei passi enormi sull'affidabilità e non penso ripeterà i guasti degli anni passati. ;)
banana snapple
09-04-2007, 18:30
La penso anch'io così: dobbiamo congratularci con la McLaren che quest'anno ha fatto dei passi enormi sull'affidabilità e non penso ripeterà i guasti degli anni passati. ;)
ecco uno che sa cosa vuol dire sportività :)
DartBizu
09-04-2007, 18:33
ecco uno che sa cosa vuol dire sportività :)
Io spero che Alonso li bruci tutti i motori..... detto questo se vince Hamilton son contento pur essendo tifoso ferrari :D :D :D
Io spero che Alonso li bruci tutti i motori..... detto questo se vince Hamilton son contento pur essendo tifoso ferrari :D :D :D
io da ferrarista spero che il titolo ritorni a maranello quest'anno..riguardo ad alonso mi spiace ma può essere il top del top ma per me oltre a schumy l'unico grande campione degli ultimi anni è
http://img508.imageshack.us/img508/7169/ms2000japangpschuhakkaa1.jpg (http://imageshack.us)
http://img118.imageshack.us/img118/2414/gphungria07310001ol2.jpg (http://imageshack.us)
Fradetti
09-04-2007, 19:07
detto questo se vince Hamilton son contento pur essendo tifoso ferrari :D :D :D
Penso che un mondiale di Hamilton sarebbe una vittoria per tutti: debuttante che porta a casa il titolo, chi potrebbe non esultare per una cosa del genere?
Micene.1
09-04-2007, 19:12
Penso che un mondiale di Hamilton sarebbe una vittoria per tutti: debuttante che porta a casa il titolo, chi potrebbe non esultare per una cosa del genere?
alonso- ed è questo il bello:D
DartBizu
09-04-2007, 19:34
alonso- ed è questo il bello:D
*
Ovviamente i veri sportivi sarebbero molto contenti, cosi' come non nego che alle prime uscite di Alonso in F1 il ragazzo mi era piaciuto parecchio per quel suo modo "latino" di comportarsi, poi conoscendolo meglio...:rolleyes: :rolleyes:
Gianni1482
09-04-2007, 19:52
Sìsì, come falciaerba la Ferrari è ancora superiore, vedessi com'è ben tenuto il prato ora in quella curva... :fagiano:
Farsi infilare la prima curva da un esordiente... Uso la definizione di mio padre che è meno offensiva: 2 "teneroni". Eh ma poi si sono ripresi, hanno dimostrato carattere... :sofico:
Nel complesso le modifiche di Ecclestone al regolamento hanno giovato alla F1. Gli anni scorsi i gp finivano alla prima curva, oggi è durato ben 5 giri!!! :banned:
Guarda che anche Alonso la prima gara si è fatto infilare dall'esordiente :O
Gianni1482
09-04-2007, 19:54
Raikkonnen è stato impossibilitato dai problemi al motore di avere per il we un'auto competitiva come Massa. L'idiota del brasiliano ha fatto perdere 2 posizioni a se stesso e una a Raikkonnen.
Ad auto invertite oggi avremmo avuto Raikkonnen al 2° posto e Massa col motore rotto o fuori dai punti.
E' triste dirlo ma il brasiliano è un bambino. Molto meglio Raikkonnen.
Quotone :O
io da ferrarista spero che il titolo ritorni a maranello quest'anno..riguardo ad alonso mi spiace ma può essere il top del top ma per me oltre a schumy l'unico grande campione degli ultimi anni è
Alonso è un campione con i controcoglioni (e per giunta fortunato).
Vabhé che Massa è stato un po' bambino, ma vincere così di cattiveria con una macchina inferiore (perché la Ferrari di Massa era la miglior monoposto sul circuito prima che diventasse un tagliaerbe) sono cose che riuscivano SOLO a SCHUMY.
Hakkinen ai primi problemi s'è ritirato.
Ovviamente i veri sportivi sarebbero molto contenti, cosi' come non nego che alle prime uscite di Alonso in F1 il ragazzo mi era piaciuto parecchio per quel suo modo "latino" di comportarsi, poi conoscendolo meglio...:rolleyes: :rolleyes:
quello che ce l'ha fatto odiare è stato briatore... non penso che fosse così di suo
cmq sono appena tornato dal mare... che è successo!?!? :eek:
come mai questa schifezza di gara? :(
Micene.1
09-04-2007, 22:37
quello che ce l'ha fatto odiare è stato briatore... non penso che fosse così di suo
cmq sono appena tornato dal mare... che è successo!?!? :eek:
come mai questa schifezza di gara? :(
niente di che ... massa prima ci ha rotto i testicoli dicendo che nn c'erano prime guide che poteva vincere il mondiale bla bla bla...poi ha fatto tre errori in sei giri che manco un pilota di go kart puo fare
cmq se kimi aveva un macchina al 100% cioe se nn aveva il prob al motore c'era il bis dell'australia..partiva magari nn se ne andava ma vinceva... alonso e hamilton devono ringraziare con la faccia per terra nn tanto il motore di kimi perche è un demerito della ferrari ma la stupidita di massa che partito in pole inspiegabilmente nn è riuscito a muovere il volante di 5 gradi per buttarsi a destra chiudendo la curva...se parte cosi ogni volta è inutile che fa la pole...spero gli abbiano spiegato come si chiude la traiettoria in partenza
niente di che ... massa prima ci ha rotto i testicoli dicendo che nn c'erano prime guide che poteva vincere il mondiale bla bla bla...poi ha fatto tre errori in sei giri che manco un pilota di go kart puo fare
cmq se kimi aveva un macchina al 100% cioe se nn aveva il prob al motore c'era il bis dell'australia..partiva magari nn se ne andava ma vinceva... alonso e hamilton devono ringraziare con la faccia per terra nn tanto il motore di kimi perche è un demerito della ferrari ma la stupidita di massa che partito in pole inspiegabilmente nn è riuscito a muovere il volante di 5 gradi per buttarsi a destra chiudendo la curva...se parte cosi ogni volta è inutile che fa la pole...spero gli abbiano spiegato come si chiude la traiettoria in partenza
si quello l'avevo visto... uno scandalo... putroppo volevo a tutti i costi ricredermi si giudizi che davo a Massa gli scorsi anni, ma penso che abbiamo proprio fatto 1 buco nell'acqua Todt e soci. hanno puntato su questo pilota dal nulla sperando di farlo diventare 1 fenomeno che putroppo non è... e nn c'è niente da fare... se uno è un fenomeno lo è da subito e basta... Massa è un Fisichella, niente di più nonostante in tutti i modi cerchino di farci pensare il contrario :(
cmq tornando alla gara da quello che sentivo per radio pensavo avessimo gli assetti da bagnato subito... se no non mi spiegavo come ci avessero mangiato 5 decimi di vantaggio quelli della Mclaren... poi ho sentito qualche intervista per i tg ma non ci ho capito molto, anche se poi ho ripensato al motore "ferito" di Kimi...
va bhè...sarà per la prossima volta :)
Micene.1
09-04-2007, 22:48
cmq tornando alla gara da quello che sentivo per radio pensavo avessimo gli assetti da bagnato subito... se no non mi spiegavo come ci avessero mangiato 5 decimi di vantaggio quelli della Mclaren... poi ho sentito qualche intervista per i tg ma non ci ho capito molto, anche se poi ho ripensato al motore "ferito" di Kimi...
va bhè...sarà per la prossima volta :)
no la gara era sull'asciutto ma kimi è stato penalizato per tutto il we con motore depotenziato (scelta corretta secondo me)...ci rifaremo...:)
no la gara era sull'asciutto ma kimi è stato penalizato per tutto il we con motore depotenziato (scelta corretta secondo me)...ci rifaremo...:)
si infatti...ma visto che il gg prima si parlava di possibilità di pioggia avevo pensato al bagnato...
per me la scelta corretta sarebbe stata cambiare il motore, in questo modo avevi 2 vantaggi
1- non rischiavi 1 gara così, magari con il motore fresco e la macchina al 100% qui si poteva tentare il recupero dalla 10 posizione (forse la pole ci saltava fuori)
2- ti trovavi con il motore sfalsato rispetto agli altri... nuovo quando loro avevano quello usato la 1a gara... e penso che potesse fare comodo in certi casi avere sempre una macchina cn il motore "fresco"
... sivvede che sono convinti del loro potenziale, vedrem la prossima gara :)
Gianni1482
09-04-2007, 23:57
Le parole di Hamilton tratte dalla gazzetta:
SCUSE A FELIPE - Anche perché c'è un Hamilton che sta dando una grossa mano al team di Woking. E che soprattuto resta umile: "È incredibile, per la seconda volta nelle prime due gare della carriera sono sul podio con i due piloti più forti del pianeta - dice Hamilton - dopo la gara più dura della vita e vedendo al via negli specchietti due vetture rosse non era tranquillizzante. Massa ci ha provato e voglio scusarmi con lui. Ho frenato lungo e lui è caduto in una trappola che non ho cercato, ma mi è venuto dietro ed è andato lungo anche lui". Terzo in Australia, secondo in Malesia. Primo in Bahrain? "In F.1 bisogna restare coi piedi per terra".
:stordita:
deggungombo
10-04-2007, 01:40
mika, mika... m'ha fatto soffrire tanto, ma è stato un grande!!!
però bisogna dire che alonso è bello tosto... briatore me l'ha fatto andare sulle balle, ma per questa F1 è proprio tosto. non so come se la sarebbe cavata nella f1 di 10-15 anni fa, ma inutile fare speculazioni del genere.
mika, mika... m'ha fatto soffrire tanto, ma è stato un grande!!!
però bisogna dire che alonso è bello tosto... briatore me l'ha fatto andare sulle balle, ma per questa F1 è proprio tosto. non so come se la sarebbe cavata nella f1 di 10-15 anni fa, ma inutile fare speculazioni del genere.
briatore solo? si mette pure lui a farsi odiare xò.. sembra un robot..vince scende dalla macchina (festeggia con il suo compagno) e prossimo gp..
Mi ricordo giappone 2000.. il primo pilota che è corso a congratularsi con michael....uno che di nome faceva mika..
Apix_1024
10-04-2007, 08:51
Mi ricordo giappone 2000.. il primo pilota che è corso a congratularsi con michael....uno che di nome faceva mika..
quotone :ave: :ave: :ave:
slipknot2002
10-04-2007, 08:52
Ragazzi basta veramente, voi chiamate disastro un pimo ed un terzo posto? chiamate a gran voce schumi, ma vi ricordate cosa combinò l'anno scorso a Sepang? si fece silurare anche da Massa e nel successivo GP di Melbourne andò anche fuori pista...nei GP dove la macchina non c'era si accontentava anche lui...In questo GP non sarebbe bastato ne Schumi, Prost o Senna, semplicemente la macchina non c'era, o meglio c'era solo quella di Massa che poi si è spento, ma la McLaren era superiore, punto e basta...Raikkonen credo abbia girato non con la necessaria tranquillità, il motore era a rischio rottura, pochi cazzi, hanno sbandierato che era tutto a posto, ma solo per non dare ulteriore carica agli avversari.
Raikkonen ha portato a casa il massimo possibile, come faceva Schumi a suo tempo, quindi tutti i paragoni e le lamentele sono altamente inutili, Raikko è stato grande, porta a casa punti, ricordo che è arrivato primo e terzo, è consistente, non fa errori, quando c'è da spingere spinge, quando non si può si accontenta, è lo spirito giusto per vincere il mondiale.
Tutto il resto sono solo chiacchiere, mi fa ridere chi critica già dopo due gare.
Ragazzi basta veramente, voi chiamate disastro un pimo ed un terzo posto? chiamate a gran voce schumi, ma vi ricordate cosa combinò l'anno scorso a Sepang? si fece silurare anche da Massa e nel successivo GP di Melbourne andò anche fuori pista...nei GP dove la macchina non c'era si accontentava anche lui...In questo GP non sarebbe bastato ne Schumi, Prost o Senna, semplicemente la macchina non c'era, o meglio c'era solo quella di Massa che poi si è spento, ma la McLaren era superiore, punto e basta...Raikkonen credo abbia girato non con la necessaria tranquillità, il motore era a rischio rottura, pochi cazzi, hanno sbandierato che era tutto a posto, ma solo per non dare ulteriore carica agli avversari.
Raikkonen ha portato a casa il massimo possibile, come faceva Schumi a suo tempo, quindi tutti i paragoni e le lamentele sono altamente inutili, Raikko è stato grande, porta a casa punti, ricordo che è arrivato primo e terzo, è consistente, non fa errori, quando c'è da spingere spinge, quando non si può si accontenta, è lo spirito giusto per vincere il mondiale.
Tutto il resto sono solo chiacchiere, mi fa ridere chi critica già dopo due gare.
in effetti ti dò pienamente ragione..io cmq reputo che kimi ha fatto il proprio lavoro..mi aspettavo qlk d+ nello stint centrale..cmq ok ha fatto qll che poteva con quel motore.. Da massa però che aveva l'auto + veloce della mclaren di hamilton mi aspettavo..intanto un sorpasso deciso..non mi aspettavo quell'errore..non mi aspettavo si facesse fregare da un debuttante..e soprattutto alla partenza non doveva assolutamente stare all'esterno..se oramai lo aveva passato alonso doveva spingersi all'interno in modo da ostruire un pò hamilton e evitare di rompere le sfere a kimi..sopratutto dopo che alonso aveva detto che contavano solo sulla partenza
Le pagelle :
Alonso http://img246.imageshack.us/img246/8399/thumbsup4kk.gif
Hamilton http://www.curevents.com/vb/images/smilies/stirthepot.gif
Raikkonen http://www.createphpbb.com/phpbb/images/smiles/uhohhide.gif
Heidfeldhttp://www.countingcows.de/grinser.gif
Massa http://cosgan.de/images/midi/ekelig/a050.gif
Mc Laren http://www.drunkendonkey.net/eng/html/emoticons/giggle.gif
Ferrari http://www.countingcows.de/aerger.gif
Renault http://www.smileypad.com/v10/Cache/Feelings/Flee.gif
La F1 in generale http://www.v-rodforums.com/forums/images/smilies/paper.gif
Apix_1024
10-04-2007, 09:03
quoto tutto! raikko per me ha fatto il suo dovere in tutte e due le gare! e lo ha fatto benissimo. massa ha fatto il bambino irruento nell'ultima gara ed una gara stupenda in australia...;)
Le pagelle :
La F1 in generale http://www.v-rodforums.com/forums/images/smilies/paper.gif
come non quotarti
slipknot2002
10-04-2007, 09:11
Forse Massa poteva rompere le scatole ad Alonso, ma ok la fregatura della partenza, quello che non mi è andato giù è stato il sorpasso...già al primo tentativo era andato lungo, nel secondo ha voluto staccare ancora più tardi, era ormai affiancato ad Hamilton, poteva tranquillamente staccare, tenere largo Hamilton ed impostare l'uscita, così magari favoriva anche Raikkonen...Manca lucidità e motivazione a Massa, era nervoso per il sorpasso subito in partenza, poi ha sbagliato tutto, una volta resosi conto si è demotivato e non ha più combinato niente...io ho ancora fiducia in Massa, ma si deve dare una svegliata!
Forse Massa poteva rompere le scatole ad Alonso, ma ok la fregatura della partenza, quello che non mi è andato giù è stato il sorpasso...già al primo tentativo era andato lungo, nel secondo ha voluto staccare ancora più tardi, era ormai affiancato ad Hamilton, poteva tranquillamente staccare, tenere largo Hamilton ed impostare l'uscita, così magari favoriva anche Raikkonen...Manca lucidità e motivazione a Massa, era nervoso per il sorpasso subito in partenza, poi ha sbagliato tutto, una volta resosi conto si è demotivato e non ha più combinato niente...io ho ancora fiducia in Massa, ma si deve dare una svegliata!
deve capire che....o vince subito..o sarà 2 guida per sempre in ferrari
mt_iceman
10-04-2007, 09:15
quoto.
credo sia giustissimo prendersela con massa analizzando in maniera critica la sua gara, ma da qui a fare drammi a livello assoluto mi sembra quantomeno precoce. e se alla prossima gara in barhein vince? :rolleyes:
poi mi sembra abbastanza infantile imputare a lui anche l'insuccesso di kimi: ma dove? lo ha bloccato in partenza? ma de che? lo ha ammesso lui stesso che non era a posto per diversi motivi.
slipknot2002
10-04-2007, 09:23
quoto.
credo sia giustissimo prendersela con massa analizzando in maniera critica la sua gara, ma da qui a fare drammi a livello assoluto mi sembra quantomeno precoce. e se alla prossima gara in barhein vince? :rolleyes:
poi mi sembra abbastanza infantile imputare a lui anche l'insuccesso di kimi: ma dove? lo ha bloccato in partenza? ma de che? lo ha ammesso lui stesso che non era a posto per diversi motivi.
Esatto, hai centrato la faccenda, se alla prossima gara vince? Massa è un campione? la Ferrari è la più vincente? qua manca anche la lucidità nel giudicare le cose...addirittura attaccare Raikkonen, questo mi fa sorridere, tutti chiamano a gran voce Schumi, quando gli stessi lo criticavano l'anno scorso per alcune gare opache. :rolleyes:
Vedo Ferrari e McLaren allo stesso livello, la differenza la faranno i piloti e l'ago della bilancia al momento è dalla parte della McLaren.
... nel secondo ha voluto staccare ancora più tardi, era ormai affiancato ad Hamilton, poteva tranquillamente staccare, tenere largo Hamilton ed impostare l'uscita, così magari favoriva anche Raikkonen...
giustissimo... purtroppo xò se il cervello lo usa solo x farsi le pippe mentali x qualche giro veloce nei test c'è poco da fare....
Doc Mc Coy
10-04-2007, 10:25
Salve a tutti.Se non ho capito male,sia alla Rai che a Gran Prix ho sentito Luca Baldisserri(molto sfavato,peraltro)parlare di "compromessi"ai quali sono dovuti scendere(?!?);a cosa si riferiva?
Alla famosa scelta conservativa sul motore del Finnico o a cos'altro?
Vabbe,Massa lo sappiamo perche sta alla Ferrari.
Vi ricordate la Gea di Moggi e figlio?piu o meno una cosa simile.
Come non quotare?
__________________________-
Alè Jarno...(due punticini con quella Yaris...):D
Apix_1024
10-04-2007, 10:27
Salve a tutti.Se non ho capito male,sia alla Rai che a Gran Prix ho sentito Luca Baldisserri(molto sfavato,peraltro)parlare di "compromessi"ai quali sono dovuti scendere(?!?);a cosa si riferiva?
Alla famosa scelta conservativa sul motore del Finnico o a cos'altro?
penso proprio di si... anche sull'assetto di kimi penso che abbiano fatto scelte un pò di compromesso...
andyweb79
10-04-2007, 11:47
Non ho visto la gara, ma il risultato mi pare deludente... Io credo ancora in Massa, ha provato un sorpasso e non ci è rìiuscito, amen. Se non ci prova è un pippo a non provarci ,se ci prova è un pippo lo stesso... se non ci provava finiva davanti a Raikkonen, e allora cambiava qualcosa ? mah.
Staremo a vedere il prossimo gran premio.
ragazzi, come faccio a vedere se un pilota è classificato o meno, secondo la snai?
(secondo la snai se un pilota compie almeno il 90% di giri è riconosciuto classificato)
nessuno mi risponde?
Micene.1
10-04-2007, 12:17
Non ho visto la gara, ma il risultato mi pare deludente... Io credo ancora in Massa, ha provato un sorpasso e non ci è rìiuscito, amen. Se non ci prova è un pippo a non provarci ,se ci prova è un pippo lo stesso... se non ci provava finiva davanti a Raikkonen, e allora cambiava qualcosa ? mah.
mah io nn credo che l'errore di massa sia stato il sorpasso (di cui tra l'altro conntinua a parlare) ma la partenza assurda (di cui nelle interviste nn fa cenno e lo credo bene)sembrava un novllino ha lasciato letteralmente passare le due mclaren e un altro po si faceva pure passare da kimi...la partenza l'ha fatta bene le gomme nn hanno patttinato o ce stata scarsa aderenza è lui che nn ha chiuso ingenuamente la traiettoria...sembrava impacciato come uno che fa la prima pole...ora onestamente se uno fa una manovra del genere nn puo vincere il mondiale ma nn puo neanche stare in pole con una ferrari...l'augurio è che abbia capito (ma credo glielo abbiano fattto notare) il regalo che ha fatto e dalla prox gara sia un po piu calmo e furbo
Dan Dylan
10-04-2007, 12:51
In tanti a sparlare di Massa sul sorpasso (cmq rispetto le vostre opinioni)... Ma ha almeno tentato di superiore Hamilton anche tra i mille difficolità, sennò perdeva di sicuro Alonso che andava sempre più lontano... Ok per la sua partenza da pivello, ma la mia delusione da sua parte è che non ha più attaccato dopo la sua tangente e rimasto sempre dietro a Heidfeld su una macchina inferiore.
Alla faccia di quelli che dicono che la F1 non offre più lo spettacolo per colpa dei circuiti come quello di Montecarlo (dove una volta si sorpassava): è stato dimostrato che a Melbourne, nel circuito cittadino tutti abbiamo visto molti più sorpassi che a Sepang, su un circuito nuovo disegnato con piste molte larghe... Bisogna intervenire sulle auto, non sulle piste.
Speriamo che il divieto del controllo della trazione fa mettere in rilievo di più la bravura dei piloti, magari vedremo vincere anche Coulthard.
Io tifo anche per Hamilton, ma non mi piace per niente quando fa il gregario per Alonso, domenica poteva correre e duellare con lo spagnolo!
davide66
10-04-2007, 12:52
Io tifo anche per Hamilton, ma non mi piace per niente quando fa il gregario per Alonso, domenica poteva correre e duellare con lo spagnolo!
L'elevato costo di culonso va anche giustificato e reso proficuo.......
Dan Dylan
10-04-2007, 12:58
Siamo all'inizio del campionato, Alonso aveva tutto il tempo e noi avremo potuto vedere un esordiente vincere alla seconda gara e per lo più diventare uno dei vincitore più giovani di sempre (è infatti il primo pilota di colore)...
Anche questo sarebbe una bella pubblicità la squadra McLaren o no?
mt_iceman
10-04-2007, 12:59
pensa alla ferrari che è meglio...
ha provato un sorpasso e non ci è rìiuscito, amen.
Lo ha provato 3 volte quel sorpasso , aveva la macchina che era un missile al confronto di Hamilton , per due volte si è trovato a fianco della McLaren all' esterno alla prima curva non è riuscito nè a tentare di forza all' interno nè a stare all' esterno per prendere la seconda curva all' interno , alla seconda frenata l' aveva già sorpassato una volta uscendo però male dalla curva e venendo risorpassato , gli bastava fintare nuovamente il sorpasso e frenare prima per uscire al doppio della velocità , invece ha fatto il pollo intestardendosi a voler frenare dopo Hamilton a tutti i costi .
Un errore ci può stare , tre giri a sbagliare tutto come li ha fatti Massa no .
banana snapple
10-04-2007, 13:02
inizio a rinunciarci a capire perchè non lo chiamate alonso e basta...
mt_iceman
10-04-2007, 13:05
inizio a rinunciarci a capire per non lo chiamate alonso e basta...
purtroppo il loro odio è talmente elevato che anche dopo una gara mai stata in discussione devono andare in casa degli altri a vedere giochi di squadra inesistenti senza rendersi conto che la vittoria, seppur aiutata dal sorpasso di hamilton su massa in partenza non poteva essere in discussione visto che lewis aveva un passo inferiore a quello di alonso.
guardassero in casa loro e a quel fenomeno che guida la macchina numero 5...
tanto il giorno in cui hamilton inizierà a soffiargli dei mondiali inizieranno ad avercela pure con lui.
slipknot2002
10-04-2007, 13:12
Io non mi lamento sul provarci o no, ma come è stato eseguito! posso capire un tentativo, ha provato ok ed è andata male, ma ha fatti 3 errori, addirittura 2 sullo stesso punto, era ormai appaiato a Hamilton, perchè ha voluto a tutti i costi ritardare la frenata? mi dispiace, ma li ha commesso una grossa ingenuità, ha peccato di freddezza e lucidità, cosa che mi aspetto da un pilota ferrari.
slipknot2002
10-04-2007, 13:15
Hamilton ha talento, ma soprattutto umiltà e una straordinaria intelligenza...E' il suo primo anno in F1, è su una grande squadra ed ha un caposquadra che punta al mondiale, dunque perchè andare a rompergli le scatole? magari col rischio di destabilizzare la squadra...Hamilton è conscio del proprio talento, arriverà il suo momento, nel frattempo non deve dimostrare niente ma fare solo esperienza.
banana snapple
10-04-2007, 13:15
purtroppo il loro odio è talmente elevato che anche dopo una gara mai stata in discussione devono andare in casa degli altri a vedere giochi di squadra inesistenti senza rendersi conto che la vittoria, seppur aiutata dal sorpasso di hamilton su massa in partenza non poteva essere in discussione visto che lewis aveva un passo inferiore a quello di alonso.
tanto il giorno in cui hamilton inizierà a soffiargli dei mondiali inizieranno ad avercela pure con lui.
il fatto è che io non vado a chiamare quelli che tifano ferrari con certi nomi oppure chiamo i loro piloti in certi modi....e questo da fastidio
andyweb79
10-04-2007, 13:18
Altra cosa che non capisco, e sono ferrarista, è come mai se vince Raikkonen come a Melbourne, dove ha fatto gara solitaria controllando, è un grande che ha fatto il vuoto dietro e aveva un missile, se vince Alonso come domenica, è quello che vince di fortuna non lottando mai...
Comunque se fino allo scorso anno non simpatizzavo nemmeno io troppo per Alonso, ora che non è più sotto l'ala Briatore, lo sto rivalutando in meglio.
Ottimo anche Hamilton, una bella promessa.
andyweb79
10-04-2007, 13:21
Ho aperto il 3d per il GP del Bahrain
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448882
slipknot2002
10-04-2007, 13:23
Altra cosa che non capisco, e sono ferrarista, è come mai se vince Raikkonen come a Melbourne, dove ha fatto gara solitaria controllando, è un grande che ha fatto il vuoto dietro e aveva un missile, se vince Alonso come domenica, è quello che vince di fortuna non lottando mai...
Comunque se fino allo scorso anno non simpatizzavo nemmeno io troppo per Alonso, ora che non è più sotto l'ala Briatore, lo sto rivalutando in meglio.
Da un punto di vista velocistico ho sempre avuto stima di Alonso, dal punto di vista del carattere no comment...però l'aria professionale di McLaren non può che fargli bene!
Diciamo che se invece di Massa ci fosse stato qualcuno con un po' più di cervello ben difficilmente Alonso vinceva .
Oddio , vediamo un po' se quello che diceva era farina del suo sacco oppure glielo metteva in bocca quel simpaticone di Briatore , manco Schumacher era un mostro di simpatia quando guidava la Benetton ( non che dopo sia diventato uno di compagnia eh ... :fagiano: ma meno antipatico sì )
E' un sopranome che deriva dalle discussioni dell'anno scorso, un must insieme ad alfonso;)
Si fa per ridere, ci si trova di comune accordo a ritenere determinati piloti antipatici o altro e diventa divertente affibiargli un sopranome, non ci vedo niente di male... barrichello ad esempio è lo scrittore, mi pare coultard il tassista... poi tra i non piloti ci sono:montezzumolo, pierino, briapirla, naomo:D
In alcuni casi sono affettuosi in altri no, come sempre capita del resto!
Alonso è oggettivamente antipatico, è uno sbruffone ed era il pupillo di briatore, naturale stia sulle palle a molta gente... in realtà il tifo non è legato alle squadre, nessuno (o quasi) ha mai preso in giro kimi quando era alla mclaren e nessuno prenderebbe mai in giro hamilton:read:
Andrewgiz
10-04-2007, 14:05
E' un sopranome che deriva dalle discussioni dell'anno scorso, un must insieme ad alfonso;)
Aggiungo che pure la Repubblica l'anno scorso l'ha chiamato Alfonso; non so se si tratti di errore involontario o "no". :fiufiu:
PS:il file non e' photoshoppato...non saprei neanche come farlo!
davide66
10-04-2007, 15:24
Dopo che hai terminato la tua assurda spiegazione magari puoi spiegare dove hai tolto fuori queste scemenze........
davide66
10-04-2007, 15:25
Si fa per ridere, ci si trova di comune accordo a ritenere determinati piloti antipatici o altro e diventa divertente affibiargli un sopranome, non ci vedo niente di male... barrichello ad esempio è lo scrittore, mi pare coultard il tassista... poi tra i non piloti ci sono:montezzumolo, pierino, briapirla, naomo:D
In alcuni casi sono affettuosi in altri no, come sempre capita del resto!
Alonso è oggettivamente antipatico, è uno sbruffone ed era il pupillo di briatore, naturale stia sulle palle a molta gente... in realtà il tifo non è legato alle squadre, nessuno (o quasi) ha mai preso in giro kimi quando era alla mclaren e nessuno prenderebbe mai in giro hamilton:read:
Questo si che è da quotare tutto.
Ciao
non ho visto tutta la gara...a spizzichi e bocconi dal 15° giro in poi...
devo dire che Alonso si è mostrato esser veramente forte.
Continuo a pensare, anche se nn ha alcun valore ormai , che nn vale una scarpa di MSC ma devo ammettere che dopo MSC altri nn vedo se lui...Raikonnen...speriamo ma ieri x quel che ho potuto vedere nn mi ha entusiasmato, magari per colpa della macchina...nn saprei...MASSA...stendo un velo pietoso...l'anno scorso mi piaceva abbastanza..mo pare la fotocopia di Barrichello solo un po + giovane...mah....Hamilton...cazzo...vediamo come andrà ma...cazzo...che pilota...però sopra a tutti purtroppo (perchè un bel po mi sta sui coglioni) c' Alonso...e dico purtroppo per questo motivo, non è in Ferrari...
Il resto, sono palle...ora resta da vedere la reazione di Kimi e della Ferrari nei prossimi GP...ma io continuo a temere il buio dopo Lui....
Ciao. Ale
mi faccio sentire solo ora: Raga ma abbiamo due piloti del piffero! Soprattutto Massa!!! ma che cavolo neanche l'abc del sorpasso!!!!
1° si sorpassa all'interno (vedasi in rettilineo che ci stava tra la mclaren e il muretto)
2° mentre si sorpassa non si perde di vista il punto di staccata (vedasi il lungo)
Ma mi chiedo sove è finita la ferrari di 3 settimane fa!!!! Speriamo tra 4 giorni!
Ho potuto vedere solo gli ultimi giri della gara e quando ho acceso che tristezza Alfonso primo, se almeno c'era Hamilton davanti gia' era un po' meglio :mc: Poi vedendo un po' di spezzoni Massa sembra aver fatto veramente una gara pessima :muro: Speriamo di rifarci tra qualche giorno.:D
Perché ha culo (e attento che non ho detto che ha SOLO culo)! Piuttosto non capiamo perché ne fai una questione personale, manco fosse tuo figlio.
banana snapple
10-04-2007, 18:00
Perché ha culo (e attento che non ho detto che ha SOLO culo)! Piuttosto non capiamo perché ne fai una questione personale, manco fosse tuo figlio.
no non è mio figlio ma visto che io i tuoi piloti non vengo a sfotterteli non vedo perche te si...ecco tutto
no non è mio figlio ma visto che io i tuoi piloti non vengo a sfotterteli non vedo perche te si...ecco tutto
Ma chiamali come diavolo ti pare, sai cosa può fregarmene a me.
davide66
10-04-2007, 18:03
La risposta sullo sfottò la ha data chiaramente trokij e anche loncs ha giustamente sottolineato che il culo non è l'unica dote di Culonso. Te la prendi troppo per niente :D:D:D
banana snapple
10-04-2007, 18:05
La risposta sullo sfottò la ha data chiaramente trokij e anche loncs ha giustamente sottolineato che il culo non è l'unica dote di Culonso. Te la prendi troppo per niente :D:D:D
guarda hai anche ragione forse sono io che me la prendo troppo, ma alla fine mi da comunque fastidio ed io l'ho fatto solamente notare tutto qui...ormai ho capito e vorrà dire che ci farò l'abitudine che posso dire...
davide66
10-04-2007, 18:06
guarda hai anche ragione forse sono io che me la prendo troppo, ma alla fine mi da comunque fastidio ed io l'ho fatto solamente notare tutto qui...ormai ho capito e vorrà dire che ci farò l'abitudine che posso dire...
:mano:
...eddai e fattela na risata :D
p.s. non è colpa nostra se la mclaren ha preso alfonso:read:
davide66
10-04-2007, 18:10
Per par condicio lo seguirò meglio nelle prove libere del Bahrein :D
banana snapple
10-04-2007, 18:10
...eddai e fattela na risata :D
p.s. non è colpa nostra se la mclaren ha preso alfonso:read:
guarda non è che mi metto a piangere per questo :D cmq chiudo qui il mega OT che ho aperto
Per par condicio lo seguirò meglio nelle prove libere del Bahrein :D
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.