PDA

View Full Version : Vi Prego =(...ho sbagliato e ora suono che gratta !!

poterions
03-04-2007, 11:39
innanzi tutto ciao a tutti!! mi rivolgo a qst forum di esperti sperando di risolvere un problema che mi sta facendo diventare i capelli bianchi...partiamo da principio....

2 sere fa provo ad aggiungere al mio pc una scheda audio.......stupidamente (so che riderete come matti) l ho fatto mentre il pc era ancora in funzione....Non mi ero accorto di niente......windows mi rivela nuova periferica, la installo , disattivo la scheda audio integrata dal bios, e faccio per vedere come suona con quella nuova: risultato suono inaccettabile gratta schifosamente distortissimo una schifezza...............impaurito cerco di ripristinare tutto come era da principio: tolgo la scheda audio, riabilito l integrata reinstallo i driver e risultato: mi fa lo stesso identico schifossissimo suono :muro: :muro: :doh: giuro mi sono sentito morire.....................
Forse che lavorando a corrente accesa ho ucciso parte della mia scheda madre (che comunque non mi dice niente, e ha ancora il led verde acceso)??
Eppure prima che si avvi windows quando salta fuori la solita voce fastisiossisima femminile che non ho mai capito (so che dice : computer now etc etc.....) voce che ho sempre avuto e che andrebbe disattivata dal bios......bhe la voce la dice normalmente , non gratta ne niente (qst è l unica cosa che mi da ancora un filo di speranza..............)
Cosa devo fare vi prego aiutatemi

scheda madre : Asus p4b533 gia provato piu volte a reinstallare i driver

KetchupSuicide
03-04-2007, 11:42
al limite hai ucciso la scheda audio..

poterions
03-04-2007, 11:44
Si, ma mi faceva lo stesso suono anche con quella non integrata... ! =(

Mi[C]
03-04-2007, 12:00
start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema

ripristina da un punto di arresto precedente al funesto misfatto, almeno provaci :)

Good Luck

poterions
03-04-2007, 12:03
Ho gia provato a ripristinare ben 5 punti differenti nel mese di marzo ma mi dava errore di caricamento in tutti e 5.....giuro non capisco, sto impazzendo:mbe: :muro: :help: :doh:

Kewell
03-04-2007, 22:36
Prova a cambiare slot PCI.

poterions
04-04-2007, 13:08
Prova a cambiare slot PCI.

Non ho + quella aggiuntiva...........sto usando quella integrata...e gratta pure con quella..............................Il brutto è che non riesco a capire se è un problema software di windows oppure un problema hardware (spero di no :doh: ) !!

Godai85
04-04-2007, 17:11
nel migliore dei casi sono solo drivers in conflitto. fai un bel format o installa win su un'altro hdd e vedi se funziona. in quel caso sarà sufficiente installare solo i driver della nuova scheda senza mettere quelli di quella integrata.
cmq, oltre a non dover mai toccare i collegamenti a pc acceso, è sempre buona norma disinstallare per bene i driver delle periferiche che si rimuovono prima di sostituirle :)

poterions
05-04-2007, 12:03
nel migliore dei casi sono solo drivers in conflitto. fai un bel format o installa win su un'altro hdd e vedi se funziona. in quel caso sarà sufficiente installare solo i driver della nuova scheda senza mettere quelli di quella integrata.
cmq, oltre a non dover mai toccare i collegamenti a pc acceso, è sempre buona norma disinstallare per bene i driver delle periferiche che si rimuovono prima di sostituirle :)

Ok grazie 1000, è una buona idea appena possibile proverò e vi faro sapere !!

andy82
05-04-2007, 13:31
ma tante volte ,hai controllato il cavo degli altoparlanti se è installato bene? hai provato a disabilitare il microfono?

poterions
05-04-2007, 14:26
ma tante volte ,hai controllato il cavo degli altoparlanti se è installato bene? hai provato a disabilitare il microfono?

sisi gia controllato.... ho pure provato ad ascoltare con le cuffie per vedere se cambiava qualkosa, ma niente da fare sempre lo stesso stramaledettissimo suono =(

andy82
05-04-2007, 15:02
sisi gia controllato.... ho pure provato ad ascoltare con le cuffie per vedere se cambiava qualkosa, ma niente da fare sempre lo stesso stramaledettissimo suono =(

dovessi aver bruciato qualche transistor inserendo mentre era acceso il pc... non trovo altre soluzioni se sia integrato sia scheda esterna fanno questo problema...
cmq hai installato la scheda anche su un altro pc? (stavolta fallo da spento però...)

r3dd3vil
05-04-2007, 18:21

disabilitato anche la linea in ingresso?? a me capita che mi distorga il suono se nell'integrata non la disabilito

poterions
05-04-2007, 20:01
disabilitato anche la linea in ingresso?? a me capita che mi distorga il suono se nell'integrata non la disabilito

si gia provato.....=(
ah l idea di aver bruciato dei transistor mi fa una paura pazzesca!!!:muro: :muro: :muro:

poterions
05-04-2007, 20:02

si gia provato.....=(
ah l idea di aver bruciato dei transistor mi fa una paura pazzesca!!!:muro: :muro: :muro: ma però quello che mi lascia un filo di speranza è che la voce iniziale del bios (prima che si avvii windows) non distorce anzi è perfetta e fastidiosa come sempre ...:rolleyes:

andy82
05-04-2007, 20:11
si gia provato.....=(
ah l idea di aver bruciato dei transistor mi fa una paura pazzesca!!!:muro: :muro: :muro: ma però quello che mi lascia un filo di speranza è che la voce iniziale del bios (prima che si avvii windows) non distorce anzi è perfetta e fastidiosa come sempre ...:rolleyes:

te hai parlato che lo fa sempre,se invece all'avvio il suono di win è sempre l ostesso allora hai qualche problema di driver. o alle brutte un bel format e reinstalli tutto ,il buon vecchio metodo della nonna non sbaglia mai :D

poterions
05-04-2007, 20:29
te hai parlato che lo fa sempre,se invece all'avvio il suono di win è sempre l ostesso allora hai qualche problema di driver. o alle brutte un bel format e reinstalli tutto ,il buon vecchio metodo della nonna non sbaglia mai :D

e una valida alternativa al metodo della nonna ?:D

andy82
06-04-2007, 10:42
mi pare le hai provate tutte ,disinstallare e reinstallare i driver ci hai provato,a sto punto prova a disinstallare e dare una pulita al registro di sistema, prova a cambiare gli indirizzi di interput della periferica, di più non saperei proprio!

Godai85
06-04-2007, 12:20
con una nuova installazione di win risparmi tempo e fatica. se non va con l'os pulito e i suoi driver significa che hai fritto qualcosa :P

adsasdhaasddeasdd
06-04-2007, 16:12
robe da krepare folgorati..