PDA

View Full Version : stage senza diploma

ndakota
02-04-2007, 19:32
salve a tutti.. vi racconto la mia storia in breve.. frequentavo ragioneria fino a qualche anno fa ma tra gli anni persi e che non avevo voglia, ho molltato per andare a lavorare.. poi ho ripreso quest'anno al serale, sono in terza informatica(indietro di tre anni) ma adesso, tra che mi piace questa materia e il fatto che il serale è un po piu facile vado sorprendentemente bene.. in informatica per esempio io e un altro mio compagnio siamo piu avanti degli altri perchè il prof va avanti a spiegarci le cose a noi due, visto che apprendiamo in fretta :) ora la domanda è: ma è possibile fare specie di stage anche mentre si frequenta la scuola superiore? lo vorrei fare come "programmatore" e ovviamente non vorrei essere pagato.. posso cercare o è inutile? tramite le agenzie troverei qualcosa? oppure devo aspettare piu avanti?

DvL^Nemo
02-04-2007, 19:52
Se sei capace perche' dovrebbe essere inutile ? Provaci !

ndakota
02-04-2007, 19:55
è che ancora mi sento a un livello ridicolo.. :cry: :cry:

dottormaury
02-04-2007, 20:42
io da studente ho fatto 2 stage in 4a ed in 5a, nella mia scuola esisteva un professore che era incaricato all'organizzazione degli stage e teneva i contatti con le aziende della zona, nel 2° mi avevano datto nel 2003 pure 50euro per un mese di lavoro pomeridiano 3 giorni la settimana.
dovresti informarti presso la segreteria della tua scuola se esiste anche nel tuo istituto questa possibilità(ma credo di si)
tieni presente che di solito vengono mandati in stage i ragazzi degli ultimi anni ma informarsi adesso non fa male.

ndakota
03-04-2007, 13:11
io da studente ho fatto 2 stage in 4a ed in 5a, nella mia scuola esisteva un professore che era incaricato all'organizzazione degli stage e teneva i contatti con le aziende della zona, nel 2° mi avevano datto nel 2003 pure 50euro per un mese di lavoro pomeridiano 3 giorni la settimana.
dovresti informarti presso la segreteria della tua scuola se esiste anche nel tuo istituto questa possibilità(ma credo di si)
tieni presente che di solito vengono mandati in stage i ragazzi degli ultimi anni ma informarsi adesso non fa male.

bè ormai la terza è pressochè finita al massimo chiederò per l'anno prossimo.. inoltre in quanto studente del serale mi sento un po piu fortunato perchè andando a scuola la sera potrei farlo al mattino che magari è quello che vogliono..

Gemma
04-04-2007, 09:00
proprio ieri parlavano di stage a "job24": e suggerivano appunto di darsi da fare anche prima del diploma, perchè lo stage è un canale diretto con l'azienda e ti permette di mettere in gioco le tue capacità in vista della fine dello studio superiore, guadagnando quindi punti per una eventuale futura assunzione.

Ti suggerisco il sito www.sportellostage.it

:)

ndakota
04-04-2007, 13:31
proprio ieri parlavano di stage a "job24": e suggerivano appunto di darsi da fare anche prima del diploma, perchè lo stage è un canale diretto con l'azienda e ti permette di mettere in gioco le tue capacità in vista della fine dello studio superiore, guadagnando quindi punti per una eventuale futura assunzione.

Ti suggerisco il sito www.sportellostage.it

:)

ti ringrazio.. mi sono iscritto.. :)