PDA

View Full Version : Stampare in un colpo piu documenti pdf

sopadj
02-04-2007, 09:55
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, ho parecchi documenti in pdf che dovrei stampare, sono piu di 100 e fare stampa per ogni documento mi porterebbe via molto tempo, come posso fare per stampare tutti i documenti in un colpo solo?

di questi documenti la maggior parte sono di una pagina, pochi invece contengono 2 pag. e pochissimi 3, di questi con piu pagine dovrei stampare solo l'ultima...

un bel problema...solo poi potete salvarmi:)

:help:

UlissePolifemo
02-04-2007, 11:29
sopadj
Come stampare 1, 2 o 100 documenti senza ricaricarli uno a uno, è anche facile. Si usa PDFExplorer (shareware http://homepage.oniduo.pt/pdfe) che ti consente, con una semplice operazione, di appendere, uno dietro l'altro, tutti i documenti PDF che vuoi.
Per quanto concerne quei pochi documenti di cui ti interessano solo alcune pagine .... i casi sono 3:
- elimini le pagine che non ti interessano mediante impostazione della stampa
- elimini le pagine che non ti interessano mediante eliminazione dal singolo file, o da quello complessivo delle pagine che non vuoi stampare (PDF Explorer fa anche questo)
- Stampi tutto ed elimini le pagine che non ti interessano.

sopadj
02-04-2007, 13:09
Grazie mille per l'interessamento!!

per caso esiste un altro reader che faccia la stessa cosa e che sia freeware?

RedSky
02-04-2007, 16:51
puoi anche creare un solo pdf da tutti i file...e stamparlo in una volta sola :)

UlissePolifemo
02-04-2007, 17:28
sopadj
No, non ne conosco, comunque bada che PDF Explorer non è un "reader PDF" è una utility per gestire file PDF.

RedSky
quando dici "puoi anche creare un solo pdf da tutti i file...e stamparlo in una volta sola" cosa intendi ?