Entra

View Full Version : Scusate.....adsl 20mb alice

pitto76
02-04-2007, 09:10
scusate se scrivo un post ma con la ricerca nn ho trovato niente o meglio quello che ho trovato l'ho fatto ma non ho risolto... io ho l'adsl 20mb dal 8 febbraio ma ancora ad oggi vado a 8mb 9mb o 10mb non di più ho settato pppe il router un netgear 834g ma niente continua a dare sempre la stessa velocità...ho chiamato 187 mi han detto prima che me lo guardavano in centrale poi mi han fatto fare il test di alice e navigavo a 4mb così dopo 20 gg che aspettavo una risposta dalla chat alice ti aiuta mi han chiuso la richiesta x troppo tempo passato senza una risposta e il bello??? adesso se vado sul test alice ti aiuta miracolosamente rientro nei paramentri pur avendo gli stessi parametri della prima volta che mi ha dato errore lo stesso test...ho richiamato e mi han detto che solo chi ha fatto il tutto incluso può andare a 20mb a me pare una ca...... e non so più che fare chi mi delucida???

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

laversa
02-04-2007, 09:14
domanda stupida...ma forse no, visto che si tratta di telecom :D
Sei sicuro che tua linea ADSL supporti 20Mbs??? :D

Dusterly83
02-04-2007, 10:31
Anche io ho chiamato oggi...mi hanno detto che hanno i server in palla e di richiamare domani. è necessario che la zona sia coperta dalla 20 mega?

Ma soprattutto volevo chiedere, siamo sicuri che il mio router zyxel prestige 650 H E la supporti?

laversa
02-04-2007, 10:43
Anche io ho chiamato oggi...mi hanno detto che hanno i server in palla e di richiamare domani. è necessario che la zona sia coperta dalla 20 mega?

Ma soprattutto volevo chiedere, siamo sicuri che il mio router zyxel prestige 650 H E la supporti?

Certo!! Da me ad esempio non posso superare i 4Mbs, sono cablato anche FastWeb, prima ero loro cliente. Chiaramente ADSL è una cosa e fibra un'altra.

Per il router: si mi sembra che supporti l'adsl 2+ lo zyxel prestige 650H ma controlla sul sito della casa madre.

Dusterly83
02-04-2007, 11:38
Grazie mille! controllo subito...con alice sembra che si possa passare da 4 mega a 20 mega mantenendo lo stesso prezzo...se il router lo consente lo faccio subito!

Dusterly83
02-04-2007, 11:43
ahi ahi...che pugnalata..... allego la risposta di zyxel:

salve,
lo standard ADSL 2/2+ è supportata dalla serie prestige 66x

Il router in suo possesso non supporta tale standard

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti,

cordialmente

Alessandro Bua
Technical Support ZyXEL

www.zyxel.it
a.bua@zyxel.it

Ma se attivo cmq la 20 mega e il router regge fino a 10mega(ho sparato).....passo da 4 a 10 o c'è il rischio che non vada proprio?

pitto76
02-04-2007, 12:09
ma veramente mi han dato l'opzione dal sito di alice e io ho richiesto l'attivazione cè un modo per vedere se la linea lo supporta? ora per esempio sono collegata a 10256....ma oltre non sono mai andata ho aggiornato il router e l'opzione adsl2+ me la da non è che il router non la supporta anche se aggiornato?

pierodj
02-04-2007, 16:50
ma veramente mi han dato l'opzione dal sito di alice e io ho richiesto l'attivazione cè un modo per vedere se la linea lo supporta? ora per esempio sono collegata a 10256....ma oltre non sono mai andata ho aggiornato il router e l'opzione adsl2+ me la da non è che il router non la supporta anche se aggiornato?

può darsi che la tua linea non regga più di 10 mega...
che valori hai di margine/attenuazione?

pitto76
02-04-2007, 18:49
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8400 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 38 db 11 db
Margine di rumore 12 db 27 db

laversa
02-04-2007, 22:26

Tiscali a me ha attivato il tandem 8Mbs... ma la mia linea non supera i 4Mbs.... per rubare soldi fanno di tutto.
Mi hanno fatto uscire anche il tecnico telecom, che ovviamente mi ha detto "ciccio qui più di 4mb non passano"
Mi hanno abbbassato a 4mbs perchè sennò cadeva continuamente la linea....

pierodj
02-04-2007, 22:38
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8400 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 38 db 11 db
Margine di rumore 12 db 27 db

ti hanno messo il profilo a 12 db per garantire maggiore stabilità...
l'attenuazione in down è comunque alta, o hai qualche problema sull'impianto oppure sei semplicemente lontano dalla centrale (con quell'attenuazione dovresti essere quasi a 4km, unica cosa che mi fa pensare è l'attenuazione in up che invece è buona) ;)

pierodj
02-04-2007, 22:39
Tiscali a me ha attivato il tandem 8Mbs... ma la mia linea non supera i 4Mbs.... per rubare soldi fanno di tutto.
Mi hanno fatto uscire anche il tecnico telecom, che ovviamente mi ha detto "ciccio qui più di 4mb non passano"
Mi hanno abbbassato a 4mbs perchè sennò cadeva continuamente la linea....

posta anche tu i tuoi valori di margine ed attenuazione :O
se sei lontano dalla centrale e hai un'attenuazione molto alta semplicemente gli 8 mega non li puoi avere, non c'è nessuna malafede da parte di tiscali in questo ;)

pitto76
03-04-2007, 08:56
la centrale è a poco meno di 2km ho i filtri tutti nuovi mi se ne era rotto uno e l'ho sostituito una settimana fa quindi? mi tengo i 12? certo indietro nn mi fanno tornare la 4mb x loro non esiste più e a 2 nn vorrei scendere poi tornare alla 4 e pagare quanto una 20 piuttosto mi tengo i 12 mb :D :D :D :D