PDA

View Full Version : Scheda pcmcia Vodafone Huawey bolletta SALATISSIMA

pingu79
02-04-2007, 08:27
Ciao a tutti.
Ho avuto un problema con una scheda vodafone pcmcia UMTS aziendale, la quale ha sforato il limite di mb di traffico mensili consentiti dal contratto (600mb).
E' arrivata una bolletta a dir poco salata :cry: circa 4000 euro :eek:
Il problema è che noi del ced dovremmo controllare il traffico che ha prodotto per capire il perchè questa scheda ha sforato di cosi' tanto.
Esiste un modo per recuperare le informazioni sulla navigazione fatta dal portatile dove è installata questa maledetta scheda pcmcia?
l'utente, ha chiaramente cancellato i temporanei e la cronologia...:help:
ciao.

gohan
02-04-2007, 09:14
forse dal registro eventi di windows si possono vedere l'elenco delle connessioni dial-up stabilite, ma la quantità di traffico non credo si possa vedere, sempre che il programma di gestione integri una forma di logging ma tenderei ad escluderlo. Credo che all'azienda non rimanga altro da fare che richiedere alla vodafone un estratto dettagliato dei costi/traffico generato da quella scheda.

pingu79
02-04-2007, 09:41
forse dal registro eventi di windows si possono vedere l'elenco delle connessioni dial-up stabilite, ma la quantità di traffico non credo si possa vedere, sempre che il programma di gestione integri una forma di logging ma tenderei ad escluderlo. Credo che all'azienda non rimanga altro da fare che richiedere alla vodafone un estratto dettagliato dei costi/traffico generato da quella scheda.

purtroppo ho gia' fatto queste prove, e abbiamo contattato anche la vodafone, loro dicono che per legge non possono fornirci certi dati :muro:

gohan
02-04-2007, 12:24
mi sembra un po' troppo comodo per la vodafone.... non avete un commerciale di riferimento? se sì gli dite che bloccate i pagamenti se non vi forniscono un giustificazione per quel costo decisamente anormale.... poi spezzate le ditina a chi ha usata quella scheda a quel modo indegno :D

pingu79
02-04-2007, 12:39
mi sembra un po' troppo comodo per la vodafone.... non avete un commerciale di riferimento? se sì gli dite che bloccate i pagamenti se non vi forniscono un giustificazione per quel costo decisamente anormale.... poi spezzate le ditina a chi ha usata quella scheda a quel modo indegno :D

il loro commerciale non puo' farci nulla (secondo lui)...il ditino?
stamane l'ho visto ingessato dal busto in su :sofico:

gohan
02-04-2007, 14:06
bisogna fare un po' di pressioni e fare leva sul customer care... vedrai che se chiedete di parlare col suo responsabile, qualcosa si muove. Inoltre se non ricordo male l'amministrazione dovrebbe avere accesso anche via web ai costi delle varie schede telefoniche aziendali.