View Full Version : Primo portatile: alcune domandine
thedoors
01-04-2007, 23:39
Ciao
vi sto scrivendo dal mio nuovo (e primo, a parte l'ibbok apple) portatile:
E' un Hp dv6137 ea
Ho alcune domande da farvi:
L'ho usato per circa 3 ore mentre era in carica. Quando ho tolto lo spinotto la luminosità di è abbassata di colpo. Poi l'ho ripristinata io con FN + f8
è normale questa cosa??
Poi.. ma anche voi lo usate con la luminosità al massimo? Io appena provo ad abbassarla lo trovo troppo scuro!
Ho istallato subito i codec con kilite codec pack, fatto l'aggiornamento di windows, istallato media player 11, firefox, skype.
Domanda: dall'aggiornamento di xp ho escluso il wga ( o come si chiama). O fatto bene oppure posso istallarlo?
Quali sono le utility indispensabili??
Grazie!
ThinkPad
01-04-2007, 23:56
...direi che è normale che ti si abbassi la luminosità quando togli l'alimentazione dalla rete.
Il pc si regola in base al risparmio di energia impostato nel pannello di controllo.
Aggiorna tranquillamente il VGA, che sarebbe il controllo della licenza originale di Windows, se tu hai una copia originale non havrai problemi.
thedoors
02-04-2007, 00:04
all'inizio ho istallato il primo wga. Ho Xp originale sul pc. Poi ha scaricato 68 aggiornamenti, alla fine mi ha proposto questo ulteriore wga (ma forse non si scrive cosi) per evitare l'esecuzione di software non certificati. Ho rifiutato. Non credo però che fosse il semplice controllo di genuinità di windows, bensi del software. Ne sapete nulla??
minneapolis
02-04-2007, 12:27
Vai tranquillo, il wga controlla solo che Windows sia autentico. Il fatto e' che la Microsoft ne rilascia uno diverso di tanto in tanto.
thedoors
02-04-2007, 13:32
a ok! Perfetto!
Visto che era uscito alla fine degli aggiornamenti pensavo che servisse in qualche modo a limitare l'istallazione di prodotti "non graditi" a microsoft.
Thanks!
thedoors
02-04-2007, 15:33
Seconda fascia di domandine... :)
ho aggiornato xp.. ma non il resto del sistema.
Quindi: come faccio a controllare la mia attuale versione di direct x? a che numero siamo arrivati ora?
La scheda video mi sembra ok: ieri ho provato a istallare quicktime e a vedere i trailer hd presi dal sito apple (77 mega 2 minuti.. ) funziona tutto bene.
Altra cosa.. c'è istallato Norton.. mi consigliate anche voi di rimuoverlo e istallare avg vero?
Altri software indispensabili quali sono?
per ora ho messo:
winzip
winrar
codec divx
firefox
acrobat
quicktime
media player 11
oggi tocca a
Avg
Nero
altri?
ThinkPad
02-04-2007, 18:44
io mi trovo molto bene sia con AVG che con Avast
ThinkPad
02-04-2007, 18:47
altri programmi:
Power DVD
Emule
Traslation Plus
Office
thedoors
03-04-2007, 08:40
Ho aperto un topic solo per questo, mi sembra un argomento interessante. Emule Sul portatile non lo uso, lascio andare il Mac con amule! Traslator plus cos'è? tipo babylon?
diemaria
03-04-2007, 14:39
Seconda fascia di domandine... :)
ho aggiornato xp.. ma non il resto del sistema.
Quindi: come faccio a controllare la mia attuale versione di direct x? a che numero siamo arrivati ora?
La scheda video mi sembra ok: ieri ho provato a istallare quicktime e a vedere i trailer hd presi dal sito apple (77 mega 2 minuti.. ) funziona tutto bene.
Altra cosa.. c'è istallato Norton.. mi consigliate anche voi di rimuoverlo e istallare avg vero?
Altri software indispensabili quali sono?
per ora ho messo:
winzip
winrar
codec divx
firefox
acrobat
quicktime
media player 11
oggi tocca a
Avg
Nero
altri?
non ha alcun senso avere winrar e winzip...hanno le stesse funzioni e sono speculari. Ovviamente ti consiglio di tenere winrar tra i due.ciao!
A cosa serve aprire due thread uguali?
Sveglia, su.
ChristinaAemiliana
03-04-2007, 15:17
Ho aperto un topic solo per questo, mi sembra un argomento interessante. Emule Sul portatile non lo uso, lascio andare il Mac con amule! Traslator plus cos'è? tipo babylon?
Allora continuiamo lì, altrimenti ti rispondono in parallelo su due fronti...tanto quelle sono in ogni caso le domande che vuoi fare. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443782
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.