PDA

View Full Version : Problema Serio, non si avvia più ne Windows XP ne Vista


R3iz
01-04-2007, 19:34
Ragazzi, ho un problema serio, spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.
In poche parole non si avvia più il sistema operativo, si blocca (o cmq continua a caricare all'infinito) subito dopo aver effettuato la scelta del SO da avviare.
Ho 2 hard disk SATA , sul primo tengo installato win xp, mentre sul 2° hd tengo installato win vista, ed è configurato come SO predefinito. Oltre queste 2 partizioni ve ne stanno altre 2 , una aggiuntiva per ogni hd, usate come archivi.
Il problema è sorto quando stavo installando una nuova 8800 gtx. Premetto che ho fatto due cazzate: la prima è stata quella di non disinstallare i driver della 7950 gx2 installata nel pc prima di inserire la 8800 gtx; la seconda è stata quella di non essermi informato che la 8800 gtx ha bisogno di due connettori pci-ex per essere alimentata. Fatto sta che avendone solo uno di connettore pci-ex ho provato a a farla partire ugualmente. Il pc si accende, carica ma niente di più...non appare nessuna schermata. Quindi decido di rimettere la 7950 gx2 e qui sorge il problema. La schermata di boot iniziale mi permette come al solito la scelta del SO da utilizzare, ma sia scelga win xp che win vista il sistema operativo non viene fatto partire, continua a caricare all'infinito. Ho provato ad utilizzare l'ultima configurazione corretta usata, ma nulla. Ho tentato di accedere tramite modalità provvisoria, ma si blocca durante il caricamento di alcuni driver. Quindi ho provato ad utilizzare i cd d'installazione dei vari SO. Risultato : con win xp durante il caricamento dei vari file d'installazione (cn schermata blu) si blocca, compare la schermata nera con trattino lampeggiante e continua a caricare all'infinito; Con win vista il discorso nn cambia, carica alcuni driver (nn compare nessuna schermata se nn la barra che indica la percentuale di completamento del caricamento dei vari files), e non appena completato classica schermata nera con processore che continua a lavorare a ca**o; con cd di win 98 mi fa accedere alla schermata dos, ma nn mi trova le varie unità se nn quella del cd e quella di A: , e stesso discorso per fdisk (non trova alcuna partizione se nn quella del cd) , in più mi dà l'impossibilità ad installare il sistema operativo. Nel bios viene riconosciuto tutto, ed è apposto anche la scaletta di boot.
Non so più dover sbattere la testa...
Avete qualche dritta da darmi?

Scusate in caso avesssi sbagliato sezione, pensavo fosse la più appropriata.

R3iz
02-04-2007, 19:07
nessuno che mi sappia dare una mano?

R3iz
03-04-2007, 21:36
:muro:

XSonic
03-04-2007, 22:09
Magari prova ad usare una distro live di Linux per vedere se sono corrotti gli hd o meglio per vedere se il computer funziona.

Non ho ne pcie ne una 8800 quindi non saprei dirti altro... :rolleyes:

R3iz
04-04-2007, 14:40
proverò cn una distro live di linux...ma credo cn risultato negativo.
Ho provato ad utilizzare dischi di ripristino di tutti i tipi, da quelli di winxp a partition magic...nada...succcede sempre che ad un certo punto del ripristino o di eventuale installazione la schermata diviene nera e rimane tale, col pc ke continua a lavorare...Ho smontato scheda video ram e cpu per vedere se erano danneggiati...niente di niente. Nn so dove sbattere la testa...
Nessuno che possa darmi qualche indicazione??

R3iz
04-04-2007, 18:43
help me...:cry: