PDA

View Full Version : Presa!

sam_88
01-04-2007, 18:17
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato la mia prima reflex digitale: la eos 400d con il kit base 18-55 e una Compact Flash sandisk extreme III da 4 gb.
Vorrei imparare a fare foto decenti, ho letto la guida di HWU e appena mi arriva (a giorni) vorrei subito mettermi all'opera. Avete qualche consiglio su come partire o altre guide da segnalare?
Samuele

pacult
01-04-2007, 18:27
Secondo me ti conviene innanzitutto leggerti un buon manuale di fotografia. Due titoli che mi sento di consigliarti sono:

Giulio Forti: "Teoria e pratica della reflex" ed. Reflex 38 €

John Hedgecoe: "Il nuovo manuale del fotografo" ed. Mondadori 35 €

Poi scatta e cerca di capire in ogni foto quali errori hai commesso e come avresti potuto migliorarlo.

Osserva anche foto di altre persone e cerca di capire come mai hanno usato un certo tipo di inquadratura piuttosto che un'altra, una determinata illuminazione, ecc. ecc. e pensa a cosa queste ti trasmettono.

angelodn
01-04-2007, 18:36
guarda tanti cataloghi e analizza foto di professionisti.

(IH)Patriota
01-04-2007, 19:38
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato la mia prima reflex digitale: la eos 400d con il kit base 18-55 e una Compact Flash sandisk extreme III da 4 gb.
Vorrei imparare a fare foto decenti, ho letto la guida di HWU e appena mi arriva (a giorni) vorrei subito mettermi all'opera. Avete qualche consiglio su come partire o altre guide da segnalare?
Samuele

Innanzitutto cerca di capire bene la regola dei terzi , all' inizio non pensare a come infrangerla perchè la cosa verra' da sola quando sarai piu' "navigato".

Prima di ogni scatto pensa a cosa vuoi fotografare e cosa vuoi enfatizzare nella tua fotografia , non scattare a casaccio.

Accetta le critiche che ti vengono mosse

Guarda e capisci le critiche che gli altri fanno a fotografie che cmq ti piacciono cerca di capire se le stesse critiche le avresti fatte anche tu , una volta imparato a capire un po' di fotografia siiii il tuo critico piu' cattivo..

E poi appena hai l' occasione scatta scatta scatta.... se arrivi presto ad essere soddisfatto del tuo lavoro vuol dire che c'è qualcosa che non va :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Ciauz
Pat

marklevi
01-04-2007, 23:38
io ho imparato tutto da questo forum...
basta leggere un po tutte le discussioni... sono solo 20 minuti al giorno...

FreeMan
02-04-2007, 01:54
sam_88 hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

michele21_it
02-04-2007, 10:20
io ho imparato tutto da questo forum...
basta leggere un po tutte le discussioni... sono solo 20 minuti al giorno...

ma dai.....nun ci credo..:stordita: :D

sam_88
02-04-2007, 16:07
Grazie a tutti. Ho anche trovato un paio di manuali sul mulo; appena finisco di scaricarli gli do un'occhio.

Fibo
02-04-2007, 17:32
Avete qualche consiglio su come partire o altre guide da segnalare?

Non postare fotografie di fiori sul forum.

matiaij
02-04-2007, 18:38

fibo, mi fai morire!!! :sofico: :rotfl:

angelodn
02-04-2007, 19:23
Dal 1° Maggio 2007 Wind10 diventa Wind12 con aumenti del +7% [scatto alla risposta] +20%[minuto di conversazione] +50% [SMS]
La chiamano RIMODULAZIONE, meglio rimodulare su un altro operatore.

prodi.

Fibo
02-04-2007, 20:35
prodi.
Beh la differenza tra un operatore telefonico ed un presidente del consiglio fortunatamente è ancora una cosa piuttosto netta anche in Italia.

FreeMan
02-04-2007, 20:42
Non divaghiamo...

>bYeZ<

Bratac
02-04-2007, 21:08

Belli i fiori! Mi piacciono un sacco!
Anche le farfalle pero' :ciapet: