PDA

View Full Version : aiutatemi o mi uccido

Zaborg90
31-03-2007, 16:50
sono disperato peggio di una vecchia zitella voglio installare beryl su linux mandriva 2007 ma di linux sono moooolto moooolto niubbo vi prego rispondete :muro: e due settimane ke smanetto senza essere arrivato a nessuna conclusione

W.S.
31-03-2007, 17:05
non credo che uccidendoti il sistema inizi a funzionare... e anche se fosse non vedo come poi lo potresti utlizzare.

Tu stesso dici di essere molto niubbo quindi, prima di ucciderti, prova a diventare meno-niubbo, anche perchè tutti siam partiti da niubbi e tutti lo rimarremo in eterno :D

Cmq, cosa hai fatto fin'ora? che guide hai seguito? Che problemi hai avuto? I log che dicono? Cosi senza nessun suggerimento nessuno è in grado di darti una mano.

Zaborg90
31-03-2007, 17:10
mi sn letto tutte le guide per installare i tar entro nella console mi scompatto l'archivio ke e tar.gz appena faccio cd per entrare nell archivio e do il comando ./INSTALL mi dice sempre permission denied e da quel giorno mi sogno tux ke mi insegue :D per uccidermi o spulciato google in lungo e in largo e nn cho capito nulla

maurinO_o
31-03-2007, 17:27
ucciditi :asd: :sofico:

intanto evita di compilare il mallopone che non è facile, magari parti dai precompilati con questa guida.
http://wiki.beryl-project.org/wiki/Install_Beryl_on_Mandriva

Zaborg90
31-03-2007, 17:30
ma e normale ke mi dia sempre permission denied perke ho provato ad accedere come root ma mi dice sempre ke gli accessi come root nn sono consentiti

jimmazzo
31-03-2007, 17:55
ma e normale ke mi dia sempre permission denied perke ho provato ad accedere come root ma mi dice sempre ke gli accessi come root nn sono consentiti

Ciao, hai provato in console a dare il comando "su" per accedere come root?

Ps: Ultimamente nei sistemi linux hanno giustamente negato la possibilità di loggarsi come root. Ma nessuno ti vieta di usare il comando sopracitato per lanciare applicazioni o modificare i file che richiedono i permessi di admin.

ezln
31-03-2007, 18:30
Ciao.
Non è necessario uccidersi, si vive ugualmente anche senza beryl, effetti ed effettini!:D

In primo luogo, che scheda grafica hai?

Fil9998
31-03-2007, 19:15
SE LA TUA VITA VALE MENO DI BERYL ,non merita di continuare.

(ps magari in piazzetta con un simile titolo ottieni attenzione, qua solo ...
:rolleyes: :doh: :doh: :rolleyes: :mbe: : :Prrr: :Prrr: :banned: :banned: :banned: :banned: )

Willy McBride
31-03-2007, 19:20
Impiccati da qualche parte, così eviti di rompere le balle agli altri, come fanno quelli che si buttano sotto i treni, o di portarti dietro i vicini di casa, tipo gli esseri inqualificabili che pensano bene di aprire il rubinetto del gas.
Altrimenti ci sono sempre i farmaci, ma prendine tanti, ci manca solo che le mie tasse vengano sprecate per farti la lavanda gastrica in ospedale.

FagioloOne
01-04-2007, 11:42
Ma al posto di uccidersi leggersi un po' di documentazione base tipo
http://a2.pluto.it/a21.htm
e molte altre che non sto a dirti tutti i possibili link.
www.google.it

maurinO_o
01-04-2007, 13:21
Ma non è che stai cercando di avviare un file di testo? :stordita:
Di solito i file INSTALL non sono i file con le istruzioni per la compilazione/installazione?
Prova a scrivere 'cat INSTALL' invece di './INSTALL', se vedi del testo in inglese, quelle sono le istruzioni per l'installazione ;)
:sbonk:
hai ragione :asd:

@Zaborg90, cerca una delle tante guide per installare beryl da rpm.

Zaborg90
01-04-2007, 14:12
grazie a tutti di aver risposto le vostre proposte e vedremò :D grazie a tutti
cmq come skeda grafica ho ua ge force 6200 da 256 mb

ArtX
01-04-2007, 14:27
ho sempre detto che windows fa male alla salute:D

ezln
02-04-2007, 11:46
Ciao, Zaborg90.

Guarda caso ho la tua stessa scheda grafica!
Visto che ho una partizione con Mandriva x86-64, posso solo dirti che gli effetti 3D, con una scheda nvidia come la sucitata, si attivano fin dalla prima installazione, dato che il sistema carica l'appropriato driver "nvidia".
Quindi, in primo luogo accertati che in /etc/X11/xorg.conf, aprendo il file con un editor di testo, compaia, nella sezione Device, la dicitura Driver "nvidia".
Prova poi, in caso affermativo, ad aprire il centro di controllo mandriva e, nella sezione Hardware, a controllare che ti dice alla voce 3D.

Fammi sapere.:)