PDA

View Full Version : [PS2] Hokuto no Ken Sinpan no Sousousei Kengo Retsuden (picchiaduro Ken il Guerriero)

chomog
31-03-2007, 16:18
...è finalmente uscito e disponibile Hokuto no Ken di Sega - Sammy per Ps2, picchiaduro 2d sviluppato dagli Arc System {Guilty Gear}.
Provato e giocato ieri sera in un piccolo torneo fra amici, sbalordito per la fedeltà degli avvenimenti in correlazione con l'anime - manga, il miglior titolo su Kenshiro ed un picchiaduro in 2d davvero estremo, dalle tecniche basi a quelle più evolute che spingono al limite ogni personaggio.

Gli sprite del gioco sono enormi, Re Nero {il cavallo di Raoh} occupa tutto lo schermo a zoom standard, le animazioni sono in media incredibili {con alcuni cali ma onestamente non concordo con chi lo aveva definito scarsamente animato}.

Il sonoro è tutto metal e riprende in alcuni momenti la sound track della serie animata {Fatal K.O. ad esempio o l'intro}.

Il sistema di gioco appare un evoluzione di quello appartenente a Guilty Gear.
I caricamenti sono praticamente istantanei ed al momento non vedo nessun taglio in animazioni e sfondi rispetto alla versione Arcade.

Tantissimi gli extra, in primis un succulento dvd-video con parti della serie, il rapporto Sega che in passato ha avuto con Hokuto no Ken nonchè video di tecniche e combattimenti da usare nel gioco.

Voto 9+ chi aspettava Street Fighter 4 farà bene ad acquistare tale titolo al più presto. Unica pecca pochi personaggi, ma credo che gli Arc faranno uscire al più presto anche una nuova versione {prima arcade e poi home} con Juuza, Shu, Fudo ed altri characters :)

p.s. una sola foto per questo stupendo titolo
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/spaziog/20070201/14/2613028925.jpg

Jon_Snow
31-03-2007, 16:24
Ti mando un MP! :)

tecnologico
31-03-2007, 16:28
è vero che mancano molti personaggi?

ah, ma lo hai preso pal o .....ti è venuto giù dal cielo:D ?

non mi pare di averlo visto in giro...:confused:

chomog
31-03-2007, 16:37
è vero che mancano molti personaggi?

ah, ma lo hai preso pal o .....ti è venuto giù dal cielo:D ?

non mi pare di averlo visto in giro...:confused:

Non amo prendere giochi PAL, sono old school :)
Il titolo è disponibile solo Jap-NTSC, lo trovi sui maggiori siti di videogiochi in vendita 64euro con dvd-video bonus.

Giant Lizard
31-03-2007, 16:46
sempre belli i giochi di Kenshiro...ma tanto sono sempre tutti solo jappo, quindi... :rolleyes:

BTinside
31-03-2007, 16:47
p.s. una sola foto per questo stupendo titolo
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/spaziog/20070201/14/2613028925.jpg
c'è yamaz come personaggio giocabile.....:eek:

..:D .che strano effetto che fà...l'associrare un avatar a una persona.:)

Sarà perchè io non ho mai visto quel cartone animato e nemmeno il fumetto. E' kenshiro?

Mrf
31-03-2007, 16:50
Vabbè ma chiamarlo street fighter 4 è scorretto in quanto è un guilty gear x su base HOKUTO NO KEN comunque sarebbe possibile avere il nome completo del suddetto gioco?

Grazie

Brightblade
31-03-2007, 16:55
Sarà perchè io non ho mai visto quel cartone animato e nemmeno il fumetto. E' kenshiro?

:eek: :eek: :doh:

Di la verita', non sei di questo pianeta :D

chomog
31-03-2007, 16:57
Alcuni extra da parte di ChoMog:

Mosse per ogni personaggio
http://www.dustloop.com/forums/forumdisplay.php?f=41

Video comici su Hokuto no Ken, italiani e stranieri
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=110260

:)

Brightblade
31-03-2007, 17:08
Ho sempre sperato in un picchiaduro di Ken con la qualita' di uno Street Fighter (ne erano usciti alcuni per SNES ma non mi sono mai sembrati un gran che), magari fatto proprio dalla Capcom, ma la Sega va bene comunque. Adesso mi manca un gioco decente sui Masters e i Dominatori dell'Universo, e poi i desideri di quando ero bambino sono realizzati :sofico:

chomog
31-03-2007, 17:10
Ho sempre sperato in un picchiaduro di Ken con la qualita' di uno Street Fighter (ne erano usciti alcuni per SNES ma non mi sono mai sembrati un gran che), magari fatto proprio dalla Capcom, ma la Sega va bene comunque. Adesso mi manca un gioco decente sui Masters e i Dominatori dell'Universo, e poi i desideri di quando ero bambino sono realizzati :sofico:

Tu non hai idea di cosa sia il titolo Sega su Ken...stupendo :)
Guardati questo video di Raoh Gaiden e poi procurati il titolo Sega per Ps2
http://www.youtube.com/watch?v=3zwgUrTg6Ck

Dark Schneider
31-03-2007, 17:19
Ho letto che in giappone ha fatto record di vendite. :D

A sto punto è probabile che arrivi anche da noi. :)

Ma le modalità di gioco quali sono?

Brightblade
31-03-2007, 17:23
Tu non hai idea di cosa sia il titolo Sega su Ken...stupendo :)
Guardati questo video di Raoh Gaiden e poi procurati il titolo Sega per Ps2
http://www.youtube.com/watch?v=3zwgUrTg6Ck

Avevo visto qualche filmato ai tempi dell'annuncio della conversione, e mi aveva fatto un'ottima impressione.

chomog
31-03-2007, 17:24
Ho letto che in giappone ha fatto record di vendite. :D

A sto punto è probabile che arrivi anche da noi. :)

Ma le modalità di gioco quali sono?

I pre-ordini sono arrivati quasi allo stesso livello di quelli di Final Fantasy XII e per la cronaca dell'underground le fonti per emule e torrent di tale gioco sfiorano il 1000, fai un pò te :)

Sega guadagnerà molto con questo prodotto tanto curato, anche perchè è fatto con il cuore, basta vedere ogni singola scenetta fra i personaggi e cose uniche viste nel manga anche solo 1 volta {come Shin che viene asciugato dalle due ragazze e che tanto scalpore fece perchè era nudo nel manga, oppure Rei che denuda il torso dell'avversario alla ricerca dell'uomo delle 7 stelle o Jagger che si fa scudo della sua statua, incredibile davvero}.

Voto davvero 9+ !

Vertex
31-03-2007, 17:41
Mi interessa parecchio...sembra molto fedele all'anime peccato sia in jap
cmq ecco il trailer

http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_hokutonoken_jp.wmv

naoto84
31-03-2007, 18:17
Vabbè ma chiamarlo street fighter 4 è scorretto in quanto è un guilty gear x su base HOKUTO NO KEN

Quoto. Purtroppo tanti effetti speciali, poche animazioni e combattimento poco tecnico e poco fluido. Purtroppo siamo ben lontani dai livelli capcom. :rolleyes:
Peccato, perché amo davvero Hokuto no Ken.

chomog
31-03-2007, 18:43
Quoto. Purtroppo tanti effetti speciali, poche animazioni e combattimento poco tecnico e poco fluido. Purtroppo siamo ben lontani dai livelli capcom. :rolleyes:
Peccato, perché amo davvero Hokuto no Ken.

Peccato che CapCom abbia riciclato le stesse animazioni in Street Fighter 3 per ben 4 personaggi e che siano quasi 10 anni che non crea, da zero come in questo Hokuto no Ken di Sega, un picchiaduro in 2d.
Questa è la vera delusione, riguardo le animazioni scadenti non sono tanto daccordo, alcune sono davvero ben fatte, altre hanno alti e bassi, ma abbiamo davvero visto di peggio in passato nonchè in titoli recenti {Idea Factory su Ps2}.

Infine c'è l'alta risoluzione ed onestamente non posso che apprezzare il lavoro di passione fatto dagli sviluppatori perchè il picchiaduro è iper-fedele all'anime, tanto che ne prende anche le voci originali dei doppiatori :)

naoto84
31-03-2007, 20:02
So che hanno fatto un buon lavoro. I personaggi sono ridisegnati stupendamente... ho visto decine e decini di incontri su youtube. Ma il gameplay non mi soddisfa, troppo "barocco".
Per animazioni scadenti intendo pochi fotogrammi... la fluidità di SF3 non è nemmeno sfiorata, e nemmeno quella dell'Alpha. E tutto troppo troppo a scatti, soprattutto le mosse ordinarie.

Comunque non è escluso che me lo compri. :D

Sega guadagnerà molto con questo prodotto tanto curato, anche perchè è fatto con il cuore, basta vedere ogni singola scenetta fra i personaggi e cose uniche viste nel manga anche solo 1 volta

Per non parlare di Raoul che inchioda a terra il piede di Toki (e il suo) con un pugnale.

Hire
31-03-2007, 20:10
c'è yamaz come personaggio giocabile.....:eek:

..:D .che strano effetto che fà...l'associrare un avatar a una persona.:)

Si, si chiama Kenshiro.

RedSky
31-03-2007, 20:25
Si, si chiama Kenshiro.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

yamaz
31-03-2007, 20:33
Cambio l'orrendo titolo del thread, poco sensato e fuorviante come pochi altri (adesso è lungo 2km ma almeno è chiaro quale sia l'argomento della discussione) :)

Questo gioco l'ho già provato l'altro ieri da un amico. Alcune mosse essenziali mancano, altre non c'azzeccano nulla con il fumetto, altre andavano molto più spettacolarizzate. In linea di massima la giocabilità la trovo poco più che discreta.
Il 9+ di chomog è IMHO fantascienza, comunque è un gioco ben accetto ;)

RedSky
31-03-2007, 20:54
tanto vale che mettiamo anche un [OFFICIAL] davanti e ci aggiungiamo le seguenti info no?:

http://img443.imageshack.us/img443/7848/hokuto02jo3.jpg

Titolo: Hokuto no Ken Sinpan no Sousousei Kengo Retsuden
Genere: Picchiaduro a incontri 2d
Programmatori: Sammy
Produttore: Sega
Giocatori: 1-2
Data di uscita: 29-03-2007
Regione: NTSC JAP
Supporto: DVD
Note: è necessaria una PS2 moddata o swap magic ed ovviamente il gioco è in giapponese anche se i menu sono abbastanza intuitivi

«Siamo alla fine del 20° secolo.Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche.
Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti.
Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta...»

http://img511.imageshack.us/img511/2999/629094wo1.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/3417/629093fj0.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/420/629091qx0.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/5613/629092kt7.jpg

junkman1980
31-03-2007, 21:19
per me il gioco in se e' stupendo.l'unica grande mancanza,sono i pochissimi personaggi...
cioe',questi mi fanno un gioco su ken e poi non mi mettono: shu,ryuga,le 5 forze di nanto,amiba e tanti altri....da denuncia :muro:

chomog
31-03-2007, 22:01
Cambio l'orrendo titolo del thread, poco sensato e fuorviante come pochi altri (adesso è lungo 2km ma almeno è chiaro quale sia l'argomento della discussione) :)

Questo gioco l'ho già provato l'altro ieri da un amico. Alcune mosse essenziali mancano, altre non c'azzeccano nulla con il fumetto, altre andavano molto più spettacolarizzate. In linea di massima la giocabilità la trovo poco più che discreta.
Il 9+ di chomog è IMHO fantascienza, comunque è un gioco ben accetto ;)

Gentilmente la prossima volta che ti permetti di giudicare a tuo gusto il titolo di un topic, mio o di un altro utente, puoi mandare un PM prima di cambiare il titolo dello stesso?
Un minimo di rispetto per chi apre gli argomenti ok? :)

yamaz
31-03-2007, 22:12
Gentilmente la prossima volta che ti permetti di giudicare a tuo gusto il titolo di un topic, mio o di un altro utente, puoi mandare un PM prima di cambiare il titolo dello stesso?
Un minimo di rispetto per chi apre gli argomenti ok? :)

Assolutamente no, e ti spiego perché: un minimo di rispetto lo dovresti avere tu leggendo il regolamento prima di postare (e in questo caso anche di usare certi termini). Ci sono regole ben chiare sui titoli dei thread che devono essere esplicativi e far capire subito all'utente di cosa si parla ;) Se tu mi metti "Street Fighter 4" come titolo per un gioco di Hokuto no Ken direi che oltre alle regole del forum vai anche contro quelle del buon senso :)

Edit: ti dirò di più, di solito la prassi per thread con titolo non esplicativo è la chiusura, quindi il mio gesto di editare il titolo per poter lasciare aperta la discussione fa proprio parte di quel "rispetto" che mi accusi di non avere. Per la cronaca questa regola è in vigore da più di un anno.

Arus
31-03-2007, 22:17
Lo voglio :eek:

Geppettoz
31-03-2007, 22:26
per me il gioco in se e' stupendo.l'unica grande mancanza,sono i pochissimi personaggi...
cioe',questi mi fanno un gioco su ken e poi non mi mettono: shu,ryuga,le 5 forze di nanto,amiba e tanti altri....da denuncia
Oggi 21:54

e fudo delle montagne non c'è o occupava troppo schermo!!!!:D :D :D

ma non è a scorrimento?

yamaz
31-03-2007, 22:36

ma non è a scorrimento?

No è a incontri :)

Molòn Lavè
31-03-2007, 22:38
Oddio ma sembra bellissimo!!! :eek:

Ma se non c'è Juza delle Nuvole non mi interessa :D

RedSky
31-03-2007, 22:52

ma non è a scorrimento?

ce n'era uno per PSX a scorrimento in 3d che a mio parere era divertentissimo e passo passo riproduceva la storia (anche se con i dialoghi tutti in Jap :asd: )

edit:
eccolo...chissà se faranno qualcosa di simile con le nuove console..

http://www.jeuxmangas.net/IMG/png/Hokuto_no_Ken_Seikimatsu_Kyuseisyu_Densetsu_psx_1.png
http://www.jeuxmangas.net/IMG/png/Hokuto_no_Ken_Seikimatsu_Kyuseisyu_Densetsu_psx_3.png
http://www.jeuxmangas.net/IMG/png/Hokuto_no_Ken_Seikimatsu_Kyuseisyu_Densetsu_psx_3.png

chomog
01-04-2007, 00:42
Assolutamente no, e ti spiego perché: un minimo di rispetto lo dovresti avere tu leggendo il regolamento prima di postare (e in questo caso anche di usare certi termini). Ci sono regole ben chiare sui titoli dei thread che devono essere esplicativi e far capire subito all'utente di cosa si parla ;) Se tu mi metti "Street Fighter 4" come titolo per un gioco di Hokuto no Ken direi che oltre alle regole del forum vai anche contro quelle del buon senso :)

Edit: ti dirò di più, di solito la prassi per thread con titolo non esplicativo è la chiusura, quindi il mio gesto di editare il titolo per poter lasciare aperta la discussione fa proprio parte di quel "rispetto" che mi accusi di non avere. Per la cronaca questa regola è in vigore da più di un anno.

Se avessi letto oltre "Street Fighter 4" avresti notato che c'erano altre parole con tanto di puntini sospensivi, il mio parere è che stai trovando una scusante, inutile, per sopperire ad un errore educativo che hai fatto :)
Ti sei permesso di giustificare tale azione definendo orrendo il titolo del mio topic andando davvero a toccare il fondo educativo andandolo a cambiare a tuo gusto, spacciandolo per parole mie.
Riserva quindi tali considerazioni sul tuo lavoro e riguardo i tuoi scritti visto che non sono venuto a pubblicizzare nessun prodotto commerciale che venda.

Puoi quindi ripristinare il precedente titolo del topic e chiuderlo, l'autore del topic non viene a vendere suoi pareri e titoli in questo forum :)

Giant Lizard
01-04-2007, 00:53
non voglio ficcare il naso in faccende che non mi riguardano...ma effettivamente quando ho letto Street Fighter 4 pensavo davvero fosse qualcosa relativo a Street Fighter, non a Kenshiro :p

forse un pò fuorviante lo era...

BueGrasso77
01-04-2007, 01:27
non voglio ficcare il naso in faccende che non mi riguardano...ma effettivamente quando ho letto Street Fighter 4 pensavo davvero fosse qualcosa relativo a Street Fighter, non a Kenshiro :p

forse un pò fuorviante lo era...

Avevo visto anche io il vecchio titolo, ed era una cosa tipo "è uscito street fighter 4 e lo ha fatto la SEGA" :stordita:
Ora qualcuno mi spieghi come con un titolo del genere un lettore riuscirebbe a capire che all'interno si parla di un gioco di kenshiro per playstation 2 :doh:

Caro Chomog.....ti stai arrampicando sugli specchi. Dopo aver attaccato senza motivo il moderatore, che ti ha spiegato chiaramente il regolamento, dovresti avere almeno la decenza di ammettere che oltre ad aver scelto un titolo irregolare esso era anche totalmente estraneo al buon senso.
Credo che ci faresti una figura molto ma molto migliore di quella che stai facendo adesso :fagiano:

Ha fatto benissimo il moderatore a modificare, nell'interesse di tutti gli utenti :read:

Comunque da vecchio fan del cartone non vedo l'ora di provare questo gioco, anche se lo stile alla Guilty Gear non mi è mai andato giù :O

Harmless Fungus
01-04-2007, 02:02
mi scuso anche io dell'intromissione, volevo solo dire che avevo visto ieri questo thread e confermo che era impossibile capire che parlasse del gioco di ken il guerriero :) sottoscrivo tutto quello che ha detto Bue Grasso e dico che secondo il mio parere il moderatore ha fatto esattamente quello che veniva richiesto dal regolamento.

tornando in tema, io l'ho provato proprio oggi pomeriggio e mi è piaciuto abbastanza anche se in certe cose non lo ritengo molto fedele (come le mosse).

però ci sono alcune chicche favolose, come le mosse speciali si Sauzer o il famosissimo "colpo-segreto-che-se-te-lo-da-dopo-3-giorni-muori" di Raoul :D :D :D quando l'ho visto ho riso mezzora. fantastico :eek:

yamaz
01-04-2007, 03:25
Se avessi letto oltre "Street Fighter 4" avresti notato che c'erano altre parole con tanto di puntini sospensivi, il mio parere è che stai trovando una scusante, inutile, per sopperire ad un errore educativo che hai fatto :)
Ti sei permesso di giustificare tale azione definendo orrendo il titolo del mio topic andando davvero a toccare il fondo educativo andandolo a cambiare a tuo gusto, spacciandolo per parole mie.
Riserva quindi tali considerazioni sul tuo lavoro e riguardo i tuoi scritti visto che non sono venuto a pubblicizzare nessun prodotto commerciale che venda.

Puoi quindi ripristinare il precedente titolo del topic e chiuderlo, l'autore del topic non viene a vendere suoi pareri e titoli in questo forum :)

Scusami ma no, non vieni a "vendere tuoi pareri e titoli". Vieni semplicemente a violare il regolamento ;)

Vedrò di essere chiaro:

- Se ti sei offeso così tanto per il termine "orrendo" (e dalla tua reazione mi pare di capire così) ti chiedo scusa. Evidentemente non ho espresso bene il tono scherzoso. Ma non ho bisogno di "giustificare" in nessun modo le mie azioni: basta leggere il regolamento e vedrai che si giustificano benissimo da sole. Riporto una piccola parte del paragrafetto sui titoli:

Il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. In caso di thread che non abbiano un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, sarà a completa discrezione dei moderatori decidere se chiudere seduta stante la discussione (essa potrà essere riaperta col titolo adeguato) o modificare il titolo in modo consono.

- Avevo letto il titolo più volte ed era assolutamente impossibile capire che nel thread si parlasse di Hokuto No Ken. Sembrava un thread su Street Fighter 4 fatto da SEGA :confused: e te l'hanno detto anche diversi altri utenti.

- E' chiaro che non ho modificato il titolo "a mio gusto" ma secondo la pura e semplice logica, per venire incontro a chi fosse interessato a Hokuto No Ken per PS2. Il titolo che ho messo segue la semplice formula "[piattaforma] nome del gioco", comprensibile per tutti.

- E' altrettanto chiaro che quello che posso o non posso fare non sta a te dirmelo :) Il thread è già popolato, quindi resta aperto e con questo titolo.
Discorso diverso per le informazioni che ha recuperato RedSky: per aggiungere quelle al primo post dovresti farlo tu o perlomeno essere d'accordo, perché non modifico cose scritte dagli utenti senza il loro consenso SE queste non violano il regolamento. Sarebbe una cosa utile a tutti gli utenti.

- Ma la cosa più chiara di tutte è che sembri uno un po' allergico alla lettura del regolamento, quindi è mio dovere di informarti che stai violando una seconda regola: non fare contestazioni in pubblico ma solo in privato.
Al prossimo eventuale tuo OT la sospensione sarebbe inevitabile. Nessun "gusto", nessuna interpretazione: semplice e puro regolamento nero su bianco, esattamente come nel caso del titolo.
Per qualsiasi cosa sono disponibilissimo in PVT.

Magari la prossima volta, prima di postare, dai una letta a sto benedetto regolamento. Vedrai che si eviteranno situazioni spiacevoli :)

Per tutti gli altri: grazie veramente del pensiero ma non ho bisogno di avvocati difensori, quindi per cortesia, non una sola altra parola di OT o sarà sospensione diretta senza ulteriore avviso. Parliamo di sto gioco che ne vale la pena ;)

Edit: per la cronaca il titolo originale era: "Street Fighter 4 è uscito e porta il marchio di Sega...".

darklord77
01-04-2007, 09:34
saluti!

sapete dirmi, quanti sono e quali sono i personaggi utilizzabili nel gioco?

naoto84
01-04-2007, 11:23
saluti!

sapete dirmi, quanti sono e quali sono i personaggi utilizzabili nel gioco?

Qui trovi tutto. ;)

http://www.hokutodestiny.com/merchandise.php?page=sega-sammy_arcade

Giant Lizard
01-04-2007, 11:32
Qui trovi tutto. ;)

http://www.hokutodestiny.com/merchandise.php?page=sega-sammy_arcade

solo 10 personaggi in tutto? :mbe: Sono davvero pochi, a mio avviso...

matmat
01-04-2007, 12:14
mio mio mio, lo voglio:cry: :cry:

Teox82
01-04-2007, 14:07
ce n'era uno per PSX a scorrimento in 3d che a mio parere era divertentissimo e passo passo riproduceva la storia (anche se con i dialoghi tutti in Jap :asd: )

edit:
eccolo...chissà se faranno qualcosa di simile con le nuove console..

http://www.jeuxmangas.net/IMG/png/Hokuto_no_Ken_Seikimatsu_Kyuseisyu_Densetsu_psx_1.png
http://www.jeuxmangas.net/IMG/png/Hokuto_no_Ken_Seikimatsu_Kyuseisyu_Densetsu_psx_3.png[/IMG]
http://www.jeuxmangas.net/IMG/png/Hokuto_no_Ken_Seikimatsu_Kyuseisyu_Densetsu_psx_3.png[/IMG]

Questo secondo me è il miglior gioco di Ken fino ad ora prodotto.Buona grafica,storia,arcade con i personaggi sbloccabili.L'ho finito decine di volte e continuo a giocarci:eek:
IMHO molto meglio di quello appena uscito per PS2

RedSky
01-04-2007, 14:27
Questo secondo me è il miglior gioco di Ken fino ad ora prodotto.Buona grafica,storia,arcade con i personaggi sbloccabili.L'ho finito decine di volte e continuo a giocarci:eek:

cercare di salvare o provare a trovare le voci esatte nei menù era da suicidio :asd:

ma quanto era bello fare le combo uattatatatatataataaa? :sofico: :sofico: :sofico:

il titolo del topic è proprio un picchiaduro, però dopo che han confermato i 10 personaggi mi son cascate le palle..troooppo pochi! :cry:

yamaz
01-04-2007, 14:28

L'unico difetto era che passavi 5 minuti a giocare e mezzora a guardare le scene di intermezzo (letteralmente). :D

Teox82
01-04-2007, 15:37
L'unico difetto era che passavi 5 minuti a giocare e mezzora a guardare le scene di intermezzo (letteralmente). :D

Però,una volta finito il gioco,le volte dopo puoi saltare le scene premendo start ;) Se poi si è in difficoltà col giapponese --> http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/579778/25296

RedSky
01-04-2007, 15:55
Però,una volta finito il gioco,le volte dopo puoi saltare le scene premendo start ;) Se poi si è in difficoltà col giapponese --> http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/579778/25296

maledizione! Ora mi tenti a giocarlo di nuovo! :kiss:

Ma non è che esistono traduzioni amatoriali da applicare?.... :ave:

scusate l'OT T_T

Geppettoz
01-04-2007, 17:44
Questo secondo me è il miglior gioco di Ken fino ad ora prodotto.Buona grafica,storia,arcade con i personaggi sbloccabili.L'ho finito decine di volte e continuo a giocarci
:eek: :eek: :D :D

veramente il top della serie.........certo se qualcono avesse il tempo le capacita e la voglia di tradurlo........sarebbe....sarebbe.....troppo:cry: :cry: :cry:

korry78
02-04-2007, 11:36
Sembra davvero bello :eek: , però porca miseria :mad: , ma mettere qualche personaggio in più no?!? :rolleyes: :rolleyes:
Almeno Shu, Yuza, Ryuuga e Fudo... :cry:

Geppettoz
02-04-2007, 13:24
provato proprio adesso ed è ben fatto anche come ambientazione, le mosse nn mi piacciono molto ma thouther(sauzer per intenderci) mi ha soppressso sotto la punta della piramide:D :D :D peccato che è un picchiaduro nn è il mio genere:fagiano:

tecnologico
02-04-2007, 14:28
ci ho giaocato in un negozio....bello, pensavo meglio ma bello.

ma non c è una modalità storia? il massimo che ho trovato è stato l arcade..ma niente intermezzi..

solo che questo genere di picchia picchia di da meno sensazione di reale controllo rispetto ad uno 3d...è uno schiaccia tasti a muzzo per tutto l incontro...

avrei preferito un gioco alla budokai..

Dark Schneider
02-04-2007, 14:43
Ma infatti è quello che chiedo anchio. Non si parlava di altre modalità di gioco? Una a scorrimento anche?

Gemini77
02-04-2007, 14:46
Funziona con HDLoader ?? ... :stordita: faccio partire l'ordine? :D

jpjcssource
02-04-2007, 14:47
Ma infatti è quello che chiedo anchio. Non si parlava di altre modalità di gioco? Una a scorrimento anche?

Purtroppo no, sarebbe uno dei miei sogni nel cassetto :cry:

yamaz
02-04-2007, 14:53
Funziona con HDLoader ?? ... :stordita: faccio partire l'ordine? :D

Sì funziona perfettamente senza nessuna modalità attivata.

naoto84
02-04-2007, 15:04
solo che questo genere di picchia picchia di da meno sensazione di reale controllo rispetto ad uno 3d...è uno schiaccia tasti a muzzo per tutto l incontro...

Sei un infedele. :D

Brightblade
02-04-2007, 15:10
Purtroppo no, sarebbe uno dei miei sogni nel cassetto :cry:

C'e' sempre il buon vecchio Last Battle per Mega Drive :D

Mi ricordo pero' che avevano stravolto i nomi nella versione occidentale ...Ken si chiamava Aarzak :mbe: :muro:

yamaz
02-04-2007, 15:10

Ti assicuro che pur non considerando le meccaniche di gioco di Hokuto no Ken lo stato dell'arte, se fai una partita contro qualcuno che sa giocare e "schiacci i tasti a muzzo", è grasso che cola se non ti fa 2 perfect ;)

Brightblade
02-04-2007, 15:23
Ti assicuro che pur non considerando le meccaniche di gioco di Hokuto no Ken lo stato dell'arte, se fai una partita contro qualcuno che sa giocare e "schiacci i tasti a muzzo", è grasso che cola se non ti fa 2 perfect ;)

Quoto.

In realta' i picchiaduro 2D possono dare l'impressione di essere giochini da casual che schiaccia furiosamente i tasti alla cieca, ma se uno impara bene le meccaniche di gioco, e a sfruttare le possibilita' di concatenare combo e super, la barra vita dell'avversario va giu' come se fosse bucata :D.

E' da parecchio che non tocco un picchiaduro 2D, mi piacevano molto quelli della serie Street Fighter Vs ecc ecc, nei quali c'era la possibilita' di infilare un serie di combo devastanti, soprattutto le Air Combo, del tipo che con un colpo si sparava l'avversario in aria, poi in salto in sequenza andavano premuti LP,LK,MP,MK,HP,HK per finire con una super senza che l'avversario potesse fare una mazza, mi esaltavano troppo :sofico: Adesso smetto di fare lo sborone che sono OT. :D

mardam82
02-04-2007, 16:41
Sono un patito per ken il gueriero e i picchiaduro in genere. E un titolo che nn puo mancare nella collezione di un amante di ken il gueriero, lo conprero sicuramente.:p

naoto84
02-04-2007, 17:36
E' da parecchio che non tocco un picchiaduro 2D, mi piacevano molto quelli della serie Street Fighter Vs ecc ecc, nei quali c'era la possibilita' di infilare un serie di combo devastanti, soprattutto le Air Combo

Cosa c'è di più bello del tuo avversario che ti salta contro e tu che con Shin Akuma gli spari in faccia un doppio hadoken: momento di pausa (supercombo), avversario che si rende conto di essere morto... stupendo.

Ok, fine OT pure io.

zavatta_fighter
05-04-2007, 14:31
Che dite riesce ad uscire in versione PAL?

Giant Lizard
05-04-2007, 14:43
Che dite riesce ad uscire in versione PAL?

Non credo. Di giochi di Hokuto No Ken ne esistono una marea e praticamente NESSUNO è mai uscito Pal.

L'unico che io ricordo è stato Last Battle, per Megadrive...bellissimo (ma censurato) :p

zavatta_fighter
05-04-2007, 14:56
Non credo. Di giochi di Hokuto No Ken ne esistono una marea e praticamente NESSUNO è mai uscito Pal.

L'unico che io ricordo è stato Last Battle, per Megadrive...bellissimo (ma censurato) :p

Usci' anche per C64

yamaz
05-04-2007, 16:35

E che c'entra?
Sono gli stessi programmatori e publisher di Guilty Gear? Sì.
Esistono Guilty Gear PAL? Sì.
E' quindi possibile che venga convertito PAL anche HNK? Ancora sì :)

joeyss
05-04-2007, 16:59
My two cents, il gioco come molti hanno già detto è limitato dal numero di personaggi solo 10 (incredibile per un gioco uscito nel 2007!!!)

Nessuno ha citato la possibilità di fare la final death move (nome simile) come sui vari Guilty Gear.

In pratica ogni personaggio sotto la barra dell'energia ha le sette stelle di hokuto, ogni colpo particolarmente forte che riceve ne perde una, quando le ha perse tutte compare la stella della morte, a quel punto si può eseguire la final death move, cambia per ogni personaggio.

E' spettacolare e con un solo colpo uccide il nemico, ken fa i mille colpi, Rei l'uccello d'acqua di nanto e così via.

A dire il vero su questo gioco esiste una modalità history, ma non è un gioco a scorrimento stile final fight (magari), non è altro che il picchiaduro con la possibilità di sbloccare schermate statiche di gioco particolari.

Peccato se solo avessero messo qualche modalità in più, o se solo avessero inserito qualche personaggio in più, sarebbe stato un capolavoro.

fenice85
05-04-2007, 17:19
salve a tiodods...
la modalità storia....
bella cosa...
77 eventi da completare...vi faccio un esempio...tokui vs raul..per sbloccare l'immagine nella galleria dovete fare in modo che raul pianti il pugnale nei piedi di toki...oppure shin vs ken...il primo round vincerlo con shin con la fatal KO...
bello...
io ne ho sbloccate una 20ina...voi?
e sopratutto? come battere raul (o raoh!) alla fine con ken? quel burlone a metà si ricarica la vita!!!!!

joeyss
05-04-2007, 19:25
CMq vi posto la lista delle cose da fare per sbloccare tutti gli History moments:

HISTORICAL MOMENTS

Legenda :
a = avanti
i = indietro
g = giù
gi = diagonale giù/indetro
ga = diagonale giù/avanti
[] = tasto quadrato
/\ = tasto triangolo
X = tasto croce
() = tasto cerchio
R2 = tasto R2

01-fare l'“Hokuto Senju Satsu” di Jagi su Kenshiro (g,ga,a + [])

02-fare la presa di Jagi su Kenshiro (a + /\ da vicino)

03-fare la mossa “Now is the time for the devil to smile” di Jagi su Shin (a,i,gi,g,ga,a + /\)

04-fare in modo tale che Kenshiro e Shin facciano insieme l'“Hokuto Hieiken” e il “Nanto Gokutoken” - 1° match (a,g,ga + X)

05-fare la Fatal Ko di Shin su Kenshiro - 1° match (g,ga,a + /\ + () )

06-sconfiggere Heart con Kenshiro senza Fatal KO

07-sconfiggere Kenshiro con Shin - 2° match

08-fare la Fatal KO di Heart su Kenshiro (g,ga,a + /\ + ())

09-fare il “Kenpogoroshi” di Heart su Kenshiro (g,gi,i,g,gi,i + [])

10-sequenza introduttiva del secondo combattimento tra Kenshiro e Shin

11-fare la mossa “Wherever you like” di Heart su Kenshiro (g,gi,i + [])

12-fare la Fatal KO di Kenshiro su Heart (g,ga,a + /\ + ())

13-fare il “Nanto Senjuryugeki” di Shin su Kenshiro (g,ga,a + /\,g,ga,a + /\)

14-far suicidare Shin nel combattimento con Kenshiro

15-fare la mossa “Grave Shoot” di Mamiya su Rei ([]+/\)

16-fare la Fatal KO di Rei su Mamiya (g,ga,a + /\ + ())

17-fare il “Nanto Seigi Kôha” di Rei su Kenshiro mentre è in parata (g,ga,a,g,ga,a + [])

18-sequenza introduttiva del combattimento tra Kenshiro e Rei

19-fare l'“Hokuto Ryugekiko” di Kenshiro su Rei (g,gi,i + [])

20-contrastare il “Nanto Koharyu” di Rei (g,gi,i + /\, g,gi,i + /\) con l'“Hokuto Ryugekiko” di Kenshiro (g,gi,i + [])

21-fare la mossa “Just try saying my name” di Jagi su Kenshiro (a,ga,g,gi,i,a,ga,g,gi,i + /\, g,ga,a + [])

22-rimanere in guardia bassa con Jagi per far rompere a Kenshiro la statua (gi)

23-fare la mossa “Well done, brother!!” di Jagi su Kenshiro (a,ga,g,gi,i,a + ())

24-fare la mossa provocazione di Jagi (R2)

25-fare l'“Hokuto Rakangeki” di Jagi su Kenshiro (g,ga,a,g,ga,a + /\, [] / X / /\)

26-fare la mossa “Idiot! What will you uses to win” di Jagi su Kenshiro (R2, farsi atterrare, /\)

27-fare la Fatal KO di Jagi su Kenshiro (g,ga,a + /\ + ())

28-fare il “Nanto Jarougeki” di Jagi (g,gi,i + /\)

29-fare il calcio debole di Kenshiro su Jagi (X)

30-fare la mossa “Grave Shoot” di Jagi su Kenshiro ([]+/\)

31-fare la mossa “Hikô Seieikô” di Kenshiro su Jagi (g,ga,a + /\)

32-fare da abbassati il calcio forte di Jagi su Kenshiro (g + ())

33-fare la mossa “S-stop!! P-please!!” di Jagi su Kenshiro (g,gi,i + [])

34-finire Jagi con il “Banishing Strike” di Kenshiro (tenere premuti /\ + ())

35-fare la Fatal KO di Toki su Kenshiro (g, ga, a + /\ + ())

36-sconfiggere Rei con Raoh

37-contrastare il “Danko Sôsaiken” di Rei (g,ga,a,g,ga,a + /\) con l'“Hikou Shinkessô” di Raoh (g,gi,i,g,gi,i + []) e Rei devi restare ucciso

38-fare l'“Hokuto Shichishiki Heizan” di Kenshiro su Raoh - 1° match (g,gi,i + [])

39-fare il “Kanzashi” di Raoh su Toki - 1° match (g,gi,i + /\)

40-mentre Raoh e Toki sono legati dal “Kanzashi” (g,gi,i + /\), Raoh deve parare il calcio forte basso di Toki (g+())

41-strodire Raoh con Kenshiro - 1° match (è sufficiente un “Heavy Strike”: [] + X)

42-fare l'“Heavy Strike” di Yuda su Mamiya ([] + X)

43-fare il “Banishing Strike” di Kenshiro su Dagar (/\ + ())

44-far apparire Dagar con la mossa “You used me?” di Yuda (g,gi,i + X) e poi ucciderlo con il “Nanto Yôsôhazan” di Yuda (g,gi,i,g,gi,i + /\)

45-sequenza introduttiva del combattimento tra Mamiya e Yuda

46-fare lo “Hien Ryubu” di Rei su Yuda (in aria g, ga, a + [] / X)

47-fare il “Dam Break” di Yuda su Rei (g,ga,a,g,ga,a + /\)

48-colpire Comac con Kenshiro durante il Comac Tactics di Yuda

49-fare il “Denshô Reppa” di Yuda su Rei (g,ga,a + /\)

50-usare il salto della Fatal KO di Rei per evitare la Fatal KO di Yuda e uccidere Yuda (g,ga,a + /\ + ())

51-fare la Fatal KO di Rei su Yuda (g,ga,a + /\ + ())

52-fare la Fatal KO di Mamiya su Rei (g,ga,a + /\ + ())

53-sequenza introduttiva del primo combattimento tra Kenshiro e Souther

54-fare il “Kyokusei Jyuji Ken” di Souther prima con il [] (g, ga, a + []) poi con il () (g,ga,a + ()) su Kenshiro - 1° match

55-fare l'“Hokuto Zankaiken” di Kenshiro su Souther - 1 match (g,gi,i,g,gi,i + /\)

56-fare l'“Hokuto Yujôdan Jinken” di Toki su Raoh - 2° match (g,ga,a,g,ga,a + /\)

57-fare il “Seitei Jyuji Ryô” di Souther su Kenshiro e colpirlo con la lancia - 2° match (g,ga,a,g,ga,a + /\, g,ga,a + /\)

58-fare la Fatal KO di Souther su Kenshiro - 2° match (g,ga,a + /\ + ())

59-fare il “Tenha No Kamae” (g,gi,i + /\) seguito dal “Tenha Kassatsu” (g,ga,a,g,ga,a + []) di Kenshiro su Souther - 2° match

60-fare l'“Hokuto Jyômôshôha” di Kenshiro su Souther - 2° match (a,g,ga + [])

61-sconfiggere Kenshiro con la Fatal KO di Souther - 2° match (g,ga,a + /\ + ())

62-sequenza introduttiva del combattimento tra Kenshiro e Toki

63-fare in modo tale che Kenshiro e Toki si colpiscano con un pugno debole nello stesso istante ([])

64-fare in modo tale che Raoh colpisca con un pugno forte (/\) e Toki con un pugno forte durante un salto (in aria /\)

65-fare il “Musou Insatsu” di Raoh su Toki - 2° match (i,gi,g,ga,a + ())

66-fare l'“Hokuto Sairaken” di Toki su Raoh - 2° match (g,gi,i,g,gi,i + /\)

67-fare il “Toukei Kohô” di Toki su Raoh - 2° match (a,ga,g,gi,i + ())

68-fare il “Tenshô Hyakuretsuken” di Toki su Raoh - 2° match (g,ga,a + /\)

69-fare l'“Hokuto Rashôken” di Raoh su Toki - 2° match (a,g,ga + /\)

70-fare l'“Hikô Kikkakô (su se stesso)” di Toki su Raoh - 2° match (g,gi,i,g,gi,i + X)

71-fare il “Grave Shot” di Kenshiro su Heart ([]+/\)

72-schivare l'“Hokuto Gôshôha” (g,ga,a + /\) a terra di Raoh con il “Musô Tensei” (g,ga,a,g,ga,a + /\) di Kenshiro - 2° match

73-fare il “Tenshô Honretsu” di Raoh su Kenshiro - 2° match (g,gi,i,g,gi,i + /\)

74-schivare un colpo di Kenshiro con il “Musô Tensei” di Raoh - 3° match (g,ga,a,g,ga,a + X)

75-Resuscitare Raoh

76-fare la Fatal KO di Raoh su Kenshiro (g,ga,a + /\ + ())

77-sconfiggere Raoh con Kenshiro - 3° match

78-completare il 50% dei momenti storici

Giant Lizard
05-04-2007, 19:29
E che c'entra?
Sono gli stessi programmatori e publisher di Guilty Gear? Sì.
Esistono Guilty Gear PAL? Sì.
E' quindi possibile che venga convertito PAL anche HNK? Ancora sì :)

C'entra!
Sono gli stessi programmatori e publisher di Jissen Pachi-Slot Hisshôhô! Hokuto no Ken? Sì.
Esiste Jissen Pachi-Slot Hisshôhô! Hokuto no Ken PAL? No.
E' quindi possibile che venga convertito PAL anche HNK? Tutto è possibile, ma personalmente non credo proprio. :D

Sopratutto considerando il passato dei giochi dedicati alla mitica saga di Hokuto, che tanto adoro. Negli ultimi anni sono usciti almeno 3 giochi e mai uno è arrivato da questa parte.
Ovviamente ci spero anch'io...ma la vedo davvero quasi impossibile... :(

yamaz
05-04-2007, 19:45
C'entra!
Sono gli stessi programmatori e publisher di Jissen Pachi-Slot Hisshôhô! Hokuto no Ken? Sì.
Esiste Jissen Pachi-Slot Hisshôhô! Hokuto no Ken PAL? No.
E' quindi possibile che venga convertito PAL anche HNK? Tutto è possibile, ma personalmente non credo proprio. :D

Tu stai seriamente mettendo sullo stesso piano un gioco di PACHINKO, roulette e casinò vario (tipicamente commercializzati solo in Giappone, soprattutto nel caso del Pachinko) con un picchiaduro 2D? Ti pare che abbia un minimo senso la cosa? Dimmi di no ;)

fenice85
05-04-2007, 21:16
io credo che molto dipenda dalle vendite del gioco e dalle richieste di importazione parallela....se i numeri saranno importanti gli amici della SEGA snifferanno l'affare e magari scatterà la conversione pal.
altrimenti CICCIA!
ps volevo ringraziare joeyss per la puntualissima guida....ma tu li hai sbloccati tutti...?
il vantaggio qual'è???

Giant Lizard
05-04-2007, 21:20
Tu stai seriamente mettendo sullo stesso piano un gioco di PACHINKO, roulette e casinò vario (tipicamente commercializzati solo in Giappone, soprattutto nel caso del Pachinko) con un picchiaduro 2D? Ti pare che abbia un minimo senso la cosa? Dimmi di no ;)

ma no certo, era il primo esempio che mi è venuto in mente (o forse è l'unico altro gioco dedicato a Hokuto No Ken fatto dalla Sega, a parte Last Battle? :asd: ), però effettivamente fino ad ora gli altri titoli dedicati all'anime di Tetsuo Hara non sono mai arrivati fin qui, andrebbero contro tendenza se lo facessero.
Secondo me insomma, è abbastanza improbabile...comunque staremo a vedere. Ovviamente se esce, mio subito :D

Dark Schneider
06-04-2007, 01:27
Io sono ottimista per una versione Pal. Questo gioco su Ken sta davvero facendo segnare bei numeri in Giappone. Quindi può essere che Sega decide di portarlo anche da noi. :)

Peccato però per i pochi personaggi in effetti. :( 10 son proprio pochini. Shu comunque potevano mettercelo. Manca solo lui di quelli dei Maestri Nanto(non considerando Julia).

Shu, ma importante per me nella storia ci sono anche Yuza e Ryuga. Poi qualche personaggio minore tipo Wein e Shuren. Ed Amiba? Importantissimo anche lui..visto che si spacciava per Toki.

Cioè dai..vai a mettere Mamiya e Hart...e non ci sono questi?

Per me doveva essere così:

- Kenshiro
- Shin
- Rey
- Yuda
- Shu
- Sauzer
- Jagger
- Toki
- Raul
- Ryuga
- Wiggle
- Yuza
- Wein
- Shuren
- Capo famiglia Cobra
- Amiba
- Mamiya
- Hart
- Sergente dell'Armata di Dio

Giant Lizard
06-04-2007, 01:30
il migliore rimane quello 3D a scorrimento per PSX :cool: imho.

Dark Schneider
06-04-2007, 01:35
Il migliore è quello. Però anche sto picchiaduro 2d non mi farebbe schifo. Visto che di giochi validi su Ken son pochissimi. Forse proprio solo quello per PSX e questo.

yamaz
06-04-2007, 02:14
Anche se sono 2 generi diversi (uno scorrimento e uno a incontri), facendo le dovute proporzioni come giocabilità è molto meglio questo di quello 3D per PSX :)

Qui si vede da subito che il progetto è di tutt'altro spessore, con budget più elevato e programmazione di gran lunga migliore...

Il picchiaduro a scorrimento 3D per PSX è bello solo perché ripercorre tutta la trama della prima serie (ma lo fa per il 75% del tempo con scene di intermezzo non skippabili in first play). Non mi dite che a livello di giocabilità vi piace perché siamo a livelli di "pigio i tasti a caso e vado avanti" (ad esclusione di quando si dovevano fare le mosse speciali, ma anche quelle erano piuttosto facili da eseguire) :) Non ricordo una singola volta che io sia morto... e l'ho finito eh :) Inoltre se sommiamo le sole sequenze veramente giocate, la longevità penso che non arrivi a 2 ore, e anche la grafica era un po' sotto gli standard dell'epoca per la PSX.

Insomma, mi pare che stiate mitizzando troppo un gioco che in realtà fatica enormemente ad arrivare alla sufficienza, uno di quelli che senza licenza di HNK nessuno avrebbe giocato per più di 2 minuti. Sempre IMHO ;)

Brightblade
06-04-2007, 06:44
Per me doveva essere così:

- Kenshiro
- Shin
- Rey
- Yuda
- Shu
- Sauzer
- Jagger
- Toki
- Raul
- Ryuga
- Wiggle
- Yuza
- Wein
- Shuren
- Capo famiglia Cobra
- Amiba
- Mamiya
- Hart
- Sergente dell'Armata di Dio

Si', ma mettendoli tutti subito, si sarebbero giocati la possibilita' futura di un Hokuto no Ken X, XX, X al quadrato, xx2 debugged reloaded ecc ecc :read: :D

fenice85
06-04-2007, 08:18
vabbè potevano farne uno con i personaggi della prima serie e uno con i maestri di cento e i demoni....
alla fine puoi spremere quanto vuoi ma i personaggi son quelli...

cmq le mosse nn son facili da fare....milioni di combo...ce ne vorrà per imparare a giocare!
mr hearth e troppo inutile!!!!

joeyss
06-04-2007, 11:07
ps volevo ringraziare joeyss per la puntualissima guida....ma tu li hai sbloccati tutti...?
il vantaggio qual'è???

Hai finito il gioco al 100%, e puoi vedere qualche immagina con possibilità di zoom, tratta dal gioco. Capirai che soddisfazione...

Cmq spero che abbiate ragione sul fatto che importino il gioco, all'epoca dell'uscita del picchiaduro a scorrimento 3d su psx dissero che sarebbe stato esportato, visto gli ottimi risultati di vendite e richieste di import, ma non fu così (magari la Sega ci vede dentro di + rispetto alla Bandai... ).

Per quanto riguarda possibili, eventuali nuove edizioni di seguiti HNK x, XX, XX2, spero di nuovo, abbiate ragione, si vociferava di un possibile seguito pure per il picchiaduro 3d per psx, visto l'enorme successo, ma alla fine tutto morì con quel gioco. (spero tanto che la Sega mi smentisca, e fiuti l'affare che ha tra le mani).

Dark Schneider
06-04-2007, 11:31
Anche se sono 2 generi diversi (uno scorrimento e uno a incontri), facendo le dovute proporzioni come giocabilità è molto meglio questo di quello 3D per PSX :)

Qui si vede da subito che il progetto è di tutt'altro spessore, con budget più elevato e programmazione di gran lunga migliore...

Il picchiaduro a scorrimento 3D per PSX è bello solo perché ripercorre tutta la trama della prima serie (ma lo fa per il 75% del tempo con scene di intermezzo non skippabili in first play). Non mi dite che a livello di giocabilità vi piace perché siamo a livelli di "pigio i tasti a caso e vado avanti" (ad esclusione di quando si dovevano fare le mosse speciali, ma anche quelle erano piuttosto facili da eseguire) :) Non ricordo una singola volta che io sia morto... e l'ho finito eh :) Inoltre se sommiamo le sole sequenze veramente giocate, la longevità penso che non arrivi a 2 ore, e anche la grafica era un po' sotto gli standard dell'epoca per la PSX.

Insomma, mi pare che stiate mitizzando troppo un gioco che in realtà fatica enormemente ad arrivare alla sufficienza, uno di quelli che senza licenza di HNK nessuno avrebbe giocato per più di 2 minuti. Sempre IMHO ;)

yamaz ma quel gioco è bellissimo proprio per i fans. Poco importa se non è un gran action 3d in se. Sarebbe un sogno riavere un gioco simile sulle attuali console.
Per me questi tipi di giochi devono essere recensiti pensando al fan.:)

zavatta_fighter
06-04-2007, 11:35
Come comprai a suo tempo LAST BATTLE(super censurato e con nomi che non centravano un mazza)per AMIGA 500 non avrei nessun problema a comprarlo per PS2... anzi!

zavatta_fighter
06-04-2007, 11:36
....
Per me questi tipi di giochi devono essere recensiti pensando al fan.:)

Che in tutta europa dovrebbero essere un bel numero

zavatta_fighter
06-04-2007, 11:53
Se la Sega converte in versione PAL e le vendite vanno come devono andare potremmo sperare anche in un seguito con + personaggi.

Il sogno sarebbe un Ken su Ps3 con il motore di 3D di GOW(è la capcom che ha comprato questo motore, giusto ?) come nel gioco della psx(chiaramente ampliato)

fenice85
06-04-2007, 13:21
ho raggiunto un buon punto nell'arcade con shin...
e devo affrontare raoh..solo che invece di raoh...c'è scritto kenoh...
che roba è? dovrebbe essere kaioh?? :confused: :confused: mah è uguale in tutto a raoh anche come mossa finale...fidatevi me l'ha fatta 4 volte... :D

cmq shin è forte e facile da usare...voi chi usate??

yamaz
06-04-2007, 13:23
ho raggiunto un buon punto nell'arcade con shin...
e devo affrontare raoh..solo che invece di raoh...c'è scritto kenoh...
che roba è? dovrebbe essere kaioh?? :confused: :confused: mah è uguale in tutto a raoh anche come mossa finale...fidatevi me l'ha fatta 4 volte... :D

cmq shin è forte e facile da usare...voi chi usate??

Kenoh = Grande Re, in italiano tradotto "Re di Hokuto" :)

Dark Schneider
06-04-2007, 13:29
Ragà, ma Shin che mosse fa? :D

E' il mio preferito. :)

yamaz
06-04-2007, 13:39
Ragà, ma Shin che mosse fa? :D

E' il mio preferito. :)

Nella sua Fatal KO fa tenere fermo l'avversario dai suoi sgherri e gli fa le 7 cicatrici come fece con Ken :D

fenice85
06-04-2007, 13:42
@yamaz: thnx avevo un sospetto...grazie per la risp:D

@schenider: shin fa le mosse che vedi nel fumetto:1. le mille mani di nanto 2. il calcio volante (mi pare sia il colpo della croce del sud) 3. infilza il ditino dentro l'avversario (1 solo) 4. una specie di raggio che parte dal terreno (nn l'ho mai visto!!) 5.vari colpi ad affettatrice con le mani 6. come fatal ko: compaiono i suoi sgherri e tengono il nemico e lui gli piazza le 7 "stelle" e poi se la ride. 6 c'è anche un colpo con il quale si suicida e lo vedi che tipo precipita...ma l'ho intravista su internet nn riesco ad eseguirla...e poi nn ne vedo l'utilità!

joeyss
06-04-2007, 14:02
Kenoh, è la versione ultrapotenziata di Raoh, non so se sia selezionabile, e/o sbloccabile, so solo che quando te la trovi contro son cavoli amari batterlo!!!

yamaz
06-04-2007, 14:07
Kenoh, è la versione ultrapotenziata di Raoh, non so se sia selezionabile, e/o sbloccabile, so solo che quando te la trovi contro son cavoli amari batterlo!!!

Le mosse mi pare siano identiche a quelle di Raoh (beh dopotutto sono la stessa persona chiamata in modo diverso), quindi non avrebbe senso se fosse un personaggio sbloccabile :) L'unica differenza è che affrontarlo risulta + difficile rispetto agli altri perché è il boss finale, e il gioco alza il livello dell'IA :)

fenice85
06-04-2007, 14:21
eccome se la alza...sto simpaticone ti fa solo le mosse che ti tolgono le 7 stelle e quando vedi la stella della morte.......CIAOCIAO.

qualcuno è riuscito a fare la mossa suicidio di shin?

Dark Schneider
06-04-2007, 14:42
Nella sua Fatal KO fa tenere fermo l'avversario dai suoi sgherri e gli fa le 7 cicatrici come fece con Ken :D

Ma la Fatal KO è una sorta di fatality in pratica? :)

@schenider: shin fa le mosse che vedi nel fumetto:1. le mille mani di nanto 2. il calcio volante (mi pare sia il colpo della croce del sud) 3. infilza il ditino dentro l'avversario (1 solo) 4. una specie di raggio che parte dal terreno (nn l'ho mai visto!!) 5.vari colpi ad affettatrice con le mani 6. come fatal ko: compaiono i suoi sgherri e tengono il nemico e lui gli piazza le 7 "stelle" e poi se la ride. 6 c'è anche un colpo con il quale si suicida e lo vedi che tipo precipita...ma l'ho intravista su internet nn riesco ad eseguirla...e poi nn ne vedo l'utilità!

Si in effetti Shin anche se era l'Aquila di Nanto, era quello che aveva le mosse un po' più "simili" all'Hokuto di Kenshiro. Nel senso che per ogni mossa hokuto ce ne stava la versione sua di Nanto.
La quarta che dici non potrebbe essere quella che fa nell'anime, nella puntata in cui i soldati si rivoltano contro di lui? Fa tipo un calcio volante dal basso verso l'altro ed affetta tutti gli avversari. Che lui chiama Nanto Yen Ken o qualcosa di simile(almeno la pronuncia è questa). Na sorta di raggio c'era come una scia dietro le sue spalle.

yamaz
06-04-2007, 14:47
Ma la Fatal KO è una sorta di fatality in pratica? :)

La Fatal KO non è una fatality, in quanto puoi farla anche a inizio round (purché l'avversario sia in modalità "stella della morte"). Ti uccide con un colpo :)

La quarta che dici non potrebbe essere quella che fa nell'anime, nella puntata in cui i soldati si rivoltano contro di lui? Fa tipo un calcio volante dal basso verso l'altro ed affetta tutti gli avversari. Che lui chiama Nanto Yen Ken o qualcosa di simile(almeno la pronuncia è questa). Na sorta di raggio c'era come una scia dietro le sue spalle.

Esattamente quella :) Si chiama "Nanto Gokutoken" e nel gioco è un po' meno spettacolare (non c'è tutta quella scia luminosa dietro e l'esecuzione dura appena 1-2 secondi). Se ti ricordi bene, è anche quella con la quale trapassa da parte a parte un tizio gigantesco, durante un flashback, e quella con la quale si scontra con Ken (che fa la stessa identica mossa) prima di fargli le 7 cicatrici.

http://static.blogo.it/gamesblog/hokuto-no-ken-sinpan-no-sousousei-kengo-retsuden/ME0000779940_2.jpg

Inoltre ha il Nanto Shenshuryugeki che sarebbe quello che nella serie TV italiana viene chiamato "Nanto drago volante".

fenice85
06-04-2007, 14:59
no nn è quello....il raggio che dico io è tipo un pugno che shin rivolge verso il suolo e da terra parte una specie di onda viola che colpisce l'avversario...
se trovo l'immagine la posto...
si chiama Nanto Raijinken...

yamaz
06-04-2007, 15:01
no nn è quello....il raggio che dico io è tipo un pugno che shin rivolge verso il suolo e da terra parte una specie di onda viola che colpisce l'avversario...
se trovo l'immagine la posto...
si chiama Nanto Raijinken...

non è la quarta che dicevi tu ma è la versione giusta di quella che diceva dark :D

fenice85
06-04-2007, 15:02
ho allegato l'immagine...:D
e ho trovato anche l'immagine di shin che si suicida....
ora la modifico perchè supera il limite di peso...

http://www.hokutolegacy.com/contenu/jeux/arcade_shin.htm

faccio prima piazzo il link (spero di nn violare nessun regolamento :banned: :banned: )

Dark Schneider
06-04-2007, 16:44
La Fatal KO non è una fatality, in quanto puoi farla anche a inizio round (purché l'avversario sia in modalità "stella della morte"). Ti uccide con un colpo :)

Esattamente quella :) Si chiama "Nanto Gokutoken" e nel gioco è un po' meno spettacolare (non c'è tutta quella scia luminosa dietro e l'esecuzione dura appena 1-2 secondi). Se ti ricordi bene, è anche quella con la quale trapassa da parte a parte un tizio gigantesco, durante un flashback, e quella con la quale si scontra con Ken (che fa la stessa identica mossa) prima di fargli le 7 cicatrici.

http://static.blogo.it/gamesblog/hokuto-no-ken-sinpan-no-sousousei-kengo-retsuden/ME0000779940_2.jpg

Inoltre ha il Nanto Shenshuryugeki che sarebbe quello che nella serie TV italiana viene chiamato "Nanto drago volante".

Fantastico. :) Quindi ci son anche quelle mosse di Shin. Bellissimo lo shot. Basta quell'immagine del duello Shin Vs Ken per farmi salire la bava. :D

Dark Schneider
06-04-2007, 16:58
ho allegato l'immagine...:D
e ho trovato anche l'immagine di shin che si suicida....
ora la modifico perchè supera il limite di peso...

http://www.hokutolegacy.com/contenu/jeux/arcade_shin.htm

faccio prima piazzo il link (spero di nn violare nessun regolamento :banned: :banned: )

Bello bello lo stile di tecniche di Shin. Sempre eleganti. :D

Però non ho capito che fa il Nanto Hakuen Tenshô. :confused: Lì sembra che sta schiattando.:confused:

fenice85
06-04-2007, 17:31
Però non ho capito che fa il Nanto Hakuen Tenshô. :confused: Lì sembra che sta schiattando.:confused:

niente...:D
quella mossa nn è altro che un salto in avanti o all'indietro...dipende dalla direzione della mezzaluna che esegui col joypad:D
credo serva a schivare...

dopo shin credo che userò ken...la mossa finale migliore è la sua!!
UATA

fenice85
07-04-2007, 12:33
sn riuscito a fare la mossa suicidio di shin..per farla occorre avere già bruciato le 7 stelle e vedere la stella della morte dopo di che si esegue la combinazione di tasti corretta e si vede shin che precipita...l'immagine è la stessa che c'è sulla copertina del n2 del fumetto.
FATAL KO e ti saluto...
:D

powerslave
11-04-2007, 12:43
Le mosse mi pare siano identiche a quelle di Raoh (beh dopotutto sono la stessa persona chiamata in modo diverso), quindi non avrebbe senso se fosse un personaggio sbloccabile :) L'unica differenza è che affrontarlo risulta + difficile rispetto agli altri perché è il boss finale, e il gioco alza il livello dell'IA :)

Ho notato che raouh nella versoine "kenoh" ha alcune mosse in più,in particolare,oltre a quella con cui si ricarica,ha due onde energetiche potenziate(una in salto e una da terra) che riempiono tutto lo schermo e che nella versione gocabile di raouh non ci sono.

Se trovate qualche faq sul gioco,magari dove c'è anche il modo per sbloccare kenoh, postate:)

fenice85
11-04-2007, 12:56
ragazzi...voci rimbalzano nella rete e parlano della possibile presenza di kaioh (il fratello maggiore di raoh e toki nonchè primo dei demoni)! voi avete qualche dettaglio? è vero o è la solita bufalazza di internet?
@powerslave...cerco dettagli su kenoh...cmq si ho notato quelle mosse....raoh nn le fa....cmq ieri l'ho ufficialmente battuto con difficoltà normale! :D

se nn erro kenoh dovrebbe comparire se selezioni raoh premendo START

yamaz
11-04-2007, 13:31
Ho notato che raouh nella versoine "kenoh" ha alcune mosse in più,in particolare,oltre a quella con cui si ricarica,ha due onde energetiche potenziate(una in salto e una da terra) che riempiono tutto lo schermo e che nella versione gocabile di raouh non ci sono.

Se trovate qualche faq sul gioco,magari dove c'è anche il modo per sbloccare kenoh, postate:)

Boh a me non le ha mai fatte :confused:

powerslave
11-04-2007, 17:45
Boh a me non le ha mai fatte :confused:

qui le puoi vedere(secondo round,intorno a un minuto e mezzo del video):
http://www.youtube.com/watch?v=4jKmXt7FNSg

Comunque ho letto in giro per la rete che effettivamente si seleziona premendo start su raoh ,proprio come diceva fenice,ma solo dopo aver terminato l'history mode.(se la voce sia fondata o meno non lo so,chi finisce per primo l'history mode lo faccia sapere:D)

Timewolf
11-04-2007, 19:08
sbaglio o e' su hardware Dreamcast?

Io spero in una conversione per DC, magari limited :cool:

fenice85
13-04-2007, 12:25
@Timewolf: no è su ps2 NTSC

ho finito l'arcade mode con kenshiro....vado per selezionare raoh con start....
e nada...sempre raoh
sempre vestito uguale...solo con i capelli neri!
d'oh!
voi avete fatto altre scoperte...?

ps. con shin sono imbattibile! juriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

junkman1980
13-04-2007, 12:27
io invece sono imbattibile con yuda :O
con tutti gli altri,pero',sono una pippa immane :D

socket478
13-04-2007, 18:45
sbaglio o e' su hardware Dreamcast?

Io spero in una conversione per DC, magari limited :cool:

in teoria e' un AtomisWave quindi un Naomi2 based.. che in tutti i casi differisce dalla DC.. visti i tempi ormai trascorsi una conversione DC non penso sia possibile.. non fecero manco SVC Chaos.. figuriamoci questo.. Ken restera' esclusivamente PS2 JAP.. (manco la pal uscira o la usa :Prrr: ).. cmq la confezione e' stupenda.. il manuale e' da urlo cosi' come il DVD Extra.. :D

x quanto riguarda lo sblocco del Re di Hokuto (KENOH) confermo bisogna finire lo story mode al 100% e poi con start si sceglie.. :ciapet:

fenice85
13-04-2007, 19:22
aaaaaaaaaaaaaaaah ecco...lo story mode bisogna completare...mica l'arcade:D :D :D
ecco spiegato perchè nn me lo sbloccava... :D :D :D
voi come siete messi a story mode? io 30/77 ne devo mangiare ancora di pastasciutta....:D :D
qualcuno ha completato il survival?io con shin arrivo al 5 (damn u souther!!!!:mad: :mad: )

socket478
13-04-2007, 19:35
io i survival li ho finiti con tutti i chars senza troppi problemi.. cmq a mio avviso il + forte e' Toki.. mentre il + coreografico e' sauzer :D

fenice85
14-04-2007, 09:20
ma succede qualcosa con i survival?
si sblocca qualcosa?
mi sembra strano che questo sia l'unico piacchiaduro dove nn si sblocca niente...
i picchiaduro DEVONO sbloccare qualcosa...

socket478
16-04-2007, 23:02
no l'unico segreto e' kenoh puoi finirlo in tutte le salse a qualsiasi livello non c'e' niente altro di extra.. io credo pero' conoscendo ARC System e i vari suoi Guilty Gear (di cui il nuovo capitolo sempre su ps2 a giugno) che fara' uscire solo x console una 2° capitolo con personaggi extra.. tanto ormai ha i diritti :D

fenice85
17-04-2007, 12:19
eh speriamo...
si sa già qualcosa? èuscita qualche voce?
c vorrebbe la seconda parte della prima serie e tutta la seconda.

falco vs fudo...oppure hyou vs rei... pensate che spettacolo!!

yamaz
17-04-2007, 12:37
eh speriamo...
si sa già qualcosa? èuscita qualche voce?

Forse non c'è nemmeno bisogno di voci: se il gioco vende bene è praticamente scontato che ci sarà un seguito. E pare che il gioco stia vendendo bene :)

fenice85
17-04-2007, 18:42
be allora incrociamo le dita e speriamo che il gioco continui a vendere....
per il momento continuiamo a gustarci il titolo che abbiamo tra le mani...

a che punto siete con lo story mode?
avete notato delle scenette particolari con le fatal ko?
io ho trovato juda che quando subisce l'uccello d'acqua si inginocchia ai piedi di rei e si infilza con le mani del nemico...
poi mamiya che dopo che rei gli ha rifilato l'uccello d'acqua gli strappa i vestiti...

voi ne avete viste altre?

fenice85
18-04-2007, 12:39
piccolo aggiornamento sulla history mode...
ho completato 39/77 eventi e mi è comparso in mezzo allo schermo " 50%"
e poi delle istruzioni in jappo....qualcuno ci ha capito qualcosa??
attendo la vostra illuminazione...

Giant Lizard
18-04-2007, 15:22
poi Mamiya che dopo che Rei gli ha rifilato l'uccello d'acqua gli strappa i vestiti...

ma cos'è, un porno? :rotfl:

:D

fenice85
19-04-2007, 09:08
bè no....:D
in teoria è la mossa finale di rei...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

GiovanniGTS
19-04-2007, 21:30
Esiste anche per PSP?

fenice85
19-04-2007, 22:37
nn saprei dirti...
ma credo proprio di no...

DonKYShooT
26-01-2008, 16:10
Io ho finito da poco l History mode e ho sbloccato Kenoh appunto,l unica cosa che non ho capito è come si esegue la mossa dove è possibile resuscitarlo,qualcuno ha provato a farla?

JINKO KAMEN
07-07-2008, 16:21
:rolleyes: Ragazzi qualcuno sa niente su una nuova versione di questo gioco ??

C4RD0Z4
22-04-2009, 19:28
Riesumo queto vecchio post.
Vorrei sapere 2 cose in merito a questo stupendo titolo:
1- dove posso acquistarlo
2- essendo un titolo JAP, posso farlo andare sulla mia PS2 PAL non modificata? C'è una soluzione che non comporti modifiche per farlo andare?

Ciao.
Grazie.

maxlovegods
25-05-2010, 08:07
Ragazzi alcune mosse nel gioco non ho capito a che servono. Mi aiutate?

Mi riferisco a:

1) le piume che Shin può lanciare di continuo.
2) alla sfera luminosa verde che emette Toki dalle mani.

Per ora ricordo queste due. Chi mi può aiutare? Grazie