PDA

View Full Version : TFR

gefri
31-03-2007, 13:45
evitando discorsi sul provvedimento del governo e bla bla, relegando il discorso ai vostri meri interessi, cosa fate del vostro tfr e perchè? Fondo pensione o datore di lavoro?

Onisem
31-03-2007, 13:51
Io per il momento sceglierò di lasciare tutto come sta (dirottandolo all'INPS), aspettando di vedere e capire come si muovono certi fondi e quali condizioni effettivamente offrono. In questo modo non mi precludo nessuna possibilità nè rischio di farmi fottere dalle solite banche, assicurazioni etc.

generals
31-03-2007, 14:07
Io per il momento sceglierò di lasciare tutto come sta (dirottandolo all'INPS), aspettando di vedere e capire come si muovono certi fondi e quali condizioni effettivamente offrono. In questo modo non mi precludo nessuna possibilità nè rischio di farmi fottere dalle solite banche, assicurazioni etc.

quoto, nel privato i miei fratelli fanno la stessa scelta ossia mantenere il tfr presso l'inps, scelta questa che è reversibile in futuro mentre se si lascia con il silenzio-assenso il tfr ai fondi la scelta non sarà più modificabile ;) anche io farò lo stesso appena, come si prevede, l'operazione riguarderà anche i pubblici. :O

ps: perchè non si fa un vero e proprio sondaggio con le due possibilità?

RadioactiveToy
31-03-2007, 14:13
io sicuramente fino a fine anno manterrò la situazione com'è adesso, quindi tfr in azienda, poi vedrò i vari fondi come vanno e cosa offrono e deciderò quale scegliere...

certo però che non è che ci sia molta informazione in giro, dovrebbero scannarsi x fare in modo di avere i tuoi soldi e invece mi sembra che la situazione sia molto calma, forse aspettano i primi di giugno per bombardarci di pubblicità...

as10640
31-03-2007, 14:26
Non potendo prevedere la situazione tra 30 anni quando andrò in pensione, mi comporterò come se dovessi andare in pensione adesso, cioè lascierò il TFR in azienda.

GianoM
31-03-2007, 14:40
TFR all'INPS perchè non ho un contratto sicuro.
E perchè vorrei andare a vivere al Polo Nord.

Onisem
31-03-2007, 14:50
io sicuramente fino a fine anno manterrò la situazione com'è adesso, quindi tfr in azienda, poi vedrò i vari fondi come vanno e cosa offrono e deciderò quale scegliere...

certo però che non è che ci sia molta informazione in giro, dovrebbero scannarsi x fare in modo di avere i tuoi soldi e invece mi sembra che la situazione sia molto calma, forse aspettano i primi di giugno per bombardarci di pubblicità...

Probabilmente stanno progettando a tavolino come fotterci al meglio, la cosa richiede tempo.

sempreio
31-03-2007, 15:06
tanto se non è ora sarà fra qualche anno, ma ve lo fregano comunque

fabio80
31-03-2007, 16:21
Probabilmente stanno progettando a tavolino come fotterci al meglio, la cosa richiede tempo.

gianniiii:sofico:

gefri
31-03-2007, 19:03

beh, volendo uno può farsi pagare il tfr anche senza interrompere il rapporto di lavoro (o almeno mi pare)

Teox82
31-03-2007, 19:19
Io sono operaio METALmeccanico.Lavoro solo da 5 anni.Stando alle previsioni attuali,quando sarà il momento di andare in pensione avrò solo il 47% dell'ultima busta paga.Tenendo conto che le previsioni secondo me peggioreranno e la pensione non la vedrò neanche col binocolo,sono propenso a lasciarli in azienda

anti
31-03-2007, 19:34
pure io son propenso a lasciarlo in azienda anche perchè negli ultimi 40 anni avendo cambiato 12 posti di lavoro(:D ) praticamente ogni 3 anni me lo son già portato a casa...ora son 4 anni che stò qui comincio a preoccuparmi per il mio prossimo lavoro.......a 54 anni comincio a trovare poche offerte......:D penso proprio di lasciarlo in azienda........