PDA

View Full Version : HD SATAII 320 GB 16MB che scelta : SEAGATE o HITACHI ??

PeteRParkeR
30-03-2007, 17:49
Ciao a tutti !! :D :D

prossimamente dovrei acquistare un hard disk per storage e per operazioni su grossi file ( mi serve quindi una bella velocità e fluidità di dati !! )

come da titolo sono indeciso sulle due marche che più mi attirano secondo quello che ho letto : SEAGATE ed HITACHI !!

Entrambe producono il modello SATAII da 320 GB (16 MB) al quale mi ero orientato !! ( più o meno costano uguali )

Che consigli mi potete dare ??? Esperienze dirette ??? :confused: naturalmente non disdegno oltre alla velocità anche la silenziosità ed il fatto che possa scaldare poco !! ;)

Inoltre volevo sapere...sarebbe una cattiva idea pensare a 2 HD di taglio inferiore tipo 250 GB ma messi in RAID ??? oppure è esagerato ???

a voi la parola !! :D ;) grazie anticipatamente !! bye !! :cool:

Telstar
31-03-2007, 00:19
Se ti costano uguali (strano!) gli hitachi hanno prestazioni migliori.

PeteRParkeR
31-03-2007, 00:52
Ciao! :D
grazie per l'intervento !! ;) per prestazioni migliori cosa intendi ?? potresti specificare meglio ??

cmq....si costano più o meno uguali (almeno dove ho cercato io...) anzi ti dirò di più ( forse a questo punto sarà una cosa ancora più strana...) l'HITACHI costa 6 euro in meno rispetto al SEAGATE !!

aspetto notizie!! ;) grazie !!:cool:

PeteRParkeR
02-04-2007, 10:16
ciao!! ;)

nessuno interviene ?? qualche spunto..suggerimento...dai forza !! grazie !! :D :D ;)

walter89
02-04-2007, 21:39
sono molto simili come prestazioni, forse l'hitachi guadagna in tempo d'accesso ma perde in transfer rate. Visto che costa meno fra i due andrei su hitachi.

Per il raid, 2 * 250 in raid 0 ti darebbero in notevole boost prestazionale, però se ti si rompe un disco perdi tutto ......

PeteRParkeR
03-04-2007, 01:33
grazie per la risposta !! ;)

alla fine...da un'altra parte ho trovato il seagate 320 GB ancora meno costoso dell'hitachi..quindi visto che si equivalgono come prestazioni allora penso che opterò per il seagate !!:D ;)

bye !!

judas
04-04-2007, 15:36
a silenziosità come sono messi? meglio, l'hitachi è rumoroso?

PeteRParkeR
04-04-2007, 16:13
Fra qualche giorno lo monto su e ti saprò dire riguardo al SEAGATE ( che ho preso...mi sta arrivando...) a presto!! ;)

judas
04-04-2007, 16:22
Fra qualche giorno lo monto su e ti saprò dire riguardo al SEAGATE ( che ho preso...mi sta arrivando...) a presto!! ;)

hai pm ;)

PeteRParkeR
17-04-2007, 20:18
beh che dire l'ho montato !!

è un ottimo hd !! veloce silenzioso e scalda poco !! che si può volere di più ???

l'ho diviso in due parti da 150 GB !! è spettacolare !! consiglio vivamente l'acquisto !!

bye alla prossima !! :D :D :D ;)

yevonxxx
18-04-2007, 21:14
lol hai altro pm ;)