PDA

View Full Version : Acquisizione da videoregistratore con periferica USB...

Lollo87Lp
30-03-2007, 15:09
Salve,
ho una periferica di acquisizione video USB (Pinnacle Dazzle DVD Recorder, che permette sia di trasferire direttamente il video su DVD sia di importarlo con Movie Maker).
L'ho collegata al videoregistratore con due cavi RCA per l'audio e con il cavo S-Video per il video.

Aprendo Movie Maker -> Acquisisci video mi chiede di selezionare Periferica audio (Dazzle DVC100 Audio Device / Realtek HD Audio input / Registrazione in linea #0 Modem), Origine input video (Composito / S-Video), Origine input audio (Microfono). Ho provato in vari modi ma non mi acquisisce il video (selezionando come Periferica audio Dazzle, input video S-Video e input audio Microfono mi dà solo l'audio della cassetta che voglio riversare, senza il video).

Da cosa dipende? E' un problema di collegamenti o di cos'altro?

Grazie mille a chi mi potrà rispondere :)

Lollo87Lp
30-03-2007, 15:23
Aggiungo una cosa: se provo a fare l'acquisizione dal programma di Pinnacle (Pinnacle Studio) mi dice "Nessun segnale valido in ingresso. Controllare i cavi".

Lollo87Lp
31-03-2007, 15:23
Nessuno che sappia aiutarmi? Vi pregooooo :cry:

:cool:

abp
31-03-2007, 17:21
sei sicuro che il cavo s-video funzioni ?

Lollo87Lp
31-03-2007, 19:25
sei sicuro che il cavo s-video funzioni ?

No, dici di provare con un RCA anche per il video? Perché di fatto anche provando ad acquisire direttamente il video su DVD, con Instant DVD Recorder, mi dà lo stesso problema che con Movie Maker: audio perfetto, video zero.

genodave
31-03-2007, 22:07
Salve,
ho una periferica di acquisizione video USB (Pinnacle Dazzle DVD Recorder, che permette sia di trasferire direttamente il video su DVD sia di importarlo con Movie Maker).
L'ho collegata al videoregistratore con due cavi RCA per l'audio e con il cavo S-Video per il video.

Aprendo Movie Maker -> Acquisisci video mi chiede di selezionare Periferica audio (Dazzle DVC100 Audio Device / Realtek HD Audio input / Registrazione in linea #0 Modem), Origine input video (Composito / S-Video), Origine input audio (Microfono). Ho provato in vari modi ma non mi acquisisce il video (selezionando come Periferica audio Dazzle, input video S-Video e input audio Microfono mi dà solo l'audio della cassetta che voglio riversare, senza il video).

Da cosa dipende? E' un problema di collegamenti o di cos'altro?

Grazie mille a chi mi potrà rispondere :)
ma cosa vuoi acquisire dal VHS?

Lollo87Lp
31-03-2007, 22:25
ma cosa vuoi acquisire dal VHS?

Una registrazione.

genodave
01-04-2007, 13:26
Una registrazione.
se è' una registrazione su VHS devi aquisire in composito.(RCA)
Il S-VHS funziona solo se il video registratore (sezione VHS) è in tale formato.
Se hai l'uscita S-VHS e l'apparecchio è un combo VHS-DVD essa funziona solo per il DVD.

Lollo87Lp
01-04-2007, 13:54
se è' una registrazione su VHS devi aquisire in composito.(RCA)
Il S-VHS funziona solo se il video registratore (sezione VHS) è in tale formato.
Se hai l'uscita S-VHS e l'apparecchio è un combo VHS-DVD essa funziona solo per il DVD.

Ah ti ringrazio, dici dunque di sostituire l'S-Video con un altro cavo RCA e provare così ad acquisirlo?

Spero davvero che dipenda da questo, anche perché altrimenti non riuscirei a capire da cosa potrebbe dipendere... :cool:

genodave
01-04-2007, 21:10
Ah ti ringrazio, dici dunque di sostituire l'S-Video con un altro cavo RCA e provare così ad acquisirlo?

Spero davvero che dipenda da questo, anche perché altrimenti non riuscirei a capire da cosa potrebbe dipendere... :cool:

yes ssiii

Lollo87Lp
03-04-2007, 12:29
Ho risolto sostituendo il cavo S-Video con un RCA.

Grazie :)

genodave
04-04-2007, 07:13
:sofico: Ho risolto sostituendo il cavo S-Video con un RCA.

Grazie :)

rachelino
08-04-2007, 23:58
:sofico:

Ho acquistato dazzle titanium per acquisire da videoregistratore, ho anche media suite pinnacle studio 10.6 , non riesco ad acquisire con dazzle, mi viene sempre la scritta " nessun segnale in ingresso, controllare i cavi" ho provato a cambiare prodotto, ho cambiato i cavi, il computer riconosce dazzle, cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie.

rino59
09-04-2007, 00:07
Ciao, hai controllato nella scheda "Capture" di Studio se il Dazzle è l'unità prescelta?

genodave
09-04-2007, 19:42
Ho acquistato dazzle titanium per acquisire da videoregistratore, ho anche media suite pinnacle studio 10.6 , non riesco ad acquisire con dazzle, mi viene sempre la scritta " nessun segnale in ingresso, controllare i cavi" ho provato a cambiare prodotto, ho cambiato i cavi, il computer riconosce dazzle, cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie.

che cavi usi?
Hai selezionato l'opzione "video composito"?