View Full Version : come eliminare la schermata di selezione tra 2 SO quando uno viene disinstallato
manicomic
30-03-2007, 12:34
Ehm.. non sapevo come spiegarmi meglio... cmq praticamente mettiamo che io abbia un pc con xp, mi capita a volte che installando un'altra volta il SO e formattando tutto mi esce all'avvio del pc la possibiletà di selezionare tra il nuovo SO ed il vecchio... sia se il so è la stessa versione che diversa(home professional) anche se il SO vecchio è stato in realtà eliminato... e se provo a scelgierlo mi da errore... come posso eliminare queste 2 righe di scelta e far partire l'unica versione realmente present automaticamente senza dover premere invio oppure aspettare i 30 sec
tasto dx del mouse su Risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e ripristino..
scegli il sistema operativo predefinito e togli la spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per"
Angelus88
30-03-2007, 13:24
Si ma in questo modo rimane sempre la riga anche se la richiesta non appare più... come ha detto lux1000 imposta come predefinito il windows funzionante, poi clicca su modifica e in basso nelle ultime righe dovresti vedere l'elenco dei sistemi operativi e da li cancelli la riga che non funziona
~ZeRO sTrEsS~
30-03-2007, 15:17
Ehm.. non sapevo come spiegarmi meglio... cmq praticamente mettiamo che io abbia un pc con xp, mi capita a volte che installando un'altra volta il SO e formattando tutto mi esce all'avvio del pc la possibiletà di selezionare tra il nuovo SO ed il vecchio... sia se il so è la stessa versione che diversa(home professional) anche se il SO vecchio è stato in realtà eliminato... e se provo a scelgierlo mi da errore... come posso eliminare queste 2 righe di scelta e far partire l'unica versione realmente present automaticamente senza dover premere invio oppure aspettare i 30 sec
apri il boot.ini con il notepad cancella e copia questo
[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.