PDA

View Full Version : Problema Macbook con monitor esterno

Romolo
30-03-2007, 12:34
Purtroppo collegando il macbook al monitor esterno lacie crt 19" la visualizzazione dei caratteri è sfocata.
Un bud a dir poco assurdo.....ho provato anche a collegarlo ad un philips lcd ma stesso problema!! Non è un problema del macbook anche il mini ha lo stesso problema!!! :confused:
Sono utente mac da tanto tempo oramai ma rimangfo perplesso davanti a queste cose!! non c''e nessun grafico che utilizza monitor esternio non apple???
il problema a quanto pare è dell'antialiasing e della gestione troppo rigida dei font o meglio della visualizzazione e personalizazione del sistema molto indetro purtroppo rispetto a winzoz!!!
con un vecchio scassone toshiba vedo i monito esterni una bellezza....possibile che non cia soluzione????
atttendo suggerimetni!!!!

SerPRN
30-03-2007, 12:54
C'era stao un 3d su questo argomento qualche mese fa...

Alla fine si era concluso dicendo che è solo questione di abitudine, tant'è che gli utenti mac trovano insopportabilmente spigolosi i caratteri di Windoze.

Sinceramente mi associo a questo ultimi...

Comunque cerca il 3d di cui ti parlo vedi se lì si dava qualche soluzione!

Bye!

Romolo
30-03-2007, 13:05
C'era stao un 3d su questo argomento qualche mese fa...

Alla fine si era concluso dicendo che è solo questione di abitudine, tant'è che gli utenti mac trovano insopportabilmente spigolosi i caratteri di Windoze.

Sinceramente mi associo a questo ultimi...

Comunque cerca il 3d di cui ti parlo vedi se lì si dava qualche soluzione!

Bye!

azzz quindi per usare un mac bisogna rovinarsi la vista?? :eek:

non ci posso credere!!!

i metto a cercare il post

grazie

SerPRN
30-03-2007, 13:17
Ho visto che l'hai trovato, ma non mi pare dicano granchè...

Ma forse esageri, sul rovinarsi la vista o sul bug del MacOS. Fino al MacOS9 c'era l'opzione per togliera l'arrotondamento dei caratteri, ma era più che altro dovuto al fatto che a quei tempi il computer si rallentava parecchio (anche se era impagabile far vedere un testo in Word agli amici con PC che restavano a bocca aperta...). Forse ora per andare oltre hanno forzato molto l'antialiasing, però non credo sia un bug, anche perchè - ti garantisco - io uso Windoze e Mac, e al Mac ti abitui al punto che il PC è inguardabile dopo un po'!

Romolo
30-03-2007, 13:58
Ho visto che l'hai trovato, ma non mi pare dicano granchè...

Ma forse esageri, sul rovinarsi la vista o sul bug del MacOS. Fino al MacOS9 c'era l'opzione per togliera l'arrotondamento dei caratteri, ma era più che altro dovuto al fatto che a quei tempi il computer si rallentava parecchio (anche se era impagabile far vedere un testo in Word agli amici con PC che restavano a bocca aperta...). Forse ora per andare oltre hanno forzato molto l'antialiasing, però non credo sia un bug, anche perchè - ti garantisco - io uso Windoze e Mac, e al Mac ti abitui al punto che il PC è inguardabile dopo un po'!

Ti dico che io ho un imac e ora un macbook e non ho mai avuto problemi fino a che non ho collegato il macbook al monitor esterno. Non contenti l'ho connesso anche ad un lcd ed è anni luce dal mio imac.
insomma a quanto pare il problema è con i monitor non apple...possibile?

SerPRN
30-03-2007, 15:50
Il mio Mac Mini è collegato ad un LCD 17" Packard Bell, ma i caratteri non mi sembrano particolarmente "sfuocati", anzi, trovo la visualizzazione abbastanza piacevole rispetto al PC dell'ufficio.

Sicuramente i monitor Apple sono ottimizzati, ma non credo siano di certo i migliori sul mercato, o quantomeno gli unici monitor di qualità...

ESP
30-03-2007, 19:57
..ops... sbagliato discussione..

pensadiverso
30-03-2007, 23:24
Provato già a cambiare in Preferenze di Sistema->Aspetto il livello di anti-aliasing?

bisigulo
31-03-2007, 01:35
Ehmmm... dico una banalità enorme: sei sicuro che la risoluzione impostata sul monitor esterno sia quella nativa del monitor stesso? ...sennò è logico che tu veda un po' sfuocato.