View Full Version : Problema Macbook con monitor esterno
Purtroppo collegando il macbook al monitor esterno lacie crt 19" la visualizzazione dei caratteri è sfocata.
Un bud a dir poco assurdo.....ho provato anche a collegarlo ad un philips lcd ma stesso problema!! Non è un problema del macbook anche il mini ha lo stesso problema!!! :confused:
Sono utente mac da tanto tempo oramai ma rimangfo perplesso davanti a queste cose!! non c''e nessun grafico che utilizza monitor esternio non apple???
il problema a quanto pare è dell'antialiasing e della gestione troppo rigida dei font o meglio della visualizzazione e personalizazione del sistema molto indetro purtroppo rispetto a winzoz!!!
con un vecchio scassone toshiba vedo i monito esterni una bellezza....possibile che non cia soluzione????
atttendo suggerimetni!!!!
C'era stao un 3d su questo argomento qualche mese fa...
Alla fine si era concluso dicendo che è solo questione di abitudine, tant'è che gli utenti mac trovano insopportabilmente spigolosi i caratteri di Windoze.
Sinceramente mi associo a questo ultimi...
Comunque cerca il 3d di cui ti parlo vedi se lì si dava qualche soluzione!
Bye!
C'era stao un 3d su questo argomento qualche mese fa...
Alla fine si era concluso dicendo che è solo questione di abitudine, tant'è che gli utenti mac trovano insopportabilmente spigolosi i caratteri di Windoze.
Sinceramente mi associo a questo ultimi...
Comunque cerca il 3d di cui ti parlo vedi se lì si dava qualche soluzione!
Bye!
azzz quindi per usare un mac bisogna rovinarsi la vista?? :eek:
non ci posso credere!!!
i metto a cercare il post
grazie
Ho visto che l'hai trovato, ma non mi pare dicano granchè...
Ma forse esageri, sul rovinarsi la vista o sul bug del MacOS. Fino al MacOS9 c'era l'opzione per togliera l'arrotondamento dei caratteri, ma era più che altro dovuto al fatto che a quei tempi il computer si rallentava parecchio (anche se era impagabile far vedere un testo in Word agli amici con PC che restavano a bocca aperta...). Forse ora per andare oltre hanno forzato molto l'antialiasing, però non credo sia un bug, anche perchè - ti garantisco - io uso Windoze e Mac, e al Mac ti abitui al punto che il PC è inguardabile dopo un po'!
Ho visto che l'hai trovato, ma non mi pare dicano granchè...
Ma forse esageri, sul rovinarsi la vista o sul bug del MacOS. Fino al MacOS9 c'era l'opzione per togliera l'arrotondamento dei caratteri, ma era più che altro dovuto al fatto che a quei tempi il computer si rallentava parecchio (anche se era impagabile far vedere un testo in Word agli amici con PC che restavano a bocca aperta...). Forse ora per andare oltre hanno forzato molto l'antialiasing, però non credo sia un bug, anche perchè - ti garantisco - io uso Windoze e Mac, e al Mac ti abitui al punto che il PC è inguardabile dopo un po'!
Ti dico che io ho un imac e ora un macbook e non ho mai avuto problemi fino a che non ho collegato il macbook al monitor esterno. Non contenti l'ho connesso anche ad un lcd ed è anni luce dal mio imac.
insomma a quanto pare il problema è con i monitor non apple...possibile?
Il mio Mac Mini è collegato ad un LCD 17" Packard Bell, ma i caratteri non mi sembrano particolarmente "sfuocati", anzi, trovo la visualizzazione abbastanza piacevole rispetto al PC dell'ufficio.
Sicuramente i monitor Apple sono ottimizzati, ma non credo siano di certo i migliori sul mercato, o quantomeno gli unici monitor di qualità...
..ops... sbagliato discussione..
pensadiverso
30-03-2007, 23:24
Provato già a cambiare in Preferenze di Sistema->Aspetto il livello di anti-aliasing?
bisigulo
31-03-2007, 01:35
Ehmmm... dico una banalità enorme: sei sicuro che la risoluzione impostata sul monitor esterno sia quella nativa del monitor stesso? ...sennò è logico che tu veda un po' sfuocato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.