PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore e Assistenza Asus (sarà un calvario?)

galbanino
29-03-2007, 17:17
Salve. :)
Esattamente un anno fa ho avuto la sventura di acquistare un notebook Asus. :muro:
Fra tanti problemi, quello che adesso è più fastidioso riguarda il lettore-masterizzatore DVD (è un TSSTcorp CD/DVD TS-L632C). Da qualche tempo ha smesso di leggere i CD/DVD masterizzati (sono tutti supporti di qualità: Verbatim e TDK) che prima leggeva correttamente e che sono stati masterizzati con il medesimo masterizzatore, mentre di regola legge normalmente i CD/DVD originali, ovvero quelli stampati e non masterizzati. :mbe:

Ho compilato il modulo di assistenza presente sul sito dell'Asus e dopo poco ho ricevuto una mail in cui mi suggerivano di telefonare al centro assistenza (un numero 199, a 0,12 € al minuto iva inclusa :read:). Faccio la telefonata, l'assistente dice che entro pochi minuti mi manderà un nuovo firmware via email. Passano i giorni e la mail non arriva. :incazzed: Faccio una seconda telefonata, mi faccio fare pure lo spelling della mia mail, non si sa mai... Passano altri due giorni e niente :ncomment:. Terza telefonata: finalmente il firmware arriva.
Avvio il programmino e seleziono il file .bin... e mi appare il seguente messaggio:

File Open Fail (No Flash File) !!
0b 0Kb 31Cmd

Dove ho sbagliato? :doh:

Dato che il notebook è ancora in garanzia, dite che sarebbe il caso di mandarlo in assistenza? In fondo ci sono altri problemi oltre a questo...

Consigliatemi qualcosa, sta storia mi sta scoraggiando come mai prima d'ora... :cry:

Grazie

galbanino
30-03-2007, 08:28
UP! :cry:

Angelus88
30-03-2007, 12:02
Il comando che hai usato tu per aggiornare il firmware qual'è? Sei sicuro che l'eseguibile funzioni sotto windows? Il nome del programma qual'è?

galbanino
30-03-2007, 14:48
Il programma me l'hanno mandato quelli dell'asus e si chiama sfdnwin, che poi è lo stesso che si può scaricare dal sito della TSST (ma in quel sito non esiste il firmware per il mio masterizzatore! :eek: ). Si tratta di un eseguibile che pare funzionare su winzoz: si carica il file e si avvia la procedura, credo. Ma appena provo a caricare il file bin, mi appare il messaggio d'errore di sopra.

Angelus88
30-03-2007, 18:42
Si il programma funziona sotto windows ma a quanto pare il file bin non va bene... quanto pesa il file bin?

galbanino
31-03-2007, 11:54
Innanzitutto, grazie per l'interessamento :)
Il file bin zippato è di 307 KB, mentre è di 1 MB una volta estratto.