PDA

View Full Version : Problema p2p con scheda di rete

davidkaka22
29-03-2007, 15:56
Possiedo una scheda di rete della Nvidia con al suo interno un firewall che però ho disattivato...
All'accensione di uTorrent mi da un errore che il firewall di invidia e più precisamente il file nvappfilter.dll potrebbe darmi diversi problemi nell'uso della ram per uTorrent e bloccare il pc...
Il pc non si blocca ma riesco a navigare a fatica e i programmi vanno a scatti...
Il file in questione però non riesco ad eliminarlo perchè mi dice che potrebbe essere in uso o che il disco sia protetto da scrittura... il file si trova in C:Windows/System32...

Accetto qualsisi consiglio che possa aiutarmi a risolvere il problema...
Spero di aver postato nel posto giusto...

Grazie ciao

tutmosi3
29-03-2007, 16:22
Ma uTorrent parte?
Ciao

davidkaka22
29-03-2007, 16:33
Si si... parte ma mi blocca e fa andare a scatti tutto... dato che so che uTorrent è uno dei più leggeri di client p2p per scaricare i torrent mi sembra strano....

anche googlando un po ho letto soluzioni strane e un po confuse e non mi sono fidato...

tutmosi3
29-03-2007, 16:46
Potrebbe essere che uTorrent satura la banda e non ne hai più per navigare.
Ciao

davidkaka22
29-03-2007, 18:12
potrebbe essere ma uTorrent non ha mai saturato la banda a nessuno...non capisco perchè mi da l'errore iniziale e a cosa serva quel file li....

tutmosi3
29-03-2007, 19:53
potrebbe essere ma uTorrent non ha mai saturato la banda a nessuno...

Questo è tutto da vedere.

non capisco perchè mi da l'errore iniziale e a cosa serva quel file li....

Sei stoppi uTorrent navighi agevolmente?

Ciao

davidkaka22
29-03-2007, 22:08
Ho detto che non ha mai saturato la banda a nessuno perchè tutti lo consigliano come client più leggero e che rompe meno le scatole degli altri....

Se uTorrent è chiuso il mio pc va che è un piacere e posso sia giocare e volendo uso anche Emule senza problemi....

Secondo me non è un problema di banda perchè se mi attacco al mio router(porte aperte e conessione ok) wireless col portatile navigo anche di li con piacere anche se nel fisso gira uTorrent.... il problema è l'errore e quel file detto prima...

tutmosi3
30-03-2007, 07:16
Attenzione a non confondere la leggerezza di un programma con il consumo di banda.
Comunque se mi dici che, con uTorrent attivo, navighi wireless dal portatile; vuol dire che la banda è OK.

Sei amministatore?

Ciao

Glide
30-03-2007, 07:22
a quanto pare è un problema di quel file nvfilter....
hai aperto le porte sul firewall di XP ed eventualmente sul router?

davidkaka22
30-03-2007, 10:42
Sono amministratore... certo....

E per quanto riguarda le porte le ho nattate tutte e infatti se esegui il test Wizard di rete di uTorrent mi dice che le porte ok e accetto connessioni anche in entrata....

Il fatto che il mulo se lo accendo mi gira bene e non blocca niente...

è quel file li sconosciuto che nessuno sa dirmi esattamente a cosa serva....

Grazie cmq...