View Full Version : Macbook nero
soccoritore
29-03-2007, 09:43
Salve,come qualcuno di voi sa ho intenzione di prendere un macbook (visto e considerato che con imac mi stò trovando benissimo) volevo sapere pero che differeenza c'è fra il macbook bianco e quello nero (quello binco intendo da 1319€)?.
Scuriosando sul sito della apple ho visto solo che ha hardisk più grande coreggetimi se sbaglio.
Luca
per me prendere un MB nero equivale solo a buttare soldi;)
prendi il bianco "via di mezxo" ci piazzi un HD da 7200 rpm 160 giga e 2giga di ram il tutto preso a parte e non su apple store...
imho il massimo.
l'unica cosa che scareggina, è la VGA integrata... ma per quella puo far poco ...
e comunque su un 13" dubito che ci giocheresti a cose iper ...
soccoritore ti ho eliminato il post duplicato, la prossima volta stai più attento
riguardo al nero sì... è praticamente una perdita di soldi. C'è solo un hd più grosso, che comunque non vale la spesa.
x me è solo una questione di gusti, si tratta di spendere mi pare 50 euro in + rispetto al modello bianco a parità di hardware.
Personalmente non mi piace molto il nero che è stato dato al macbook anke se devo dire k la mela bianca contrasta molto di + :D
Se ti piace il nero e prendendo il bianco arrivi + o - allo stesso prezzo allora spendi quei 50 euro in + e compratelo, altrimenti se vuoi risparmiare fai come ti è stato consigliato, prendi la versione "media" e la migliori tu in seguito.
ps: ormai xò mi raccomando, aspetta l'uscita di leopard e dei nuovi macbok ;)
fede1983
29-03-2007, 16:16
Non mi risulta affatto che i macbook siano a fine ciclo, anzi, mi pare siano a metà...
Ziosilvio
29-03-2007, 16:34
Anzitutto, il MacBook nero, a differenza di quelli bianchi, non si scurisce sul poggiapolsi con l'uso :D
Inoltre (non vorrei sbagliare) la verniciatura del MB nero è antipolvere.
Non mi risulta affatto che i macbook siano a fine ciclo, anzi, mi pare siano a metà...
si si si scusate XD
I macbook nn corrono pericolo di aggiornamenti, x un attimo mi sno confuso cn i Pro
scusate la gaffe :D
Anzitutto, il MacBook nero, a differenza di quelli bianchi, non si scurisce sul poggiapolsi con l'uso :D
Inoltre (non vorrei sbagliare) la verniciatura del MB nero è antipolvere.
Ma guarda, io sinceramente ho visto un MB nero con uno scolorimento e un'opacizzazione della zona in cui si appoggiano i polsi che mi piace molto meno delle mie 'macchie scure'...quindi prenderei comunque il bianco anche se costassero uguali.
Ghigogogo
29-03-2007, 20:55
Sul nero risaltano moltissimo le ditate...Mentre sul bianco non si notano:cool:
soccoritore
29-03-2007, 20:55
x me è solo una questione di gusti, si tratta di spendere mi pare 50 euro in + rispetto al modello bianco a parità di hardware.
Personalmente non mi piace molto il nero che è stato dato al macbook anke se devo dire k la mela bianca contrasta molto di + :D
Se ti piace il nero e prendendo il bianco arrivi + o - allo stesso prezzo allora spendi quei 50 euro in + e compratelo, altrimenti se vuoi risparmiare fai come ti è stato consigliato, prendi la versione "media" e la migliori tu in seguito.
ps: ormai xò mi raccomando, aspetta l'uscita di leopard e dei nuovi macbok ;)
Ciao, purtroppo devo coreggeti non si tratta di 50euro in più ma ben si di 200euro in più.
soccoritore
29-03-2007, 21:01
Grazie a tutti per le risposte.
Luca
Ciao, purtroppo devo coreggeti non si tratta di 50euro in più ma ben si di 200euro in più.
sì, ma 160€ sono solo per l'hd da 120gb, secondo apple, il colore nero verrebbe 40€ in più, ma 160€ solo per 40gb in più sono veramente uno sproposito
ho scritto 50 euro in + a parità di hardware :D
soccoritore
30-03-2007, 09:49
sì, ma 160€ sono solo per l'hd da 120gb, secondo apple, il colore nero verrebbe 40€ in più, ma 160€ solo per 40gb in più sono veramente uno sproposito
Infatti credo propio che prendero quello bianco e lo potenziero in seguito.
Luca
soccoritore
30-03-2007, 09:50
ho scritto 50 euro in + a parità di hardware :D
Hai ragione scusami allora.
Luca
Ziosilvio
31-03-2007, 20:19
ho visto un MB nero con uno scolorimento e un'opacizzazione della zona in cui si appoggiano i polsi che mi piace molto meno delle mie 'macchie scure'
Visti oggi tutti e due in un centro Apple, e toccati con mano.
Se tocchi il bordo, noti che il MacBook bianco ha una verniciatura smaltata, e quello nero una verniciatura satinata (un po' "rugosa").
Invece, il poggiapolsi sembra (almeno a me) fatto dello stesso materiale, e trattato allo stesso modo; quindi dovrebbe "recare i segni del tempo" in maniera simile.
nandox80
01-04-2007, 09:53
ragazzi scusate se posto qui....ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread.
Avete parlato di HD da 120GB e da 160GB....io ho un macbook bianco da gennaio e l'ho preso con 120GB di HD e 2GHz di RAM. Se volessi potrei cambiare HD con uno piu grande?? invece credo che 2GHZ di RAM sia il max per il macbook vero??
grazie e scusate se ho scritto qui
La sostituzione del HD sui MacBook è banale quanto la sostituzione della RAM, l'unica cosa che non capisco è come ricreare la partizione da 200 MB per le etensioni di EFI. :what:
Per quanto riguarda la memoria RAM, il MacBook supporta un massimo di 3 GB. ;)
La scelta tra nero e bianco è una questione di gusti, personalmente dei 40 GB in più di HD non me ne faccio quasi nulla (ho sempre archiviato quasi tutti sui drive in rete), tuttavia il bianco proprio non mi piace, quindi ho preso un più classico nero. :D
C'è da dire che si compre molto facilmente di impronte digitali, ma una passata con panno e detergente e ritorna come nuovo. :p
Per quanto riguarda la memoria RAM, il MacBook supporta un massimo di 3 GB. ;)
Ma sei sicuro? Max 3Gb non è solo il Macbook Pro? Il macbook ha 2 slot e poi mi pare proprio supporti 2 Gb al max...
Ma sei sicuro? Max 3Gb non è solo il Macbook Pro? Il macbook ha 2 slot e poi mi pare proprio supporti 2 Gb al max...
Anche il MacBook Pro come tutti gli altri portatili dispone di 2 slot per la memoria RAM, essendo entrambi dotati dello stesso identico chipset e dello stesso identico memory manager non ci sono differenze. ;)
patanfrana
01-04-2007, 18:35
No, i MacBook supportano fino a 2Gb, mentre i Pro fino a 3Gb.
Il motivo lo ignoro, probabilmente un chipset diverso, ma questo è quanto è scritto sul sito Apple ;)
No, i MacBook supportano fino a 2Gb, mentre i Pro fino a 3Gb.
Il motivo lo ignoro, probabilmente un chipset diverso, ma questo è quanto è scritto sul sito Apple ;)
Le componenti sono le stesse, se c'è una limitazione è dovuta al firmware. Già anche i MacBook Pro pur avendo le stesse componenti degli altri portatili Centrino Duo supportano 1 GB in meno di memoria... :( credo che la Apple faccia la furbetta a livello di firmware per poi rilasciare in futuro modelli con la mirabilante novità del supporto a 4 GB di memoria RAM quando si potrebbe benissimo avere con le componenti attuali. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.