PDA

View Full Version : Quale distribuzione di Linux ?

neogen
15-10-2001, 12:42
Rispondete al sondaggio...

Scoperchiatore
15-10-2001, 13:50
Quanta gente esiste che le ha provate tutte????

(a parte ilsensine....):D :D :D

Richy_12
15-10-2001, 23:39
la gente che vota winzozz non capisce ............!!!!!!:confused::confused:

neogen
16-10-2001, 06:23
Perchè non capisco ?? :D :D :D

Richy_12
16-10-2001, 08:25
xche reputa winzozz meglio di linux......
ma pensate quanto parlate .....
I vantaggi che una qualsiasi distribuzione offre sono innumerevoli ....
basta solo pensare a tutto l'open source che trovi fornito a corredo ........ non ne parliamo poi se sei un programmatore.....
Rilascio di nuovi Kernel ogni 15 giorni.............
Stabilita' per eccelenza.........

Potrei continuare per ore.....................ma mi fermo qui!!!

Prova a studiare la struttura dati di un sistema operativo come linux......e poi confrontalo con quello di Microsoftz e ti accorgerai che fa acqua da tutte le parti.........

Basta ho finito..........per ora!:D

Arpeda
16-10-2001, 08:49
Ragazzi ieri sera con i miei conpagni di università mi sono fatto una litigata ingredibile su linux Vs windows.
io patteggiavo per linux ovviamente, la battaglia è stata ardua e alla fine ho deciso di lasciarli alla loro ingnoranza, o all'illusione di poter fare quello che dicono di voler fare!!

Ciao
W linux!!!

Richy_12
16-10-2001, 09:03
W LINUX TOO!!!!! :D:D:D:D:D:D

cat78
16-10-2001, 11:15
Io ho votato per il Debian che era un po' in dietro :D però uso sia Debian che Mandrake e devo dire che ognuno ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, ma se dovessi scegliere tra uno e l'altro non saprei :rolleyes:

Ciauzz :)

DjLode
16-10-2001, 20:28
Vai su www.gurutech.it nella sezione doc, troverai un documento con forse le risposte alla tua domanda.

MickMacello
16-10-2001, 23:29
Slackware tutta la vita (aspettando l'uscita della nuova debian) !

L' ultima Mandrake decente per me è stata la 7.1, poi è diventata sempre più impallosa.

gohan
17-10-2001, 09:03
Anche io sono pro linux, ma per tutte quelle cose che non riguardano l'ambiente home o desktop. Linux è, a mia avviso, ancora troppo immaturo per potersi sostituire a windows nei sistemi home e office; è ancora troppo complicato per molti utenti: pensate a quelli che non riescono a usare windows!
Per quanto concerne servizi server, il discorso cambia: la possibilità di avere dei sistemi stabili a basso costo è una buonissima oppurtunità. Giusto adesso sto configurando un firewall basato sul pacchetto Mandrake Securiry 7.2: c'è tutto quello che serve (l'essenziale) e niente +; l'ho installato senza particolari problemi, ma la configurazione manuale non è proprio alla portata di tutti! Io che non lo conosco + di tanto mi sono dovuto accontentare dell'amministrazione via Web.
Per quanto riguarda le distribuzioni io voterei per la Red Hat 7.1 o la Mandrake 8.1, soprattutto per la semplicità d'installazione.:cool: