View Full Version : Do you use konqueror? No? Ahiahiahiahiahi...
darkbasic
28-03-2007, 20:53
Dedicato a tutti gli gnomisti :D :sborone:
Good luck!!! (http://www.quellicheilpc.com/darkbasic/plugin1.gif)
ATTENZIONE:
Sconsigliato vivamente a tutti coloro non usino la grande K >= 3.5.6, a meno che non vogliano vedere salire esponenzialmente il loro tasso di ram occupata :D
Fate attenzione anche con suddetta versione di konqueror perché *potrebbe* soffrire anch'esso dello stesso problema.
Fonte: pollycoke
maurinO_o
28-03-2007, 21:18
:old:
io lo uso ogni tanto per svuotare la ram :cool:
qualcuno ha dato una spiegazione tecnica e credibile a questo problema.
conforta sapere che non c'è s.o al "sicuro" da questo problema :fagiano:
darkbasic
28-03-2007, 21:20
Con konqueror 3.5.6 nessun problema :O
Percentuale di utilizzo della ram perfettamente nella norma.
maurinO_o
28-03-2007, 21:23
a me quasi esplode :D
e mi occupa pure 2 gigozzi di swap :/
manowar84
28-03-2007, 21:27
idem con safari al momento...sarà un caso? :D
khtml rulez!
porca miseria la foto! a me windows si pianta!
31337
Qualcuno mi spiega il senso di tutto ciò? :eek:
Dcromato
28-03-2007, 23:41
Uso Konqueror e sono stato fermo 5 minuti a cercare di chiuderlo...
Comunque sti scherzetti è meglio evitarli o se proprio è cosi impellente avvertite un po meglio.
darkbasic
29-03-2007, 00:25
Uso Konqueror e sono stato fermo 5 minuti a cercare di chiuderlo...
Versione?
Comunque sti scherzetti è meglio evitarli o se proprio è cosi impellente avvertite un po meglio.
Sconsigliato vivamente a tutti coloro non usino la grande K >= 3.5.6, a meno che non vogliano vedere salire esponenzialmente il loro tasso di ram occupata
Più chiaro di così? :stordita:
Vorrà dire che lo metterò in grassetto...
Potevano usare un'immagine più carina :)
Artemisyu
29-03-2007, 01:02
Fedora Core 6, Gnome 2.16, Firefox 2.0.0.3.... nessun problema fino alla fine :)
Occupazione di ram leggermente superiore alla norma, ma nulla di chè. Chiudendo la scheda interessata libero una sessantina di mb.
Il tutto comunque non mi causa alcun malfunzionamento o rallentamento, alla facciazza di voi kdeisti :D :D
Debian Etch, Xfce 4 con Iceweasel 2.0.0.3
Mostruoso lo scomparire della RAM (ho 1 GB). Fino alla fine mi ha preso anche 400 MB di Swap ma non oltre. La scheda comunque la chiudo subito e senza problemi, ma il sistema si rallenta parecchio quando inizia a usare la swap. Però poi svuota altrettanto bene tutta la RAM. Ottimo :)
[EDIT] ops! Messaggio doppio.
Dcromato
29-03-2007, 04:30
Versione?
Più chiaro di così? :stordita:
Vorrà dire che lo metterò in grassetto...
Chiaro un par di balle, uso la 3.5.6 e mi ha impallato tutta la memoria.
Ubuntu 6.10 con Swiftfox 2.0.0.3: ram fagocitata a velocità luce, ma nessun reale problema :P
vampirodolce1
29-03-2007, 08:09
1GB di RAM su Windows 2000 fagocitato in mezzo secondo. Crash di Outlook.
Sul portatile ho Linux con 192MB di RAM, non ci provo nemmeno. Come mai succede cio' e come mai KDE 3.5.6 e' immune?
Aggiornamento: con Internet Explorer la stessa immagine non manda in palla Windows (prima ho usato FF), anzi la memoria occupata dal processo e' di 'soli' 300MB.
P.S. Per registrare il desktop in immagine .gif animata ho visto che e' stato usato 'byzanz-record'. Come si chiama il nome del pacchetto, visto che su debian.org non lo trovo?
darkbasic
29-03-2007, 09:18
uso la 3.5.6 e mi ha impallato tutta la memoria.
Boh non so più cosa pensare allora... qualcuno ha idea di quali bug sfrutti quella gif?
AnonimoVeneziano
29-03-2007, 10:39
KDE 3.5.5 by Debian + Konqueror 3.5.5 = No problem
Ciao
manowar84
29-03-2007, 10:42
Fedora Core 6, Gnome 2.16, Firefox 2.0.0.3.... nessun problema fino alla fine :)
Occupazione di ram leggermente superiore alla norma, ma nulla di chè. Chiudendo la scheda interessata libero una sessantina di mb.
Il tutto comunque non mi causa alcun malfunzionamento o rallentamento, alla facciazza di voi kdeisti :D :D
faccia di che? con konqui nessun problema, mi sa che hai un po' toppato! :D
Sembra che la cosa sia apparentemente random...
ilsensine
29-03-2007, 10:50
KDE 3.5.5 by Debian + Konqueror 3.5.5 = No problem
idem su emt64...
Artemisyu
29-03-2007, 11:01
faccia di che? con konqui nessun problema, mi sa che hai un po' toppato! :D
Sembra che la cosa sia apparentemente random...
Mi sa che hai toppato tu, visto il titolo.... "Do you use konqueror? No? ahiahiahiahiahiahiahi"
Io non uso konqueror, e non ho avuto problemi (quindi niente ahiahiahi), e ripeto, alla facciazza vostra :D
Comunque, si, è decisamente random come effetto, ad alcuni lo fa, ad altri no... a mio fratello con ubuntu e la stessa versione di firefox ha inchiodato tutto....
darkbasic
29-03-2007, 11:11
quindi niente ahiahiahi
E' soltanto un voler procrastinare l'inevitabile :O prima o poi uscirà un bugguzzo tutto per epiphany e noi kdeisti lo sfrutteremo per sostituirvi l'icona dello gnomo con tante belle K :p :sofico:
manowar84
29-03-2007, 11:32
Mi sa che hai toppato tu, visto il titolo.... "Do you use konqueror? No? ahiahiahiahiahiahiahi"
Io non uso konqueror, e non ho avuto problemi (quindi niente ahiahiahi), e ripeto, alla facciazza vostra :D
Comunque, si, è decisamente random come effetto, ad alcuni lo fa, ad altri no... a mio fratello con ubuntu e la stessa versione di firefox ha inchiodato tutto....
si ok, intendo che con konqui non lo fa (tranne alcuni casi a quanto pare), con gecko la cosa è molto più frequente! :D
Artemisyu
29-03-2007, 11:44
E' soltanto un voler procrastinare l'inevitabile :O prima o poi uscirà un bugguzzo tutto per epiphany e noi kdeisti lo sfrutteremo per sostituirvi l'icona dello gnomo con tante belle K :p :sofico:
Beh, non uso epiphany... anche se noto che sta sempre di più migliorando :)
KAXXO !!!!
:eek: :eek: :eek:
(knon kho kresistito :D :D )
ma kual kuno ksa perkè sta KAPPA omni presente su 'na roba che dovrebbe chiamarsi common ... ... .... ??
che c'azzecca sta KAPPA ??
RaouL_BennetH
29-03-2007, 12:07
A me basta il sito di hwupgrade per bloccarmi konqueror :) . Mi rompe continuamente dicendomi che uno script sta bloccando khtml.... Cmq, non uso mai konquy per navigare.
Ho un pc piccolino, non posso fare il test che dite voi.
darkbasic
29-03-2007, 12:34
A me basta il sito di hwupgrade per bloccarmi konqueror :) . Mi rompe continuamente dicendomi che uno script sta bloccando khtml....
Sì è colpa di uno javascript, presumibilmente di qualche immonda pubblicità.
Io ho risolto bloccando eliminando gli javascript da hwupgrade.
su win con maxthon (quindi motore di IE) ciuccia 300 mb di ram , ma nn blocca niente
darkbasic
29-03-2007, 12:36
anche se noto che sta sempre di più migliorando :)
Sì, epiphany 2.18 è davvero un bel browser...
Edit: altro update di gecko, più tardi riprovo con epiphany...
zephyr83
29-03-2007, 13:11
su win xp cn opera nessun problema
Daniel_tex
29-03-2007, 13:52
io uso K.....cmq devo dire che gnome nn è male! e personalmente....nn ha dato nessun problema! nemmeno il firefox! in win il firefox mi occupa circa 80mb ma nn mi è mai saltato...funge tutto! anche sotto linux va bene....apparte un sito che mi fa allargare e ristringere il browser...cmq credo che sia un problema di ActiveX del server win!!
Ziosilvio
29-03-2007, 15:52
Pentium M 1.5 Banias, 1GB RAM, WindowMaker + Opera 9.10 su Slackware 10.2.
Prima volta in due anni che uso la swap :eek:
Che caspio era???
Ma quindi sfrutta un bug?
Io uso ubuntu 7.04 con swiftfox 2.0.0.7 beta e la ram è stata usata in modo velocisismo ed anche un po di swap.
Poi ho provato a scaricare il file su desktop e aprirlo con "Eye of Gnome" ed anche lui ha occupato tutta la ram.
DarkDiablo
04-09-2007, 10:44
Io ho KDE 3.5.6 e con firefox non ho avuto alcun problema. Invece con konqueror ci ha messo un po' di più a caricare l'immagine e per chiudere ho dovuto aspettare una ventina di secondi, per fortuna non stavo cucinando sennò esplodeva casa! :oink:
p.s: nemmeno io uso konqueror per navigare, però lo trovo comodo per esplorare il pc :P
Questo pc ha 256MB ram e 256MB swap criptato: per mandarlo in rovina basta molto meno...
The_ouroboros
04-09-2007, 11:54
Questo pc ha 256MB ram e 256MB swap criptato
why?
Analizzando lo swap si recupera ogni sorta di dati sensibili, e` per quello che e` criptato.
Peccato che cio` infici brutalmente sulle prestazioni...
(Il perche` "superiore" e` che mi sa fatica aggiungere ram, finche` va...)
>|HaRRyFocKer|
04-09-2007, 15:26
Con Ubuntu 7.04 + Firefox 2.0.0.6 950 MB di RAM occupata...
The_ouroboros
04-09-2007, 18:06
Analizzando lo swap si recupera ogni sorta di dati sensibili, e` per quello che e` criptato.
Peccato che cio` infici brutalmente sulle prestazioni...
(Il perche` "superiore" e` che mi sa fatica aggiungere ram, finche` va...)
ah...io con 768 non tocco la ram da 2 anni(da quando ho messo 512 in +)
ahaha, non ho mica capito cosa intendevi all'inizio... ho pensato fosse un filmatino dimostrativo di konqueror 4... e ho pensato "ma chi e' il pirla che fa na gif cosi, sara' na roba enorme"
quando alla fine ho visto che non c'entrava veramente nulla con konqueror ho controllato il controllo di memoria di firefox... :D
manco me ne sono accorto cmq, con 4 gb :P
lnessuno
04-09-2007, 22:28
non ho pazienza a guardarla tutta :D ho visto un pezzo di codice e poi ho chiuso :fagiano: ma cosa dovorebbe succedere? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.