PDA

View Full Version : Consiglio switch

alemaz84
28-03-2007, 19:43
Salve raga, un saluto a tutti!! Sono in procinto di comprare un switch per dividere la banda della mia adsl. Ho una tiscali tandem 10mb. Il problema è che non so che modello prendere, a me basta anche uno switch a due porte e naturalmente deve costare poco poco:D :D :D Avete qualche consiglio da darmi? Visto che non so bene come funziona potreste confermarmi anche l'idea che mi sono fatto sul suo funzionamento? attacco lo switch all'uscita lan del modem e dallo swicth faccio partire due cavi, uno che va al pc fisso e uno al portatile giusto? non devo configurare/fare altro? grazie mille!!

pegasolabs
28-03-2007, 20:10
Salve raga, un saluto a tutti!! Sono in procinto di comprare un switch per dividere la banda della mia adsl. Ho una tiscali tandem 10mb. Il problema è che non so che modello prendere, a me basta anche uno switch a due porte e naturalmente deve costare poco poco:D :D :D Avete qualche consiglio da darmi? Visto che non so bene come funziona potreste confermarmi anche l'idea che mi sono fatto sul suo funzionamento? attacco lo switch all'uscita lan del modem e dallo swicth faccio partire due cavi, uno che va al pc fisso e uno al portatile giusto? non devo configurare/fare altro? grazie mille!!
Il router si attacca allo switch come tutti gli altri PC (quindi ti servono minimo 3 porte).
Se vuoi spendere "poco poco" prendi un Atlantis Land, che almeno ha 3 anni di garanzia:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=atlantis+land&id=131&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

tutmosi3
28-03-2007, 20:31
Gli switch non costano tanto.
Io monto solo 3Com che sono ottimi.
L'ultimo che ho messo costava 30 €.
Ciao

Nockmaar
28-03-2007, 20:32
Ci sono stupidissimi hub/switch anche a 15 euro... Ci sono andato avanti due anni in una LAN aziendale... :asd:

pegasolabs
28-03-2007, 20:36
Gli switch non costano tanto.
Io monto solo 3Com che sono ottimi.
L'ultimo che ho messo costava 30 €.
CiaoQuoto in pieno e sarebbe la scelta ottimale.

alemaz84
29-03-2007, 10:11
grazie mille per i consigli, ora vedo che trovo in giro:D :D

tutmosi3
29-03-2007, 10:16
Ci sono stupidissimi hub/switch anche a 15 euro... Ci sono andato avanti due anni in una LAN aziendale... :asd:

Infatti gli switch sono elementi abbastanza banali, spesso con pochi euretti si hanno risultati eccellenti.
Con i 3Com mi sono sempre trovato bene.
Direi che nel 70% dei casi di altre marche "scarse" (Kraun, Trust, Roper, ecc.) sono rimasto soddisfatto nel restante 30% :rolleyes:
Dopo aver preso una valanga di impropri da un cliente al quale avevo montato un Trust (non per mia idea ma per il suo ridotto budget), sono passato in pianta stabile a 3Com.

ciao