View Full Version : Come posso trovare l'IP di un contatto MSN?
Raga come faccio a trovare l'indirizzo IP di un contatto msn con Linux? C'è qualche applicazione che lo fa?
Silvio.
darkbasic
28-03-2007, 16:01
Ehi... senti che figata la nuova canzone di tizio caio sempronio :sborone: ---> Invia
sudo wireshark ---> capture ---> start :asd:
---> IP :D
Cioè si deve inviare un file (ma funziona anche se si riceve o solo si chatta?) e si "intercetta" l'intestazione dei pacchetti con l'IP?
basta come detto inviare un file e poi usare un qualsiasi sniffer, oppure anche un netstat da shell e vedere la porta di msn
su winzozz addirittura c'era un plugin per msn che permetteva di vedere gli ip, ne esiste qualcuno per amsn o simili?
A prescindere dal fatto che ci ho capito poco... qual'è il file da inviare? Dove lo prendo? Come funziona?
gurutech
28-03-2007, 16:41
A prescindere dal fatto che ci ho capito poco... qual'è il file da inviare? Dove lo prendo? Come funziona?
la soluzione proposta è questa:
devi inviare un file qualsiasi.
quando lui comincia a scaricare usi uno sniffer per capire chi si è connesso alla tua macchina e con quale ip pubblico
darkbasic
28-03-2007, 17:10
Attenzione che nel caso entrambe le macchine siano nattate, mi sembra di ricordare che i file passino per i server microzozz, quindi non c'è modo di identificare l'ip
Se stiamo entrambi dietro router non se ne fa niente?
veramente io ho provato con 2 macchine nattate con uno sniffer sotto win, e mi dà l'ip del router e l'ip interno di rete del suo pc.
quindi funziona lo stesso
lnessuno
28-03-2007, 19:18
lamer :O
inviagli una bomba vera per posta prioritaria se vuoi fare danni no? :O
se la mandi con posta normale è probabile che non arrivi mai a destinazione, o che arrivi quando il tizio ha già cambiato residenza due o tre volte :stordita:
Ok... ci siamo... invio un file ed uso uno sniffer per identificare il suo ip...
ma uno sniffer per Linux? Qualche idea?
Io avevo gia provato in questo modo... ma usando netstat da shell... ma fra le tante connessioni non sono riuscito a capire quale fosse quella giusta!
Silvio.
sudo wireshark ---> capture ---> start :asd:
ma uno sniffer per Linux? Qualche idea?
*
Ok. Ricevuto!
Avevo visto, volevo solo sapere se qualcuno ne conosceva altri.
Grazie...
Silvio.
Ho provato per curiosità ma ottengo solamente l'indirizzo di un server M$...
Ho spulciato anche tra i pacchetti del protocollo msn
(Content-Type: application/x-msnmsgrp2p\r\n)
darkbasic
03-04-2007, 15:59
Ho provato per curiosità ma ottengo solamente l'indirizzo di un server M$...
E secondo te trasferire un file a che serve allora? :sofico:
E' ovvio che se stai semplicemente chattando trovo solo l'ip del server microzozz
E secondo te trasferire un file a che serve allora? :sofico:
E' ovvio che se stai semplicemente chattando trovo solo l'ip del server microzozz:mbe: Ovviamente ho fatto un trasferimento di file
(Content-Type: application/x-msnmsgrp2p\r\n)
Prova anche tu e fammi sapere....
Macche a quanto pare è riuscito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.