View Full Version : Laurea in Ingegneria dell'Automazione: che sbocchi?
Di@bo[_Nik
28-03-2007, 15:26
Salve a tutti. Vorrei qualche commento sulla specializzazione in Ingegneria dell'Automazione. Precisamente, non ho ben chiaro che tipo di lavoro può intraprendere un ingegnere informatico specializzato in automazione. Secondo voi è una buona scelta per quanto rigurdà le opportunità lavorative future? Inoltre, che tipo di azienda cerca principalmente una tale figura?
Grazie in anticipo a chi potrà chiarirmi le idee. :)
ciauz
pietro84
29-03-2007, 13:24
Salve a tutti. Vorrei qualche commento sulla specializzazione in Ingegneria dell'Automazione. Precisamente, non ho ben chiaro che tipo di lavoro può intraprendere un ingegnere informatico specializzato in automazione. Secondo voi è una buona scelta per quanto rigurdà le opportunità lavorative future? Inoltre, che tipo di azienda cerca principalmente una tale figura?
Grazie in anticipo a chi potrà chiarirmi le idee. :)
ciauz
ciao io frequento un indirizzo simile(laurea spec in ing informatica indirizzo automatica).
per quanto riguarda la mia università gli sbocchi sono:
-sistemi di elaborazione per il controllo(sistemi real time essenzialmente)
-robotica
-controlli automatici nei sistemi di trasorto e nei processi industriali
-modelli matematici ricavati applicando la teoria dei sistemi
-azionamenti ed elettronica di potenza
è cmq un settore meno saturo dell'informatica gestionale ma richiede competenze molto vaste. se ti piacciono molto fisica, matematica(soprattutto) e un po di chimica base oltre all'informatica te lo consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.