View Full Version : Problemone mail e gmail
josimar75
28-03-2007, 12:07
Ciao a tutti. Ho un problema.
Ho configurato il prog Mail con il mio account di gmail.
Ho provato a scaricare la posta e sembrava andasse tutto bene. Però, dopo aver scaricato circa 300 mail si è fermato alla posta dl 25 gennaio e non scarica oltre come se non avessi più posta. Ad inviare le mail non ci sono problemi.
Ho provato a cancellare un po' di mail ul mio account via browser andando oltre quella data, ma niente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti e ciao
Stesso problema, "risolto" scaricandole con Thunderbird e poi importandole in Mail.
Ci sarà sicuramente un modo più diretto, ma così funziona.. :mbe:
josimar75
30-03-2007, 12:59
Si ma oltre ad essere scomodo non risolve questo grosso bug.
Ci sono altri nella stessa situazione?
dai un'occhiata alle impostazioni pop3 sulla pagina di gmail... non penso che il problema sia di Mail.app
dai un'occhiata alle impostazioni pop3 sulla pagina di gmail... non penso che il problema sia di Mail.app
gmail ha un'opzione per il download della posta che limita il download della stessa a partire dalla data odierna o da una data precedente.. controlla di non averla attivata (ora come ora non ricordo bene).
Non é questione di impostazioni di gmail, lo faceva anche a me, se ci son molte mail da scaricare tutte in una volta (diciamo qualche centinaia, le prime vecchie di qualche mese) Mail ne scarica un po' (partendo dalle prime) poi si blocca ad una data e non vede più le altre.
Se arrivano nuove email allora le vede e le scarica, ma quelle nel mezzo sono "invisibili" a Mail, scaricandole con Thunderbird e poi importandole in Mail invece non ci sono problemi perché le nuove mail vengono scaricate man mano che arrivano. :fagiano:
Non ho idea del perché.. :mbe:
nandox80
30-03-2007, 18:09
Stesso problema, "risolto" scaricandole con Thunderbird e poi importandole in Mail.
Ci sarà sicuramente un modo più diretto, ma così funziona.. :mbe:
Samos sai dirmi come hai fatto a spostare le tue mail da Thund a Mail??? Grazie
Mailor hai la firma irregolare.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Samos sai dirmi come hai fatto a spostare le tue mail da Thund a Mail??? Grazie
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=6075
:)
è meglio se segui la mia guida....
il procedimento fatto dall'utente su macity non è molto valido; spesso non importa email datate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411943&highlight=thunderbird+mail
greffiotribe
31-03-2007, 21:52
anche a me è successa la stessa cosa, avevo quasi un giga di mail.
Sono andato avanti qualche settimana prima di riuscire a scaricarle tutte, a furia di premere sul tasto ricevi e arrivavano 2-3 mail al colpo.
L'ho lasciato acceso anche qualche notte...
Alle fine ho scaricato tutto!:sofico:
Comunque di certo è un malfunzionamento di mail, ma non saprei dirti il perchè.
è meglio se segui la mia guida....
il procedimento fatto dall'utente su macity non è molto valido; spesso non importa email datate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411943&highlight=thunderbird+mail
Googlando avevo beccato quello e aveva funzionato :D
Cmq grazie per la guida;)
Anch'io ho avuto circa un mese fa il vostro stesso problema. Per alcuni giorni mail non mi scaricava più le email dall'account gmail (mentre outlook sotto windows le scaricava).
Ho così paciugato :) un po' con le opzioni del sito di gmail. Ho attivato una opzione, e che mi ha riscaricato la posta degli ultimi 2-3 mesi e poi ha ripreso a funzionare. Ho provato ora a vedere sul sito di gmail se mi veniva in mente quale opzione fosse ma non l'ho trovata :confused:
BOH!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.