PDA

View Full Version : PROBLEMA Kingston 1GB USB2.0

ciccioweb
28-03-2007, 11:08
http://www.microdirect.co.uk/images/normal/memory/portable/harpenkin1gb.jpg

Ciao a tutti, ho un problema gravissimo, nn riesco più ad accedere al contenuto della mia chiavetta Kingston 1GB USB2.0, sulla kiavetta c'era del materiale per la tesi, e nn riesco neanche a formattarla. Quando la attacco XP la riconosce come Disco rimovibile ma nn posso accederci e tra le proprietà c'è spazio utilizzato e disponible a 0 byte....????? Ke posso fare????

:help: :help: :help:

Angelus88
28-03-2007, 11:58
Vedi se riesci a fare uno scandisk o a fare un error scan con HDtune... l'hai provata in qualche altro pc?

ciccioweb
28-03-2007, 12:13
Vedi se riesci a fare uno scandisk o a fare un error scan con HDtune... l'hai provata in qualche altro pc?

Ho provato da PC e da Portatile e sempre lo stesso problema, lo scandisk da XP nn riesco a farlo, proverò con questo HDtune.... ma nn lo conosco... :confused:

ciccioweb
28-03-2007, 12:25
http://img34.imagevenue.com/loc508/th_81041_USB_122_508lo.jpg (http://img34.imagevenue.com/img.php?image=81041_USB_122_508lo.jpg)

Bruciata???? Vero.... Garanzia ed assistenza inutili....:muro:
Ma posso recuperari i dati in qualcke modo???? :help:

Angelus88
28-03-2007, 12:41
Incredibile... quando ti ho detto del programma non immaginavo che mi avresti postato un'immagine con tutti i cluster rossi!! Non credo ci sia modo di recuperare nulla...

ciccioweb
28-03-2007, 13:16
Incredibile... quando ti ho detto del programma non immaginavo che mi avresti postato un'immagine con tutti i cluster rossi!! Non credo ci sia modo di recuperare nulla...

PERFETTO :muro: :muro: :muro: La mia solita sfiga... :mad:
Quindi nn c'è modo di recuperare nulla, cmq ho ancora la garanzia che dovrebbe essere 5 anni, ma sikuramente le spese di spedizione sono a mio carico, quindi faccio prima a ricomrarla a 10 Euro....

Angelus88
28-03-2007, 14:22
Si infatti non ti conviene...

Tascappane
28-03-2007, 18:11
aspetta a buttarla:
prova prima a formattarla da gestione disco (pannello controllo, prestazioni e manutenzione, strumenti di amministrazione,) sicuramente la tesi è andata (ovviamente avrai una copia vero?????), ma è possibile che recuperi il drive

Angelus88
28-03-2007, 18:15
Dice che non riesce a fare nemmeno la formattazione... secondo me è da buttare

Tascappane
28-03-2007, 18:19
la riconosce pero
a volte capita che si danneggi l'equivalente dell'mbr degli hard disk dove sono memorizzate le dimensioni delle partizioni. :read:
in quel caso si risolve da gestione disco.
magari il nostro amico posterà il risultato, in ogni caso non gli costa nulla, una prova in piu prima di buttarla conviene farla, male che vada gli offro il mio secchio della spazzatura:p :p :D

ciccioweb
28-03-2007, 19:09
la riconosce pero
a volte capita che si danneggi l'equivalente dell'mbr degli hard disk dove sono memorizzate le dimensioni delle partizioni. :read:
in quel caso si risolve da gestione disco.
magari il nostro amico posterà il risultato, in ogni caso non gli costa nulla, una prova in piu prima di buttarla conviene farla, male che vada gli offro il mio secchio della spazzatura:p :p :D

Oggi pom sono stato impegnato.... appena posso faccio la prova da GESTIONE DISCO e vi faccio sapere.... GRAZIE!!! Volevo kiedere ma è possibile chè tutto il problema stia nel fatto che ho tentato di rinominare l'etichetta della chiavetta da risorse del computer???

ciccioweb
28-03-2007, 19:15
aspetta a buttarla:
prova prima a formattarla da gestione disco (pannello controllo, prestazioni e manutenzione, strumenti di amministrazione,) sicuramente la tesi è andata (ovviamente avrai una copia vero?????), ma è possibile che recuperi il drive

Ma da pannello di controllo non trovo quello ke dici tu???? :confused:

Tascappane
28-03-2007, 19:38
se hai la visualizzazione classica del pannello di controllo
pannello di controllo-strumenti di amministrazione

poi scegli gestione computer
infine vai su gestione disco nella finestra che si aprirà

io preferisco la visualizzazione x categorie, questa ha un percorso leggermente diverso
ciao

ciccioweb
28-03-2007, 21:52
se hai la visualizzazione classica del pannello di controllo
pannello di controllo-strumenti di amministrazione

poi scegli gestione computer
infine vai su gestione disco nella finestra che si aprirà

io preferisco la visualizzazione x categorie, questa ha un percorso leggermente diverso
ciao

GRAZIE per la pazienza, ma anke da li la kiavetta risulta illegibile... :mad: Quindi niente da fare.... :muro: vero ???

Tascappane
29-03-2007, 00:20
ma il drive comunque deve dovrebbe apparire se win lo rileva come unità disco.
Io tempo fa con i tuoi stessi identici sintomi eliminai la partizione, e poi la ricreai ed il pendrive funge ancora (256 mb ... ne è passato di tempo).
Se non puoi fare nessuna operazione.... beh non puoi far altro che :cry: :cry: :cry:
Mi spiace, sopratutto se hai perso dati importanti

Se dovessi decidere di spedirlo, se esiste un centro in italia te la cavi con una raccomandata di tre euro/60, magari poi illumina tutti gli utenti del forum circa la gestione dell'rma da kingstone

ciccioweb
29-03-2007, 06:40
ma il drive comunque deve dovrebbe apparire se win lo rileva come unità disco.
Io tempo fa con i tuoi stessi identici sintomi eliminai la partizione, e poi la ricreai ed il pendrive funge ancora (256 mb ... ne è passato di tempo).
Se non puoi fare nessuna operazione.... beh non puoi far altro che :cry: :cry: :cry:
Mi spiace, sopratutto se hai perso dati importanti

Se dovessi decidere di spedirlo, se esiste un centro in italia te la cavi con una raccomandata di tre euro/60, magari poi illumina tutti gli utenti del forum circa la gestione dell'rma da kingstone

Io non ho partizioni!!! Non posso fare niente..... :muro:
Dei dati avevo una copia su PC :D , ma mi dispiace per la kiavetta, la ho da meno di un anno.....

ciccioweb
07-04-2007, 13:47
Ho portato la kiavetta da MEDIAWORLD, dove l'ho presa un'annetto fa, ed hanno pensato loro a spedirla all'assistenza della Kingston.... tra un paio di settimane dovrebbe tornare... ;)

Poi vi faccio sapere come va.... CIAO

ciccioweb
11-05-2007, 07:48
E' passato più di un mese ma nessuna notizia dall'assistenza... ke mi consigliate??? :muro: