View Full Version : Domanda banale
il niubbo
28-03-2007, 11:33
Anzitutto chiedo perdono se faccio domande da NIUBBO .
sono fresco fresco e non so na fava .
problema . ho 4 gb di ram ( 4 banchi ddr 400 tutti perfettamente identici ) nel bios viene rilevato il tutto (mobo asus a8n ), ma in windows ne vedo solo 3 ? chi mi a rubato il giga mancante :help: ?
Non tiratemi troppe pietre ma come dicevo sono niubbo .
grazie .
THE MATRIX M+
28-03-2007, 11:49
Devi installare una patch rilasciata da microsoft per sistemi windows. Dovresti trovare quel che cerchi sul sito ufficiale http://www.microsoft.com
THE MATRIX M+
28-03-2007, 11:57
Assicurati inoltre di aver installato il service pack 2
il niubbo
28-03-2007, 12:17
Si service p 2 . grazie adesso ci do un occhio .
il niubbo
28-03-2007, 13:48
Scusa ancora , non trovo nulla . il mio winn e originale con tutti gli aggiornamenti scaricati . sul sito win ho cercato con piu chiavi di ricerca , ma nulla , qualche software di gestione ram mi potrebbe aiutare ? :boh:
scusa ancora .
Devi installare una patch rilasciata da microsoft per sistemi windows. Dovresti trovare quel che cerchi sul sito ufficiale http://www.microsoft.com
Patch? Scusa ma i sistemi a 32 bit non hanno il limite dei 3Gb circa??
Esatto, se non mi sbaglio il limite è di 3,2GB
il niubbo
28-03-2007, 16:45
ma ... il mio "socio" monta 8gb con xp ..:mc:
ma ... il mio "socio" monta 8gb con xp ..:mc:
xp pro... i sistemi a 32 bit hanno un limite teorico di 4GB di ram, ma il sistema deve cmq essere ottimizzato, la versione home non è ottimizzata per oltre i 3 GB, quindi da grane anche se in realtà il procio può gestirne oltre.
scaricati la patch che ha detto THE MATRIX M+
VINICIUS
28-03-2007, 17:17
xp pro... i sistemi a 32 bit hanno un limite teorico di 4GB di ram, ma il sistema deve cmq essere ottimizzato, la versione home non è ottimizzata per oltre i 3 GB, quindi da grane anche se in realtà il procio può gestirne oltre.
scaricati la patch che ha detto THE MATRIX M+
Quindi xp pro patchato riconosce 4 giga di ddr2 in dual channel?
Quindi xp pro patchato riconosce 4 giga di ddr2 in dual channel?
Non ti so dare la sicurezza assoluta perchè sono secoli che non vado nel sito dello zio bill, ma se vai a vedere le caratteristiche di XP trovi scritto tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.