PDA

View Full Version : rallentamento improvviso

trafalguar
28-03-2007, 00:31
Ho da poco un notebook, un hp pavilon serie d5000 ed improvvisamente mentre tutto funzionava bene senza aver installato nessun software particolare o dannoso il computer ha subito un rallentamento impressionante. Ovvero la cpu è molto usata con molti picchi del 100% e quindi va tutto lentissimo, ma la lentezza si nota già dal boot login di windows che ci mette qualche minuto per avviare xp quando normalmente era una scheggia. Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che era acceso da diverse ore e l'ho spento un pò ma niente. Ho fatto una scansione con spyware terminator e avg e non hanno trovato niente, ho usato hijackthis e non c'era niente di particolare a parte un pò di sporcizia. Ora cosa fare? Il computer è abbastanza pulito in quanto che l'ho formattato neanche due settimane fà per lo stesso problema (l'altra volta si presentò 3 giorni dopo la formattazione precedente!). Ho tutti gli aggiornamenti di windowsupdate fatti.. datemi qualche consiglio perchè mi sono stancato di formattare e vorrei lavorare un pò su questo computer che ci perdo più tempo a metterlo a posto che a lavoraci! Help me :muro:

trafalguar
28-03-2007, 09:24
Anche riavviando il computer in modalità provvisoria (sia tramite il boot che tramite msconfig) windows è lento sia nell'avvio che nell'esecuzione. Da quando è iniziato il problema non riesco neanche a vedere più un video o ascoltare un file audio senza che si blocchi ogni mezzo secondo sembrando un remix da discoteca :cry:

c.m.g
28-03-2007, 11:08
instanto si presume che tu abbia dei problemi di infezione, quindi devi postare quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

colleghi il portatile in una rete domestica? se si potresti aver preso qualcosa da lì oppure da quelche file infetto durante una installazione.
comunque la prossima volta che formatti segui il "metodo c.m.g©": (:D)

1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:

a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".

5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.

7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

8. vediamo: ti succederà nuovamente? (:D)

p.s.: prevenire e meglio che curare! :D

trafalguar
28-03-2007, 13:12
il portatile è collegato ad un router con altri 2 computer che però non danno problemi quindi dubito che venga da lì.. ok mi tocca ripostare lì perchè ho sbagliato e cmq credo di saperla fare una formattazione come si deve visto che in genere i computer che formatto durano parecchio prima di avere problemi (e ne formatto parecchi) ma con questo portatile è la seconda volta che si ripresenta questo problema.. io mi chiedo se non sia proprio un problema hardware! :muro: