Kombucha
28-03-2007, 00:40
Allora.. ho la mia bella installazione di Linux.. un giorno decido di formattare windows che avevo in dualboot per dargli una ripulita (Era la prima volta dopo un'annetto.. si vede che l'usavo poco :D). Sapevo che poi avrei perso grub.. Ma non mi facevo problemi nel ripristinarlo con la knoppix. Formattato, messo win, usato il suo bootloader.. Ripristino grub con la knoppix 4.0.2 che avevo a portata di mano, e la mia arch torna a fuzionare tranquillamente. Qualche gg dopo, dovevo avviare Win per scaricare dei filmati dalla videocamera (ormai lo uso solo per quello).. ed ecco la sorpresa. non parte. Vabbè.. penso, avro sbagliato a settare grub. Controllo, tutto ok. Eppure..
Se provo a lanciare la partizione di win, mi ritorna (anzi, sono costretto a riavviare) con l'errore "Unknow partition 0x7(o simile)".
Per scrupolo, provo a fare il fixboot/fixmbr/botcfg dalla consolle di ripristino con il cd di win.. niente da fare. :confused:
Forse ho una situazione un pò problematica sugli hard disk..
250gb Eide con solo dati
19gb partizione fat32 con dati
230gb NTFS con solo dati
250gb sata con sistemi operativi
14gb Mac os X (hfs+)(qualche problemino ancora di avvio:D )
22gb root Ext3
PARTIZIONE ESTESA
1gb partizione swap
20gb partizione win (che non boota)
177gb Ntfs Dati
Io ho cercato di ripristinare il loader di windows sia sul primo che sul secondo hd.. ma niente..:muro:
C'è modo con linux di sostituire il loader di win, oppure conoscete una soluzione che mi sfugge?:mbe:
Che ci sia qualche problema con le partizioni estese?
Se provo a lanciare la partizione di win, mi ritorna (anzi, sono costretto a riavviare) con l'errore "Unknow partition 0x7(o simile)".
Per scrupolo, provo a fare il fixboot/fixmbr/botcfg dalla consolle di ripristino con il cd di win.. niente da fare. :confused:
Forse ho una situazione un pò problematica sugli hard disk..
250gb Eide con solo dati
19gb partizione fat32 con dati
230gb NTFS con solo dati
250gb sata con sistemi operativi
14gb Mac os X (hfs+)(qualche problemino ancora di avvio:D )
22gb root Ext3
PARTIZIONE ESTESA
1gb partizione swap
20gb partizione win (che non boota)
177gb Ntfs Dati
Io ho cercato di ripristinare il loader di windows sia sul primo che sul secondo hd.. ma niente..:muro:
C'è modo con linux di sostituire il loader di win, oppure conoscete una soluzione che mi sfugge?:mbe:
Che ci sia qualche problema con le partizioni estese?