View Full Version : foto piscina
photograshadow
27-03-2007, 22:14
ke ne pensate, l'ho scattata abbastanza di fretta e senza stare molto a regolare le impostazioni
http://img115.imageshack.us/img115/4042/dsc03281cw1.jpg
marklevi
27-03-2007, 22:19
mi dai una indicazione sul cosa vedere in questa immagine?
E' molto bella e interessante.
Spindulo
27-03-2007, 22:37
Una foto magistrale, ottima l'esecuzione e composizione.
Il classico esempio in cui non conta il mezzo ma l'occhio di chi lo usa. Bravo!
Sinceramente (non ho nulla contro l'autore) questa foto non mi piace, anzi più precisamente non trovo alcun elemento interessante.
Anche la composizione e la tecnica non mi convincono. Un quarto della foto è totalemnte nero, la parte delle vetrate è bruciata, la messa a fuoco non si sa dove sia, forse vi è anche un accenno di mosso. La foto risulta di fatto divisa in due parti, ma due parti che non comunicano fra di loro, che non hanno alcun legame.
Mi spiace ma non riesco a trovare nulla di interessante.
photograshadow, gradire però molto di conoscere le tue impressioni ed il tuo punto di vista.
ps: messaggio modificato eprché dopo 5 minuti di attesa mi è finalmente comparsa la foto....
(IH)Patriota
27-03-2007, 22:42
La foto io la vedo ma oltre ad una tubazione parzialmente sottoesposta ed una vetrata sovraesposta (con una perdita di contrasto notevole) non vedo molto altro.
Boh :confused:
photograshadow
27-03-2007, 22:55
e che iniziando da poco ero ad una gara di nuoto, e non mi capita spesso di essere così vicino al soffitto, quindi non ho pensato ad una trama, ma mi piacevano i colori nero opaco e l'azzurro dell'acqua che contrastava, ho usato mod. macro, ma era un ambiente scuro e ho sovraesposto, prkè se no col flash si vedeva solo il tubo, e per le finestre bruciate, :cry: :cry: essendo un principiante non so come fare:mc: :banned:
AarnMunro
27-03-2007, 22:56
Io vedo l'acqua liscia che precede una partenza (da giovane amavo essere io il prima a romperla).
Una gara temuta? Aspettata?
photograshadow
27-03-2007, 22:57
comunque sono contento perchè in questo forum siete tutti molto disponibili a dare informazioni utili!:sofico:
photograshadow
27-03-2007, 22:59
Io vedo l'acqua liscia che precede una partenza (da giovane amavo essere io il prima a romperla).
Una gara temuta? Aspettata?
gara come le altre, master, ultimamente con i tempi rimango sempre sugli stessi, schifosi:p , 39,45 50 rana e 30 e qualcosa 50 stile
AarnMunro
27-03-2007, 23:02
e che iniziando da poco ero ad una gara di nuoto, e non mi capita spesso di essere così vicino al soffitto, quindi non ho pensato ad una trama, ma mi piacevano i colori nero opaco e l'azzurro dell'acqua che contrastava, ho usato mod. macro, ma era un ambiente scuro e ho sovraesposto, prkè se no col flash si vedeva solo il tubo, e per le finestre bruciate, :cry: :cry: essendo un principiante non so come fare:mc: :banned:
Sai cos'è una macro? Soggetto a pochi (meno di 5) cm!
Perchè hai usato macro? Avrei usato panorama o sport!
Mi viene un dubbio? Sei di Milano? Mia moglie sabato ha diretto delle gare ma a una sua opinione questa NON è di Milano...vasca lunga e profonda, olimpionica o solo 33m?
AarnMunro
27-03-2007, 23:08
gara come le altre, master, ultimamente con i tempi rimango sempre sugli stessi, schifosi:p , 39,45 50 rana e 30 e qualcosa 50 stile
Sei due secondi più lento dei giovani della Cozzi! Sei ben più veloce di come andavo io (non uso i piedi)...
Comunque, come foto non ci siamo! Leggiti il manualetto ed osserva tutto delle foto degli altri... e critica la mia sopra, hai gli occhi puri che potrebbero vedere qualcosa che mi sfugge!:D
photograshadow
27-03-2007, 23:08
vicino a milano, si chiama piscina "ferdinando villa", è 25 m e ci sono state domenica scorsa le gare master
Mah senti sta foto non ha niente di interessante. Come ti hanno già detto la messa a fuoco è sbagliata e forse è anche mossa, è bruciata in alcuni punti e tutta la parte di sopra non mi significa proprio nulla.
Oltretutto hai scattato in macro.. Ok che dici che non sei esperto etc.. però.. almeno macro... :rolleyes:
Scusa di solito non sono così acido ma vado di fretta, e in questa foto IO non ci vedo niente di gradevole o positivo. Sono stato solo sincero e diretto. :stordita:
E ne ho presi di commenti come questi i primi mesi che postavo foto.. ed effettivamente li prendo anche adesso.... :D
Ciau!!
provo a dartene uno, e son serio: scatta quanto puoi anche a soggetti senza alcun interesse.
Quando ti sarà passata la smania della fotocamera nuova e cercherai quindi di pesare gli scatti, se una cosa nel mirino la vedi non interessante, non scattare ma guarda se spostandoti (tu, senza usare lo zoom) diventa migliore.
per una scena come quella, o stai proprio sopra, e dai così un punto di vista diverso, oppure stai più basso, per dare una prospettiva, qualcosa.
angelodn
29-03-2007, 20:17
E' molto bella e interessante.
se vi piace così tanto, fate qualche commento + esplicito ;)
azz! MAGISTRALEE?? :mbe:
L'ho letto ora.... :rolleyes:
Scusa ma di magistrale cosa ci vedi??
A me sembra un commento di quelli copia e incolla in tutti i post senza neanche guardare la foto!!.. :confused:
angelodn
29-03-2007, 20:58
A me sembra un commento di quelli copia e incolla in tutti i post senza neanche guardare la foto!!.. :confused:
infatti, con il max rispetto per photograshadow, fateci capire cosa vi piace?
(IH)Patriota
29-03-2007, 23:19
E' la classica interpretazione da critico d'arte :D
Le fasi sono:
1) cosa vuol dire sta foto ?
2) bo ?
3) Pero' e' bella !!
4) Piu' che bella è proprio artistica
:asd:
Il classico ragionamento che faccio ogni volta che commento una foto che ha fatto mia moglie e che non vuol dire una mazza , "ok questa è arte" , poi tasto "canc" e pulsante "si" per spostarla nel cestino :asd:
angelodn
29-03-2007, 23:30
Il classico ragionamento che faccio ogni volta che commento una foto che ha fatto mia moglie e che non vuol dire una mazza , "ok questa è arte" , poi tasto "canc" e pulsante "si" per spostarla nel cestino :asd:
:asd: :asd: :asd:
però te ne lasci sempre qualcuna di scorta, non si sa mai le voglia rivedere,
poi su cazzi :doh:
photograshadow
30-03-2007, 18:25
bhè dai vedo che piacciono a tutti le mie foto:muro: :cry: :cry: :cry: :doh: :banned: :cry: :cry: :cry: :cry: , no sto scherzando, le prox saranno più belle:)
Spindulo
01-04-2007, 21:56
Ragazzi, la foto è arte e come tale ognuno la interpreta in modo diverso. Ci sono foto che ci appaiono insignificanti immagini sgranate, sfocate, ricche di micromosso e abbondante purple fringing. A me questa piace perchè è un pezzo di un attimo, racchiude in se qualcosa che in quel momento ci ha fatto battere il cuore più forte del solito. Andate a vedere le foto di maestri come Eugenio Screpante o Giampaolo Bucci. Ridimensiono il mio magistrale, forse mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, ma resto comunque dell'idea che è una foto che racconta e come tale ha un valore da non sottovalutare.
Ridimensiono il mio magistrale, forse mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, ma resto comunque dell'idea che è una foto che racconta e come tale ha un valore da non sottovalutare.
Appunto. Cosa racconta questa foto?
Sono il primo a dire e sostenere la teoria che in una foto la parte tecnica e' secondaria rispetto al messaggio che la foto stessa comunica.
Ma qua, con il pieno rispetto dell'autore, la foto non riesce a comunicarmi nulla, neanche la piu' piccola sensazione.
Non mi da' la tensione di una gara (manco si capisce che ce ne sia una), non mi comunica qualcosa di legato all'acqua, ne' niente altro. E' la foto di una piscina come la vedo ogni mattina quando vado ad allenarmi. Non ci vedo nulla in piu'.
Ovviamente, come sempre, cerco di fare critiche costruttive visto che l'autore ha chiesto un parere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.