View Full Version : Poche ore per decidere...Sony W55 o Olympus Fe-240?
Aiuto ragazzi,
devo decidere entro questa sera se prendere una Sony W55 nera o una Olympus Fe-240.
Sinceramente della prima apprezzo l'ottica Zeiss
Della seconda lo zoom ottico 5x e il fatto che sia un po' piu' sottile e sensibilmente piu' leggera!
Help pls!
Mi spiegheresti gentilmente il perche'?
Diz-Buster
27-03-2007, 15:52
Bah...se non c'è lo stabilizzatore dell'immagine non fai nulla con un 5x ottico di ingrandimento. Allora conviere alzare la risoluzione delle foto e zoommare via software.
Cerca una Nikon nella catena expert che ha 5x e lo stabilizzatore di immagine a meno di 200 euro ;) ;)
Ciao Diz. Effettivamente c'e' lo stabilizzatore di immagine sulla olympus! A questo punto che dici?
Beh....vado da MW ad acquistare la Olympus.....speriamo di non fare la cazzata!
Grazie belli!
xglobusx
27-03-2007, 19:48
Beh....vado da MW ad acquistare la Olympus.....speriamo di non fare la cazzata!
Grazie belli!
bene poi dicci qualcosa che interessa anche a me:D
ranocchioxx
27-03-2007, 22:10
mmm secondo me meglio w55 motivi: intanto nessuna delle due è stabilizzata, ma la cosa principale sono le lenti che sulla olympus sono inferiori e meno luminose 3.3 contro il 2.8!!! questo è il motivo principale.
Poi:
macro a 2cm contro 10cm
durata batteria 380 foto contro 180
mirino ottico contro NON mirino ottico :-)
sostanzialmente l'unica cosa in più che ha l'olympus è lo 2X di zoom in più!
ciao ciao
io preferisco la sony ... per gli stessi motivi spiegati da ranocchioxx
tra l'altro è pure + bella esteticamente a mio avviso ...
e di 2X in zoom in + secondo me se ne può fare tranquillamente a meno ..
perdipiù non sono stabilizzati.
ad ogni modo non preoccuparti non stiamo paragonando una ciofega con una macchina bella .. ma due macchine abbastanza allineate :)
quindi qualsiasi cosa prendi non credo rimarrai deluso..
Vi ringrazio tanto. Ieri sono andato a prendere la Olympus ma era finita....tornato a casa ho letto cio' che mi avevate scritto e non ho fatto altro che acquistare la sony online.
Re****o fa dei prezzi assurdi! :)
Grazie....so che sono allineate ma le caratteristiche della sony in effetti sono superiori!
Bene, avete aiutato un niubbetto della fotografia a scegliere la macchinetta :friend:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.