PDA

View Full Version : hd usb e mini hi-fi

zhenodgl
27-03-2007, 13:41
Ciao a tutti,
sarei interessato ad acquistare un mini Hi-fi con ingresso usb. Ho sia una chiavetta usb che un hard disk portatile da 2,5" da 80 gb.
Ora, il mio quesito č questo: c'č differenza fra le varie marche di hi-fi riguardo alla compatibilitā delle varie periferiche di memorizzazione di massa usb (pendrive, hd, ecc)con le porte usb? Preciso che con il mio hd da 2,5" ho problemi di alimentazione sui pc con le porte usb 1.0, mentre sulle 2.0 funziona perfettamente.
Inoltre mi sembra di aver capito che questi mini hi-fi leggono solo da perfiferiche formattate in fat32, non in ntfs come č formattato il mio HD. Per curiositā sono andato in un centro commerciale e ho provato sia la mia pennetta usb che il mio hd. Nessuno dava problemi di alimentazione; sull'hi-fi della Philips leggeva la pennetta e non l'hd (perchč formattato in ntfs dunque), e l'altro, un LG, non leggeva nč pennetta nč hd. Io vorrei acquistare un modello della LG che ho visto su internet e quindi non ho possibilitā di provare pennetta e hd.
Sapete qualcosa in merito?
Posso acquistare tranquillo tanto formattando l'hd verrā letto tranquillamente?
Ciao a tutti e grazie

Dahlar
27-03-2007, 14:15
se permetti ti do un consiglio "fuori schema" rispetto a quelli che trovi qui dentro di solito.
Io ti suggerisco di prendere il modello degli HiFi cui sei interessato, e mediante una ricerca (concentrata in particolare sul sito della casa madre) trovare le specifiche di funzionamento.
Se trovi il manuale tanto meglio.
Purtroppo in giro c'č di tutto, chi vede FAT 32 chi solo FAT 16, chi utilizza File System propietari, quindi č sempre meglio "studiare" la cosa tramite i datasheet e manuali ufficiali.

ROBERTIN
27-03-2007, 14:37
Da quello che ho potuto constatare per esperienza personale e di altre persone che conosco, la quasi totalitā di quelle apparecchiature supporta FAT 32 e FAT, ma non NTFS.

zhenodgl
27-03-2007, 15:49
cmq in linea generale penso di aver capito che la porta usb dovrebbe comnunque leggere qualsiasi periferica di massa gli attacco...il problema sta nel tipo di formattazione..ma una volta capito quale, basta formattare il mio hd o la mia pendrive e dovrebbe leggere tutti i dati presenti all'interno di esse. Al massimo, un limite o pregio dell'hi-fi dovrebbe essere la qualitā di riproduzione, non la lettura o meno di quello che gli attacchi