PDA

View Full Version : Dopo tre mesi mi lascia

Giulio TiTaNo
27-03-2007, 09:08
Tre mesi fa mi fidanzai con una ragazza che da un mese si era lasciata con il suo ex dopo un anno e mezzo.
I primi tempi sono stati perfetti, anzi lei accellerava molto i tempi, subito a dirmi ti amo subito a programmare un sacco di cose.....Poi mi ha detto che da quando l'aveva lasciata l'ex era caduta in depressione e prendeva delle medicine...
Vabbe arrivando al dunque domenica mattina, dopo qualche giorno di freddezza, mi lascia dicendomi che ama il suo ex e che gli ha perfino mandato un mess dicendolgi che lo ama ancora.....Lui ovviamente se ne fotte perchè sta con un altra quella per cui ha lasciato lei....E lei dice di stare male perchè ha saputo da un amico in comune che il suo ex soffre per questa ragazza che non lo tratta bene.....
Lei ora dice di stare dinuovo male perchè ha smesso di prendere le medicine.....
Io mi ritrovo in una situazione assurda, finalmente sembrava che avessi trovato la ragazza giusta e adesso invece di punto in bianco mi ritrovo così....
Per lei questi tre mesi con me, almeno per adesso, non sembrano essere propio esistiti, tutti i miei amici mi dicono di apsettare di non chiamarla, cosa molto difficile per me....
Voi che ne pensate?

matteo10
27-03-2007, 09:13
Lascia stare, storia già vista che non potrà, in caso riparta, finire che allo stesso modo ;)

Hal2001
27-03-2007, 09:14
Voi che ne pensate?

Che si fa troppo presto a dire "ti amo".
Lo noto anche su di me, lo dico troppo spesso.
Credo anzi di dirlo ogni sera.
Sfido che la mia compagna s'incazzi.
Vorrebbe queste parole solo per se.

Giulio TiTaNo
27-03-2007, 09:18
il fatto che io ora sto male, ero riuscito da poco a superare una storia pesantissima di 6 anni e ho conosciuto sta qua, ho fatto una cazzata a non andarci coi piedi di piombo....
Ora mi sento così non perchè ho perso lei ma perchè ho perso il mio mondo di sicurezze....
Da 15 anni sono sempre stato con una ragazza accanto una ragazza che apparentemente non mi facesse pensare alle mie insicurezze, e quando mi lasciano e mi ritrovo di nuovo solo ho paura ad affrontare qualsiasi cosa......
Ora la mia paura è di dover aspettare mesi per poter ricominciare dinuovo a stare un pò meglio e non cela faccio.....
Maledettte donne

Burrocotto
27-03-2007, 09:19
Poi mi ha detto che da quando l'aveva lasciata l'ex era caduta in depressione e prendeva delle medicine...
Da scartare a priori. Una che prende psicofarmaci dopo che viene lasciata (e parli di una storia lunga 1 anno e mezzo,mica 10anni) nn è tutta del suo. Ci può stare esser giù di morale,ma nn prendere psicofarmaci.
Quindi...o smette di prenderli o smette di prendere te. :ciapet:

Chicca78
27-03-2007, 09:42
Cavolo ragazzi ma come si fa presto a giudicare e puntare il dito contro..

Certo, prende degli psicofarmaci per la depressione dopo una storia finita quindi è un marciume e non ti ci dovevi mettere dall'inizio. :doh:

Chicca78
27-03-2007, 09:46
il fatto che io ora sto male, ero riuscito da poco a superare una storia pesantissima di 6 anni e ho conosciuto sta qua, ho fatto una cazzata a non andarci coi piedi di piombo....
Ora mi sento così non perchè ho perso lei ma perchè ho perso il mio mondo di sicurezze....
Da 15 anni sono sempre stato con una ragazza accanto una ragazza che apparentemente non mi facesse pensare alle mie insicurezze, e quando mi lasciano e mi ritrovo di nuovo solo ho paura ad affrontare qualsiasi cosa......
Ora la mia paura è di dover aspettare mesi per poter ricominciare dinuovo a stare un pò meglio e non cela faccio.....
Maledettte donne

Mi dispiace un sacco, anche se non ti conosco..:flower:
Forse prima dovresti imparare a stare da solo con le tue insicurezze, conviverci e diventare più forte. Poi, solo dopo essere arrivato al punto di non aver bisogno di una ragazza che te le faccia dimenticare, potresti essere pronto davvero..non so..è solo una riflessione, ripeto, non ti conosco.
Stai su ;)

Hero
27-03-2007, 09:46
lei dice di stare male perchè ha saputo da un amico in comune che il suo ex soffre per questa ragazza che non lo tratta bene.....

:asd: :rotfl: :sbonk:

Chicca78
27-03-2007, 09:47
Che si fa troppo presto a dire "ti amo".
Lo noto anche su di me, lo dico troppo spesso.
Credo anzi di dirlo ogni sera.
Sfido che la mia compagna s'incazzi.
Vorrebbe queste parole solo per se.

Lo dici ogni sera e non solo alla tua ragazza? :confused:

Hal2001
27-03-2007, 09:47

Certo, prende degli psicofarmaci per la depressione dopo una storia finita quindi è un marciume e non ti ci dovevi mettere dall'inizio. :doh:

Ti sei contraddetta in due righe! :rotfl:

A me piacciono le ragazze picchiatelle :oink:

Hal2001
27-03-2007, 09:48
Lo dici ogni sera e non solo alla tua ragazza? :confused:

Sai che ti amo già? :flower:

Giulio TiTaNo
27-03-2007, 09:48
Mi dispiace un sacco, anche se non ti conosco..:flower:
Forse prima dovresti imparare a stare da solo con le tue insicurezze, conviverci e diventare più forte. Poi, solo dopo essere arrivato al punto di non aver bisogno di una ragazza che te le faccia dimenticare, potresti essere pronto davvero..non so..è solo una riflessione, ripeto, non ti conosco.
Stai su ;)

è come dici purtroppo, dovrei stare solo per un bel pò mi sa, perchè solo non ci sono mai stato se non a 14 anni......
E' dura però.....

Chicca78
27-03-2007, 09:51

:D
Simpatico :)

Fiore pure a te :flower:

Chicca78
27-03-2007, 09:52
Ti sei contraddetta in due righe! :rotfl:

A me piacciono le ragazze picchiatelle :oink:

SCusa ma in che cosa mi sarei contraddetta ? :) La seconda riga era ironica eh!

Burrocotto
27-03-2007, 09:55

Guarda che gli psicofarmaci nn sono caramelline...sarebbero da evitare come la morte.
Io lo dicevo x il suo (inteso della ragazza) bene. ;)
Ti consiglio di vedere La Mia Vita A Garden State...oltre a essere un bel film,punta anche abbastanza il dito contro gli psicofarmaci.
Poi ognuno è libero di scegliere,ma prendere psicofarmaci a cuor leggero è praticamente come farsi d'eroina x quanto mi riguarda. Alteri in modo pesante la tua capacità di relazionarti,di provare emozioni,di stare al mondo.

Chicca78
27-03-2007, 09:56
è come dici purtroppo, dovrei stare solo per un bel pò mi sa, perchè solo non ci sono mai stato se non a 14 anni......
E' dura però.....

Credo che però ne valga la pena, altrimenti finirai per ripetere sempre lo stesso copione e cercare sempre lo stesso tipo di ragazza che può alleviarti le tue insicurezze.
:flower:

Chicca78
27-03-2007, 09:56
E' dura però.....

Credo che però ne valga la pena, altrimenti finirai per ripetere sempre lo stesso copione e cercare sempre lo stesso tipo di ragazza che può alleviare le tue insicurezze, ma tu resti sempre insicuro.
:flower:

Chicca78
27-03-2007, 10:00
Guarda che gli psicofarmaci nn sono caramelline...sarebbero da evitare come la morte.
Io lo dicevo x il suo (inteso della ragazza) bene. ;)

No dai, non darmi questa notizia...NON sono caramelline gli psicofarmaci??? :eek:

Io dico solo che non sappiamo sta ragazza perchè debba prendere gli psicofarmaci (magari la storia finita è solo qualcosa che ha fatto riemergere cose più dolorose, non credi?), e se c'è qualcuno che sta cercando di aiutarla e in questo particolare momento ritiene necessario darle gli psicofarmaci.

Non siamo tutti così FORTI. E ti assicuro che non è detto che chi non prenda psicofarmaci stia meglio di chi li prende.;)
Che ne sai che li prenda a cuor leggero, scusa?

Hal2001
27-03-2007, 10:01
punta anche abbastanza il dito contro gli psicofarmaci.

Questo benedetto ditino sempre in mezzo :O

Anch'io sono contrario agli psicofarmaci.
Eppure ne avrei tanto bisogno!

Giulio TiTaNo
27-03-2007, 10:04
No dai, non darmi questa notizia...NON sono caramelline gli psicofarmaci??? :eek:

Io dico solo che non sappiamo sta ragazza perchè debba prendere gli psicofarmaci (magari la storia finita è solo qualcosa che ha fatto riemergere cose più dolorose, non credi?), e se c'è qualcuno che sta cercando di aiutarla e in questo particolare momento ritiene necessario darle gli psicofarmaci.

Non siamo tutti così FORTI. E ti assicuro che non è detto che chi non prenda psicofarmaci stia meglio di chi li prende.;)
Che ne sai che li prenda a cuor leggero, scusa?

è vero ha ragione, come molte cose che ha detto fino ad adesso, lei cmq ha problemi in famiglia (il padre tradisce la mamma) e ha sempre sofferto di questo e stesso lei si ritiene una persona debole....
A me fa stare male vederla così ma a me non mi vuole proprio più :(:(

-Crissina-
27-03-2007, 10:09
Maledettte donne

Non entrerò nel merito della storia. Mi limiterò a dire che lei non sa cosa vuole..ma dalla vita in generale temo. E' una persona instabile che sta cercando ancora una sua serenità. E la depressione è un male enorme, che ti rende egoista, ti fa muovere d'istinto, solo in base a tue personalissime "pulsioni del momento". Non senti gli altri quando sei costretta a imbottirti di pillole per affrontare la giornata.
Ma paradossalmente credo che la stessa cosa valga anche un pò per te. Da ciò che dici sembra che cerchi in "altri" quelle sicurezze che dovresti trovare in te stesso.
"Da 15 anni sono sempre stato con una ragazza accanto una ragazza che apparentemente non mi facesse pensare alle mie insicurezze, e quando mi lasciano e mi ritrovo di nuovo solo ho paura ad affrontare qualsiasi cosa.."
Non può funzionare così. Rischi di fondare un rapporto su qualcosa di malsano e morboso. E rischi di soffrire e di far soffrire. Parti da qui: se non si è sereni, non si hanno le basi per stare con una persona. Si rischia di svegliarsi un giorno, guardare in faccia la persona che hai accanto e dirle che non è lei ciò che vuoi, così come è successo a lei. E, per come la vedo, non c'è necessariamente un ritorno di fiamma dietro. C'è solo insoddisfazione, questo perchè manca quel lavoro su se stessi che ti porta a capire cosa cerchi.
Da come parli sembra che tu esista solo in funzione di chi hai accanto.
Perdonami se sono brusca, so che si sta male e non è davvero mia intenzione metterci il carico . Però mi spiace, mi spiace infinitamente quando vedo le persone non dare importanza a ciò che sono.
Rimboccati le maniche guapo :D, la vita va avanti, incontrerai miliardi di persone. Alcune belle, altre brutte. E alcune si riveleranno davvero importanti per te e per la tua vita. Ma prima di tutto ci sarai TU, con le TUE certezze, col TUO bagaglino di esperienze. E incontrerai anche quella che sarà la tua Lei. Se avrai una tua serenità saprai darle quanto di più bello una donna possa chiedere ad un uomo e saprai viverla senza quel disperato bisogno di certezze e affermazioni che rende un rapporto marcio e precario.
In bocca al lupo..è un lavorone, ma va fatto :D :)

stbarlet
27-03-2007, 10:13
Mi dispaice che ti abbia lasciato ma in fondo se crede di essere innamorata dell`altro é inevitabile.. mi sembra palese ( smentiscimi pure) che si sia buttata con te per dimenicare l`altro.. Ora sbattitene e ne sono un mare lá fuori

PS A parte che prendere qualcosa non vuol dire necessariamente prendere degli psicofarmaci, la prima cosa sbagliata nell`assumerli, é smettere di colpo di farlo.

PPS Non potete giudicare cosí una persona, solo perché ha avuto un momento di debolezza. Sennó non dovreste parlare piú con milioni di persone in giro per l`Italia..

eriol
27-03-2007, 10:13
Non entrerò nel merito della storia. Mi limiterò a dire che lei non sa cosa vuole..ma dalla vita in generale temo. E' una persona instabile che sta cercando ancora una sua serenità. E la depressione è un male enorme, che ti rende egoista, ti fa muovere d'istinto, solo in base a tue personalissime "pulsioni del momento". Non senti gli altri quando sei costretta a imbottirti di pillole per affrontare la giornata.
Ma paradossalmente credo che la stessa cosa valga anche un pò per te. Da ciò che dici sembra che cerchi in "altri" quelle sicurezze che dovresti trovare in te stesso.
"Da 15 anni sono sempre stato con una ragazza accanto una ragazza che apparentemente non mi facesse pensare alle mie insicurezze, e quando mi lasciano e mi ritrovo di nuovo solo ho paura ad affrontare qualsiasi cosa.."
Non può funzionare così. Rischi di fondare un rapporto su qualcosa di malsano e morboso. E rischi di soffrire e di far soffrire. Parti da qui: se non si è sereni, non si hanno le basi per stare con una persona. Si rischia di svegliarsi un giorno, guardare in faccia la persona che hai accanto e dirle che non è lei ciò che vuoi, così come è successo a lei. E, per come la vedo, non c'è necessariamente un ritorno di fiamma dietro. C'è solo insoddisfazione, questo perchè manca quel lavoro su se stessi che ti porta a capire cosa cerchi.
Perdonami se sono brusca, so che si sta male e non è davvero mia intenzione metterci il carico . Però mi spiace, mi spiace infinitamente quando vedo le persone non dare importanza a ciò che sono.
Rimboccati le maniche guapo :D, la vita va avanti, incontrerai miliardi di persone. Alcune belle, altre brutte. E alcune si riveleranno davvero importanti per te e per la tua vita. Ma prima di tutto ci sarai TU, con le TUE certezze, col TUO bagaglino di esperienze. E incontrerai anche quella che sarà la tua Lei. Se avrai una tua serenità saprai darle quanto di più bello una donna possa chiedere ad un uomo e saprai viverla senza quel disperato bisogno di certezze e affermazioni che rende un rapporto marcio e precario.

:)

Chicca78
27-03-2007, 10:14
è vero ha ragione, come molte cose che ha detto fino ad adesso, lei cmq ha problemi in famiglia (il padre tradisce la mamma) e ha sempre sofferto di questo e stesso lei si ritiene una persona debole....
A me fa stare male vederla così ma a me non mi vuole proprio più :(:(

E guarda caso muore dietro a qualcuno che non la vuole invece di lasciarsi prendere da chi c'è e ci vuol essere.:rolleyes: Mi sembra parli da sè.. in situazioni come queste si vede spesso e volentieri una cosa del genere..
Si sentirà debole e tra l'altro neanche per colpa sua. E magari per 1000 problemi ha bisogno per un po' di psicofarmaci seguita da qualcuno ma è una debole povera pazza da lasciar perdere.

Tu cosa le hai detto per farle capire che le vuoi bene? (se posso chiedertelo eh, non sei obbligato a rispondere!)

Giulio TiTaNo
27-03-2007, 10:18

E guarda caso muore dietro a qualcuno che non la vuole invece di lasciarsi prendere da chi c'è e ci vuol essere.:rolleyes: Mi sembra parli da sè.. in situazioni come queste si vede spesso e volentieri una cosa del genere..
Si sentirà debole e tra l'altro neanche per colpa sua. E magari per 1000 problemi ha bisogno per un po' di psicofarmaci seguita da qualcuno ma è una debole povera pazza da lasciar perdere.

Tu cosa le hai detto per farle capire che le vuoi bene? (se posso chiedertelo eh, non sei obbligato a rispondere!)

Vabbhe le sono stata vicino sono stao il più dolce possibile anche se lei era straesigente, piangeva quasi per due ore che non stavo con lei....

Nevermind
27-03-2007, 10:27
Bella stronza ti ha usato come spalla su cui piangere e poi ti ha buttato via.

PEr lo meno poteva evitare di dirti che ama ancora il suo ex....almeno avresti avuto il dubbio di non essere stato sfruttato in modo vile.

Nevermind
27-03-2007, 10:29
...)

MAh questa non è certo colpa sua l'amore non è una cosa razionale non si può scegliere chi amare, se fosse così semplice oltretutto perdere parte del suo fascino.

NOn è colpa sua se si è innamorata della persona "sbagliata", però è colpa sua e non ha scusanti per il comportamento che ha tenuto con l'autore del 3d.

-Crissina-
27-03-2007, 10:41
Bella stronza ti ha usato come spalla su cui piangere e poi ti ha buttato via.

PEr lo meno poteva evitare di dirti che ama ancora il suo ex....almeno avresti avuto il dubbio di non essere stato sfruttato in modo vile.
Guarda, ammettiamo che la ragazza in questione sia una ragazza "normale", senza alcun problema (e sappiamo che NON è così)..non ha fatto esattamente tutto ciò che fa una persona che decide di porre fine ad un rapporto? mi spiego: se la metti su questo piano, tutti sfruttano tutti, perchè tutti abbiamo bisogno di un appoggio, di sentirci amati e protetti. In quest'ottica lui non ha forse sfruttato la vicinanza di lei per sedare almeno momentaneamente il proprio bisogno di certezze? Eppure lo dice esplicitamente "Ora mi sento così non perchè ho perso lei ma perchè ho perso il mio mondo di sicurezze...."

E andiamo. Le storie finiscono, i sentimenti cambiano. Magari poteva farlo in altro modo...ma è davvero questa la cosa importante? il modo in cui si dice addio?

Nevermind
27-03-2007, 10:44
...

E andiamo. Le storie finiscono, i sentimenti cambiano. Magari poteva farlo in altro modo...ma è davvero questa la cosa importante? il modo in cui si dice addio?

No è il fatto che sei stata con me mi hai detto che mi amavi e in realtà non era niente vero.

MILANOgirl
27-03-2007, 10:47
Sai che ti amo già? :flower:e iooo??? :nera:

per il resto.. non so cosa dire.. non posso dare consigli in campo amoroso.. :stordita:

Imrahil
27-03-2007, 10:49
Storia già vista e rivista, ragazza che si mette con classico "bravo ragazzo" per dimenticare l'infame ex :rolleyes: è questa una delle tante cose che non capisco delle donne. Mi dispiace :( è successo pure al mio migliore amico, lei non prendeva medicine per fortuna, me era la prima storia di lui e lei dopo sei mesi lo trattava con una freddezza allucinante, salvo poi lasciarlo, "farsi le storie" con lui per un breve periodo, cercare un altro in discoteca, mettercisi assieme, cambiare compagnia a favore di quella di quest'ultimo, e dopo altri 7-8 mesi lasciarlo e finalmente ammettere che il motivo di tutto questo casino era che lei aveva in mente ancora il suo ex :rolleyes: però questa ha 16 anni... la tua ex ragazza quanti ne ha?

devilman79
27-03-2007, 10:51

pensiero molto bello, non avrei saputo esprimermi meglio!! :)

e io che pensavo che fossi la regina delle spammone...... :ciapet: :ciapet:
mi devo ricredere!!! :O :sofico: :sofico:

-Crissina-
27-03-2007, 10:53
No è il fatto che sei stata con me mi hai detto che mi amavi e in realtà non era niente vero.

magari fosse così semplice :). Io sono convinta che la maggior parte delle persone dice ti amo perchè crede davvero di provare tale sentimento. A te non è mai capitato di stare con una persona, dirle ti amo, poi, una volta finito tutto e incontrata un'altra donna, esserti accorto di provare qualcosa di diverso, qualcosa di più grande...? e ti sei forse sentito un bastardo sfruttatore per questo? :)
IO credo che, tranne in casi lampanti dove il simpatico di turno dice ti amo all'ebete di turno solo per portarsela a letto, quei "ti amo" abbiano un valore vero in quel dato momento, in quel contesto. Impossibile e stupido analizzarli fuori da quella dimensione... pure col rancore addosso magari.
Io ho detto "ti amo" e in quel momento per me era vero ed era quanto di più grande potessi provare...poi il tempo passa, i sentimenti cambiano e cambi pure tu. che senso ha a quel punto voltarsi e cercare di razionalizzare un qualcosa di totalmente irrazionale, decontestualizzarlo e magari cercare anche un colpevole?

-Crissina-
27-03-2007, 10:57
pensiero molto bello, non avrei saputo esprimermi meglio!! :)

e io che pensavo che fossi la regina delle spammone...... :ciapet: :ciapet:
mi devo ricredere!!! :O :sofico: :sofico:

oggi sono in borghese, ho un cuoricino anch'io...rosa shocking e spiegazzato..ma c'è e sta li :flower:

:D :)

Chicca78
27-03-2007, 11:02
MAh questa non è certo colpa sua l'amore non è una cosa razionale non si può scegliere chi amare, se fosse così semplice oltretutto perdere parte del suo fascino.

NOn è colpa sua se si è innamorata della persona "sbagliata", però è colpa sua e non ha scusanti per il comportamento che ha tenuto con l'autore del 3d.

Nono ma mi spiego: non era una critica verso di lei..era solo una riflessione su un comportamento che si vede spesso in situazioni del genere.

Io più che altro se fossi in lei mi sentirei male per la freddezza con cui - almeno a me arriva così- candidamente molla una ragzzo che le ha voluto e le vuole bene con due parole e cerca l'altro.
E questo non so se è egoismo dato dalla deprex o suo proprio.

Ponzio 16:9
27-03-2007, 11:07
lasciala perdere eliminala cancellala finchè sei in tempo. è dura ma è meglio così. anche perchè anche se ti dovesse andare bene e ti ci rimetti insieme ti farai sempre le paranoie su questa storia.

Chicca78
27-03-2007, 11:09
e iooo??? :nera:

per il resto.. non so cosa dire.. non posso dare consigli in campo amoroso.. :stordita:

Ciao.. se vuoi te lo presto per un giorno, così dice ti amo anche a te eh? :D

Giulio TiTaNo
27-03-2007, 11:09
vabbhe adesso me ne esco un pò va, ciao e grazie a tutti

Chicca78
27-03-2007, 11:11
Qualcuna qui sente più calde le parole " Ti voglio bene"..che "ti amo"?

Quanto mi piaaaaaaaaaaaaaaaceeeeeeeeeeeee :sofico:

sangueimpazzito
27-03-2007, 11:21

Ora passa al prossimo livello: +.
:asd:

Nevermind
27-03-2007, 11:22
magari fosse così semplice :). Io sono convinta che la maggior parte delle persone dice ti amo perchè crede davvero di provare tale sentimento. A te non è mai capitato di stare con una persona, dirle ti amo, poi, una volta finito tutto e incontrata un'altra donna, esserti accorto di provare qualcosa di diverso, qualcosa di più grande...? e ti sei forse sentito un bastardo sfruttatore per questo? :)..

Io se dico a qualcuno che l'amo è perchè lo sento e in quel momento per me è vero.....se poi magari l'amore finisce può succedere. L'amore è un sentimento e come tale ha un apice e poi spesso, spece se non viene "coltivato", tende a scemare.

MA in questo caso non ti pare almeno probabile che lui sia stato sfruttato? o raggirato?

A me pare lampante.

-Crissina-
27-03-2007, 11:32
Io se dico a qualcuno che l'amo è perchè lo sento e in quel momento per me è vero.....se poi magari l'amore finisce può succedere. L'amore è un sentimento e come tale ha un apice e poi spesso, spece se non viene "coltivato", tende a scemare.

MA in questo caso non ti pare almeno probabile che lui sia stato sfruttato? o raggirato?

A me pare lampante.

per la prima psrte mi pare tu abbia detto ciò che ho detto io. poi si tratta di credere o meno nella buona fede delle persone.
Sono onesta: non sono abituata a giudicare un rapporto sulla base di così pochi elementi. Qui però ne vedo uno a mio avviso importante: il fatto che lei abbia dei serissimi problemi. Torno a ripetere: per quanto inflazionata (a parlare con le ragazzine di oggi, son tutte depresse) è una malattia gravissima che ti porta in primis a fare scelte del tutto irrazionali, delle quali, inevitabilmente trovi a pentirti un istante dopo. Tu parli di stronza, io parlo di persona malata. Tu parli di "sfruttamento intenzionale". Io parlo di bisogno irrazionale di attenzioni e affetto dettato da una malattia.

harsan
27-03-2007, 11:37
mi spiace Giulio... :(

harsan
27-03-2007, 11:40

sn d'accordo con te Crissina

Chicca78
27-03-2007, 11:47
per la prima psrte mi pare tu abbia detto ciò che ho detto io. poi si tratta di credere o meno nella buona fede delle persone.
Sono onesta: non sono abituata a giudicare un rapporto sulla base di così pochi elementi. Qui però ne vedo uno a mio avviso importante: il fatto che lei abbia dei serissimi problemi. Torno a ripetere: per quanto inflazionata (a parlare con le ragazzine di oggi, son tutte depresse) è una malattia gravissima che ti porta in primis a fare scelte del tutto irrazionali, delle quali, inevitabilmente trovi a pentirti un istante dopo. Tu parli di stronza, io parlo di persona malata. Tu parli di "sfruttamento intenzionale". Io parlo di bisogno irrazionale di attenzioni e affetto dettato da una malattia.

D'accordo con te. E' il caso di scindere. E' anche vero però che depressa non vuol dire del tutto scema che non vedi ALMENO un po' come ci sta l'altra persona. Ora io non so come gliel'abbia comunicato il fatto di non volerne più sapere di lui però spero abbia usato un po' di sensibilità. Il "rispetto" è una cosa che prescinde un po' dall'essere depressi eh. E' vero che in certi momenti arrivi a non sentire più nulla, nè sentimenti nè emozioni e tutt'al più una gran confusione ma è vero anche che con questa persona ci sei stata 3 mesi e avevi fatto un sacco di progetti...

Grave Digger
27-03-2007, 11:53
tipico,a me dopo 3 giorni dal lasciamento passa tutto :D ....in ogni caso non ho mai amato alcuna(veramente solo una con cui sono stato 2 anni meno un mese :) ),quindi quando accadrà,lo farò per una persona intelligente,bella,e che soprattutto merita davvero le mie attenzioni ;) .....

per il futuro,cerca di agire con meno leggerezza,e ogni tanto concedersi qualche sana tro***ta senza impegno non fa male ;)

Chevelle
27-03-2007, 12:01
La musica è sempre la stessa: prima fase dell' "innamoramento" condita da progetti futuri, molto futuri, tutto sembra perfetto. Con la mente si vola completamente inebetiti dal sentimento e dopo poco tempo, tutto svanisce nel nulla. Semplici infatuazioni superficiali. Non si poteva conoscere meglio la persona? ;)

DvL^Nemo
27-03-2007, 12:09
propio esistiti, tutti i miei amici mi dicono di apsettare di non chiamarla, cosa molto difficile per me....
Voi che ne pensate?

Storie trite e ritrite sul forum.. Ma da come le raccontate, sembra quasi che certe ragazze piu' che alla persona pensano al proprio partner come un "oggetto", se ce l'hai non te ne fai nulla, se non ce l'hai lo vuoi per forza.. Boh..

Grave Digger
27-03-2007, 13:04
Storie trite e ritrite sul forum.. Ma da come le raccontate, sembra quasi che certe ragazze piu' che alla persona pensano al proprio partner come un "oggetto", se ce l'hai non te ne fai nulla, se non ce l'hai lo vuoi per forza.. Boh..

purtroppo spesso è così ;) ....valle a capire ste donne :rolleyes: ....il bello è che io ho lasciato poco più di un anno fa una persona molto valida,ma mi sono accorto troppo tardi che lo era :muro: ....e vabè,la vita è fatta anche di queste piccole cose:O .....

Marilson
27-03-2007, 13:08
Tre mesi fa mi fidanzai con una ragazza che da un mese si era lasciata con il suo ex dopo un anno e mezzo.
I primi tempi sono stati perfetti, anzi lei accellerava molto i tempi, subito a dirmi ti amo subito a programmare un sacco di cose.....Poi mi ha detto che da quando l'aveva lasciata l'ex era caduta in depressione e prendeva delle medicine...
Vabbe arrivando al dunque domenica mattina, dopo qualche giorno di freddezza, mi lascia dicendomi che ama il suo ex e che gli ha perfino mandato un mess dicendolgi che lo ama ancora.....Lui ovviamente se ne fotte perchè sta con un altra quella per cui ha lasciato lei....E lei dice di stare male perchè ha saputo da un amico in comune che il suo ex soffre per questa ragazza che non lo tratta bene.....
Lei ora dice di stare dinuovo male perchè ha smesso di prendere le medicine.....
Io mi ritrovo in una situazione assurda, finalmente sembrava che avessi trovato la ragazza giusta e adesso invece di punto in bianco mi ritrovo così....
Per lei questi tre mesi con me, almeno per adesso, non sembrano essere propio esistiti, tutti i miei amici mi dicono di apsettare di non chiamarla, cosa molto difficile per me....
Voi che ne pensate?

http://www.12vuniversity.it/g/5_19.jpg
:O

Grave Digger
27-03-2007, 13:33
http://www.12vuniversity.it/g/5_19.jpg
:O

hai centrato ;) ,quella immagine vale più di 1000 parole :) ....

Hal2001
27-03-2007, 14:40
Ciao.. se vuoi te lo presto per un giorno, così dice ti amo anche a te eh? :D

Mica sono klinex. E poi in che brutte mani mi vuoi gettare?

Qualcuna qui sente più calde le parole " Ti voglio bene"..che "ti amo"?

Quanto mi piaaaaaaaaaaaaaaaceeeeeeeeeeeee :sofico:

:eek: di chi parli? :eek:

Ora passa al prossimo livello: +.
:asd:

:confused:

in ogni caso non ho mai amato alcuna

E ti sei perso molto della vita. Spero per te che quel giorno arrivi presto* :)

* e che sia un bel trans senegalese operato, stile Lapo..lverina

Chicca78
27-03-2007, 15:07
Mica sono klinex. E poi in che brutte mani mi vuoi gettare?

:eek: di chi parli? :eek:

:confused:

Quanto mi piace il "ti voglio bene " :sofico:

Grave Digger
27-03-2007, 16:42

:Puke: e :tie:

scherzi a parte,la cosa non mi ha mai preoccupato...semplicemente prima o poi ciò avverrà...sarà pure che forse cerco la donna perfetta,e ciò chiaramente è un'utopia...ma sono fatto così :) ....

lordkain84
27-03-2007, 16:48
oh che interessante questo thread :asd:

qui in piazzetta non ne ho mai visto uno simile :asd:

3NR1C0
27-03-2007, 16:55
da quando l'aveva lasciata l'ex era caduta in depressione e prendeva delle medicine...
dice di stare di nuovo male perchè ha smesso di prendere le medicine...
sembrava che avessi trovato la ragazza giusta e adesso invece di punto in bianco mi ritrovo così...

Basta analizzare questi semplici estratti per capire che date le ipotesi da te premesse la tua tesi è totalmente priva di fondamento e basata esclusivamente su una velleità di relazionarti a tutti i costi generata da una frustrazione di fondo nello stare solo.

SilveRazzo
27-03-2007, 18:23

e perchè? ha per caso scritto da qualche parte che li prende senza controllo medico? sono farmaci e se vengono prescritti significa che c'è qualcosa da curare non credi?

Grave Digger
27-03-2007, 18:39
e perchè? ha per caso scritto da qualche parte che li prende senza controllo medico? sono farmaci e se vengono prescritti significa che c'è qualcosa da curare non credi?

in un certo qual modo quello che ha detto burrocotto ha un senso ;) ...

gli psicofarmaci creano una dipendenza spaventosa,anche sotto il controllo medico,per cui dimenticare di ingerire al mattino una sola compressa provoca effetti "notevoli" sul soggetto ;) ....

per questo i medici di famiglia consigliano sempre prima di ricorrere alla chimica,un sano stile di vita ed una bella chiacchierata con lo psicopterapeuta ;) ....

Burrocotto
27-03-2007, 18:43
Cito solo il tuo mex (ma il discorso è esteso anche a quelli di prima).
Ormai nn solo ci si sente autorizzati a prendere psicofarmaci,ma se ne incentiva l'uso,un po' come se fosse una moda.
Alla fine della fiera gli psicofarmaci (in maniera più o meno forte) modificano la percezione della realtà e modificano il tuo stato d'animo.
Anche l'alcol e gran parte delle droghe fanno in pratica lo stesso effetto (alterazione della realtà),ma se cadi in depressione e cominci a bere passi x un ubriacone.
Se un medico (tralasciando la mia bassa stima x i medici,bisogna ricordare che sono cmq degli umani,con pregi e difetti) ti prescrive (xchè ne hai effettivamente bisogno,xchè lui (medico) è un piccione e crede che tu ne abbia bisogno,xchè lui (medico) si prende una percentuale dal rappresentante,ecc.) una medicina che altera la percezione della realtà allora va bene.
In america han cominciato a prescrivere massicciamente psicofarmaci ai bambini x cose che loro chiamano "Disturbo di Attenzione e/o Iperattivà",che sa + di incapacità dei genitori a gestirli che effettivo problema dei bambini.
Poi ognuno è libero di far quel che vuole,ma trovo che il cervello sia troppo delicato x essere "manovrato" chimicamente. Gli equilibri si rompono troppo facilmente.

trokij
27-03-2007, 19:11
Lasciala perdere, e imponiti di restare almeno un anno da solo, come cura per la tua mania di aavere una donna:read:

SilveRazzo
27-03-2007, 20:02
gli psicofarmaci creano una dipendenza spaventosa,anche sotto il controllo medico,per cui dimenticare di ingerire al mattino una sola compressa provoca effetti "notevoli" sul soggetto ;) ....

per questo i medici di famiglia consigliano sempre prima di ricorrere alla chimica,un sano stile di vita ed una bella chiacchierata con lo psicopterapeuta ;) ....

dipende sempre dal tipo di farmaco, ad esempio gli antidepressivi più recenti non provocano dipendenza (a parte la classica "dipendenza psicologica" che si può avere verso qualunque cosa o comportamento). Per quanto riguarda la psicoterapia e lo stile di vita sano sono d'accordo, ma le medicine di solito vengono prescritte quando quest'ultime cose non bastano!

Cito solo il tuo mex (ma il discorso è esteso anche a quelli di prima).
Ormai nn solo ci si sente autorizzati a prendere psicofarmaci,ma se ne incentiva l'uso,un po' come se fosse una moda.
Alla fine della fiera gli psicofarmaci (in maniera più o meno forte) modificano la percezione della realtà e modificano il tuo stato d'animo.
Anche l'alcol e gran parte delle droghe fanno in pratica lo stesso effetto (alterazione della realtà),ma se cadi in depressione e cominci a bere passi x un ubriacone.
Se un medico (tralasciando la mia bassa stima x i medici,bisogna ricordare che sono cmq degli umani,con pregi e difetti) ti prescrive (xchè ne hai effettivamente bisogno,xchè lui (medico) è un piccione e crede che tu ne abbia bisogno,xchè lui (medico) si prende una percentuale dal rappresentante,ecc.) una medicina che altera la percezione della realtà allora va bene.
In america han cominciato a prescrivere massicciamente psicofarmaci ai bambini x cose che loro chiamano "Disturbo di Attenzione e/o Iperattivà",che sa + di incapacità dei genitori a gestirli che effettivo problema dei bambini.
Poi ognuno è libero di far quel che vuole,ma trovo che il cervello sia troppo delicato x essere "manovrato" chimicamente. Gli equilibri si rompono troppo facilmente.

Beh non credo che nessuno incentivi l'assunzione di psicofarmaci per vari motivi. Su persone sane ad esempio gli antidepressivi non hanno alcun effetto. Come seconda cosa, in quanto farmaci, hanno SEMPRE degli effetti collaterali, più o meno fastidiosi a seconda del farmaco in questione.
Io trovo che se una persona sta male, ha il diritto di provare tutti i metodi per riuscire a guarire. Se quindi la psicoterapia non basta, ben venga la cura farmacologica, che in tantissimi casi ha ridato una vita normale a tante persone.

Grave Digger
27-03-2007, 20:11
dipende sempre dal tipo di farmaco, ad esempio gli antidepressivi più recenti non provocano dipendenza (a parte la classica "dipendenza psicologica" che si può avere verso qualunque cosa o comportamento). Per quanto riguarda la psicoterapia e lo stile di vita sano sono d'accordo, ma le medicine di solito vengono prescritte quando quest'ultime cose non bastano!

Beh non credo che nessuno incentivi l'assunzione di psicofarmaci per vari motivi. Su persone sane ad esempio gli antidepressivi non hanno alcun effetto. Come seconda cosa, in quanto farmaci, hanno SEMPRE degli effetti collaterali, più o meno fastidiosi a seconda del farmaco in questione.
Io trovo che se una persona sta male, ha il diritto di provare tutti i metodi per riuscire a guarire. Se quindi la psicoterapia non basta, ben venga la cura farmacologica, che in tantissimi casi ha ridato una vita normale a tante persone.

molti medici "praticoni"(e ce ne sono tanti) trattano il paziente come un oggetto,senza visitare mettono mano al ricettario nemmeno fosse un fiasco di vino,ed iniziano e prescrivere all'impazzata :rolleyes: ....che poi chiaramente in molti casi sia risolutivo,nessuno lo nega ;) ....

non credere agli strilli di copertina secondo cui gli psicofarmaci non provochino dipendenza ;) ....qualsiasi tipo di neurotrasmettitore non endogeno,una volta organicato,viene individuato dall'organismo come qualcosa di indispensabile,per questo motivo in sua assenza parziale o totale,il quantitativo fisiologico risulta comunque sbilanciato rispetto al fabbisogno immediato......in ultima analisi da questo passaggio scaturisce la serie di eventi a cascata e di malesseri fisici e psichici che tutti conosciamo :) ....

Burrocotto
27-03-2007, 20:25
Mah,x esperienza personale son più propenso a pensare che nn si facciano tanti problemi a prescriverti cose o a operarti. Tanto sono cose che i medici fanno sulla pelle degli altri...se fan bene pretendono rispetto pari a quello degli dei,mentre quando sbagliano (e nn è inteso solo come sbaglio sbaglio,ma anche quando si prendono diritti che nn gli spettano (piccolo esempio: qualche tempo fa ebbi un attacco alla colecisti...mi ricoverarono (o meglio,dopo avermi allegramente quasi ignorato x un giorno intero al pronto soccorso mi consigliarono di farmi ricoverare (e io accettai dato che nn mi ero ancora ristabilito del tutto). Dopo 2 giorni ero guarito completamente...firmo x uscire (naturalmente contro il parere del medico,che voleva assolutamente trattenermi in corsia)...gli faccio capire che nn c'è trippa x gatti (nonostante mi avesse detto "guarda che se esci rischi di morire...",sisi,come no) e sto stronzo è andato a parlare con mia madre,cercando di far pressione su di lei (se dici a una madre "guardi che se suo figlio esce c'è il rischio che muoia" come minimo tua madre scoppia in lacrime cercando di convincerti a rimanere).
Inutile dire che sono ancora vivo e che nn conosco nessuno che sia morto di colecisti...ma vabbè...).

Beh non credo che nessuno incentivi l'assunzione di psicofarmaci per vari motivi.
I rappresentanti di farmaci cercano di convincere i medici a prescrivere determinate medicine,sai? Esistono tangenti anche nel mondo della medicina. ;)

Su persone sane ad esempio gli antidepressivi non hanno alcun effetto.
Che nn facciano effetto nn ne sarei così sicuro. A volte vengono usati anche come droghe. Anche gli antidolorifici (che nel loro piccolo alterano un pelo le sensazioni) provocano dipendenza e possono esser usati da persone sane x benefici.

Come seconda cosa, in quanto farmaci, hanno SEMPRE degli effetti collaterali, più o meno fastidiosi a seconda del farmaco in questione.
Tanto gli effetti collaterali li ha il PAZIENTE,mica il dottore. Mai visto in vita mia un medico che si fa problemi a prescrivere biopsie o esami cmq invasivi pur di cercare di scoprire qualcosa (anche x cazzate...e te lo dice uno a cui han fatto esame del midollo x escludere leucemia (quando in verità avevo tutt'altro) e che a distanza di mesi,nonostante avessero GIA' praticamente capito cosa avevo han pensato bene di RIFARE l'esame del midollo,togliendomi anche un bel pezzettino d'osso dal polso).
Radiografie,tac e compagnia bella nn fan molto bene...eppure te le fanno fare senza preoccuparsi degli effetti collaterali. ;)

Gli psicofarmaci dovrebbero esser visti come l'ultima spiaggia,nn come soluzione primaria.
Ora nn conosco la situazione della ragazza di Giulio TiTaNo,ma nn credo che gli psicofarmaci sian stati usati come ultima spiaggia.
Gli psicofarmaci x uno psichiatra è come operare x un chirurgo. Soluzione rapida,con effetti quasi sicuri. :fagiano:

asc@rda
27-03-2007, 20:36
benvenuto nel club delle ruote di scorta, lasciala perdere ne hai solo da guadagnare