PDA

View Full Version : [Wii][Thread Ufficiale]Metroid Corruption

Pagine : 1 2 3 [4]

lorix
01-11-2007, 17:08
eggia', pensate che io non riesco a supoerare il primo boss...che vergogna! ma dopo averlo colpito nelle "palle"rosse sotto le braccia che gli devo fare a sta bestiola?

pingu79
01-11-2007, 17:20
eggia', pensate che io non riesco a supoerare il primo boss...che vergogna! ma dopo averlo colpito nelle "palle"rosse sotto le braccia che gli devo fare a sta bestiola?

devi attendere il momento che ti spara le palle blu.
tu colpendo le palle blu in pratica le reindirizzi verso di lui ;)

gotenks
01-11-2007, 17:28
raga' ma se 1 poveretto non sa come andare avanti...che deve fare? :stordita:

Beh potresti iniziare dicendoci dove sei arrivato :D :sofico:
O comunque su gamefaqs come al solito ci sono millemila guide

01-11-2007, 17:30
capolavoro :ave:

vi straconsiglio di iniziarlo a esperto, che in realtà è perfino + semplice di un classico fps a difficoltà normale ;)

... detto ciò, il mio codice amico per scambiarsi i tagliandi lo trovate sul topic dei codici amico

pingu79
01-11-2007, 18:15
su gamefaqs come al solito ci sono millemila guide
;)

marco melis
01-11-2007, 19:12
e io invece sono alle pres col secondo boss:cry: :cry:

sparo sparo diventa rosso ma alla fine nulla:cry: :cry:

ora poi dopo il lavoro la vedo una roba tropo stressante da intraprendere!!

bronzodiriace
02-11-2007, 11:04
ragazzi dovete scannerrizare gli oggetti,armi, nemici e boss.

è fondamentale nel gioco scannerizzare le cose, non fate i niubbetti.:O

Riguardo al maestro berserker, scannerizzatelo e vedete quali sono i punti deboli.

bronzodiriace
02-11-2007, 11:05
un altra cosa.
L?immedesimazioni con questi controlli è altissima, il wii mote sembra il prolungamento del cannone di Sammy :D

Provate ora a mettere metroid prime o metroid prime II Echoes sul gamecube ed a giocare con il pad e vedete cosa succede :D

pagghi
02-11-2007, 11:21
..
chiaramente nessun giudizio sul gioco in se, ma sul controllo posso dire che sto facendo un fatica immane.
Sono, probabilmente, ancor troppo legato al ricordo degli fps su pc, e anche qui come sulle console normali soffro la mancanza nei movimenti rapidi e naturali che l'accoppiata mouse+tastiera mi regala.

In effetti ho provato si e no 30min di combat, e chiaramente in modalità esperto. Quindi è normale che mi debba impratichire. Vedremo più avanti, ma per ora non posso che non essere in disaccordo con il concetto di "naturalezza"

dopo qualche sessione breve di gioco, posso dire che:

mi son sbagliato alla grande, i controlli, fattaci la mano, sono quanto di meglio potessi chiedere su console.
Gioco fantastico, ti spinge a voler avanzare in continuazione. E il sistema di controllo quasi perfetto aiuta nell'immedesimazione (in effetti comandare il cannone di samus con i propri movimenti è una figata).
Unica nota dolente: presaci la mano con il controller, i combat diventano addirittura troppo facili! spero più in la i nemici diventino più tosti

credo che metroid finirà nella bacheca degli invendibili del wii assieme a re4wii. :)

Unrealizer
02-11-2007, 12:23
un altra cosa.
L?immedesimazioni con questi controlli è altissima, il wii mote sembra il prolungamento del cannone di Sammy :D

Provate ora a mettere metroid prime o metroid prime II Echoes sul gamecube ed a giocare con il pad e vedete cosa succede :D

proprio ieri un mio amico che ha iniziato prime la settimana scorsa mi ha battuto 17 a 6 al multiplayer di echoes, sarà per questo? :D :D

Unica nota dolente: presaci la mano con il controller, i combat diventano addirittura troppo facili! spero più in la i nemici diventino più tosti

purtroppo no :cry:

credo che metroid finirà nella bacheca degli invendibili del wii assieme a re4wii. :)

il mio è già lì :O

Dark Schneider
03-11-2007, 12:06
Stasera proverò Metroid che un amico l'ha preso. :)

D3stroyer
03-11-2007, 12:10

ora li brucerei.

bob.malone
03-11-2007, 16:35
preso e giocato poco, dico solo che è il miglior FPS che abbia mai provato su Console:eek: .

altra cosa positiva (come tutti i titoli sviluppati da Nintendo e usciti ultimamente) costo mooolto al di sotto degli altri titoli appena usciti 15€ risparmiate:eek: .

l'inizio è stupendo e ti gfà subito capire le capacità del Wiimote:)

marco melis
03-11-2007, 18:13
ok buoni i controlli di samus con sembianze umane, ma a livello di sfera secondo me si son dimenticati di implementarli per benino. Non lo trovo per nulla comodo qaundo si deve manovrare la sfera in spazi angusti e far salti. Per quel che mi riguarda mi sta pregiudicando la godibilita del gioco.

D3stroyer
03-11-2007, 18:15
che significa? Si controlla con l'analogico e si salta con una banale scossetta verso l'alto del wiimote. Non trovo niente di strano.

marco melis
03-11-2007, 18:50
che secondo me non sono il massimo della precisione se paragonati alla bonta del controllo di samus in versione umana.

Secondo me e' evidente nei livelli dove si deve saltare dando la scossa e direzionare allo stesso tempo, per me non sono molto precisi.

bronzodiriace
03-11-2007, 18:58
che secondo me non sono il massimo della precisione se paragonati alla bonta del controllo di samus in versione umana.

Secondo me e' evidente nei livelli dove si deve saltare dando la scossa e direzionare allo stesso tempo, per me non sono molto precisi.

puoi saltare anche premendo il tasto dello sparo ;) in morfosfera ovviamente.

D3stroyer
03-11-2007, 19:32
se sei in corsa no però.

Non so dirti, io sono ancora indietro, quando arriverò dove dici ti saprò dire.

Dark Schneider
03-11-2007, 23:21
L'ho provato: magnifico. :sofico:

Ci ho giocato per un oretta e mezza. I controlli sono perfetti, dopo un oretta ti ci abitui subito e già ti viene tutto naturale. :)

E' decisamente più immediato rispetto ai primi 2 metroid. Ma si capisce da come è impostata la storia da subito, non solo per i controlli più immersivi. Probabilmente andando più avanti nel gioco, ci saranno fasi più lunghe di esplorazione. Ma all'inzio è molto più action rispetto ai predecessori.

Bellissimo anche utilizzare il raggio per staccare gli scudi, anche se inizialmente non mi riusciva, poi ho capito che bisogna stare alla giusta distanza.

La trama ti prende subito ed è proprio di quelle che piacciono a me. :) Poi da subito un sacco di colpi di scena. Veramente ottimo.

Son arrivato ad attivare il secondo generatore con il meteorite in dirittura d'arrivo.

bronzodiriace
03-11-2007, 23:31
L'ho provato: magnifico. :sofico:

Ci ho giocato per un oretta e mezza. I controlli sono perfetti, dopo un oretta ti ci abitui subito e già ti viene tutto naturale. :)

E' decisamente più immediato rispetto ai primi 2 metroid. Ma si capisce da come è impostata la storia da subito, non solo per i controlli più immersivi. Probabilmente andando più avanti nel gioco, ci saranno fasi più lunghe di esplorazione. Ma all'inzio è molto più action rispetto ai predecessori.

Bellissimo anche utilizzare il raggio per staccare gli scudi, anche se inizialmente non mi riusciva, poi ho capito che bisogna stare alla giusta distanza.

La trama ti prende subito ed è proprio di quelle che piacciono a me. :) Poi da subito un sacco di colpi di scena. Veramente ottimo.

Son arrivato ad attivare il secondo generatore con il meteorite in dirittura d'arrivo.
è ancora il prologo ;)

Dark Schneider
04-11-2007, 00:00
Lo immaginavo!! Mi son fermato proprio all'inizio, ma infatti ho avuto la classica sensazione di non aver ancora visto niente. :D Sicuramente la trama decolla più in là insieme a tutto il gioco. Ma già da subito comunque ti prende bene. :)

D3stroyer
04-11-2007, 00:31
io invece credo di aver trovato un bug.

Sono atterrato sul primo nuovo pianeta, non ricordo il nome. Dovevo andare in una stanza per fare qualcosa, ma noncurante della mappa sono andato a sentimento. Mi sono trovato in un'area senza possibilità di tornare indietro dove per andare avanti è necessaria la skill per attaccarsi ai "lumicini" gialli (che ancora non ho). Ho provato in ogni modo credo, ma non riesco a tornare indietro da li.

Ayertosco
04-11-2007, 08:56

Sono atterrato sul primo nuovo pianeta, non ricordo il nome. Dovevo andare in una stanza per fare qualcosa, ma noncurante della mappa sono andato a sentimento. Mi sono trovato in un'area senza possibilità di tornare indietro dove per andare avanti è necessaria la skill per attaccarsi ai "lumicini" gialli (che ancora non ho). Ho provato in ogni modo credo, ma non riesco a tornare indietro da li.

Non c'è nessun bug :asd: Credi che i retro Studios siano cosi niubbi da fare errori di level design del genere? :D

DaK_TaLeS
04-11-2007, 09:26
Non è un bug, si chiama noob :asd:

(scherzo eh..)

D3stroyer
04-11-2007, 10:07
boh, io ci ho perso 40 minuti girando in tondo e ho dovuto riavviare il wii e riprendere dall'inizio del salvataggio.

Ayertosco
04-11-2007, 10:44
boh, io ci ho perso 40 minuti girando in tondo e ho dovuto riavviare il wii e riprendere dall'inizio del salvataggio.

Tanto è inutile, non è un bug, se ricarichi ti ritrovi allo stesso punto :asd: Ti dico come fare va:

Prosegui per la stanza dove c'è la testa che si è spostata, a destra c'è una porta. Entra nella porta, e ti ritrovi con un burrone, un raggio gancio in alto e un percorso morfosfera sulla parete. A questo punto devi cercare li vicino una zona di roccia diversa, rompibile (dovrebbe essere sotto lo scalino dopo la porta azzura se non ricordo male), fai esplodere una bomba con la morfosfera ed entra nel percorso morfosfera che ti porta dall'altra parte del burrone.

D3stroyer
04-11-2007, 10:50
uh?

allora perchè per attraversare il burrone hanno messo "anche" la lampadina gialla per appendersi? Era un trabocchetto :cry:
Controllerò dove dici. In tal caso argh, sono stato completamente gabbato.

Ayertosco
04-11-2007, 10:56
uh?

allora perchè per attraversare il burrone hanno messo "anche" la lampadina gialla per appendersi? Era un trabocchetto :cry:
Controllerò dove dici. In tal caso argh, sono stato completamente gabbato.

Nessun trabocchetto, come da manuale di metroid prime, ti fanno allenare sugli upgrade che prenderai visto che in morfosfera non puoi tornare indietro :asd:

gotenks
04-11-2007, 11:16
Nessun trabocchetto, come da manuale di metroid prime, ti fanno allenare sugli upgrade che prenderai visto che in morfosfera non puoi tornare indietro :asd:

Oltretutto, utilizzando il visore scan la "zona incriminata" viene ben evidenziata :p

Bisogna abituarsi a usarlo ovunque questo visore ;)

Ayertosco
04-11-2007, 11:21
Oltretutto, utilizzando il visore scan la "zona incriminata" viene ben evidenziata :p

Tralaltro :asd:

bob.malone
04-11-2007, 13:15
mi ero bloccato anche io in quel punto :muro:

ma che caz:sofico:

marco melis
04-11-2007, 13:57
pure io:fagiano: :fagiano:

Invece del visore ho nscannerizzato gamefaqs:O

Malek86
04-11-2007, 13:58

Infatti, era una cosa che mi aveva annoiato un po' nel Prime, dato che rallentava ancora di più l'azione. E poi mi chiedono perchè preferisco quelli in 2D :D

bronzodiriace
04-11-2007, 17:38
sono nella giungla di Bryyo
bellissima

e le musiche stupende.

pagghi
05-11-2007, 09:22

mi son bloccato nello stesso tuo punto. Ci ho girato più di un'ora poi ho mollato, causa intossicazione da ore precedenti di gioco.

vabbè, visto che c'è soluzione prima di leggere i vostri spoiler stasera ci riprovo

Cholo
05-11-2007, 09:35
mi son bloccato nello stesso tuo punto. Ci ho girato più di un'ora poi ho mollato, causa intossicazione da ore precedenti di gioco.

vabbè, visto che c'è soluzione prima di leggere i vostri spoiler stasera ci riprovo
Non è un Bug. Tocca fare qualcosa. Ma anche io ho dovuto guardare le soluzioni, 'tacci sui. :D

marco melis
05-11-2007, 11:10
Che niubbi che siamo quel punto ci ha fregati tutti:D :D

il fatto e` che spesso non ti viene da scannerizzare solo dove c`e` un muro o una roccia, mannaggia a loro!!

pagghi
05-11-2007, 11:16
Che niubbi che siamo quel punto ci ha fregati tutti:D :D

il fatto e` che spesso non ti viene da scannerizzare solo dove c`e` un muro o una roccia, mannaggia a loro!!

io credo di aver provato a scannerizzare tutto, camminando per tutta la locazione a scanner attivo, pure animali nascosti :cry:

ecco, stasera ci riprovo e scoprirò di aver scannerizzato il mondo tranne un'immenso particolare che avevo davanti al naso.

nubbione inside :(

pagghi
05-11-2007, 22:47
finalmente superato .... e senza leggere gli spoiler :D :D :D :D :O

ma tanto nubbio resto :mc:

parroco
06-11-2007, 10:51
finalmente mi è arrivato e l'ho provato.
se vi interessa, l'ho preso da thehut ed è in Italiano ;)

prima impressione: negativa :eek: :)

la delusione riguarda il sistema di controllo, ma forse si può modificare.
è che ho controllato nelle opzioni e nel manuale, ma non ho capito.

io vorrei usare il wiimote come un mouse. vorrei il puntatore fisso al centro e poi muovere lo schermo muovendo il wiimote.
non voglio muovere la visuale solo andando contro i bordi :(
così è lento! :)

magari sono un incapace io, ma si può cambiare l'impostazione?

pagghi
06-11-2007, 11:02
serve che ci fai la mano, la mia prima 1/2ora di gioco è stata di imprecazioni.

Allora, io ho regolato così: massima sensibilità, così è frenetico nel muoversi e non ho toccato le impostazioni di puntamento automatico.

Quando i cattivoni sono tanti o particolarmente feroci miro al centro del gruppo premo Z e in automatico il mob vien clockato a centro schermo con puntamento completamente libero.

Non è come il mouse, ma chi come me gli fps li ha giocati sempre e solo con esso, la trovo la soluzione migliore.

L'unica cosa che rimane lenta da fare sono i 180°, e a meno di qualche trucchetto che non conosco, la lentezza a svoltarsi mi ha messo un paio di volte in difficoltà

pingu79
06-11-2007, 11:03
la delusione riguarda il sistema di controllo
e pensare che invece io lo trovo favoloso :stordita:

pagghi
06-11-2007, 11:20
e pensare che invece io lo trovo favoloso :stordita:

questione di tempo, io son passato da deluso a soddisfatto in 1h circa

Dark Schneider
06-11-2007, 11:23
Non penso si possa mettere il puntatore a schermo al centro. Comunque nei controlli si possono far modifiche, se tieni la sensibilità standard non dovresti faticare granchè, risulta abbastanza veloce il movimento e sensibile al punto giusto. Ma è tutta questione di abitudine. Ma in realtà ti devi appunto abituare. Prova un po' di impostazioni Guarda a me è bastata un ora e mi sono subito abituato e viene tutto naturale e veloce.

Secondo me tu fai semplicemente movimenti troppo avventati e lunghi con il wiimote e quindi non riesci a tenere la visuale. Quando invece bastano dei movimenti corti.

bob.malone
06-11-2007, 11:49
il movimento di rotazione rallenta perchè punti fuori dallo schermo, considera che stai all'interno di quest'ultimo solo se il puntatore è verde, se è arancione invece sei andato oltre :)

parroco
06-11-2007, 13:05
grazie a tutti per le risposte ;)

come dite voi, immagino sia una questione di abitudine. solo che già l'ambientazione futuristica non è tra le mie preferite, e quando mi sono trovato con i nuovi comandi ci sono proprio rimasto male e ho interrotto :)

anche con re4 mi trovavo male all'inizio, poi ci ho preso la mano e gli scontri sono diventati la parte più divertente. però in re4, anche se non era un fps (o genere assimilabile) era più facile girarsi a 180°, come qualcuno ha già fatto notare ;)

anche cod3 aveva questi controlli e l'ho rivenduto subito.
a Samus darò qualche possibilità in più.
è che con Hunters su ds mi ero trovato meglio nonostante i crampi dopo pochi minuti :)

pagghi
06-11-2007, 13:10
...
a Samus darò qualche possibilità in più....

no, dai, non paragonarli i controlli di cod3 erano assurdi e innaturali.

fidati, dai fiducia alla bella Samus, vedrai che ti ricompenserà :oink: :oink: :sofico:

parroco
06-11-2007, 13:10
cut
Allora, io ho regolato così: massima sensibilità, così è frenetico nel muoversi e non ho toccato le impostazioni di puntamento automatico.

Quando i cattivoni sono tanti o particolarmente feroci miro al centro del gruppo premo Z e in automatico il mob vien clockato a centro schermo con puntamento completamente libero.

seguirò il tuo consiglio ;)

Non è come il mouse, ma chi come me gli fps li ha giocati sempre e solo con esso, la trovo la soluzione migliore.

bene, siamo nella stessa situazione.
anzi, io di fps su console ne ho giocati un po', tutti lasciati dopo poco.

L'unica cosa che rimane lenta da fare sono i 180°, e a meno di qualche trucchetto che non conosco, la lentezza a svoltarsi mi ha messo un paio di volte in difficoltà
ho notato anche io :)

parroco
06-11-2007, 13:12
no, dai, non paragonarli i controlli di cod3 erano assurdi e innaturali.

fidati, dai fiducia alla bella Samus, vedrai che ti ricompenserà :oink: :oink: :sofico:
sei troppo veloce a rispondere! :D

ok dai, riprovo :)

D3stroyer
06-11-2007, 13:35
è una bestemmia paragonare cod3 a metroid come controlli. Prova i settaggi avanzati, sono piuttosto frenetici..forse troppo per i miei gusti, ma il settaggio Normale mi ha molto piu' che soddisfatto. Quello base è brutto, deadzone immensamente larga e tutto scomodo, standard è perfetto a mio parere (ho sempre giocato fps su pc con mouse), avanzato scomodo perchè basta troppo poco per doverti rimetterti mettere a correggere la visuale. Io voglio giocare da stare sdratato, non seduto con gli occhi e il braccio fissi e rigidi sul monitor.

bronzodiriace
06-11-2007, 13:38
finalmente mi è arrivato e l'ho provato.
se vi interessa, l'ho preso da thehut ed è in Italiano ;)

prima impressione: negativa :eek: :)

la delusione riguarda il sistema di controllo, ma forse si può modificare.
è che ho controllato nelle opzioni e nel manuale, ma non ho capito.

io vorrei usare il wiimote come un mouse. vorrei il puntatore fisso al centro e poi muovere lo schermo muovendo il wiimote.
non voglio muovere la visuale solo andando contro i bordi :(
così è lento! :)

magari sono un incapace io, ma si può cambiare l'impostazione?
Permetti ma i controlli di metroid sono stupendi.
Gioca con sensibilità su esperto.

bronzodiriace
06-11-2007, 13:38
serve che ci fai la mano, la mia prima 1/2ora di gioco è stata di imprecazioni.

no dai è da noob con il lock automatico.

Io su manuale :D

bronzodiriace
06-11-2007, 13:41
grazie a tutti per le risposte ;)

come dite voi, immagino sia una questione di abitudine. solo che già l'ambientazione futuristica non è tra le mie preferite, e quando mi sono trovato con i nuovi comandi ci sono proprio rimasto male e ho interrotto :)

anche con re4 mi trovavo male all'inizio, poi ci ho preso la mano e gli scontri sono diventati la parte più divertente. però in re4, anche se non era un fps (o genere assimilabile) era più facile girarsi a 180°, come qualcuno ha già fatto notare ;)

a Samus darò qualche possibilità in più.
è che con Hunters su ds mi ero trovato meglio nonostante i crampi dopo pochi minuti :)
sei fuori strada.

Re4 ha ottimi controlli sin dall'inizio o meglio prendi la mano e vedi che hai una precisione assurda rispetto al pad, infatti ogni fine livello ho una media precisione mostruosa.
Cod 3 non l'ho provato ma tutti dicono che i controlli fanno defecare
Metroid prime III corruption ha dei controlli favolosi.
Riguardo le ambientazioni, la Olympus è futuristica essendo una nave spaziale, ma comunque visiti pianeti etc con conseguenti differenti ambientazioni.

pagghi
06-11-2007, 13:56
no dai è da noob con il lock automatico.

Io su manuale :D

ma, a me pare che l'automatico sia disattivato, infatti il puntatore mi rimane libero.....

dato che sono appena agli inizi, stasera ci smanetto un po', vuoi mai che mi si complicano un poco i combat, fin troppo facili

parroco
06-11-2007, 13:57
è una bestemmia paragonare cod3 a metroid come controlli. Prova i settaggi avanzati, sono piuttosto frenetici..
non volevo bestemmiare, li ho accumunati perchè con entrambi mi sono trovato male :)
sei fuori strada.

Re4 ha ottimi controlli sin dall'inizio o meglio prendi la mano e vedi che hai una precisione assurda rispetto al pad, infatti ogni fine livello ho una media precisione mostruosa.
Cod 3 non l'ho provato ma tutti dicono che i controlli fanno defecare
Metroid prime III corruption ha dei controlli favolosi.
Riguardo le ambientazioni, la Olympus è futuristica essendo una nave spaziale, ma comunque visiti pianeti etc con conseguenti differenti ambientazioni.
è che mi piacciono più le ambientazioni tipo quella del primo quake, o più realistiche come il primo halflife (xen a parte).
quindi già mi immedesimo poco, in più i comandi sono diversi da come me li immaginavo, e il metroid che aspettavo da mesi mi ha lasciato un po' così.
solo esperianza ed opinioni personali ;)
riproverò, magari riuscirò ad abituarmi così come mi ero abituato a re4 (anche quello all'inizio mi aveva un po' amareggiato...).

Dark Schneider
06-11-2007, 14:05
Beh parroco Metroid è da 20 anni una saga di fantascienza. Le ambientazioni sono quelle da fantascienza.

parroco
06-11-2007, 14:20
Beh parroco Metroid è da 20 anni una saga di fantascienza. Le ambientazioni sono quelle da fantascienza.
è che io avevo mandato una mail alla nintendo con scritto "ma belin perchè non fate metroid coi mostri e le caverne che mi piacerebbe di più?" e pensavo avessero accolto la mia richiesta!

scherzi a parte, conoscevo l'ambientazione, non mi lamento certo.
dico solo che, non essendo la mia preferita, non mi ci ritrovo perfettamente.
ma è solo una mia considerazione personale ;)

D3stroyer
06-11-2007, 21:29
a 2 ore e 40 di gioco non reali (perchè ho perso un sacco di tempo morendo a destra e sinistra quindi sarei ad almeno 4 e mezzo) posso assolutamente dire che è un giocone. Non mi capitava da anni che un gioco mi prendesse, sono stupitissimo. Le lotte con i boss sono EPICHE, sono morto un po' di volte per capire come ammazzare il terzo. La difficoltà mi pare perfetta. Non facile ma nemmeno da santicidio. Grandioso.

ho appena ucciso aroundas o come si chiama...solo che nella stanzetta del generator enon posso distruggere non so cosa perchè non ho l'arma giusta..sto girando con la navetta per trovare magari un posto dove trovarla..ho già esplorato quasi tutto in questa zona e ancora non ce l'ho! Deve esserci qualcosa che spara fuoco da qualche parte.

Diablo1000
11-11-2007, 22:51
Ragazzi ,non ho tempo per leggere tutte le righe,ma qualcuno mi saprebbe tirare un racconto con tutta la storia cronologica di Metroid?.
Perche non vedo il punto con cui Metroid Fusion sia l'ìultimo pezzo

Dark Schneider
11-11-2007, 23:13
Mmm se la memoria non mi inganna, la trilogia Prime è precedente come storyline ai titoli 2d. :)

Quindi per il prime devi considerare appunto questo ed i due usciti sul cubo.

Lins
12-11-2007, 00:35
Ragazzi ,non ho tempo per leggere tutte le righe,ma qualcuno mi saprebbe tirare un racconto con tutta la storia cronologica di Metroid?.
Perche non vedo il punto con cui Metroid Fusion sia l'ìultimo pezzo

Prima pagina ..... :muro: .... :D

Diablo1000
12-11-2007, 06:42
Prima pagina ..... :muro: .... :D

Se ci fosse stato il riassunto completo di ogni storia (,cosa che manca) non avrei neanche postato.
L'unica cosa della prima pagina interessante è l'ordine dei metroid .
io volevo tutta la storia completa:help:

Mde79
12-11-2007, 09:05
Se ci fosse stato il riassunto completo di ogni storia (,cosa che manca) non avrei neanche postato.

Tra le varie voci di wikipedia dovresti ricostruire la storia io a suo tempo avevo fatto così, purtroppo una completa io non l'avevo trovata.

Motosauro
12-11-2007, 09:30

Mah, che io ricordi (e anche stando a quanto postato in prima pagina) metroid al momento è lineare e i capitoli sono usciti nell'ordine cronologico della storia. I Prime non sono un prequel che io sappia.
Oltre a questo c'è da dire che la storia è ai livelli di quella di un film porno o di Steven Seagal :D sostanzialmente inesistente

Dark Schneider
12-11-2007, 11:02
Oltre a questo c'è da dire che la storia è ai livelli di quella di un film porno o di Steven Seagal :D sostanzialmente inesistente

Veramente la storia c'è ed è tutt'altro che inesistente. Nei Prime viene raccontata attraverso i manufatti, computer e scansioni varie. Sia riguardo le civiltà antiche, i metroid,ecc. sia le vicende che riguardano i pirati spaziali ed il loro operare man mano che l'avventura va avanti. C'è un intera enciclopedia si potrebbe dire.
Poi in Corruption è anche realizzata molto meglio, basta giocarci anche la prima ora per accorgersene.

Riguardo la cronologia, in realtà il primo Metroid Prime è collocato tra Metroid 1 e II.

Motosauro
12-11-2007, 11:54
Veramente la storia c'è ed è tutt'altro che inesistente. Nei Prime viene raccontata attraverso i manufatti, computer e scansioni varie. Sia riguardo le civiltà antiche, i metroid,ecc. sia le vicende che riguardano i pirati spaziali ed il loro operare man mano che l'avventura va avanti. C'è un intera enciclopedia si potrebbe dire.
Poi in Corruption è anche realizzata molto meglio, basta giocarci anche la prima ora per accorgersene.

Riguardo la cronologia, in realtà il primo Metroid Prime è collocato tra Metroid 1 e II.

Hai ragione, mi sono espresso male.
La storia in effetti c'è , solo che è del tutto inifluente ai fini del gioco (da qui il paragone infelice che ho fatto :) ) ed è una fiaba che da un punto di vista strettamente letterario non ha molto da dire (Opinione personalissima chiaramente.) :)

Dark Schneider
12-11-2007, 12:20
Diciamo che è il modo di narrare che è diverso. Proprio perchè viene narrato attraverso file, computer, manufatti vari,ecc. ed molto meno attraverso filmati parlati. Perchè alla fine il gioco vuole più mostrare il senso di solitudine. Per questo può sembrare meno evidente la trama.
Comunque in Corruption hanno puntato un sacco anche sui filmati parlati, oltre che a manufatti, computer,ecc. almeno fino a dove ho giocato io. Non vedo l'ora di poterlo giocare seriamente e finirlo. :)

Unrealizer
12-11-2007, 22:20
[...]Perchè alla fine il gioco vuole più mostrare il senso di solitudine. [...]

a dire la verità questo senso di solitudine l'ho notato solo in prime, già in echoes iniziavi ad essere un pò meno solo... in corruption la solitudine è completamente andata a quel paese:D

e non mi sta bene

Necroticism
13-11-2007, 10:17
Domanda su Metroid Prime (ma penso che la cosa valga anche per Corruption, visto che la struttura di gioco è la stessa): per finire il gioco al 100% è necessario:

1 - trovare tutte le espansioni di missili / energia
2 - trovare tutti i power-up per tuta / raggio
3 - scannerizzare tutto lo scannerizzabile

ma per il punto 3, è necessario acquisire solo le informazioni che poi vanno nel registro (quindi creature, sigilli, iscrizioni, chozo, dati dei pirati, ecc.) oppure va scannerizzato proprio TUTTO (quindi anche porte, ascensori, insomma ogni fottutto quadratino arancione)?

Motosauro
13-11-2007, 11:43
Domanda su Metroid Prime (ma penso che la cosa valga anche per Corruption, visto che la struttura di gioco è la stessa): per finire il gioco al 100% è necessario:

1 - trovare tutte le espansioni di missili / energia
2 - trovare tutti i power-up per tuta / raggio
3 - scannerizzare tutto lo scannerizzabile

ma per il punto 3, è necessario acquisire solo le informazioni che poi vanno nel registro (quindi creature, sigilli, iscrizioni, chozo, dati dei pirati, ecc.) oppure va scannerizzato proprio TUTTO (quindi anche porte, ascensori, insomma ogni fottutto quadratino arancione)?

Credo solo quello che va nel registro
In quelli precedenti peraltro nel registro ci andavano anche le porte e le minchiate così.

Necroticism
13-11-2007, 15:08
Con "va nel registro" intendo informazioni che possono poi essere rilette in qualsiasi momento accedendo al registro. Le informazioni relative a porte, ascensori, ecc. non sono visibili nel registro.
Il mio dubbio nasce da questa guida al 100%:

http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/file/447244/36706

in cui sono elencati solo alcuni specifici oggetti da scannerizzare... :confused: come a voler dire che gli altri non sono essenziali...

Unrealizer
13-11-2007, 15:25
Con "va nel registro" intendo informazioni che possono poi essere rilette in qualsiasi momento accedendo al registro. Le informazioni relative a porte, ascensori, ecc. non sono visibili nel registro.
Il mio dubbio nasce da questa guida al 100%:

http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/file/447244/36706

in cui sono elencati solo alcuni specifici oggetti da scannerizzare... :confused: come a voler dire che gli altri non sono essenziali...

per completare il gioco al 100% bisogna prendere tutti i power-up (espansioni incluse), riempire il registro (incluse le porte) e dal 3 credo anche visitare tutte le stanze dato che che nella navetta puoi vedere la percentuale di stanze

Necroticism
13-11-2007, 16:08
Capito, grazie ;) allora nemmeno ci provo a rifinirlo al 100%, so già che dimenticherei qualcosa e arriverei a finirlo al 99% o giù di lì... :muro:

Unrealizer
13-11-2007, 18:36
Capito, grazie ;) allora nemmeno ci provo a rifinirlo al 100%, so già che dimenticherei qualcosa e arriverei a finirlo al 99% o giù di lì... :muro:

non è molto difficile, la prima volta l'ho finito al 95%, mi sa che al 100% stavolta ci arrivo

bronzodiriace
13-11-2007, 19:44
questo pianeta Bryyo mi sta facendo dannare.
Ovviamente gioco senza gli aiuti, livello esperto,sensibilità esperto, senza lock on

pingu79
13-11-2007, 20:56

anche a me...:stordita:

una volta acquisita la capacita di utilizzare il gancio per dondolarsi appesi alle pareti dove si deve andare per proseguire il gioco? :cry:

bronzodiriace
13-11-2007, 21:01
anche a me...:stordita:

una volta acquisita la capacita di utilizzare il gancio per dondolarsi appesi alle pareti dove si deve andare per proseguire il gioco? :cry:

devi dirigerti verso la fregata abbattuta ;)

pagghi
13-11-2007, 21:51
Ovviamente gioco senza gli aiuti, livello esperto,sensibilità esperto, senza lock on

già fatto il boss di ghiaccio (non ricordo il nome)

quello si mi ha fatto dannare :muro:

oltre al fatto che alla fine le braccia mi facevano un gran male... tutta palestra :O

Unrealizer
13-11-2007, 22:18
già fatto il boss di ghiaccio (non ricordo il nome)

quello si mi ha fatto dannare :muro:

oltre al fatto che alla fine le braccia mi facevano un gran male... tutta palestra :O

lol, vedrete che la prossima volta che combatterete con Rundas sarà molto più facile :D :D

(record di ieri: 27 secondi in modalità esperto)

Lins
14-11-2007, 09:09
Il primo che lo finisce e se ne vuole disfare mi contatti in pvt :D

pingu79
14-11-2007, 09:14
devi dirigerti verso la fregata abbattuta ;)

scusa, per fregata abbattuta cosa intendi? dici di salire dove ci sono quei blocchi da tirare via col gancio? se si, sono salito li sopra, mi sono trasformato in palla e sono entrato nella stanza...poi boh? :confused: :muro:

Cholo
14-11-2007, 09:30
Mah, a me 'sta faccenda dei salvataggi non va proprio giù.
Bryyo, devo distruggere il secondo generatore, a Ovest.
Ammazzo un boss, arrivo a una cabina di salvataggio.
Provo ad andare avanti, un bel pò, poi devo staccare.
5 minuti, 10... non trovo una dannatissima cabina, provo a tornare indietro e la porta è bloccata.
Una ventina di minuti buttati, da rifare (dato che comunque sono una pippa). :doh:

Pensare di dover rifare quel pezzo mi fa passare la voglia di giocarci. :/

gogetas
14-11-2007, 09:34
Il primo che lo finisce e se ne vuole disfare mi contatti in pvt :D

anke a me :D

pagghi
14-11-2007, 09:45
Mah, a me 'sta faccenda dei salvataggi non va proprio giù.
Bryyo, devo distruggere il secondo generatore, a Ovest.
Ammazzo un boss, arrivo a una cabina di salvataggio.
Provo ad andare avanti, un bel pò, poi devo staccare.
5 minuti, 10... non trovo una dannatissima cabina, provo a tornare indietro e la porta è bloccata.
Una ventina di minuti buttati, da rifare (dato che comunque sono una pippa). :doh:

Pensare di dover rifare quel pezzo mi fa passare la voglia di giocarci. :/

in linea di massima ho sempre avuto lo stesso problema. Ma in effetti il più del tempo che passo in metroid, lo passo a capire come tirare quella leva o salire su quell'altra piattaforma. Quindi eventualmente rifarli diventa facile.
Più fastidioso è quando si contrappongono combat un po' ostici, appunto che tra lui e il salvataggio c'è un preve sessione di combat non proprio all'acqua di rose

D3stroyer
14-11-2007, 10:36
Se prendi in mano in gioco devi almeno avere un'idea di quanto tempo hai a disposizione. Se non ho almeno mezzora, non accendo nemmeno la console. Che dire ho appena preso il raggio gancio della nave e devo costruire la bbomba il gioco è sempre piu' spettacolare, ci sono delle chicche geniali che non mi sarei mai aspettato leggasi "Uccisione con Stile" per i droidi. Il gioco è intelligente, difficile quanto basta per sentirsi appagati, lungo e i controlli sono dannatamente perfetti dopo un po' di ore di gioco. All'inizio la modalità "avanzata" di controlli mi sembrava troppo veloce, ora la trovo perfetta.

Tra una settimana è in firma per vendita, se interessasse a qualcuno :D

pingu79
14-11-2007, 12:50
Tra una settimana è in firma per vendita, se interessasse a qualcuno :D

conti gia' di finirlo? :eek:

Diablo1000
14-11-2007, 13:15
Finito in 15 ore con tutto al 100%.
Devo dire che effettivamente hanno lavorato parecchio per farlo durarecosi poco.
MA si puo dire che è meglio rispetto ad echoes dove dovevi ripassare parecchio

bronzodiriace
14-11-2007, 16:53
Finito in 15 ore con tutto al 100%.
Devo dire che effettivamente hanno lavorato parecchio per farlo durarecosi poco.
MA si puo dire che è meglio rispetto ad echoes dove dovevi ripassare parecchio

livello di difficoltà?

Diablo1000
14-11-2007, 18:34
livello di difficoltà?

Quello che era disponibile.
L'iper me lo hanno sbloccato solo ora e lo faro quando ne avro tempo/voglia.
Per ora mi prendo una pausa dalla stanchezza:eek:

bronzodiriace
14-11-2007, 19:27
Quello che era disponibile.
L'iper me lo hanno sbloccato solo ora e lo faro quando ne avro tempo/voglia.
Per ora mi prendo una pausa dalla stanchezza:eek:

spe spe
guarda che a normal è normale che ci metti 15 ore
ad expert,che è disponibile dall'inizio, ci vogliono sulle 18 ore ;)

quando lo finisci sblocchi l Hyper

Ma hai giocato con gli aiuti attivati?

Ragazzi metroid prime III corruption và giocato così

1)difficoltà esperto
2)nessun aiuto su dove andare
3)sensibilità esperto
4)senza mira automatica quando hai il lock su un personaggio
5)adesivi fuori all'astronave
6)pupazzo mii all'interno dell'abitacolo

Diablo1000
14-11-2007, 19:37
spe spe
guarda che a normal è normale che ci metti 15 ore
ad expert,che è disponibile dall'inizio, ci vogliono sulle 18 ore ;)

quando lo finisci sblocchi l Hyper

Ma hai giocato con gli aiuti attivati?

Ragazzi metroid prime III corruption và giocato così

1)difficoltà esperto
2)nessun aiuto su dove andare
3)sensibilità esperto
4)senza mira automatica quando hai il lock su un personaggio
5)adesivi fuori all'astronave

Non ho fatto la difficolta esperto pero sugli altri manco ne sapevo l'esistenza.
In ogni caso lock sempre manuale anche se ci stavanoi i triangoli (Anche perche quello automaticoa che serve ?)

gli ultimi 2 non li posso piglia perche mi mancano i gettoni verdi (Quali sono?)

Unrealizer
14-11-2007, 19:39

è stupendo quel coso!

gli ultimi 2 non li posso piglia perche mi mancano i gettoni verdi (Quali sono?)

sono i gettoni che ricevi quando qualcuno ti invia un tagliando amico

bronzodiriace
17-11-2007, 20:14
ragazze sono su elysia
Ho ucciso il primo boss all'interno del seme del Leviathano, il Mogenar.

Stupenda la scena post uccisione boss.
Ma poi corrompendosi man mano,sono cambiati il colore degli occhi e Samus ha delle venature sotto l 'occhio destro.
Poi l'armatura è percorsa da dei flussi azzurri luminosi che è appunto il Phazon.

Che classe, che chicche ^_^

Ah
sulla navetta mi è spuntato l'adesivo di Super Mario Galaxy.

STUPENDO

Unrealizer
18-11-2007, 00:51
ragazze sono su elysia
Ho ucciso il primo boss all'interno del seme del Leviathano, il Mogenar.

Stupenda la scena post uccisione boss.
Ma poi corrompendosi man mano,sono cambiati il colore degli occhi e Samus ha delle venature sotto l 'occhio destro.
Poi l'armatura è percorsa da dei flussi azzurri luminosi che è appunto il Phazon.

Che classe, che chicche ^_^

Ah
sulla navetta mi è spuntato l'adesivo di Super Mario Galaxy.

STUPENDO

e distruggendo gli altri leviatani samus si "corromperà" di più!

cmq gli adesivi appaiono a seconda dei salvataggi che hai nella memoria interna (mi pare per zelda tp, wii sports, wii play, smg, smash bros browl e naturalmente mp3)

per caso quindi hai già mario galaxy?

bronzodiriace
18-11-2007, 17:08
e distruggendo gli altri leviatani samus si "corromperà" di più!

cmq gli adesivi appaiono a seconda dei salvataggi che hai nella memoria interna (mi pare per zelda tp, wii sports, wii play, smg, smash bros browl e naturalmente mp3)

per caso quindi hai già mario galaxy?

yes ed è uscito anche l'adesivo sulla navetta ^_^

pingu79
18-11-2007, 17:19
cut

cut

cut

si potrebbero anche usare i tag spoiler, onde rovinare la sorpresa a chi non ha ancora raggiunto quei livelli :)

bronzodiriace
18-11-2007, 17:45
si potrebbero anche usare i tag spoiler, onde rovinare la sorpresa a chi non ha ancora raggiunto quei livelli :)

vabbè dai pingu, sono quasi all'inizio :D

Unrealizer
18-11-2007, 22:12

azz, non ci avevo pensato, ora vedo di editare

EDIT: fatto :D

bronzodiriace
29-11-2007, 13:00
sono sul pianeta dei pirati.

Ma quanto è cattivella Gandrayda?

Unrealizer
29-11-2007, 14:46
sono sul pianeta dei pirati.

Ma quanto è cattivella Gandrayda?

tanto

io mi sono bloccato al boss finale, non riesco a batterlo :mad:

bronzodiriace
29-11-2007, 15:53
comunque lo ritengo in toto il miglior gioco per wii.
è veramente bellizzimo.

pagghi
29-11-2007, 16:11
io son lento già di mio e gioco poco... tant'è che sono ancora fermo a far esplodere le centrali di byyron.

Comunque, alla faccia di quelli che dicevano non fosse difficile!!

io, colpevole di un'impostazione da fps puro, faccio fatica in certi combat perché cerco uno scontro diretto quando spesso si può raggirare. In altri frangenti l'azione diventa estremamente frenetica e avverto il limiti del wiimote (mioddio, non mi immagino con un pad quale inferno possa essere)

Unrealizer
04-12-2007, 22:10
leggete lo spoiler solo se avete già preso il visore in basso a sinistra, se avete già superato quel punto potete leggere senza problemi.

nel gioco c'è una locazione chiamata "Pianeta dei Pirati"... poco fa mi è sorto un dubbio... è possibile che si tratti di Zebes, dato che i fatti di Super Metroid devono ancora avvenire?

altra cosa, per chi ha finito il gioco al 100%:

di chi può essere quella nave che si vede nel filmato completo? che sia in programma un nuovo metroid magari ambientato dopo Metroid Fusion? :fagiano: ?

bronzodiriace
05-12-2007, 00:08
leggete lo spoiler solo se avete già preso il visore in basso a sinistra, se avete già superato quel punto potete leggere senza problemi.

nel gioco c'è una locazione chiamata "Pianeta dei Pirati"... poco fa mi è sorto un dubbio... è possibile che si tratti di Zebes, dato che i fatti di Super Metroid devono ancora avvenire?

altra cosa, per chi ha finito il gioco al 100%:

di chi può essere quella nave che si vede nel filmato completo? che sia in programma un nuovo metroid magari ambientato dopo Metroid Fusion? :fagiano: ?
Zebes dovrebbe essere la terra natia dei Chozo.

Unrealizer
05-12-2007, 13:00
Zebes dovrebbe essere la terra natia dei Chozo.

no, Zebes è la terra natia dei pirati, mi pare che i Chozo siano originari di SR388 (si, proprio dove sono stati scoperti i metroid)

EDIT: si, sono proprio di SR388: Chozo su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Chozo)

bronzodiriace
05-12-2007, 14:18
no, Zebes è la terra natia dei pirati, mi pare che i Chozo siano originari di SR388 (si, proprio dove sono stati scoperti i metroid)

EDIT: si, sono proprio di SR388: Chozo su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Chozo)

mmm hai ragione
però leggendo i file si capisce che il pianeta dei pirati altro non era che il posto dove essi vivevano.
Samus oscura lancia da Phaze un seme e colpisce il pianeta dei pirati.
Alcuni pirati combattono contro Dark Samus [lo si evince anche da metroid prime II echoes] altri invece si schierano con lei perchè la vedono come la salvatrice e si fanno corrompere dal phazon e quindi dal maggior potere.
Non saprei se effettivamente, prima che diventasse "pianeta dei pirati", quel pianeta fosse originariamente la dimora dei Chozo.

Unrealizer
05-12-2007, 19:34
mmm hai ragione
però leggendo i file si capisce che il pianeta dei pirati altro non era che il posto dove essi vivevano.
Samus oscura lancia da Phaze un seme e colpisce il pianeta dei pirati.
Alcuni pirati combattono contro Dark Samus [lo si evince anche da metroid prime II echoes] altri invece si schierano con lei perchè la vedono come la salvatrice e si fanno corrompere dal phazon e quindi dal maggior potere.
Non saprei se effettivamente, prima che diventasse "pianeta dei pirati", quel pianeta fosse originariamente la dimora dei Chozo.

usa i tag spoiler!

cmq, a quanto ho capito i chozo vivevano anche su zebes (lo si capisce da metroid e super metroid), prima di essere cacciati via dai pirati, ma il loro pianeta d'origine era SR388, dove hanno creato i metroid per proteggersi dal parassita-x (vedi Metroid Fusion, l'ultimo titolo per quanto riguarda la storia), inoltre googlando un pò ho scoperto che zebes è un pianeta inospitale con una intricata rete di gallerie sotterranee... si, penso proprio che si tratti di zebes

Unrealizer
12-12-2007, 10:43
ragazzi, questo thread sta morendo... qualcuno lo ha già finito al 100%?

Ventresca
12-12-2007, 12:54
qualcuno per caso se lo vende ad un buon prezzo?

bronzodiriace
12-12-2007, 13:05
qualcuno per caso se lo vende ad un buon prezzo?

venderlo mai

Ho la trilogia, e non si tocca:O

bronzodiriace
12-12-2007, 13:06
allora, io ho preso il raggio NOVA poi non ho potuto accendere il wii causa impegni.
Oggi sicuramente lo riprendo ;)

Ventresca
12-12-2007, 13:43
vabbè, magari se lo vende qualcuno che ha solo quello....

insomma non se lo vende nessuno ad un buon prezzo?

pagghi
13-12-2007, 10:26
mi date una manina :help:

Dalla città sospesa son dovuto tornare a Byyro, sono nella zona ricoperta di ghiaccio raggiungibile con il teletrasporto.
Qui si trova una piattaforma tra 2 statue giganti, dove si acquisisce il potenziamento dell'attacco rotante. Una volta preso, il ponte crolla, un golem ruota un braccio, ma non potendo mirare in alto (vorrei chiedere ai programmatori x quale assurdo motivo) non riesco ad analizzarlo.
Il tasto aiuto mi suggerisce che l'attacco rotante è utile per superare grosse distanze orizzontali, ma sinceramente, dopo 20 min di prove a saltellare a destra e a manca attivando pure l'attacco rotante, ma sinceramente non mi son mai nemmeno avvicinato a una delle 2 piattaforme. che devo fare? ho spento tutto dal nervoso :mad:

Motosauro
13-12-2007, 10:35
mi date una manina :help:

Dalla città sospesa son dovuto tornare a Byyro, sono nella zona ricoperta di ghiaccio raggiungibile con il teletrasporto.
Qui si trova una piattaforma tra 2 statue giganti, dove si acquisisce il potenziamento dell'attacco rotante. Una volta preso, il ponte crolla, un golem ruota un braccio, ma non potendo mirare in alto (vorrei chiedere ai programmatori x quale assurdo motivo) non riesco ad analizzarlo.
Il tasto aiuto mi suggerisce che l'attacco rotante è utile per superare grosse distanze orizzontali, ma sinceramente, dopo 20 min di prove a saltellare a destra e a manca attivando pure l'attacco rotante, ma sinceramente non mi son mai nemmeno avvicinato a una delle 2 piattaforme. che devo fare? ho spento tutto dal nervoso :mad:

ehmm
l'attacco rotante puoi farlo più volte consecutivamente, basta che prendi il ritmo. Sostanzialmente il tempismo per il doppio salto, solo fatto più volte (max 4 mi pare di ricordare).
Quando ti trasformi in quella sorta di trottola fiammeggiante premi il tasto del salto un secondo scarso dopo aver raggiunto l'apice del salto.
mi sono spiegato?

pagghi
13-12-2007, 11:00
grazie Motosauro.... ti sei spiegato benissimo, sono io un pirla che probabilmente non andavo a ritmo x' i salti multipli non mi son mai riusciti :cry:

Motosauro
13-12-2007, 12:02
grazie Motosauro.... ti sei spiegato benissimo, sono io un pirla che probabilmente non andavo a ritmo x' i salti multipli non mi son mai riusciti :cry:

NP
In questo effettivamente sono duri. Negli altri due erano più semplici :)

ale85xp
13-12-2007, 12:06
cavolo sono nella navicella, ho fatto fuori omega ridley e adesso mi manca l'ultima porta da aprire.. solo che mi manca anche l'ultimo contenitore di energia per aprirla... che nervoso.. dovrò rifare tutta la mappa...:cry: :cry: :cry: :cry:

bronzodiriace
19-12-2007, 15:55
ragazzi

ho trovato su etra l'osservatorio Chozo.

Figata, è possibile leggere file sul pianeta Tallon IV e Aether, esattamente dove si sono svolti metroid prime e metroid prime II echoes.^_^

Domandina, ho trovato il 75% dei potenziamenti e mi dice che posso vedere il finale speciale.

QUindi in definitiva ci sono 3 finali giusto?

Sotto la soglia del 75% di oggetti
sopra la soglia del 75% di oggetti
100%

è giusto?

Ventresca
19-12-2007, 18:03
qualcuno si vende il suo metroid corruption ad un buon prezzo?

Unrealizer
19-12-2007, 20:57
ragazzi
Sotto la soglia del 75% di oggetti
sopra la soglia del 75% di oggetti
100%

è giusto?

esatto, anzi a dire la verità tra quello al 75% e quello al 100% non cambia molto, anche se nell'ultimo c'è un piccolo dettaglio che fa ben sperare per il futuro...

cmq in questi giorni ho iniziato a giocare a Super Metroid (almeno colmo questa mia grande mancanza :D )

devo dire che in confronto, prime II è difficile quanto il gioco dei digimon :confused:

bronzodiriace
20-12-2007, 11:49
esatto, anzi a dire la verità tra quello al 75% e quello al 100% non cambia molto, anche se nell'ultimo c'è un piccolo dettaglio che fa ben sperare per il futuro...

cmq in questi giorni ho iniziato a giocare a Super Metroid (almeno colmo questa mia grande mancanza :D )

devo dire che in confronto, prime II è difficile quanto il gioco dei digimon :confused:

metroid prime II echoes è abbastanza difficile, anzi è difficile ;)

Motosauro
20-12-2007, 12:03
metroid prime II echoes è abbastanza difficile, anzi è difficile ;)

e pure tanto alla fine

bronzodiriace
20-12-2007, 12:09
e pure tanto alla fine

quadraxis

INDIMENTICABILE:eek:

Unrealizer
20-12-2007, 13:29
quadraxis

INDIMENTICABILE:eek:

io sono quasi da lui, ma è da tanto che non ci gioco... dovrei continuarlo prima o poi, cmq non intendevo dire che echoes non sia difficile, ma che super metroid lo sia di più ;) :p

bronzodiriace
21-12-2007, 11:44
ragazzi alcuni potenziamente in corruption sono assurdi
ASSURDI

Unrealizer
21-12-2007, 17:36
ragazzi alcuni potenziamente in corruption sono assurdi
ASSURDI

tipo?

bronzodiriace
21-12-2007, 21:00
tipo?

Elysia-Si trova dentro una sorta di colonna

Bryo-Ghiaccio, tutta una rotaia da seguire [che non si vede proprio] vicino alle pareti adibite allo screw attacck

Bryo-Cortile Segreto

Norion , punto di sbarco della navicella, dietro alla porta

ce ne sono tanti, ed alcuni difficili da trovare con tutto che ho attivato l'osservatorio chozo su Elysia

è troppo bello questo gioco, stupendo veramente.

Unrealizer
22-12-2007, 05:27
Elysia-Si trova dentro una sorta di colonna

Bryo-Ghiaccio, tutta una rotaia da seguire [che non si vede proprio] vicino alle pareti adibite allo screw attacck

Bryo-Cortile Segreto

Norion , punto di sbarco della navicella, dietro alla porta

ce ne sono tanti, ed alcuni difficili da trovare con tutto che ho attivato l'osservatorio chozo su Elysia

è troppo bello questo gioco, stupendo veramente.

pensavo intendessi qualche potenziamento in sè, non la loro locazione :D

Ventresca
22-12-2007, 10:52
Qualcuno si vende questo gioco usato?

pingu79
22-12-2007, 10:58
Qualcuno si vende questo gioco usato?

forse io :D

bronzodiriace
22-12-2007, 19:52
signori

100% in 20 ore, livello difficile.

Ora devo solo inserire i codici giusti, non dico altro causa spoiler.
Il gioco lo devo ancora terminare.

Ventresca
23-12-2007, 15:13
forse io :D

mp per te

bronzodiriace
25-12-2007, 19:48
finito al 100% dopo 21 ore di gioco

STUPENDO

non ci sono parole

STUPENDO

ora comincio Mario galaxy e resident evil Uc

Ventresca
27-12-2007, 12:41
finito al 100% dopo 21 ore di gioco

STUPENDO

non ci sono parole

STUPENDO

ora comincio Mario galaxy e resident evil Uc

beh, ora che lo hai finito...... lo vendi?:stordita:

bronzodiriace
27-12-2007, 13:12
beh, ora che lo hai finito...... lo vendi?:stordita:

assolutamente NO

ho ambetre i metroid ^_^

Karnak
27-12-2007, 13:48
assolutamente NO

ho ambetre i metroid ^_^

:mbe:

bronzodiriace
27-12-2007, 13:51
:mbe:

:D :oink:

Unrealizer
02-01-2008, 21:48
so che non è il thread adatto, ma dato che mi sono finalmente messo in testa di finire echoes...

sono arrivato da quadraxis, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come sbarazzarmene?

PS: dai suoi attacchi mi pare di intuire che il power up che custodisce sia il raggio eclissi, giusto?

Unrealizer
02-02-2008, 15:30
scusate se riesumo il thread, ma qualcuno ha tagliandi da inviare?

bronzodiriace
02-02-2008, 19:44

li ho dati tutti l'altro ieri.
Se me lo dicevi prima,cavoletto.:(

Mde79
03-02-2008, 09:38

Ne dovrei avere un paio, domani controllo e ti faccio sapere

D3stroyer
03-02-2008, 10:58
io dovrei averne 3, ma il wii è spento da qualche mese, non so quando passerò lo swiffer.

torgianf
12-02-2008, 19:43
preso oggi. bellissimi i comandi :eek:
usare le leve e' stupendo http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif, eh cazzo, graficamente e' notevolissimo.
devo solo assimilare un altro po' i movimenti col wiimote, ma dopo 10 minuti gia killavo come un disperato, quindi puo' solo migliorare

gogetas
13-02-2008, 11:34
preso oggi. bellissimi i comandi :eek:
usare le leve e' stupendo http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif, eh cazzo, graficamente e' notevolissimo.
devo solo assimilare un altro po' i movimenti col wiimote, ma dopo 10 minuti gia killavo come un disperato, quindi puo' solo migliorare

impostalo con i comandi pro così hai il freetarget e poi vedi anke la sensibilità

bronzodiriace
13-02-2008, 11:40
comandi avanzati e difficoltà expert.

Lins
13-02-2008, 23:12
Finito oggi per la prima volta.
Completato all' 80%, molto bello, della triologia il mio preferito dato che finalmente c'è un minimo di iterazione con la federazione e la storia finalmente non è raccontata solo tramite diari ma anche da cut-scene.

Punti che mi hanno colpito

Elysa ... :eek:
La più bella suite di samus mai indossata, unico addon che esteticamente non miha convinto al 100% è stata la copertura dalla pioggia acida
Bellissimo lo scontro con Dark Samus
Grazioso l'uso della navetta, lo rende meno ripetitivo e claustrofobico di Prime
Mi sono gasato come un bimbo vedendo l'attacco della federazione al pianeta di phazon
Idem quando ho avuto lo scontro con meta ridley ma...

Punti che mi hanno lasciato perplesso

... su Prime ho buttato l'anima a farla fuori, il boss più tosto che abbia mai provato
Difficoltà ed enigmi troppo tendenti alla touch generation, dovevano curarne meglio l'aspetto
Troppa semplicità con l'uso dell' hypermode e troppa inefficacia del normal mode, non mi ha convinto del tutto

Punti che mi hanno fatto dannare

Dannato energy tank di bryyo che non ne voleva sapere di farsi trovare
:muro:

Unico punto che non mi è piaciuto del tutto :

E' la fine di prime, a quando un nuovo metroid dei Retro ? :(

In definitiva ... Attualmente il miglior gioco per Wii secondo il mio modesto parere (ovviamente tra quelli provati)

MaxArt
13-02-2008, 23:30
Completato all' 80%Spero che non abbia salvato DOPO averlo finito, perché merita di finirlo al 100% soprattutto per il filmato finale aggiuntivo (dopo i titoli :muro:).

Comunque si dice "suit", non "suite": vabbé che è grossa, ma la tuta di Samus non è paragonabile ad un appartamento :asd:

... su Prime ho buttato l'anima a farla fuori, il boss più tosto che abbia mai provato
Difficoltà ed enigmi troppo tendenti alla touch generation, dovevano curarne meglio l'aspetto
Troppa semplicità con l'uso dell' hypermode e troppa inefficacia del normal mode, non mi ha convinto del tutto
Non ho capito di che parli... :wtf: Prime che sarebbe? Forse Phaaze?
A me sono piaciuti gli enigmi, non troppo complicati ma abbastanza intriganti.
A me è sembrato ben bilanciato: l'hypermode è stato studiato per i nemici più duri, te lo dicono all'inizio. Ma rigiocalo in modalità hyper e poi dimmi :asd:

In definitiva ... Attualmente il miglior gioco per Wii secondo il mio modesto parere (ovviamente tra quelli provati)Anche secondo il mio, ma il tuo parere è un po' di parte dato il tuo avatar :D
Anzi, lascia che ti rimbrotti: ma che aspettavi a giocarci?! :mad:

Lins
14-02-2008, 08:13
Spero che non abbia salvato DOPO averlo finito, perché merita di finirlo al 100% soprattutto per il filmato finale aggiuntivo (dopo i titoli :muro:).

Comunque si dice "suit", non "suite": vabbé che è grossa, ma la tuta di Samus non è paragonabile ad un appartamento :asd:

Non ho capito di che parli... :wtf: Prime che sarebbe? Forse Phaaze?
A me sono piaciuti gli enigmi, non troppo complicati ma abbastanza intriganti.
A me è sembrato ben bilanciato: l'hypermode è stato studiato per i nemici più duri, te lo dicono all'inizio. Ma rigiocalo in modalità hyper e poi dimmi :asd:

Anche secondo il mio, ma il tuo parere è un po' di parte dato il tuo avatar :D
Anzi, lascia che ti rimbrotti: ma che aspettavi a giocarci?! :mad:

Per Prime lo scrivo tranquillamente in pubblico dato che non è uno spoiler ...
Prime è il primo metroid dei retro, non so se ci hai giocato, ma i boss di livello (sopratutto gli ultimi 2) avevano una difficoltà ben superiore rispetto a Corruption

Meta ridley in Prime è stato dichiarato uno dei boss + bastardi di sempre :)

Per suit, hai perfettamente ragione, ero già semidormiente quando ho postato

Mah... a me gli enigmi son sembrati una versione molto semplificata di Prime ed Echoes, ma son pareri personali
Giocarlo a difficoltà superiori è ovvio che diventi più tosto, ma come ho detto prima, han voluto semplificare molto la vita ai nuovi giocatori. (confronta con Prime ed Echoes e poi dimmi ;) )

Beh l'avatar non sta a dir nulla, semplicemente il Wii offre ben poco con uno spessore paragonabile (sempre secondo i miei gusti)
Ma si sapeva che Corruption avrebbe aperto le danze.

L'ho finito semplicemente ora perchè oltre ad aver dato priorità ad un paio di titoli per 360, corruption me lo volevo godere pienamente giocandolo poco per volta ;)

bronzodiriace
14-02-2008, 08:32
Per Prime lo scrivo tranquillamente in pubblico dato che non è uno spoiler ...
Prime è il primo metroid dei retro, non so se ci hai giocato, ma i boss di livello (sopratutto gli ultimi 2) avevano una difficoltà ben superiore rispetto a Corruption

Meta ridley in Prime è stato dichiarato uno dei boss + bastardi di sempre :)

Per suit, hai perfettamente ragione, ero già semidormiente quando ho postato

Mah... a me gli enigmi son sembrati una versione molto semplificata di Prime ed Echoes, ma son pareri personali
Giocarlo a difficoltà superiori è ovvio che diventi più tosto, ma come ho detto prima, han voluto semplificare molto la vita ai nuovi giocatori. (confronta con Prime ed Echoes e poi dimmi ;) )

Beh l'avatar non sta a dir nulla, semplicemente il Wii offre ben poco con uno spessore paragonabile (sempre secondo i miei gusti)
Ma si sapeva che Corruption avrebbe aperto le danze.

L'ho finito semplicemente ora perchè oltre ad aver dato priorità ad un paio di titoli per 360, corruption me lo volevo godere pienamente giocandolo poco per volta ;)

Corruptio và giocato ad expert, ASSOLUTAMENTE.

Unrealizer
15-02-2008, 16:48
Corruptio và giocato ad expert, ASSOLUTAMENTE.

anche perchè a normal è TROPPO facile...

cmq, quoto riguardo al meta ridley di prime, io me lo sogno ancora la notte :D :D

se lo avessero reso un pò più difficile sarebbe stato il gioco perfetto, ma...

anche se ripensando a tutte le imprecazioni di prime e di echoes... :sofico:

edit per chi lo ha finito al 100%:

La navetta che si vede alla fine del filmato... ha a che fare con qualche altro gioco della serie o secondo voi dobbiamo aspettarci un nuovo metroid, magari posto tra super metroid e metroid fusion? io spero la seconda :D

pagghi
19-02-2008, 22:39
un aiutino facile facile... nel senso che sono io che sono ingommato

su Valhalla ci sono gli schemi che danno coordinate delle celle di energie, li ho scannerizzati, letti ma non segnati.... e ora chiaramente gli schermi son spenti e non trovo le informazioni.

dovrebbero essere sul registro, ma non li trovo!! Mi sapete dire, semplicemente, dove cavolo son stati registrati sti dati?!?! :mc:

grazieeeee :D

Lins
20-02-2008, 14:45
Vai nelle impostazioni della tuta, seleziona a destra l'icona per le celle energetiche, se vai col wiimote sulle celle e le selezioni ti viene detto dove si trovano

Penso che intendessi questo :)

pagghi
20-02-2008, 23:20
:D grazie, proprio quello che cercavo... giuro che nn avrei mai pensato di guardare li!!!

Gamling
14-03-2008, 08:20
Da ieri vesto anch'io i panni di Samus, appena ho tempo mi infogno un po' ;)

Dark Schneider
14-03-2008, 11:24
Da ieri vesto anch'io i panni di Samus, appena ho tempo mi infogno un po' ;)

Blavo ragazzo!!:O Fai sapere poi. :D

edit: alla fine quanto l'hai pagato?

p.s. mi raccomando scannerizza tuttooo..ogni minima cosa..anche le porte nuove!!:O

Gamling
14-03-2008, 11:57
Blavo ragazzo!!:O Fai sapere poi. :D

edit: alla fine quanto l'hai pagato?

p.s. mi raccomando scannerizza tuttooo..ogni minima cosa..anche le porte nuove!!:O

Pagato 49,90, pazienza per lo sconto di 10 €, non sono riuscito a trovarlo in giro e dopo aver girovagato mi son rotto e l'ho preso a prezzo pieno. :)

Il visore scanner si prende poi no? Non è che devo cominciare a scannerizzare anche nella prima stazione spaziale? :D

Per la modalità di mira cosa mi consigli? Io ho lasciato quella libera per ora.

Cmq ora leggo le istruzioni e nel pomeriggio lo provo un po', ieri l'ho fatto solo partire per vedere se funziona. Ti terrò informato. ;)

bronzodiriace
14-03-2008, 12:39
Pagato 49,90, pazienza per lo sconto di 10 €, non sono riuscito a trovarlo in giro e dopo aver girovagato mi son rotto e l'ho preso a prezzo pieno. :)

Il visore scanner si prende poi no? Non è che devo cominciare a scannerizzare anche nella prima stazione spaziale? :D

Cmq ora leggo le istruzioni e nel pomeriggio lo provo un po', ieri l'ho fatto solo partire per vedere se funziona. Ti terrò informato. ;)

tesoro, mira libera, sensibilità al max, difficiolta esperta.
Se hai messo Normal, ricomincia subito da capo ;)

gogetas
14-03-2008, 12:41

lo scanner ce l'hai da subito appena inizi. Per la mira imposta su esperto. Se vuoi scambiare ticket amico anke io l'ho appena iniziato metroid3, al max ci scambiamo il codicino

Gamling
14-03-2008, 14:08
tesoro, mira libera, sensibilità al max, difficiolta esperta.
Se hai messo Normal, ricomincia subito da capo ;)

La difficoltà l'ho messa su normale perchè è il primo Metroid che gioco e perchè alcuni mi hanno detto che i due precedenti "Prime" erano difficilotti in certi punti... quindi prima lo gioco in normal e imparo un po' le meccaniche di gioco, poi lo rigioco in modalità esperto. :)

lo scanner ce l'hai da subito appena inizi. Per la mira imposta su esperto. Se vuoi scambiare ticket amico anke io l'ho appena iniziato metroid3, al max ci scambiamo il codicino

Ok, anche se per ora dei ticket amico so solo quello che ho letto nel manuale di istruzioni. :D

Poi cmq lo inizio per bene e ti passo il codice amico ;).

Dark Schneider
14-03-2008, 16:13
Ti hanno già risposto gli altri. :)
Scannerizza parecchio perchè solitamente nei Metroid è importante anche per i finali. Solitamente ci son 3 finali.

Gamling
14-03-2008, 17:13
Ho giocato un'oretta e mezza. Due considerazioni:

1- sono NEGATO a sparare! Mi sa che tornerò all'impostazione standard (ho provato con avanzato) visto che a volte dimentico di premere Z e la telecamera continua a spostarsi. :)

2- la roba da scannerizzare è veramente tanta... se uno dimentica un oggetto indietro può capitare che sia impossibile tornare più tardi a scannerizzarlo? Mi sa che il 100% me lo scordo, qualcosa mi scapperà. :)

In conclusione: primo giudizio positivo, devo solo abituarmi ai comandi. ;)

Dark Schneider
14-03-2008, 18:11
Beh per i controlli si, devi un po' abituarti: Ma io dopo un oretta e mezza continuata già ci avevo preso la mano. :)

Riguardo la scannerizzazione, beh si c'è tantissimo da scannerizzare. Tu cerca di scannerizzare tutto quello che ti trovi a tiro.
Ovvio che è difficile che arrivi al 100% al primo colpo. Solitamene se lo completi sotto al 75% hai un finale, sopra al 75% fino a non ricordo quale soglia un altro, al 100% un altro. Finali un po' più completi insomma. Comunque tieni conto che la roba che scannerizzi...te la ritrovi in maniera ciclica, a meno che non hai scannerizzato qualcosa di specifico presente solo in una zona o area.
Ma alla fine lo riprenderai una volta finito...magari come hai detto te metti la difficoltà maggiore. :)

Gamling
15-03-2008, 07:48

Ok, credo di aver capito che Metroid (a differenza di altri titoli) non ha un codice amico a parte, ma usa quello della console. Riporto qui sotto il mio codice amico, chi vuole mi aggiunga pure, anche per scambiare i ticket di Metroid (avvisatemi se mi aggiungete :)).

Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 Nick: Gamling

EDIT: Ma quanto sono scarso! Sono riuscito a schiattare contro il secondo boss, non perchè mi abbia ammazzato lui, ma perchè è finito il tempo limite. Al secondo tentativo l'ho battuto però, avevo solo qualche problema a mirargli i punti deboli... :D

Cmq il gioco è molto più figo dopo la stazione spaziale. :)

Gamling
17-03-2008, 17:15
E' una mia impressione, o l'orologio del gioco funziona male? Il tempo totale che mi segna adesso è inferiore di due o tre ore al tempo che viene fuori sommando le ore di gioco riportate nel menu del wii... mah:rolleyes:

Cmq nessuno vuole scambiare tagliandi amico? Ne ho già qualcuno da parte. ;)

gogetas
17-03-2008, 17:32
E' una mia impressione, o l'orologio del gioco funziona male? Il tempo totale che mi segna adesso è inferiore di due o tre ore al tempo che viene fuori sommando le ore di gioco riportate nel menu del wii... mah:rolleyes:

dopo ti aggiungo.

Gamling
17-03-2008, 18:01
dopo ti aggiungo.

Ok, se poi mi passi il tuo codice amico ti aggiungo anch'io. ;)

gogetas
17-03-2008, 18:09
Ok, se poi mi passi il tuo codice amico ti aggiungo anch'io. ;)

ok ti ho aggiunto, il mio codice è 5401 3774 9372 5015

Gamling
18-03-2008, 09:18
ok ti ho aggiunto, il mio codice è 5401 3774 9372 5015

Aggiunto anch'io, per ora sei in grigio, forse devi accettare. Non so, non ho aggiunto molti contatti fin'ora. :D

gogetas
18-03-2008, 17:31
Aggiunto anch'io, per ora sei in grigio, forse devi accettare. Non so, non ho aggiunto molti contatti fin'ora. :D

non penso bisogni accettare, ricordo che diventa nero quando c'ha voglia lui dopo un po' (o magari quando le console sono accese contemporaneamente, boh)

Gamling
26-03-2008, 18:24
Avrei qualche dubbio...

Su Etra, nella stanza dalla quale partono i satelliti... non riesco a fare niente. :muro:

Ho appena distrutto il secondo seme (quello di Elysia) e non riesco a usare quei satelliti. C'è un pannello di phazite alla base, ma non riesco a distruggerlo con nessun attacco, nè a base di phazon nè normale. Forse serve ancora qualche potenziamento?

Tra l'altro, c'è un altro pannello che non riesco a far saltare, là dove si combatte con Rundas. Anche lì mi servono altri potenziamenti? Se servono non ditemi quando li si prende. ;)

Ah, ennesimo dubbio! Gli schifizoidi bastardici luminescenti (non ricordo il nome, quelli che compaiono dopo che distruggi un seme e che si possono ammazzare solo col DPP) mi rompono sempre le palle, perchè per farne fuori alcuni perdo un sacco di energia tra dpp e danni. C'è un sistema efficiente per devastarli?

bronzodiriace
26-03-2008, 20:30

si ma il gioco mica calcola tutte le volte che o non salvi o che muori etc.

L orologio del wii ti calcola ad esempio 4 ore di gioco complessive, quelle di corruption fà la somma del tempo impiegato tra i vari saves ;)

Gamling
26-03-2008, 21:50
si ma il gioco mica calcola tutte le volte che o non salvi o che muori etc.

L orologio del wii ti calcola ad esempio 4 ore di gioco complessive, quelle di corruption fà la somma del tempo impiegato tra i vari saves ;)

Sì, questo lo immagino, però ero stupito della differenza tra i due orari quando avevo iniziato il gioco solo da poche ore (e quindi ero sicuro di essere morto solo una volta e di non aver mai giocato senza salvare). In questo momento, effettivamente, il divario sarebbe sicuramente superiore visto che una volta l'ho addirittura lasciato in pausa mentre mangiavo (a volte trovo che ci siano pochi save points... ;)).

Cmq nessuno ha qualche consiglio per i dubbi di cui parlavo? :)

bronzodiriace
26-03-2008, 21:55
Avrei qualche dubbio...

Su Etra, nella stanza dalla quale partono i satelliti... non riesco a fare niente. :muro:

Ho appena distrutto il secondo seme (quello di Elysia) e non riesco a usare quei satelliti. C'è un pannello di phazite alla base, ma non riesco a distruggerlo con nessun attacco, nè a base di phazon nè normale. Forse serve ancora qualche potenziamento?

Tra l'altro, c'è un altro pannello che non riesco a far saltare, là dove si combatte con Rundas. Anche lì mi servono altri potenziamenti? Se servono non ditemi quando li si prende. ;)

Ah, ennesimo dubbio! Gli schifizoidi bastardici luminescenti (non ricordo il nome, quelli che compaiono dopo che distruggi un seme e che si possono ammazzare solo col DPP) mi rompono sempre le palle, perchè per farne fuori alcuni perdo un sacco di energia tra dpp e danni. C'è un sistema efficiente per devastarli?
i satelliti li farai partire più avanti, ti manca un potenziamento fondamentale :asd:

Gamling
27-03-2008, 13:50
i satelliti li farai partire più avanti, ti manca un potenziamento fondamentale :asd:

Ok, grazie. ;)

Gamling
06-04-2008, 11:35
Finito Metroidp Prime 3. Risultati:

difficoltà normale
completamento 88%
tempo 22:06 h

Devo ribadire, però, che il timer secondo me non funziona bene. Guardando la bacheca del wii risultano 36 ore di gioco. Ok che non dovrebbe tenere conto delle volte in cui muori o non salvi, ma io sono morto sì è no un paio di volte alla fine e una contro il boss finale. Insomma, c'è una bella differenza tra 22 e 36... mah...

Bel gioco, alla fine non ho trovato per nulla stancante il backtracking, direi anzi che dava una certa soddisfazione tornare sui propri passi e accedere ad aree che prima erano off limit. :)

Niente da aggiungere a quanto si è già detto sui controlli, sono proprio ben curati!

Adesso lo lascio un po' a riposo e probabilmente in futuro lo rigiocherò, forse a una difficoltà più alta se sarò in grado. Non so, però, se avrò voglia di scannerizzare tutto per ottenere il 100%... si preannuncia un'ardua impresa, probabilmente avrò più che altro voglia di giocare fregandomene di ogni scansione, tranne quelle vitali. :D

P.S. Mi sono accorto di una cosa. Nella schermata dei salvataggi, all'estrema sinistra mostrava tre pallini vuoti. Pensavo che fosse il numero di bombe in modalità morphball, e in effetti mi sembrava un po' superfluo indicarlo. Ora che ho finito il gioco, però, uno dei pallini è diventato nero. A questo punto mi chiedo: che succede se finisco il gioco altre due volte? :eek:

bronzodiriace
06-04-2008, 11:44
Finito Metroidp Prime 3. Risultati:

difficoltà normale
completamento 88%
tempo 22:06 h

Devo ribadire, però, che il timer secondo me non funziona bene. Guardando la bacheca del wii risultano 36 ore di gioco. Ok che non dovrebbe tenere conto delle volte in cui muori o non salvi, ma io sono morto sì è no un paio di volte alla fine e una contro il boss finale. Insomma, c'è una bella differenza tra 22 e 36... mah...

Bel gioco, alla fine non ho trovato per nulla stancante il backtracking, direi anzi che dava una certa soddisfazione tornare sui propri passi e accedere ad aree che prima erano off limit. :)

Niente da aggiungere a quanto si è già detto sui controlli, sono proprio ben curati!

Adesso lo lascio un po' a riposo e probabilmente in futuro lo rigiocherò, forse a una difficoltà più alta se sarò in grado. Non so, però, se avrò voglia di scannerizzare tutto per ottenere il 100%... si preannuncia un'ardua impresa, probabilmente avrò più che altro voglia di giocare fregandomene di ogni scansione, tranne quelle vitali. :D

P.S. Mi sono accorto di una cosa. Nella schermata dei salvataggi, all'estrema sinistra mostrava tre pallini vuoti. Pensavo che fosse il numero di bombe in modalità morphball, e in effetti mi sembrava un po' superfluo indicarlo. Ora che ho finito il gioco, però, uno dei pallini è diventato nero. A questo punto mi chiedo: che succede se finisco il gioco altre due volte? :eek:il Backtracking pure a me non dà assolutamente fastidio, poi potendosi spostare con la navicella non lo si accusa per nulla.
Elysia è prova delle loro capacità grafiche ed artistiche.
Io l ho voluto finire al 100% per vedere il finale completo ;)

Ritengo corruption il miglior gioco per Nintendo Wii e la massima espressione di come sia un altro pianeta giocare un gioco del genere con Wii mote.

Gamling
06-04-2008, 11:51
il Backtracking pure a me non dà assolutamente fastidio, poi potendosi spostare con la navicella non lo si accusa per nulla.
Elysia è prova delle loro capacità grafiche ed artistiche.
Io l ho voluto finire al 100% per vedere il finale completo ;)

Ritengo corruption il miglior gioco per Nintendo Wii e la massima espressione di come sia un altro pianeta giocare un gioco del genere con Wii mote.

Più che d'accordo su tutto, sia per quanto riguarda Elysia (il più bel pianeta secondo me; Forse anche Bryo mi piace, ma odio la litania che gli fa da sottofondo), sia per i controlli. Alcune fasi di gioco molto concitare sarebbero fin troppo frustranti se ogni movimento non fosse così intuitivo e spontaneo. :D

Il finale 100% vale così tanto la pena? Perchè ho visto come funziona, in certi punti hai pochi attimi per scannerizzare alcuni oggetti, e sinceramente al prossimo giro sono molto tentato di godermi il gioco senza farmi una testa così per acchiappare tutte le scansioni. :)

Unrealizer
07-04-2008, 09:10
Finalmente torno a postare qui :stordita:

un paio di cose:

per il 100%, non devi scannerizzare tutto come negli altri due prime, devi solo raccogliere tutti gli oggetti (i satelliti aiuteranno parecchio)

il pallino indica la difficoltà in cui l'hai completato, Normale, Esperto o Iper, forse completandolo in tutte e tre le difficoltà succede qualcosa, appena riesco a domare la difficoltà Iper provo XD

se avete tagliandi in più, in firma c'è il codice amico

Gamling
07-04-2008, 09:29
Finalmente torno a postare qui :stordita:

un paio di cose:

per il 100%, non devi scannerizzare tutto come negli altri due prime, devi solo raccogliere tutti gli oggetti (i satelliti aiuteranno parecchio)

il pallino indica la difficoltà in cui l'hai completato, Normale, Esperto o Iper, forse completandolo in tutte e tre le difficoltà succede qualcosa, appena riesco a domare la difficoltà Iper provo XD

se avete tagliandi in più, in firma c'è il codice amico

Ah ecco, avevo questa impressione. In effetti di oggetti ne ho raccolti 88, e la mia percentuale di completamento è 88%. Pensando, però, che le scansioni contribuissero ad arrivare al 100% ho lasciato perdere gli altri oggetti perchè sapevo di aver dimenticato indietro qualche scansione (e, tra l'altro, trovo un po' inutili i missili per la navetta...).

Pazienza, se contano solo gli oggetti alla prossima volta proverò il 100% ;)

A proposito, per i tagliandi... se ricomincio il gioco sullo stesso file il numero di gettoni va a sommarsi a quello della partita precedente? Se no non vedo come si potrebbe fare per sbloccare tutto. :D

Unrealizer
07-04-2008, 16:39
si, si sommano

cmq, tra qualche giorno ricomincio il salvataggio completato in modalità esperto, stavolta però in modalità normale, tanto per vedere cosa succede se si riempiono tutti e 3 i pallini...

Gamling
07-04-2008, 17:23
Tienici informati. ;)

pagghi
04-06-2008, 15:32
giocato distrattamente per le prime 10ore, accantonato per motivi vari (la noia all' fps aveva fatto nuovamente capolino)

ora l'ho ripreso, alimentato da una nuova voglia del genere ed in effetti, si sta dimostrando un'autentica esperienza di gioco....

continuo a non capire chi lo ha bollato come gioco adatto a un bambino di 10 anni, e magari elogia halo & co (ai quali non tolgo nulla) perché da adulti e giocatori veri.... ba.

con un accenno di rinata voglia di giocare al genere, però, vista la quasi perfezione di questo sistema di controllo, mi spiace che WII sia così poco portato nel reparto grafico.

Sia chiaro, a una texture iper dettagliata, preferisco un sistema di controllo accettabile, ma la somma di wiimote e una risoluzione di grafica maggiore sarebbe stato il top (dopo il PC ma più comodo e meno oneroso)

Gamling
04-06-2008, 15:50
giocato distrattamente per le prime 10ore, accantonato per motivi vari (la noia all' fps aveva fatto nuovamente capolino)

ora l'ho ripreso, alimentato da una nuova voglia del genere ed in effetti, si sta dimostrando un'autentica esperienza di gioco....

continuo a non capire chi lo ha bollato come gioco adatto a un bambino di 10 anni, e magari elogia halo & co (ai quali non tolgo nulla) perché da adulti e giocatori veri.... ba.

con un accenno di rinata voglia di giocare al genere, però, vista la quasi perfezione di questo sistema di controllo, mi spiace che WII sia così poco portato nel reparto grafico.

Sia chiaro, a una texture iper dettagliata, preferisco un sistema di controllo accettabile, ma la somma di wiimote e una risoluzione di grafica maggiore sarebbe stato il top (dopo il PC ma più comodo e meno oneroso)

Beh, però c'è da dire che metroid non se la cava affatto male dal punto di vista grafico (limitatamente a questa console, sia ben chiaro :D). L'unico aspetto che credo dovessero curare di più è la realizzazione dei volti dei personaggi umani. Secondo me fanno pena!

Tra l'altro mi sta tornando in questi giorni la voglia di rigiocare metroid, ma mi viene un dubbio: una volta iniziata la partita in modalità esperto utilizzando il salvataggio con un pallino (cioè col gioco finito una volta), se poi mi scopro uno scarsone e non riesco a finirlo in esperto è possibile ricominciarlo in normal sempre sullo stesso salvataggio? O mi ritrovo con la galleria degli extra a metà e impossibilitato a finirla?

Lo so che magari non è così difficile in esperto, ma non sapendolo non mi sento molto tranquillo. :)

gogetas
04-06-2008, 16:01
Beh, però c'è da dire che metroid non se la cava affatto male dal punto di vista grafico (limitatamente a questa console, sia ben chiaro :D). L'unico aspetto che credo dovessero curare di più è la realizzazione dei volti dei personaggi umani. Secondo me fanno pena!

Tra l'altro mi sta tornando in questi giorni la voglia di rigiocare metroid, ma mi viene un dubbio: una volta iniziata la partita in modalità esperto utilizzando il salvataggio con un pallino (cioè col gioco finito una volta), se poi mi scopro uno scarsone e non riesco a finirlo in esperto è possibile ricominciarlo in normal sempre sullo stesso salvataggio? O mi ritrovo con la galleria degli extra a metà e impossibilitato a finirla?

Lo so che magari non è così difficile in esperto, ma non sapendolo non mi sento molto tranquillo. :)

è facilino in esperto, son morto un paio di volte in tutto

pagghi
04-06-2008, 16:09
no, mi sa che non sia variabile la difficoltà in corsa....

comunque fidati, non è difficile

Gamling
04-06-2008, 16:26

no, mi sa che non sia variabile la difficoltà in corsa....

comunque fidati, non è difficile

Ok, grazie! In effetti in normal sono morto solo all'inizio, nella seconda boss battle (giovane e inesperto :D) e sull'ultimo pianeta (mi è finito il tempo :)). Ok, appena ho tempo lo ricomincio in esperto e provo a finirlo la seconda volta. ;)

pagghi
05-06-2008, 08:21

be, dai, te non fai media allora .... solo ieri ho fatto filotto di gameover!

ho fatto il livello di scorta dei devastatori (o come si chiamano) e probabilmente ho esagerato un poco con l'iperfase, ma in effetti già con 2 nemici a video mi è praticamente impossibile scansarne gli attacchi, son tutti cecchini!

fattostà che arrivo al pirata comandante con 4 celle di energia ... vi giuro che dopo 5 tentativi non riuscivo a contare oltre il 30 poi crepavo :cry:

Gamling
05-06-2008, 09:04

ho fatto il livello di scorta dei devastatori (o come si chiamano) e probabilmente ho esagerato un poco con l'iperfase, ma in effetti già con 2 nemici a video mi è praticamente impossibile scansarne gli attacchi, son tutti cecchini!

fattostà che arrivo al pirata comandante con 4 celle di energia ... vi giuro che dopo 5 tentativi non riuscivo a contare oltre il 30 poi crepavo :cry:

Ehi, che fai, cambi versione dopo mezza giornata? Ieri hai detto che è facile. :D

pagghi
05-06-2008, 09:19
Ehi, che fai, cambi versione dopo mezza giornata? Ieri hai detto che è facile. :D

ieri non avevo fatto ancora sto pezzo :cry:

Ventresca
05-06-2008, 09:46
qualcuno vuole scambiare metroid prime per wii con Resident Evil Zero e Resident Evil Rebirth per gamecube?

Gamling
05-06-2008, 10:14
ieri non avevo fatto ancora sto pezzo :cry:

Capito. :)

Fammi sapere se lo superi indenne. ;)

gogetas
05-06-2008, 12:25

io l'ho passato al secondo tentativo quel pezzo, xò fai conto che sono arrivato li con tutti i potenziamenti energia tranne 1 penso

pagghi
05-06-2008, 12:39
io l'ho passato al secondo tentativo quel pezzo, xò fai conto che sono arrivato li con tutti i potenziamenti energia tranne 1 penso

mmm, mi sa che torno indietro, se possibile a fare un save e ricare samus...

pagghi
05-06-2008, 21:56
Capito. :)

Fammi sapere se lo superi indenne. ;)

superato or ora :D

meno arduo di quello che pensavo

basta affrontarlo con abbastanza celle da sostenere una sessione lunghetta in iperfase

dietro all'ultimo scan biometrico c'è una pozza con liquido azzurro, basta starci dentro qualche secondo e samus comincia a rigenerarsi

Gamling
05-06-2008, 22:22
superato or ora :D

meno arduo di quello che pensavo

basta affrontarlo con abbastanza celle da sostenere una sessione lunghetta in iperfase

dietro all'ultimo scan biometrico c'è una pozza con liquido azzurro, basta starci dentro qualche secondo e samus comincia a rigenerarsi

Bene allora. ;)

pagghi
02-07-2008, 08:24
o che son rimbambito io o trovo abbastanza ostico, quello che ritengo essere l'ultimo boss

il trio samus oscura, serpentone e testona di serpentone ... a patto che non ve ne siano altri!

ma giusto al testone, possibile che non sia possibile recuperare energia???

il fatto è che non è tecnicamente difficile se si presta un minimo di attenzione, ma estremamente lungo ed estenuante.

Calcolando che non si può salvare, ripartire ogni volta dal pianeta dei pirati... un paio di tentativi e vola via un'oretta!

MaxArt
02-07-2008, 10:48
ma giusto al testone, possibile che non sia possibile recuperare energia???Sì che è possibile...
Quando vai a segno ti molla un po' di energia con cui risistemarti. Comunque, secondo me, come boss sono abbastanza semplici. Un po' deludenti!

pagghi
02-07-2008, 10:54
Sì che è possibile...
Quando vai a segno ti molla un po' di energia con cui risistemarti. Comunque, secondo me, come boss sono abbastanza semplici. Un po' deludenti!

mmmm, farò più attenzione , mi son perso qualche bagolotta blu allora :D

Si, per ora boss che mi hanno impegnato veramente non ve ne sono, Piuttosto, diventano snervanti in quanto lunghissimi ...ma tutto il gioco di per se nn è particolarmente ostico, forse volutamente vista la componente esplorativa comunque molto presente

difetti a parte, gran gioco.

pagghi
03-07-2008, 23:32
ok, è ufficiale, tutto ad un tratto son diventato completamente, assolutamente, indissolubilmente ...n00b :muro:

non ne vengo fuoriiii, stasera altri 4 tentativi a vuotoooo :eek:

:cry:

ok, lo vendo e compro il giochino delle bratz :stordita:

Unrealizer
04-07-2008, 13:52
ok, è ufficiale, tutto ad un tratto son diventato completamente, assolutamente, indissolubilmente ...n00b :muro:

non ne vengo fuoriiii, stasera altri 4 tentativi a vuotoooo :eek:

:cry:

ok, lo vendo e compro il giochino delle bratz :stordita:

nooooooo le bratz noooooo mia sorella mi sta facendo una testa grande quanto Phaaze per quel gioco!

cmq, fai come me, lascialo stare per qualche tempo, magari inizia un altro salvataggio, tanto per tenersi in allenamento coi comandi, e dopo un paio di settimane riprendilo:

risultato? li ho devastati al primo tentativo :D

pagghi
04-07-2008, 14:10
cmq, fai come me, lascialo stare per qualche tempo, magari inizia un altro salvataggio, tanto per tenersi in allenamento coi comandi, e dopo un paio di settimane riprendilo:

risultato? li ho devastati al primo tentativo :D

mmm, stasera mi paccano amici e morosa, mi butto in un unico e solo tentativo poi muro il dvd .... :mad:

Unrealizer
27-10-2008, 15:20
sono disperato, qualcuno ha tagliandi da scambiare?? mi mancano gli ultimi extra!!

gogetas
27-10-2008, 15:41
sono disperato, qualcuno ha tagliandi da scambiare?? mi mancano gli ultimi extra!!

io forse ne ho ancora qualcuno

MaxArt
27-10-2008, 17:21
sono disperato, qualcuno ha tagliandi da scambiare?? mi mancano gli ultimi extra!!Io ancora non ne ho scambiato manco mezzo :stordita:
Fammi un fischio questo sabato.

bob.malone
27-10-2008, 17:43
stasera mi paccano amici e morosa,

e tu ti preoccupi di metroid, :doh:

Lins
27-10-2008, 17:57
e tu ti preoccupi di metroid, :doh:

Il messaggio è di luglio...

Sbaglio o hai la firma un tantino irregolare, @1024 mi risultano 5 righe

Vinc86
21-07-2010, 11:57
qualcuno sta giocando a questo gioco?

Unrealizer
21-07-2010, 20:23
qualcuno sta giocando a questo gioco?

io, l'ho ripreso ieri xD

Vinc86
22-07-2010, 12:14
io, l'ho ripreso ieri xD

lo rigiochi per la seconda volta? in quante ore si finisce?

Unrealizer
23-07-2010, 00:23

sarà la quinta volta ormai xD cmq pochissime, non è molto longevo, più tardi accendo il wii e ti dico in quante ore l'ho completato, dovrei avere ancora lo screenshot nella bacheca wii

bronzodiriace
23-07-2010, 10:19

completato in 21 ore difficile al 100%

Unrealizer
23-07-2010, 14:15
completato in 21 ore difficile al 100%

c'è sa sottolineare però come siano stati organizzati i livelli di difficoltà

normale = facile
esperto = normale
iper = difficile

Vinc86
23-07-2010, 18:42
sarà la quinta volta ormai xD cmq pochissime, non è molto longevo, più tardi accendo il wii e ti dico in quante ore l'ho completato, dovrei avere ancora lo screenshot nella bacheca wii

ah ho capito...ho letto in 20 ore circa, ma è il tempo che ci vuole per completarlo al 100%..

c'è sa sottolineare però come siano stati organizzati i livelli di difficoltà

normale = facile
esperto = normale
iper = difficile

che senso ha:confused:

Unrealizer
24-07-2010, 00:37
ho l'impressione che l'abbiano reso più semplice apposta, non ho provato la versione giapponese, ma non sarebbe la prima volta che rendono la versione occidentale più facile (clamoroso il caso di super mario world 2)