View Full Version : [Wii][Thread Ufficiale]Metroid Corruption
e il battito del cuore dei govi? azzo mi è tornata voglia di rigiocarci
Anche a me :D
Forse l'unico problema di Shadow Man è che come gioco parte lentamente. Una volta che vai un po' avanti nei livelli comincia a prenderti tantissimo, ma all'inizio è lento.
Unrealizer
30-08-2007, 15:38
deciso: mio appena lo trovo
ora basta OT però :D
Motosauro
30-08-2007, 16:06
Shadowman è un action-adventure della Acclaim, con livelli vastissimi, grafica pulita ma di effetto, controlli in stile Tomb Raider ma molto più sciolti, e storia e ambientazioni oscure ispirate al voodoo e anche alla religione in generale. Per quel che mi riguarda, rimane uno dei giochi meglio strutturati che abbia mai visto. Lo scenario dei condomini al buio mi ha obbligato a togliermi le cuffie perchè non potevo più reggere la tensione, la prima volta in un gioco. La versione PC supporta anche il 16:9 e addirittura il 16:10. Purtroppo la versione N64 non ha widescreen, ma se hai l'Expansion Pak ti becchi l'alta risoluzione, che in quel gioco rimane un vero spettacolo nonostante l'età. Preferisco comunque la versione PC, è decisamente superiore. La versione DC è pure ottima, mi dicono. La versione PSX è inguardabile.
Alcuni si lamentano che è troppo dispersivo e che c'è troppo backtracking, ma sono solo dei pivellini :O per chi sa apprezzarlo, Shadow Man rimane una delle perle del 1999, insieme a Soul Reaver, gioco a cui viene spesso paragonato (e al quale io preferisco). Non farti sviare dal "semplice" 78% di media su Gamerankings. Quel gioco merita decisamente di più. Forse la gente non era ancora pronta per una cosa del genere.
Concordo
Io comunque preferivo soul reaver per le ambientazioni più ariose e per l'atmosfera molto meno angosciante
Oh max....nintendo power sarà anche di parte e su questo non ci piove...ma credo anche che Ne GAMESTRAILERS e nè IGN siano di parte....rispettivamente 9.6 e 9.5....poi i voti degli utenti non vanno mai sotto il 90% e mi basta questo per sbavare copiosamente sul MIGLIORE FPS DI SEMPRE SU CONSOLE...per quanto riguarda il sistema di controllo, se guardi i filmati e se leggi le impressioni di chi l'ha provato ti accorgerai che è il primo fps giocabile degnamente su console, perchè chi come me viene dal mondo del pc è una piaga giocare a qualsiasi sparatutto uscito fino a prima di metroid sulle console.
il migliore fps di sempre ... :stordita:
nekromantik
30-08-2007, 20:23
Per via dei controlli (su console) probabilmente. ^_^
Almeno, a quanto dicono le recensioni.
il migliore fps di sempre ... :stordita:
Max tu sai soprendermi sia in positivo (con la tua conoscenza tecnica) che in negativo.
Ora in negativo perchè se avessi letto tutta la frase non avresti fatto questa battuta sarcastica e Imho di cattivo gusto.
E si rientra dalle ferie (purtroppo)
Mi sono visto il primo trailer usa preso dal wiishop non so quante volte e ora mi stavo sollazzando con alcune recensioni quando ho dovuto smettere per non rovinarmi l'attesa
Ho letto male o è stato anticipato a fine ottobre (al posto del 27 novembre) :mbe:
Unrealizer
31-08-2007, 23:56
E si rientra dalle ferie (purtroppo)
Mi sono visto il primo trailer usa preso dal wiishop non so quante volte e ora mi stavo sollazzando con alcune recensioni quando ho dovuto smettere per non rovinarmi l'attesa
Ho letto male o è stato anticipato a fine ottobre (al posto del 27 novembre) :mbe:
bentornato lins! hai letto bene! 26 ottobre! :D
bronzodiriace
01-09-2007, 00:02
Max tu sai soprendermi sia in positivo (con la tua conoscenza tecnica) che in negativo.
Ora in negativo perchè se avessi letto tutta la frase non avresti fatto questa battuta sarcastica e Imho di cattivo gusto.
è folklore:O
è folklore:O
no, no, è proprio quello che IO penso: lontano ANNI LUCE da essere il migliore fps su console.
no, no, è proprio quello che IO penso: lontano ANNI LUCE da essere il migliore fps su console.
Max ma sei proprio di coccio!!!
SI PARLA DEI CONTROLLI!!!!!
e non globalmente ecchecazz!!!
Max ma sei proprio di coccio!!!
SI PARLA DEI CONTROLLI!!!!!
e non globalmente ecchecazz!!!
dalla frase che hai scritto si evince altro, perchè i controlli li hai messi dopo i puntini di sospensione ....
Cmq prima di poter emettere un giudizio sui controlli di Metroid lo devo provare.
poi i voti degli utenti non vanno mai sotto il 90% e mi basta questo per sbavare copiosamente sul MIGLIORE FPS DI SEMPRE SU CONSOLE...per quanto riguarda il sistema di controllo, se guardi i filmati e se leggi le impressioni di chi l'ha provato ti accorgerai che è il primo fps giocabile degnamente su console
D3stroyer
01-09-2007, 19:11
cut
è palese che si riferisse ai controlli. Se vuoi sempre creare problemi, tranquillo che riesci, fai senza testarti ogni volta.
oltre al fatto che non è fps, la media di gameranking per ora è 92% e pare in crescita. Distante anni luce non mi pare.
bronzodiriace
01-09-2007, 20:19
No
è la x360 la miglior console, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni,si stava meglio quando si stava peggio
Motosauro
01-09-2007, 20:44
No
è la x360 la miglior console, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni,si stava meglio quando si stava peggio
*
Aggiungo:
KDE rulezz, emacs suxx, viva la gnocca
dalla frase che hai scritto si evince altro, perchè i controlli li hai messi dopo i puntini di sospensione ....
Cmq prima di poter emettere un giudizio sui controlli di Metroid lo devo provare.
NO!
Perchè se tu avesse letto il post mio successivo non l'avresti ripetuto!
:mc:
oltre al fatto che non è fps, la media di gameranking per ora è 92% e pare in crescita. Distante anni luce non mi pare.
a parte che ho scritto (anche in stampatello per evidenziare) che IO penso che non lo sia, non ho scritto da nessuna parte che Metroid non sia un buon gioco.
Nota bene: ah non è fps ? Quindi neghi che sia FIRTS PERSON ? Oppure che nel gioco si spari (SHOOTER) ?
Lo sai che scrivere FPS non significa per forza di cose pensare a Doom, vero ?
a parte che ho scritto (anche in stampatello per evidenziare) che IO penso che non lo sia, non ho scritto da nessuna parte che Metroid non sia un buon gioco.
Nota bene: ah non è fps ? Quindi neghi che sia FIRTS PERSON ? Oppure che nel gioco si spari (SHOOTER) ?
Cmq metroid (i primi 2) non sono stati classificati come FPS, bensì come FPA, quest'ultimo metroid a detta delle recensioni ha qualche elemento in più come shooter, ma rimane cmq un FPA.
bentornato lins! hai letto bene! 26 ottobre! :D
L'avevo pure scritto in first page, probabilmente avevo ancora il cervello in ferie e non lo ricordavo :asd:
fps indica la categoria di giochi, non il modo in cui si gioca, altrimenti è pure un 3d adventure, un punta e clikka, una simulazione di astronavi, ecc. ma fa niente, quelli son solo dettagli. Cmq tu hai scritto che come pensavi mp3 non è un capolavoro, ma solo un buon gioco. Tralasciando che i voti lasciano il tempo che trovano (pur avendo una media del 92%, superiore tipo a WoW che può piacere o no ma rimane cmq un capolavoro) non ho ben capito come definiresti un capolavoro. Secondo me un'esperienza da provare a costo della vita è un capolavoro, e penso che mp3 vada giocato da chiunque, vuoi per i controlli innovativi, vuoi per i combattimenti coi boss, vuoi per il fatto che sia la chiusura della trilogia. L'audio è ricercato e azzeccato, le ambientazioni sono stilisticamente splendide (e qui il polycount non centra una mazza). Poi ognuno ha i suoi canoni eh, ma almeno motivare.
fps indica la categoria di giochi, non il modo in cui si gioca, altrimenti è pure un 3d adventure, un punta e clikka, una simulazione di astronavi, ecc. ma fa niente, quelli son solo dettagli. Cmq tu hai scritto che come pensavi mp3 non è un capolavoro, ma solo un buon gioco. Tralasciando che i voti lasciano il tempo che trovano (pur avendo una media del 92%, superiore tipo a WoW che può piacere o no ma rimane cmq un capolavoro) non ho ben capito come definiresti un capolavoro. Secondo me un'esperienza da provare a costo della vita è un capolavoro, e penso che mp3 vada giocato da chiunque, vuoi per i controlli innovativi, vuoi per i combattimenti coi boss, vuoi per il fatto che sia la chiusura della trilogia. L'audio è ricercato e azzeccato, le ambientazioni sono stilisticamente splendide (e qui il polycount non centra una mazza). Poi ognuno ha i suoi canoni eh, ma almeno motivare.
parlavo soltanto del lato tecnico del gioco.
Che nel complesso sia un ottimo gioco direi che è evidente dalle review.
squall01
02-09-2007, 18:51
Oddio, ma MAX sono mesi che mette in dubbio la pregevolezza di questo titolo, addirittura da quando il Wii non era ancora uscito. E c'è qualcuno che continua a discutere, come se potesse cambiare idea? LOL
Oddio, ma MAX sono mesi che mette in dubbio la pregevolezza di questo titolo, addirittura da quando ancora il Wii non era ancora uscito. E c'è qualcuno che continua a discutere, come se potesse cambiare idea? LOL
spezzo una lancia a favore di Max .. non mette in dubbio la pregevolezza del titolo in se, ma solo l'aspetto tecnico ( derivato dai limiti del Wii ) da quel che ho capito ... che poi sia giusto o sbagliato, ricordiamoci che è una SUA impressione, non ha la sfera di cristallo come nessun'altro in questo forum mi pare. E' pur vero che dalle prime recensioni il titolo si presenta come una delle prossime K.A. del Wii, questo è indubbio.
D3stroyer
02-09-2007, 20:05
spezzo una lancia a favore di Max .. non mette in dubbio la pregevolezza del titolo in se, ma solo l'aspetto tecnico ( derivato dai limiti del Wii ) da quel che ho capito ... che poi sia giusto o sbagliato, ricordiamoci che è una SUA impressione, non ha la sfera di cristallo come nessun'altro in questo forum mi pare. E' pur vero che dalle prime recensioni il titolo si presenta come una delle prossime K.A. del Wii, questo è indubbio.
il punto è che se scorri il topic dall'inizio succede puntualmente questo:
-qualcuno si esalta per metroid.
-max quieta l'animo spiegando che l'hw obsoleto limiterà il gioco
-qualcuno lo attacca
-max si para dicendo che non discuterebbe mai il valore complessivo del titolo, ma che si riferiva esclusivamente al reparto grafico.
-pochi ci credono, qualcuno passa all'ignore, altri rispondono quasi offesi.
e così parte un loop incredibile ad ogni risposta sua. Dopotutto è stato così nel topic wii, nel topic di mario, in questo e chissà quanti che non ricordo e almeno 3 o 4 volte per ogni topic (oltre le 30 nel topic Aspettando Wii).
Motosauro
03-09-2007, 09:14
-qualcuno lo attacca
-max si para dicendo che non discuterebbe mai il valore complessivo del titolo, ma che si riferiva esclusivamente al reparto grafico.
e così parte un loop incredibile ad ogni risposta sua. Dopotutto è stato così nel topic wii, nel topic di mario, in questo e chissà quanti che non ricordo e almeno 3 o 4 volte per ogni topic (oltre le 30 nel topic Aspettando Wii).
Beh dai, il suo tono spesso è stato un po' da cercar rissa imho, cmq la cosa che sottolineo io è che per me, come per molti altri, Metroid andrebbe bene anche in wireframe. Se il gioco mi prende mi prende e basta. Probabilmente è su questo che non ci intendiamo.
Io della grafica mi stufo dopo pochi minuti: se voglio quella mi affaccio dal terrazzo di casa mia e mi guardo i tetti e i campanili di verona ;)
Posizione personalissima eh!
-qualcuno lo attacca
Oddio, ma MAX sono mesi che mette in dubbio la pregevolezza di questo titolo, addirittura da quando il Wii non era ancora uscito. E c'è qualcuno che continua a discutere, come se potesse cambiare idea? LOL
Beh dai, il suo tono spesso è stato un po' da cercar rissa imho, cmq la cosa che sottolineo io è che per me, come per molti altri, Metroid andrebbe bene anche in wireframe. Se il gioco mi prende mi prende e basta. Probabilmente è su questo che non ci intendiamo.
Io della grafica mi stufo dopo pochi minuti: se voglio quella mi affaccio dal terrazzo di casa mia e mi guardo i tetti e i campanili di verona ;)
Posizione personalissima eh!
siete qui a parlare di Metroid o di me ?
Non siete concordi con le mie idee sull' aspetto tecnico di Metroid e del Wii in generale ? Bene, ne prendo atto.
Ma non mi metto a fare la disamina psicologica su di voi ...
Oddio, ma MAX sono mesi che mette in dubbio la pregevolezza di questo titolo
ah, mi faresti una cortesia ? Quoteresti ESATTAMENTE dove ho messo in dubbio il valore complessivo di Metroid in questi mesi ?
Io ho sempre e solo espresso dubbi sulle qualità tecniche, soprattutto all' inizio quando girava materiale acerbo.
Ora che vedo le final review dico che rispetto a quanto si vedeva sono decisamente migliorati (il gioco è buono anche sotto il profilo grafico), ma il gioco non mi sembra un capolavoro DA QUESTO PUNTO DI VISTA, come del resto pensavo visto l' hw del Wii.
ah, mi faresti una cortesia ? Quoteresti ESATTAMENTE dove ho messo in dubbio il valore complessivo di Metroid in questi mesi ?
Io ho sempre e solo espresso dubbi sulle qualità tecniche, soprattutto all' inizio quando girava materiale acerbo.
Ora che vedo le final review dico che rispetto a quanto si vedeva sono decisamente migliorati (il gioco è buono anche sotto il profilo grafico), ma il gioco non mi sembra un capolavoro DA QUESTO PUNTO DI VISTA, come del resto pensavo visto l' hw del Wii.
asp 2 o 3 pagine fa tu hai detto "come mi aspettavo io gioco non è un capolavoro" senza dire che intendevi solo il mero aspetto tecnico. Se è così ok, dopotutto il wii è quello. Cmq in un paio di video-review ho sentito chiaramente il redattore dire "la grafica è veramente ottima, tutto quello che si muove su skermo è molto dettagliato, non centra molto con quello che vedete in questo video"
thundershare
03-09-2007, 12:49
siete qui a parlare di Metroid o di me ?
Non siete concordi con le mie idee sull' aspetto tecnico di Metroid e del Wii in generale ? Bene, ne prendo atto.
Ma non mi metto a fare la disamina psicologica su di voi ...
con tutto 'sto botta e risposta ci sto capendo poco, io vorrei capire il pensiero di Max, secondo te è metroid che tecnicamente non è eccelso rispetto alle potenzialità del wii o metroid usa il massimo del wii ed è la console il collo di bottiglia? :mbe: :what: ..tanto per poter capire su che stiamo ca@@eggiando
Vabbè scusa, il genere di un gioco spesso è opinabile (perché magari può rientrare in due o più categorie), ma non penso si risolva tutto analizzando gli acronimi.
Altrimenti vorresti negare che Gear of Wars è un RPG? :D
E' un gioco e interpreti un personaggio, a rigor di logica è un Role Playing Game :p
Motosauro
03-09-2007, 14:15
Vabbè scusa, il genere di un gioco spesso è opinabile (perché magari può rientrare in due o più categorie), ma non penso si risolva tutto analizzando gli acronimi.
Altrimenti vorresti negare che Gear of Wars è un RPG? :D
E' un gioco e interpreti un personaggio, a rigor di logica è un Role Playing Game :p
A sto punto Ogame è un RTS: più realtime di un gioco dove devi fleetare alle due di notte per evitare un crash di qualche str... che non dorme (motivo per il quale l'ho abbandonato :D )
Tornare a discutere di Metroid no eh ? :)
asp 2 o 3 pagine fa tu hai detto "come mi aspettavo io gioco non è un capolavoro" senza dire che intendevi solo il mero aspetto tecnico. Se è così ok, dopotutto il wii è quello. Cmq in un paio di video-review ho sentito chiaramente il redattore dire "la grafica è veramente ottima, tutto quello che si muove su skermo è molto dettagliato, non centra molto con quello che vedete in questo video"
è chiaro che intendevo solo l' aspetto tecnico: come potrei giudicare altrimenti Metroid senza averci giocato un pò ?
E comunque anche la mia impressione andrà suffragata da una prova pratica (appena posso), perchè video e filmati non sempre dicono tutto.
con tutto 'sto botta e risposta ci sto capendo poco, io vorrei capire il pensiero di Max, secondo te è metroid che tecnicamente non è eccelso rispetto alle potenzialità del wii o metroid usa il massimo del wii ed è la console il collo di bottiglia? :mbe: :what: ..tanto per poter capire su che stiamo ca@@eggiando
diciamo un pò ed un pò ;)
Da una parte ragionando sulle potenzialità tecniche del Wii Metroid non mi stupisce, e questo un pò mi delude perchè come ho spesso detto in un fps considero l' aspetto tecnico molto importante (anche se non IL PIU' importante, come si vede in questi giorni anche con Bioshock, che è ben fatto ma non un capolavoro di tecnica).
Dall' altra parte però tutto sommato mi attendevo qualche "miracolo" in più che invece non mi sembra esserci (sempre giudicando solo quello che ho visto, non pochissimo cmq).
Però non vorrei che le mie parole fossero interpretate come una "bocciatura" di Metroid, che considero comunque alla fino un buon gioco e che, avessi il Wii, sarebbe IL PRIMO acquisto da fare.
D3stroyer
03-09-2007, 18:26
boh, se nemmeno la grafica di bioshock è bella, che altro fps ha una grafica "bella"? (già in commercio).
squall01
03-09-2007, 19:14
sarebbe IL PRIMO acquisto da fare.
Non ti smentisci mai :D
Però quoto :O (anzi, escludendo RE4: Wii Edition)
boh, se nemmeno la grafica di bioshock è bella, che altro fps ha una grafica "bella"? (già in commercio).
aspetta, Bioshock non è un campione nella grafica, ma rispetto ai titoli Wii resta su un' altro pianeta ...
Non ti smentisci mai :D
Però quoto :O (anzi, escludendo RE4: Wii Edition)
io preferirei Metroid, come genere, a RE4. Quest' ultimo è una "storpiatura" della serie Resident Evil originale (un capolavoro di serie!) che non mi ha mai convinto, se non solo dal punto di vista estetico (per i tempi del GC)
D3stroyer
03-09-2007, 19:47
aspetta, Bioshock non è un campione nella grafica, ma rispetto ai titoli Wii resta su un' altro pianeta ...
si, qui è ovvio, è un altro pianeta.
Ebè qui non si può discutere. ;)
Però considerando il wii, sembra che si sia giunti ad un buon punto (ovvio che i giochi di prima fossero delle mezze ciofeche graficamente), contando però su quanto visto nei video di Super Mario Galaxy credo che ancora ci sia parecchio da fare (intendo per metroid nei confronti di galaxy) per quanto riguarda le terze parti che messe a confronto con i giochi nintendo fanno la figura dei niubboni.
Ebè qui non si può discutere. ;)
Però considerando il wii, sembra che si sia giunti ad un buon punto (ovvio che i giochi di prima fossero delle mezze ciofeche graficamente), contando però su quanto visto nei video di Super Mario Galaxy credo che ancora ci sia parecchio da fare (intendo per metroid nei confronti di galaxy) per quanto riguarda le terze parti che messe a confronto con i giochi nintendo fanno la figura dei niubboni.
sinceramente io non ho MAI dubitato che i first party sarebbero stati molto più curati di quelle ciofeche di third parties sin qui viste.
Metroid e Mario Galaxy saranno un gradino sopra al resto
Antonio Capuano
03-09-2007, 20:16
ma se devo giocare sul wii ad un gioco GC...(tipo un gioco di pugilato)...sono sufficenti i pad o per forza necessito anche della memory card?
D3stroyer
03-09-2007, 20:18
metroid è fisso a 60 fps quindi sicuramente se avessero voluto piantarlo a 30 avrebbero potuto aggiungere dettagli, a scapito della fluidità però.
Da quello che ho visto metroid mi è piaciuto molto e rispetto ai primi 2 c'è una differenza di luminosità e effetti particellari buona. Galaxy semplicemente può permettersi di concentrare tutti i dettagli su "porzioni di schermo" contando che tanti pianeti sono piccini e lo sfondo vale 1% del lavoro che dovrà fare la macchina. Ovvio che così puoi pompare textures ed effetti.
Non sono un tecnico nintendo e non so bene cosa possa combinare graficamente il wii, ma non credo si possa andare molto oltre questo metroid, stando a 60fps. Se smash bros girerà fisso a 60 come dicono, anche in 4 in mezzo alla rissa, beh, quello a mio parere sarà il limite hw del wii contando il netto miglioramento grafico dal passato.
Se smash bros girerà fisso a 60 come dicono, anche in 4 in mezzo alla rissa, beh, quello a mio parere sarà il limite hw del wii contando il netto miglioramento grafico dal passato.
Si a quel punto credo di si, però non è male considerando che SSBM ha almeno a vedere dalle immagini un ottima grafica, ma lo sappiamo tutti, non è la grafica che ha fatto grande sto gioco!
AndryTAS
03-09-2007, 20:33
metroid è fisso a 60 fps quindi sicuramente se avessero voluto piantarlo a 30 avrebbero potuto aggiungere dettagli, a scapito della fluidità però.
Da quello che ho visto metroid mi è piaciuto molto e rispetto ai primi 2 c'è una differenza di luminosità e effetti particellari buona. Galaxy semplicemente può permettersi di concentrare tutti i dettagli su "porzioni di schermo" contando che tanti pianeti sono piccini e lo sfondo vale 1% del lavoro che dovrà fare la macchina. Ovvio che così puoi pompare textures ed effetti.
Non sono un tecnico nintendo e non so bene cosa possa combinare graficamente il wii, ma non credo si possa andare molto oltre questo metroid, stando a 60fps. Se smash bros girerà fisso a 60 come dicono, anche in 4 in mezzo alla rissa, beh, quello a mio parere sarà il limite hw del wii contando il netto miglioramento grafico dal passato.
Penso che il Wii possa fare di più di quel Metroid...se mai uscirà un altro Metroid su Wii che naturalmente non sarà più della serie Prime...direi che potrà andare oltre questo benissimo...
Certo non parliamo di grafica alla Bioshock....:D ma per quello che può fare il Wii penso che si possa vedere di più di questo Metroid soprattutto da parte di Retrostudios che sono dei geni....a mio parere...
Antonio Capuano
03-09-2007, 20:53
scusate
AndryTAS
04-09-2007, 10:11
Lo shooter di Nintendo, Metroid Prime 3: Corruption, in arrivo su Wii, ha debuttato negli Stati Uniti riuscendo a raggiungere la vetta delle vendite e superando il capolavoro di 2K, Bioshock.
Metroid ha venduto circa 400.000 copie in tutto e ciò prova come gli "hardcore gamers" abbiano risposto positivamente nonostante ultimamente la console della casa di Kyoto fosse palesemente più orientata verso il casual gaming.
Corruption arriverà in Europa ad ottobre. aspettiamo impazienti anche noi qui in Italia.
nekromantik
04-09-2007, 10:35
Felicissimo per questo exploit! :)
Tra Resident Evil 4 e questo direi che le vendite "hardcore" sono esaltanti!
Ebè si sapeva, a me interessa principalmente il fatto che così anche le altre SH vedano che si possano fare grandi guadagni, specialmente però con giochi di qualità, come RE:4 e MP3!
Più che vendite esaltanti finalmente abbiamo un gioco dove il controller viene finalmente sfruttato a dovere in uno sparatutto seppur di impostazione adventure.
Ora serve che gli altri publisher seguano a ruota :)
"Lo shooter di Nintendo, Metroid Prime 3: Corruption, in arrivo su Wii, ha debuttato negli Stati Uniti riuscendo a raggiungere la vetta delle vendite e superando il capolavoro di 2K, Bioshock.
Metroid ha venduto circa 400.000 copie ... " in quanti giorni ... 1 ? :eek:
"Lo shooter di Nintendo, Metroid Prime 3: Corruption, in arrivo su Wii, ha debuttato negli Stati Uniti riuscendo a raggiungere la vetta delle vendite e superando il capolavoro di 2K, Bioshock.
Metroid ha venduto circa 400.000 copie ... " in quanti giorni ... 1 ? :eek:
Di solito, le vendite sono misurate a settimane. Ma Bioshock non è uscito la settimana precedente? Secondo VGChartz (bleeeh) Bioshock 360 ha venduto pure lui 400.000 copie la prima settimana, quindi sembra che se la giochino. Vediamo quale dei due resterà in classifica più a lungo, e venderà di più sulla lunga distanza. Io punto su MP3, per una serie di motivi :D
shotokan83
05-09-2007, 10:35
Qua trovate la recensione (http://ps2.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6539&zona=wii) di spaziogames...ha preso 9.2 ! :read:
nekromantik
05-09-2007, 10:38
Qua trovate la recensione (http://ps2.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6539&zona=wii) di spaziogames...ha preso 9.2 ! :read:
Giocabilità 9.5.
Per quanto riguarda il sistema di controllo, è inutile girarci intorno: ci si trova di fronte a quanto di meglio sia in grado di offrire il Wii attualmente. Difficilmente un gioco dall’impostazione simile –in termini di controlli- potrebbe disporre di comandi più semplici, immediati e precisi, che per caratteristiche e funzionalità espresse possono tranquillamente essere paragonati al puntatore di un mouse per pc, con la differenza del grado d’interazione, che nel caso del Wii appare più elevato e divertente.
Capolavoro ASSOLUTO.
shotokan83
05-09-2007, 10:42
Capolavoro ASSOLUTO.
ti quoto...speriamo che ottobre/novembre arrivino presto! :D
nekromantik
05-09-2007, 11:14
Non dirlo a me (ed a Lins :D )...
Non dirlo a me (ed a Lins :D )...
Manco a me....:Prrr:
Manco a me....:Prrr:
anke a me :mc:
Jeegsephirot
05-09-2007, 11:42
e neanche a me :O (lo dico, ma giusto per distinguermi dalla massa :asd:)
Vi do un consiglio, smettetela di leggere recensioni o l'attesa si farà sempre più snervante :D
Jeegsephirot
05-09-2007, 11:47
Vi do un consiglio, smettetela di leggere recensioni o l'attesa si farà sempre più snervante :D
il problema non sono tanto le recensioni, quanto i trailer e le immagini che mi fottono :D
fai come me, rifiutati di guardarli :D
squall01
05-09-2007, 12:39
Ecco, lo sapevo, ora ogni altro FPA/FPS su console mi sembrerà scialbo e inutile :cry:
Oddio su questo ci credo poco.
Se quel che dici è riferito al wii hai pienamente ragione dato che i rimanenti sono inutili, mentre riferito alle altre console non è cosi'.
Metroid è unico nel suo genere e l' iterazione data dal WiiMote migliora molto l'esperienza, ma un gioco come Bioshock non ti sembrerà scialbo ;)
D3stroyer
05-09-2007, 12:53
inizio a provare piu' schiuma per moh2 che per metroid, è normale?
squall01
05-09-2007, 13:03
Oddio su questo ci credo poco.
Se quel che dici è riferito al wii hai pienamente ragione dato che i rimanenti sono inutili, mentre riferito alle altre console non è cosi'.
Metroid è unico nel suo genere e l' iterazione data dal WiiMote migliora molto l'esperienza, ma un gioco come Bioshock non ti sembrerà scialbo ;)
Ma infatti su PC Bioshock non è scialbo, non l'ho mai detto. Penso che dopo Metroid troverò scialbi i giochi FPS su Console.
inizio a provare piu' schiuma per moh2 che per metroid, è normale?
no
Ma infatti su PC Bioshock non è scialbo, non l'ho mai detto. Penso che dopo Metroid troverò scialbi i giochi FPS su Console.
Potrai trovare scialbi i controlli, ma non gli altri fps ;)
Jeegsephirot
06-09-2007, 09:02
ho letto che per goderselo appieno bisogno aver finito i due capitoli precedenti :(
Comincia da oggi la mia ricerca per l acquisto dei primi due capitoli!
ho letto che per goderselo appieno bisogno aver finito i due capitoli precedenti :(
L'importante è che ci giochi prima di Metroid Prime 3. Se ci giochi dopo, ti sembreranno scialbi e inutili :D :D
squall01
06-09-2007, 09:16
Potrai trovare scialbi i controlli, ma non gli altri fps ;)
Per me i controlli sono la prima cosa in un FPS. Quindi...;)
Il primo è assolutamente da avere in virtu' del fatto che lo trovi anche a 10€ (ma ne vale molto di + ;) )
Jeegsephirot
06-09-2007, 09:30
Il primo è assolutamente da avere in virtu' del fatto che lo trovi anche a 10€ (ma ne vale molto di + ;) )
ma il fatto è che per averli giocati li ho giocati, ma non essendo mai stati di mia proprietà e giocati in maniera molto sporadica non li ho mai finiti.
Appena torno ad ottobre li vado ad acquistare e li finisco prima dell uscita del Corruption
Il secondo lo trovi nuovo a 23€ su play
D3stroyer
06-09-2007, 10:14
secondo me vi rovinate l'esperienza del 3 a giocarvi in catena tutti i precedenti. Il 3 vi saprà un po' di deja vu, non fatelo, è per voi!
Jeegsephirot
06-09-2007, 10:22
secondo me vi rovinate l'esperienza del 3 a giocarvi in catena tutti i precedenti. Il 3 vi saprà un po' di deja vu, non fatelo, è per voi!
il fatto è che non vorrei perdermi qualche elemento della trama o qualche citazione e riferimento solo perchè non ho giocato ai primi due.
Capisco la sensazione di deja vu, ma vorrei godermi al gioco in tutto e per tutto per avere un esperienza completa
D3stroyer
06-09-2007, 10:57
Metroid VS Metroid (http://www.gamespot.com/features/6178117/index.html?tag=topslot;title;2&om_act=convert&om_clk=topslot)
Metroid VS Metroid (http://www.gamespot.com/features/6178117/index.html?tag=topslot;title;2&om_act=convert&om_clk=topslot)
:PERPLESSO:
:mbe: :confused: :wtf:
...ma solo a me da quelli screen che si vedono la grafica sembra peggiorata ? :stordita: addirittura sotto agli screen parlano di hdr (:eek: ma quando mai !!) e negli screen non se ne vede manco l' ombra
:PERPLESSO:
:mbe: :confused: :wtf:
...ma solo a me da quelli screen che si vedono la grafica sembra peggiorata ? :stordita: addirittura sotto agli screen parlano di hdr (:eek: ma quando mai !!) e negli screen non se ne vede manco l' ombra
stai skerzando spero? devi starci sopra un po' col mouse per far caricare la versione di mp3. Soprattutto sul portale e su un altra si vede l'hdr
stai skerzando spero? devi starci sopra un po' col mouse per far caricare la versione di mp3. Soprattutto sul portale e su un altra si vede l'hdr
si lo so è , sto semplicemente dicendo che io tutta sta differenza non la vedo proprio...anzi, nel 3 tutto è più scuro
Critico il fatto che si parla di hdr nelle didascalie quando il wii non sa' manco cosa sia
si lo so è , sto semplicemente dicendo che io tutta sta differenza non la vedo proprio...anzi, nel 3 tutto è più scuro
Critico il fatto che si parla di hdr nelle didascalie quando il wii non sa' manco cosa sia
li l'hdr c'è, che sia bloom o altro non so ma è hdr anke il bloom
Unrealizer
08-09-2007, 01:52
sono stato costretto ad annullare l'ordine di MP3 :muro:
l'unico modo per giocarci senza sdoppiare allegramente i canali è patchare l'iso e mi sa proprio che non posso farlo col disco originale...
mi sa che aspetto fine ottobre...
o me lo procuro "in altri modi"
bronzodiriace
08-09-2007, 02:18
le immagini non rendono,sono grabbate da cani.
Quando lo proverai vedrai.;)
Io l ho provato e non cè paragone con i metroid cubici.
Unrealizer
10-09-2007, 19:11
O_O l'ho provato nel wii USA di un mio amico ed è spettacolare!
e per chi diceva che non c'è hdr, ce n'è un bel pò invece, soprattutto nelle caverne di Bryyo e le musiche sono naturalmente stupende
ho notato un bel pò di novità, ma è meglio che le metto nei tag spoiler...
Dopo un pò si sblocca il DPP (Dispositivo Potenziamento Phazon), che permette di entrare in Hyper Mode, grazie al phazon che Samus stessa produce dopo l'attacco di Samus Oscura su Norion
Lo stesso phazon però è di un tipo sconosciuto e reagisce stranamente con il DPP, ogni tanto Samus entra da sola in Iperfase oppure va in crisi da sovraccarico Phazon, in entrambi i casi l'indicatore di energia phazon inizierà a salire, premendo ripetutamente A si lanciano raggi Phazon, scaricando la barra
Quando la barra si svuota e/o dopo 25 secondi, l'Ipermodalità viene automaticamente disattivata
Se durante il sovraccarico la barra raggiunge il massimo c'è un Game Over per "Final Corruption" (c'è un mini filmato di Samus che diventa Samus Oscura)
Durante lo stesso attacco su Norion, Samus Oscura corrompe anche gli altri cacciatori, contro cui bisognerà successivamente combattere
Ormai non solo il Phazon non intaccherà più l'energia di Samus, ma ci saranno pure "Ricariche di energia al Phazon"
Il raggio energia è circondato da un alone color Phazon:D:D
Le gallerie adesso vanno sbloccate usando i gettoni ottenuti in gioco e tramite il Wiiconnect24 (anche se non ho capito come)
Hai fatto bene ad usare il tag spoiler.
Provate a rovinarmi l'attesa e vi vengo a prendere tutti a casa :D
nekromantik
10-09-2007, 19:33
Lins moderatore è pericoloso... :D
Occhio agli spoiler ragazzi!
alla faccia dello spoiler :eek: ... k mi son rovinato il gioco :cry: (non ce la faccio a non leggerli è più forte di me :D )
prenotato anche io oggi, avevo preso fin'ora unicamente zelda e wiiplay ma sinceramente ero sempre tornato a giocare con la 360 o il pc, spero che metroid sia un'esperienza piu' matura! ;)
Malachia[PS2]
10-09-2007, 20:36
prenotato anche io oggi, avevo preso fin'ora unicamente zelda e wiiplay ma sinceramente ero sempre tornato a giocare con la 360 o il pc, spero che metroid sia un'esperienza piu' matura! ;)
prova anche RE4 se non l' hai già giocato ;)
O_O l'ho provato nel wii USA di un mio amico ed è spettacolare!
e per chi diceva che non c'è hdr, ce n'è un bel pò invece, soprattutto nelle caverne di Bryyo e le musiche sono naturalmente stupende
ho notato un bel pò di novità, ma è meglio che le metto nei tag spoiler...
ho seri dubbi sul fatto che ci sia HDR: al limite blooming ...
Unrealizer
10-09-2007, 23:10
che ci sia il blooming è sicuro, riguardo l'hdr, dopo essermi informato meglio, credo proprio di dover dare un'altra occhiata, anche se non credo che ci sia, anche se il wii fosse in grado di renderizzare scene con HDR, penso che la macchina sia ancora ad uno stadio di sviluppo troppo basso per avere buoni risultati
Motosauro
11-09-2007, 08:09
Probabile, ma a dirla tutta io non saprei come distinguerli a schermo durante il gioco, quindi per me sono sostanzialmente indistinguibili.
Tu sai in cosa differiscano profondamente nella resa a schermo? Onestamente è una cosa che mi lascia perplesso da un bel po' di tempo il fatto che in molti si diano pena di fare con calcoli folli e pesantissimi quello che si può fare con il bloom che è un semplice filtro ...
Perché la resa a schermo nn è la stessa, basta guardare gli screen comparativi usciti a suo tempo per Oblivion per rendersene conto. Un HDR ben realizzato dà una naturalezza all'illuminazione di una scena che nessun Bloom Lightning può darti, ovviamente con un elevato prezzo da pagare in termini di utilizzo delle risorse.
blooming è hdr, non calcolato in tempo reale e quello che vuoi ma è hdr. L'hdr lo si fa anke con photoshop su una immagine, c'è hdr e hdr diciamo
Motosauro
11-09-2007, 13:08
blooming è hdr, non calcolato in tempo reale e quello che vuoi ma è hdr. L'hdr lo si fa anke con photoshop su una immagine, c'è hdr e hdr diciamo
*
fra l'altro
Unrealizer
11-09-2007, 14:32
Meno male che c'è Wikipedia...
a quanto ho capito esiste l'HDRI (High Dynamic Range Imaging) che consiste nel migliorare i colori di una foto unendo tra di loro tre diverse riprese (e a giudicare dai risultati gli effetti sono stupendi)
quello che interessa a noi è L'HDRR (High Dynamic Range Rendering) che permette di renderizzare gli effetti di luce in modo più realistico ed è stato introdotto tra gli Shader Model 2.0, quindi se il nostro caro Hollywood supporte queste specifiche, è teoricamente in grado di effettuare HDR (HDR è nato per sostituire il vecchio LDR degli Shader Model 1.0)
il blooming invece è una tecnica che consiste nel rendere più chiare certe aree attorno all'oggetto interessato, in modo da farlo apparire più "luminoso" e non ha niente a che fare con l'HDR
ripensandoci mi sa che quello che ho visto in metroid è decisamente blooming
chiedo venia per aver parlato di cose che non conoscevo:D :D
ecco i link:
Blooming (http://en.wikipedia.org/wiki/Bloom_%28Shader_Effect%29)
High Dynamic Range Rendering (http://en.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_rendering)
High Dynamic Range Imaging (http://en.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging)
Bloom (sometimes referred to as light bloom) is a computer graphics effect used in computer games and high dynamic range rendering (HDR) to reproduce an imaging artifact of real-world cameras
Motosauro
11-09-2007, 14:46
Meno male che c'è Wikipedia...
a quanto ho capito esiste l'HDRI (High Dynamic Range Imaging) che consiste nel migliorare i colori di una foto unendo tra di loro tre diverse riprese (e a giudicare dai risultati gli effetti sono stupendi)
quello che interessa a noi è L'HDRR (High Dynamic Range Rendering) che permette di renderizzare gli effetti di luce in modo più realistico ed è stato introdotto tra gli Shader Model 2.0, quindi se il nostro caro Hollywood supporte queste specifiche, è teoricamente in grado di effettuare HDR (HDR è nato per sostituire il vecchio LDR degli Shader Model 1.0)
il blooming invece è una tecnica che consiste nel rendere più chiare certe aree attorno all'oggetto interessato, in modo da farlo apparire più "luminoso" e non ha niente a che fare con l'HDR
ripensandoci mi sa che quello che ho visto in metroid è decisamente blooming
chiedo venia per aver parlato di cose che non conoscevo:D :D
ecco i link:
Blooming (http://en.wikipedia.org/wiki/Bloom_%28Shader_Effect%29)
High Dynamic Range Rendering (http://en.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_rendering)
High Dynamic Range Imaging (http://en.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging)
Ma lol, guardate l'immagine di Wikipedia: la gente in file al baracchino del Wii
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a6/Roller-coaster-tycoon-bloom-effect.jpeg
Proprio a fagiolo :D
non diciamo eresie :)
hdr e blooming hanno basi tecniche del tutto diverse e solo un risultato finale simile (in realtà la differenza si vede perchè il blooming "spara" molto di più)
Ma lol, guardate l'immagine di Wikipedia: la gente in file al baracchino del Wii
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a6/Roller-coaster-tycoon-bloom-effect.jpeg
Proprio a fagiolo :D
Arghhhhhh, fai un resize di quella immagine e poi...
Sto Thead sta andando un po' troppo OT
ricapitoliamo un paio di cosette : dati di vendita ? Livello delle recensioni in giro per i siti ?
Va da un voto totalmente di parte di Nintendo Power del 100% al voto di Gamespot dell' 85%
La media si attesta al 92%, non male direi ;)
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/928517.asp
D3stroyer
13-09-2007, 00:48
sarò onesto. Ho attaccato un utente quando ha messo in dubbio il sistema di controllo paragonandolo a quello di red steel..ma inizio ad avere paura. Dopotutto anche qui c'è una deadzone oltre la quale inizia a girare la visuale :cry: non voglio la stessa robaccia di red steel. NOOOOOOOOOO
Unrealizer
13-09-2007, 01:58
sarò onesto. Ho attaccato un utente quando ha messo in dubbio il sistema di controllo paragonandolo a quello di red steel..ma inizio ad avere paura. Dopotutto anche qui c'è una deadzone oltre la quale inizia a girare la visuale :cry: non voglio la stessa robaccia di red steel. NOOOOOOOOOO
tranquillo, i controlli sn qualcosa di eccezionale, certo ci sn un pò di bestemmie all'inizio ma una volta che ci fai l'abitudine viene naturalissimo... anche se si sente la mancanza del lock del mirino :(
magari vedo se riesco a fare un video...
Motosauro
13-09-2007, 07:35
Solo se metti la sensibilità a media. Se la metti ad alta non hai più zona morta
Motosauro
13-09-2007, 07:38
Arghhhhhh, fai un resize di quella immagine e poi...
Sto Thead sta andando un po' troppo OT
Ti freme il dito sul tasto del ban, eh? :D
da un grande potere deriva una grande responsabilità :O
Necroticism
13-09-2007, 08:55
Solo se metti la sensibilità a media. Se la metti ad alta non hai più zona morta
Per fortuna hanno messo la possibilità di scegliere... io penso che eliminerò del tutto la dead zone, in COD3 c'era e ho trovato il sistema di controllo tremendamente scomodo e macchinoso.
nekromantik
13-09-2007, 08:55
Eppoi se c'è una cosa su cui non nutrire alcun dubbio sono proprio i controlli del gioco, definiti superbi da tutte le testate... ^__-
Unrealizer
14-09-2007, 02:07
un paio di novità notturne ^^
Anche le bombe morfosfera sono più stile Phazon :D
Il nostro caro raggio gancio è stato diviso in due raggi diversi:
Fascio d'aggancio: per tirare via gli oggetti (scudi, corazze, rottami ecc)
Raggio oscillazione: il vecchio raggio gancio
mi è venuta un'idea: che ne dite di fare un thread dove segnalare le locazioni di tutti i vari power up, espansioni missili, serbatoi e compagnia bella?
nekromantik
14-09-2007, 08:14
Si, è un ottima idea, così non spoileriamo su questo, e il tutto sarebbe più ordinato e di facile consultazione. ^^
Non vi basta una mappa di GamesFaq ? :D
D3stroyer
14-09-2007, 11:53
Eppoi se c'è una cosa su cui non nutrire alcun dubbio sono proprio i controlli del gioco, definiti superbi da tutte le testate... ^__-
Mi fido assolutamente di ign e le testate "serie", ma provando red steel (che ha dead zone anche a senbilità alta) mi sono chiesto: "perchè accidenti non fanno come il mouse per giochi pc?" (ossia punta sempre al centro e muove la visuale in base a come inclini il pad.
Mi fido assolutamente di ign e le testate "serie", ma provando red steel (che ha dead zone anche a senbilità alta) mi sono chiesto: "perchè accidenti non fanno come il mouse per giochi pc?" (ossia punta sempre al centro e muove la visuale in base a come inclini il pad.
Forse xkè col mouse stai fermo senza problemi mentre col mote fai + fatica
D3stroyer
14-09-2007, 12:29
si, decisamente vero.
Unrealizer
17-09-2007, 20:24
purtroppo mi tocca andare controcorrente: sono rimasto deluso da questo metroid
è da sabato pomeriggio che ho il wii usa del mio amico, con metroid incluso (lui ha il mio con re4 wii edition :sofico: )
ebbene, SONO QUASI ALLA FINE!
è di una facilità disarmante! molti boss, soprattutto quelli che potremmo definire "di fine livello" non mi hanno nemmeno toccato! (nel senso che non mi hanno tolto nemmeno un serbatoio energia)
speriamo che nella versione PAL aumentino la difficoltà...
anche le mappe, non danno quell'impressione di immensità di Prime, nonostante siano anche le nuove parecchio grandi
a proposito: non c'è nemmeno bisogno delle mappe di gamefaq:
Nell'osservatorio Chozo di Etra, su Elysia, una volta ottenuta l'aracnosfera, vengono segnati sulla mappa i potenziamenti
D3stroyer
17-09-2007, 21:06
eh ma a che difficoltà hai giocato?
Unrealizer
17-09-2007, 22:17
eh ma a che difficoltà hai giocato?
all'inizio si può scegliere tra normale ed esperto, io ho scelto normale
ps: dovrebbero anche rivedere la traduzione in italiano...
all'inizio si può scegliere tra normale ed esperto, io ho scelto normale
ps: dovrebbero anche rivedere la traduzione in italiano...
tu hai quello usa che contiene anche l'italiano .. quindi tradurlo non devono tradurlo .. e cosa aspettano a farlo uscire qua in italia allora ? Devono stampare le custodie dei dvd ? :D
Unrealizer
17-09-2007, 22:37
tu hai quello usa che contiene anche l'italiano .. quindi tradurlo non devono tradurlo .. e cosa aspettano a farlo uscire qua in italia allora ? Devono stampare le custodie dei dvd ? :D
fidati, dopo l'esperienza di Prime, meglio che lo facciano uscire dopo, prime v1 era buggatissimo (intendo la versione nordamericana)
D3stroyer
17-09-2007, 23:07
prime v1 era buggatissimo (intendo la versione nordamericana)
Non so sai se avrebbe preso tutti quei votoni se fosse stato buggatissimo.
Unrealizer
18-09-2007, 13:02
Non so sai se avrebbe preso tutti quei votoni se fosse stato buggatissimo.
aveva un grosso bug nel motore grafico, era più veloce ma crashava spesso nelle rovine chozo, poi basta farsi un giro su Metroid2002.com (http://www.metroid2002.com) per vedere cosa è possibile fare sfruttando quei bug :D
a proposito della traduzione, oltre a correggere alcuni testi (parti del registro in inglese) devono anche correggere le spaziature, non è raro che alcuni testi escano fuori dai riquadri
Unrealizer
25-09-2007, 16:02
oggi ho restituito wii e mp3, anche se non ce l'ho fatta a finirlo, avevo esplorato l'84% delle stanze:D :D
adesso si aspetta fine ottobre :O :mad:
oggi ho restituito wii e mp3, anche se non ce l'ho fatta a finirlo, avevo esplorato l'84% delle stanze:D :D
adesso si aspetta fine ottobre :O :mad:Lo ricominci da capo quandi!
Unrealizer
25-09-2007, 17:55
mi sono copiato il save sulla mia SD, magari per quando uscirà quello pal saranno riusciti a bucare la chiave di cifratura dei salvataggi, permettendo così di poterlo aprire sulla versione PAL...
Concedetemi questo leggero OT
Wii Metroid Mod
http://img295.imageshack.us/img295/7118/img0953fx1.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=img0953fx1.jpg) http://img295.imageshack.us/img295/5610/img0876tb4.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=img0876tb4.jpg) http://img295.imageshack.us/img295/561/img904uw8.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=img904uw8.jpg)
Non sarà ai livelli di ben altre mod ma fa sempre scena ;)
Motosauro
27-09-2007, 11:18
Concedetemi questo leggero OT
Wii Metroid Mod
http://img295.imageshack.us/img295/7118/img0953fx1.th.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/5610/img0876tb4.th.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/561/img904uw8.th.jpg
Non sarà ai livelli di ben altre mod ma fa sempre scena ;)
Beellooooo :eek:
Un po' meno il costo ma dubito che trovi qualcuno che lo compri :D
p.s. non quotare anche le img ;)
Motosauro
27-09-2007, 12:00
p.s. non quotare anche le img ;)
editato, fiscalone di uno :Prrr:
Alla fine cmq di tutta quella roba solo il logo di metroid non capisco dove l'abbia preso.
Dato che gli altri pezzi si trovano in commercio e basterebbe ricolorarli non so se pensare che l'ha fatto completamente a mano o che l'ha preso da qualche fonte.
Nel secondo caso VOGLIO sapere quale :D
veramente ho appena parlato con la Agos per chiedere un finanziamento :eek: ...vorrei prenderla io :D :stordita:
Hitman47
03-10-2007, 14:24
*slurp*
*slurp*
http://www.youtube.com/watch?v=MlKtEgy95-I
che musica...:cool:
Unrealizer
10-10-2007, 23:11
altri 15 giorni e ognuno avrà il suo metroid :O :O
Hitman47
15-10-2007, 11:28
Disponibile da scaricare il Canale Metroid 3 Preview :O
...basta andare sul Software per wii del Wii Shop...
Unrealizer
15-10-2007, 21:20
:eek: :eek: mi fiondo
Aragorn77
15-10-2007, 23:04
Disponibile da scaricare il Canale Metroid 3 Preview :O
...basta andare sul Software per wii del Wii Shop...
Ed io che mi aspettavo una demo del gioco. Invece solo alcuni video:cry:
Così mi fanno salire la scimmia ancora di più :D
Così mi fanno salire la scimmia ancora di più :D
Beh, il loro obiettivo è proprio questo, no? :D
si solo che son dei video talmente cacchine che a me l'hanno fatta scendere :asd:
Hitman47
17-10-2007, 16:43
Pubblicità francese
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/42591520071017_140533_0_big.jpg
commercial
http://gameads.gamepressure.com/tv_game_commercial.asp?ID=6617
p.s.: notate nulla di particolare sul wiimote che agita la ragazza?? :cool: :cool:
Pubblicità francese
commercial
p.s.: notate nulla di particolare sul wiimote che agita la ragazza?? :cool: :cool:
Ma Samus è il diminuitivo di "s' anfrattamus" :oink: ??
Unrealizer
17-10-2007, 20:17
Pubblicità francese
commercial
ha il jacket, cosa c'è di strano?
Hitman47
17-10-2007, 22:19
ha il jacket, cosa c'è di strano?
nulla....però adesso lo mettono pure sulle pubblicità...
Fico! :D
Ha il guscio....anche nell'ultima pubblicità di panariello c'è!
bronzodiriace
21-10-2007, 13:18
il commercial sta anche su jeux-france
e si vede meglio
mancano pochi giorni:oink:
Ho un buono online da 80€ che freme :D
Ma probabilmente aspettero' qualche altra uscita prima di prenderlo ^^
bronzodiriace
22-10-2007, 13:46
a rimini è già in vendita metroid prime III :D
Hitman47
22-10-2007, 14:23
eh....'cci loro :mad: :mad:
Bene!!! Allora stasera vado a vedere se lo trovo al centro commerciale!
scusa dove? :eek:
Hitman47
22-10-2007, 15:05
scusa dove? :eek:
Mi dissero
TECHZONE di Rimini...in centro tipo
Mi dissero
TECHZONE di Rimini...in centro tipo
te pareva! e che poteva essere chesso'...il gamesto*?
:stordita:
Giant Lizard
24-10-2007, 12:32
allora qualcuno ce l'ha? Com'è? :) ho letto in giro recensioni con voti molto alti.
A proposito, per chi come me non ne ha mai giocato uno, consigliate di prendere subito l'ultimo perchè non c'è molta storia o è meglio iniziare dal primo, dato che è una trilogia? :confused:
bronzodiriace
24-10-2007, 12:35
allora qualcuno ce l'ha? Com'è? :) ho letto in giro recensioni con voti molto alti.
A proposito, per chi come me non ne ha mai giocato uno, consigliate di prendere subito l'ultimo perchè non c'è molta storia o è meglio iniziare dal primo, dato che è una trilogia? :confused:
comincia dal primo visto che sono tre capolavori.
Giant Lizard
24-10-2007, 12:39
comincia dal primo visto che sono tre capolavori.
non è la risposta che volevo :D ci credo che siano 3 capolavori, ma volevo sapere se la storia ha un suo perchè e quindi conviene giocarseli tutti e 3 o basta partire dall'ultimo :) perchè onestamente se il punto forte è solo il gameplay mi sembra inutile giocarli tutti e 3, se l'ultimo è migliore sotto tutti i punti di vista.
non è la risposta che volevo :D ci credo che siano 3 capolavori, ma volevo sapere se la storia ha un suo perchè e quindi conviene giocarseli tutti e 3 o basta partire dall'ultimo :) perchè onestamente se il punto forte è solo il gameplay mi sembra inutile giocarli tutti e 3, se l'ultimo è migliore sotto tutti i punti di vista.
la storia c'è eccome
Giant Lizard
24-10-2007, 12:44
la storia c'è eccome
ed è fondamentale per la bellezza del gioco?
Motosauro
24-10-2007, 12:52
ed è fondamentale per la bellezza del gioco?
imho non tantissimo, però se hai anche gli altri vale la pena di farseli in serie
bronzodiriace
24-10-2007, 12:58
edit
Giant Lizard
24-10-2007, 13:36
imho non tantissimo, però se hai anche gli altri vale la pena di farseli in serie
mmh...sono indeciso allora.
Qualche altro parere? :)
mmh...sono indeciso allora.
Qualche altro parere? :)
parti dal primo :cool:
Dark Schneider
24-10-2007, 14:03
Forse puoi anche giocarti il 3 e poi successivamente riprendi i primi 2. Certamente se inizi dal primo non è una cattiva idea. Per dirti tra l'1 ed il 2 c'è un collegamento, però se giochi il 2 non è che non capisci la storia. Nel primo succede una cosa...che poi nel 2 ritrovi. Ma se ti giochi il 2 e poi l'1 la capisci ugualmente.
Poi il 3 ancora non ci ho giocato, quindi non so. Però secondo me son tutti e 3 da giocare.
Metroid si distingue moltissimo dai classici sparatutto. E' proprio un esperienza diversa in prima persona. Ha una meccanica di gioco più complessa. Probabilmente meno immediata, ma una volta capito la meccanica è una droga..tanto che uno dei "punti deboli" che gli viene affibiato in chiave ironica è "dà assuefazione". :D
La storia comunque c'è.
Forse vado OT, ma riguarda sempre Metroid.
Si trova in bundle con la Wii+Sports in un famosa catena di iper (visto sul volantino on-line) allo stesso prezzo di una Wii base.
Giant Lizard
24-10-2007, 14:24
Forse vado OT, ma riguarda sempre Metroid.
Si trova in bundle con la Wii+Sports in un famosa catena di iper (visto sul volantino on-line) allo stesso prezzo di una Wii base.
metti il sito, non mi pare sia vietato :p
metti il sito, non mi pare sia vietato :p
Ho riletto meglio, non e' in bundle ma cmq ad un prezzo interessante.
Carrefour dal 22 al 31 ott.
http://img80.imageshack.us/img80/9545/wiimetroideg5.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=wiimetroideg5.jpg)
Giant Lizard
24-10-2007, 14:35
http://img80.imageshack.us/img80/9545/wiimetroideg5.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=wiimetroideg5.jpg)
ah sisi, ce l'ho anch'io quel volantino ma non è sta grande offerta imho :D
AndryTAS
24-10-2007, 14:38
Recensione di spaziogames.
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6769&zona=wii
Recensione di spaziogames.
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6769&zona=wii
beh, molto lusinghiera come recensione :)
Unrealizer
24-10-2007, 20:31
beh, molto lusinghiera come recensione :)
altro che lusinghiera, secondo me rispecchia la realtà.
Dopo averci giocato posso dire che è un gran bel gioco, anche se un pò troppo facile. Dato che è possibile scegliere tra la difficoltà Normale ed Esperto da subito vi consiglio di giocare una mezz'oretta in modalità normale per imparare i comandi e poi ricominciarlo in modalità Esperto per non perdere quella sensazione di "impossibilità" che davano i primi due :D
sabato sarà mio!
ricominciarlo in modalità Esperto
ho sempre pensato che qualsiasi gioco per essere goduto fino in fondo debba essere necessariamente giocato in modalità difficile (fatto salvo quelli che nelle modalità difficili intendono insuperabili).
Incazzatura epica quando accesi re4 la prima volta e scoprii che la modalità difficile non era giocabile. Ora è sbloccata, ma io difficilmente io rigioco, anche se si tratta di un capolavoro.
Dark Schneider
25-10-2007, 10:17
Io ho letto che la difficoltà normale è più semplice rispetto ai primi 2 Metroid(che tra l'altro non ti fanno scegliere inizialmente la difficoltà).
sabato sarà mio!
ho sempre pensato che qualsiasi gioco per essere goduto fino in fondo debba essere necessariamente giocato in modalità difficile (fatto salvo quelli che nelle modalità difficili intendono insuperabili).
Incazzatura epica quando accesi re4 la prima volta e scoprii che la modalità difficile non era giocabile. Ora è sbloccata, ma io difficilmente io rigioco, anche se si tratta di un capolavoro.
Beh lo stesso concetto non vale per Metroid Prime e Echoes dove la modalità Normal era molte vole frustante ;)
Non so quante volte ho dovuto rieffettuare lo scontro con Meta Ridley, quella bastarda non moriva mai. :D
Mah, a me per esempio gli RTS non sono mai piaciuti, i vecchi metroid non li conosco neppure. In pratica sono un dilettante assoluto.
E infatti in modalità normale non mi è parso così facile fin'ora anzi. :stordita:
Una cosa che mi ha scoraggiato piuttosto, è il fatto di poter salvare solo nelle stazioni di ricarica... insomma, non sono un giocatore assiduo, a me piace giocare quanto dico io, non quanto dice il gioco. :D
Dark Schneider
25-10-2007, 10:52
Beh lo stesso concetto non vale per Metroid Prime e Echoes dove la modalità Normal era molte vole frustante ;)
Non so quante volte ho dovuto rieffettuare lo scontro con Meta Ridley, quella bastarda non moriva mai. :D
Sinceramente non mi ricordo se faceva selezionare la difficoltà nei primi 2. Io ricordo di no. Ricordo male?
Dark Schneider
25-10-2007, 10:55
Mah, a me per esempio gli RTS non sono mai piaciuti, i vecchi metroid non li conosco neppure. In pratica sono un dilettante assoluto.
E infatti in modalità normale non mi è parso così facile fin'ora anzi. :stordita:
Una cosa che mi ha scoraggiato piuttosto, è il fatto di poter salvare solo nelle stazioni di ricarica... insomma, non sono un giocatore assiduo, a me piace giocare quanto dico io, non quanto dice il gioco. :D
Ehm RTS sono gli strategici in tempo reale. :D
Riguardo la difficoltà, probabilmente perchè non hai giocato ai precedenti Metroid. :) Perchè i Metroid come meccanica son già qualcosa di più complesso rispetto ad un normale FPS. Ovviamente chi ha giocato i primi 2 invece deve giocare ad esperto. :D
da ex possessore di cubo mi son sempre rifiutato di giocare ai 2 metroid.
Pur non essendo fps puro, da pc gamer e gran consumatore di fps, mi rifiutavo di giocare a tali generi sulle console (motivo per cui re4 me lo son giocato su wii e mai prima)
Non saprei quindi valutare il grado di difficoltà. Sento però molta gente che parte dai livelli facili per poi ricominciarlo se risulta troppo facile. Io preferisco fare il contrario.
Certo non mi sarei mai sognato di giocare a quake livello nightmare o seriusem a max livello:D
sono MOOOOOOOOOOOOOOOLTO tentato all'acquisto cosa dite ?
Necroticism
25-10-2007, 10:59
Sinceramente non mi ricordo se faceva selezionare la difficoltà nei primi 2. Io ricordo di no. Ricordo male?
Nel primo non c'è la selezione della difficoltà, forse compare dopo aver terminato il gioco. Finora sono arrivato al 60% circa del gioco e la difficoltà non è certo elevata (i boss sono una passeggiata), ma la combinazione di esplorazione, combattimenti e ricerca dei power-up è molto intrigante. Mi ricorda un pò il buon vecchio System Shock :ave:
Motosauro
25-10-2007, 11:02
I salvataggi di Metroid sono messi in maniera sapiente: non ti obbligano mai a sessioni troppo lunghe, ma ti fanno dire: "ok, adesso salvo e poi vado avanti alla cazzo giusto per vedere un altro paio di stanze prima di spegnere".
Va da sé che ti ritrovi alle 4 di mattina ancora lì :D
D3stroyer
25-10-2007, 11:03
susu, ancora nessuno con il gioco? Impressioni a caldo, suvvia!
Dark Schneider
25-10-2007, 11:07
Pur non essendo fps puro, da pc gamer e gran consumatore di fps, mi rifiutavo di giocare a tali generi sulle console (motivo per cui re4 me lo son giocato su wii e mai prima)
Non saprei quindi valutare il grado di difficoltà. Sento però molta gente che parte dai livelli facili per poi ricominciarlo se risulta troppo facile. Io preferisco fare il contrario.
Certo non mi sarei mai sognato di giocare a quake livello nightmare o seriusem a max livello:D
Per me invece Metroid è proprio il top come gioco in prima persona. Già solo per la complessità assurda della mappa. Mai visto niente di simile in qualsiasi FPS. Roba che ti fa pensare che alla Nintendo sono dei malati... :D Adesso non so in Corruption, ma nei primi 2 era roba da malati e folli. Man mano che procedevi la mappa diventava qualcosa di assurdo, milioni di porte e viuzze da ricordare, poi miliardi...roba da far esplodere il cervello. :asd: E' un gioco che ti distrugge la testa. Ecco perchè mi affascina. :asd: Senza parlare di alcuni boss allucinanti... :asd:
Dark Schneider
25-10-2007, 11:07
Infatti mi accodo. Sopratutto sull'uso del controller. :)
Dark Schneider
25-10-2007, 11:11
Nel primo non c'è la selezione della difficoltà, forse compare dopo aver terminato il gioco. Finora sono arrivato al 60% circa del gioco e la difficoltà non è certo elevata (i boss sono una passeggiata), ma la combinazione di esplorazione, combattimenti e ricerca dei power-up è molto intrigante. Mi ricorda un pò il buon vecchio System Shock :ave:
Beh gli ultimi boss son bastardi da come mi ricordo io. :) Comunque ricordati che per avere il finale migliore devi finirlo al 100% mi sembra (o quasi). :D
Metroid Echoes, cioè il 2 poi ha una difficoltà maggiore rispetto al primo. :)
ci tengono al buio di tutto .... :banned:
Ehm RTS sono gli strategici in tempo reale. :DVisto, sono una pippa. :stordita:
Considerando che col wii c'è davvero un sacco di gente nelle mie condizioni, forse non hanno fatto malissimo ad abbassare il livello di difficoltà (a livello 'normale' intendo).
Motosauro quello che dici è vero ma mi rende difficile giocare nei ritagli di tempo, avrei già preferito una cosa alla Zelda (miniere Goron a parte, tacci loro :D).
(miniere Goron a parte, tacci loro :D).
che a quanto pare saranno presenti in link's crossbow :D
La difficoltà è selezionabile, ma nemmeno io mi ricordo se lo si puo' fare prima o dopo aver completato il gioco ;)
Sbagli, Metroid è un FPS a-Tipico, anche io ero nella tua stessa identica situazione, provenivo da lunghe sessioni notturne e mattiniere a UT2k4, AVP2 in Lan, Fear, HL2 ma nel 2006 mi son dovuto ricredere acquistando appunto un cubetto usato con Metroid Prime ;)
Prima impressione ... boh ... giocandolo inizia il divertimento, i combattimenti, la nausea per le strade e vicoli da ricordare, primi boss affrontati con pochi powerup e da li' è nato l'amore per la saga ;)
Ti consiglio di prendere dopo il corruption anche Prime che lo trovi regalato.
I salvataggi di Metroid sono messi in maniera sapiente: non ti obbligano mai a sessioni troppo lunghe, ma ti fanno dire: "ok, adesso salvo e poi vado avanti alla cazzo giusto per vedere un altro paio di stanze prima di spegnere".
Va da sé che ti ritrovi alle 4 di mattina ancora lì :D
Anche le 9 di mattina nel mio caso :stordita:
Dark Schneider
25-10-2007, 12:05
Mi sembra dopo aver completato il gioco. :)
Giant Lizard
25-10-2007, 12:18
sono MOOOOOOOOOOOOOOOLTO tentato all'acquisto cosa dite ?
che 250€ per il Wii non mi sembra sta grande offertona :D
bronzodiriace
25-10-2007, 12:20
giocate ad esperto ;)
Dark Schneider
25-10-2007, 12:23
che 250€ per il Wii non mi sembra sta grande offertona :D
Quell'offerta è un po' ingannatoria..sembra come se è incluso anche Metroid, invece no.
Comunque però occhio alle offerte di Mediaworld, loro solitamente simili offerte le fanno. :)
Necroticism
25-10-2007, 12:49
Beh gli ultimi boss son bastardi da come mi ricordo io. :)
Questo è bene :D
Comunque ricordati che per avere il finale migliore devi finirlo al 100% mi sembra (o quasi). :D
Questo è male :nono: per quanto cerchi di essere attentissimo di certo qualche stanza segreta la mancherò... e poi col cavolo che mi rigioco un titolo così lungo solo per scovare uno o due segreti in più :doh: almeno la difficoltà selezionabile fin dall'inizio potevano metterla...
Quell'offerta è un po' ingannatoria..sembra come se è incluso anche Metroid, invece no.
Comunque però occhio alle offerte di Mediaworld, loro solitamente simili offerte le fanno. :)
Al momento da MW c'è FIFA08 compreso nei 259€...ovviamente oltra a wiisports
Dark Schneider
25-10-2007, 13:08
Ma Mario & Sonic non l'avevano spostato a Dicembre? Esce il 23 Novembre(in Europa s'intende)? Secondo me meglio se usciva un po' dopo. La concorrenza di Mario Galaxy è troppo forte.
Cmq c'è una notizia bruttina...qua da noi sarà Halifax a distribuire il gioco.:doh:
giocate ad esperto ;)
...almeno la difficoltà selezionabile fin dall'inizio potevano metterla...
mi confondete le idee :(
c'è o non c'è la selezione della difficoltà?!?!?!
:stordita:
..qua da noi sarà Halifax a distribuire il gioco.:doh:
ma i cattivi non muoiono mai nella realtà?!!?!?
Dark Schneider
25-10-2007, 13:31
No aspetta. Io parlo dei primi 2 Metroid. Da come ricordo io inizialmente non è selezionabile la difficoltà, ma solo una volta completato il gioco. In questo Corruption invece pare che sin dall'inizio si può scegliere il livello di difficoltà. :)
riguardo il prezzo di gioco, da come sto vedendo sta sui 45-49 euro. Quindi probabilmente non è Halifax a distribuire, ma direttamente Nintendo..mi sembrava strano il contrario. Per i titoli Nintendo ci pensa sempre Nintendo a distribuire.
Purtroppo Halifax distribuirà Mario & Sonic..che in realtà è stato sviluppato da Sega.
Dark Schneider
25-10-2007, 13:48
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25242&pag=1
recensione :)
su multyplayer parlano di caricamenti continui ed estenuanti.... è la prima volta che leggo tale cosa.
qualcuno che abbandonasse sto benedetto wiimote e scrivesse 2 righe :mad:
:D :D
Dark Schneider
25-10-2007, 14:55
su multyplayer parlano di caricamenti continui ed estenuanti.... è la prima volta che leggo tale cosa.
Infatti ho letto, ma poi c'è chi dice che non sono lunghi.
Mi sembra un po' strano comunque, i caricamenti nei precedenti son sempre stati veloci. Al massimo c'erano alcuni caricamenti che duravano chessò 7 secondi, ma erano molto ben camuffati. Tipo partiva una sorta di filmato..e nel frattempo caricava. :D Ma roba di pochi secondi.
Comunque aspettiamo di sentire gli utenti che qui ci stanno giocando. :)
Unrealizer
25-10-2007, 14:55
oggi pomeriggio dovrebbero telefonarmi dal negozio per dirmi se gli è già arrivato :sofico:
se è compatibile con i salvataggi della versione USA stasera lo finisco :stordita:
e domani si ricomincia in modalità esperto:D
edit: a proposito, qualche pagina indietro trovate i miei post con i vari spoiler :D
Dark Schneider
25-10-2007, 14:59
:asd: Non mi ero accorto che il commento riguardo Mario & Sonic l'avevo postato qui e non sul topic ufficiale del Wii. :asd:
sotto alla review i lettori confutano questa cosa, dicendo che di caricamenti a fiume non ce ne sono.
miriddin
25-10-2007, 15:42
Che dire, di tutto e... di più!
E' da tanto che non giocavo un gioco così immediato e coinvolgente!
A dispetto di chi dice che una grafica foto-realistica è essenziale in un gioco, giocare a Corruption viene naturale come respirare: se vuoi premere un pulsante, lo premi effettivamente, se vuoi ruotare una manopola, non premi un tasto, ma la ruoti fisicamente facendo lo stesso movimento che faresti nella realtà e così via.
Riguardo ai caricamenti, non sono certo rapidissimi, ma nemmeno così estenuanti.
P.S.: e adesso torno al Wii-mote!;) Ho preso oggi Metroid prime 3 e Jericho (XBox 360) che ho provato per primo: poi mi sono detto, vabbè, diamo un' occhiata anche a MP3C, col risultato che non ho più smesso!!!
miriddin
25-10-2007, 15:52
Una piccola informazione da chi lo ha: non ostante abbia il Wii sempre collegato ed aggiornato, il gioco mi ha fatto un aggiornamento appena avviato.
Ne sapete qualcosa?:confused:
Una piccola informazione da chi lo ha: non ostante abbia il Wii sempre collegato ed aggiornato, il gioco mi ha fatto un aggiornamento appena avviato.
anche paper mario.....
io dico icona del canale e qualche settaggio (tipo il controller), nulla di più.
Dark Schneider
25-10-2007, 16:13
Thanks miriddin!! Man mano che giochi continua con le tue sensazioni. :D
Sinceramente, anche se ho giocato complessivamente poco più di un'ora, di caricamenti estenuanti non ne ho assolutamente visti.
Vero invece che la mappa 3D richiede una certa abitudine.
Dark Schneider
25-10-2007, 17:11
Sinceramente, anche se ho giocato complessivamente poco più di un'ora, di caricamenti estenuanti non ne ho assolutamente visti.
Vero invece che la mappa 3D richiede una certa abitudine.
E' normale. Se poi è come nei primi 2, diventa sempre più complessa. :) Ma è vitale imparare ad usarla. :)
Preso proprio adesso... Lo provo e vi faccio sapere :sofico: :D
Unrealizer
25-10-2007, 19:04
dovrebbe essere l'aggiornamento alla versione 3.1E se non sbaglio
cmq l'ho preso anche io oggi verso le 17
a proposito, se per caso qualcuno ha salvataggi per mp3 usa: non sono compatibili :cry:
ricominciato daccapo in modalità esperto e in poco meno di tre ore
sono già sul pianeta dei pirati! ho devastato Rundas in poco più di un minuto e mezzo!
thundershare
25-10-2007, 19:25
Preso, messo nel wii,iniziato a giocare: spacca di brutto niente altro da dire :ave:
solo io non sono riuscito a trovarlo stasera :muro:
Preso, messo nel wii,iniziato a giocare: spacca di brutto niente altro da dire :ave:
Quoto :cool:
Ho giocato un'ora e mezza, finora è semplicemente fantastico :D
I controlli sono eccezionali (impostando la sensibilità su "avanzato"), devo ancora abituarmi alla mappa 3d (non ho giocato ai Metroid per GC, sono abituato a quelli 2d per SNES/GBA :fagiano: )
solo io non sono riuscito a trovarlo stasera :muro:
No no non sei l'unico purtroppo :cry:
Scusate se è stato già detto: l'audio è in ita o solo sottotitoli?
thundershare
26-10-2007, 09:57
Scusate se è stato già detto: l'audio è in ita o solo sottotitoli?
solo sottotitoli che a mio parere è un bene :D
bronzodiriace
26-10-2007, 12:58
MEDIAWORLD DI RESCALDINA [MI]
39 EURO
PRESO feltrinelli Napoli
45 euro
bronzodiriace
26-10-2007, 12:58
GIOCATELO AD ESPERTO ;)
Vegita.ssj
26-10-2007, 13:02
Mmm, che mi dite di questo giochillo?
ho adorato Prime1 e giocato (senza troppo amore) il 2 e penso che proprio questo non me lo posso far mancare considerando che la serie me la son mangiata tutta tranne i prime due per nes....
Con l'uscita tra un pò di mario galaxy mi sa che mi dovrò comprare anche il wii:(
bronzodiriace
26-10-2007, 13:15
Mmm, che mi dite di questo giochillo?
ho adorato Prime1 e giocato (senza troppo amore) il 2 e penso che proprio questo non me lo posso far mancare considerando che la serie me la son mangiata tutta tranne i prime due per nes....
Con l'uscita tra un pò di mario galaxy mi sa che mi dovrò comprare anche il wii:(
tu dimmi a chi aspetti
la via per come si devono giocare gli fps è tracciata ;)
poi vabbè il gioco ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro.
Accattato :cool:
Non capisco però xchè mi ha fatto aggiornare la console dato che avevo già la ver 3.1E :confused:
Unrealizer
26-10-2007, 21:32
APPENA FINITO! completato al 94% :sofico: :sofico:
e da domani si inizia a puntare al 100% :ciapet:
edit: aggiungetemi così ci scambiamo i tagliandi amico!
APPENA FINITO! completato al 94% :sofico: :sofico:
e da domani si inizia a puntare al 100% :ciapet:
edit: aggiungetemi così ci scambiamo i tagliandi amico!
Sta ciunfia...l'hai divorato :eek:
Unrealizer
26-10-2007, 22:57
Sta ciunfia...l'hai divorato :eek:
avevo già giocato la versione usa;)
bronzodiriace
27-10-2007, 18:00
mi sta raspando da precchie ore
Bellissimo.
Atmosfera, grafica,giocabilità,fluidità,level design.
Tutto bellissimo
marco melis
28-10-2007, 09:30
Ho appena in iziato a giocarci, pero noto che girando il remote indirizzando il cursore ai limiti dello schermo destro e sinistro, questo divemta giallo come se si imceppasse per un secondo, capita pure a voi?
DaK_TaLeS
28-10-2007, 09:57
Ho appena in iziato a giocarci, pero noto che girando il remote indirizzando il cursore ai limiti dello schermo destro e sinistro, questo divemta giallo come se si imceppasse per un secondo, capita pure a voi?
Se non erro:
E' quando esci dal "rettangolo di puntamento" se hai calibrato bene il wiimote dovrebbe succedere solo se punti fuori dalla tv.
Prova a spostarti un po più indietro oppure a regolare la distanza dal menu del wii.
La situazione ideale è quando puntamento wiimote e cursore a schermo sono 1:1 (ovvero dove punti il mote c'è il cursore)
Comunque da sabato faccio anch'io parte dei "corrotti" :asd:
Bello anche se devo ancora provarlo a fondo :D
marco melis
28-10-2007, 10:13
esatto e quando sbordo, diciamo cosi, dunque quando esci dallo schermo della tv,mmm mo provo arisettare, comunque non dovrebbe fare una cosa del genere, il gioco sembra bello, ma mi sta facendo venoire un po di mal di testa!!!
provero pure ad allontanarmi ora sono a circa un metro e poco piu dal tv.
Unrealizer
28-10-2007, 10:36
@lins: non sarebbe il caso di cambiare il titolo al thread?
Dark Schneider
28-10-2007, 10:48
esatto e quando sbordo, diciamo cosi, dunque quando esci dallo schermo della tv,mmm mo provo arisettare, comunque non dovrebbe fare una cosa del genere, il gioco sembra bello, ma mi sta facendo venoire un po di mal di testa!!!
provero pure ad allontanarmi ora sono a circa un metro e poco piu dal tv.
Almeno ad un metro e mezzo è consigliabile stare. :)
marco melis
28-10-2007, 18:59
Allora ci ho giocato un po, e pian piano mi sto abituando al nuovo sistema di controllo, secondo me non proprio immediatissimo.
Dopo che ci si prende la mano le cose si fanno interessanti, ed effetivamente e il classico gioco che ti spinge sempre ad andare avanti per vedere cosa si nasconde dietro il prossimo angolo!
per ora lo sto giocando a livello normale, esperto mi sa mi stresserei troppo!|
consigliatissimo.
Ventresca
28-10-2007, 19:48
avevo già giocato la versione usa;)
quanto dura più o meno il gioco completo?
Unrealizer
28-10-2007, 22:09
quanto dura più o meno il gioco completo?
giocato in modo facile poco meno di 12 ore di gioco effettive, in modo esperto si attesta sulle 17-18, sempre senza correre troppo
effettivamente è parecchio breve, ho eliminato tutti quanti i boss finali (anche qui c'è la solita
bastardata del boss in varie forme :stordita: ) in meno di 10 minuti
Dark Schneider
28-10-2007, 23:00
I primi due Metroid stavano anche sulle 15-20 ore.
Unrealizer tieni conto che però hai giocato Esperto dopo averlo finito a Normale, quindi già sapevi un po' tutto. :) Magari uno che lo inizia direttamente ad esperto gli dura anche un 20 ore.
Unrealizer
28-10-2007, 23:12
I primi due Metroid stavano anche sulle 15-20 ore.
Unrealizer tieni conto che però hai giocato Esperto dopo averlo finito a Normale, quindi già sapevi un po' tutto. :) Magari uno che lo inizia direttamente ad esperto gli dura anche un 20 ore.
al contrario, dopo aver visto che Normale era di una facilità disarmante l'ho finito ad Esperto :D
il Normale l'ho finito da poco, stando attento ad ogni minimo particolare per poter raggiungere il fatidico 100% :sofico:
mi sono dovuto accontentare di un 94%, ma adesso punto al 100% in Esperto
Motosauro
29-10-2007, 07:35
al contrario, dopo aver visto che Normale era di una facilità disarmante l'ho finito ad Esperto :D
il Normale l'ho finito da poco, stando attento ad ogni minimo particolare per poter raggiungere il fatidico 100% :sofico:
mi sono dovuto accontentare di un 94%, ma adesso punto al 100% in Esperto
Purtroppo il 100% si basa sulle scansioni di cose assurde nei momenti più assurdi, specialmente di cose che devi sapere in anticipo. Con questo sono sempre stato in disaccordo: per raggiungerlo si perde il coinvolgimento imho
preso e provato molto, molto superficialmente per quel poco tempo libero che ho avuto in questo fine (quindi solo a orario tardo)
chiaramente nessun giudizio sul gioco in se, ma sul controllo posso dire che sto facendo un fatica immane.
Sono, probabilmente, ancor troppo legato al ricordo degli fps su pc, e anche qui come sulle console normali soffro la mancanza nei movimenti rapidi e naturali che l'accoppiata mouse+tastiera mi regala.
In effetti ho provato si e no 30min di combat, e chiaramente in modalità esperto. Quindi è normale che mi debba impratichire. Vedremo più avanti, ma per ora non posso che non essere in disaccordo con il concetto di "naturalezza"
Quindi è normale che mi debba impratichire. Vedremo più avanti, ma per ora non posso che non essere in disaccordo con il concetto di "naturalezza"
Minghia! Per capire questa frase ci ho messo 10 minuti!!! Hai messo un sacco di NON! :sofico:
ahahah
Minghia! Per capire questa frase ci ho messo 10 minuti!!! Hai messo un sacco di NON! :sofico:
ahahah
a dirti il vero....... pure io nel rileggere ci ho messo 10 min a capire quale fosse il concetto :stordita:
:D
Motosauro
29-10-2007, 08:49
preso e provato molto, molto superficialmente per quel poco tempo libero che ho avuto in questo fine (quindi solo a orario tardo)
chiaramente nessun giudizio sul gioco in se, ma sul controllo posso dire che sto facendo un fatica immane.
Sono, probabilmente, ancor troppo legato al ricordo degli fps su pc, e anche qui come sulle console normali soffro la mancanza nei movimenti rapidi e naturali che l'accoppiata mouse+tastiera mi regala.
In effetti ho provato si e no 30min di combat, e chiaramente in modalità esperto. Quindi è normale che mi debba impratichire. Vedremo più avanti, ma per ora non posso che non essere in disaccordo con il concetto di "naturalezza"
che vorrebbe dire:
devo essere d'accordo con il concetto di "naturalezza" :D
Ad ogni modo insisti e metti la sensibilità al massimo, così per girare la visuale non devi arrivare al bordo (come se fosse un overscan). Al massimo di sensibilità il wiimote diventa quasi come un mouse. L'unico problema è che dà un po' alla testa, specialmente per chi guardasse senza giocare.
Dopo qualche minuto ti viene naturale, vedrai :)
che vorrebbe dire:
devo essere d'accordo con il concetto di "naturalezza" :D
negazione = negazione
doppia negazione= affermazione
tripla negazione = negazione
sono criptico tanto da non capirmi da solo :cry: :sofico:
si, ho provato che a max sensibilità le cose migliorano. Comunque son fiducioso, insomma tutti che parlano bene di sti controlli, non sarò mica l'unico beota che nn ci arriva :muro:
miriddin
29-10-2007, 09:39
si, ho provato che a max sensibilità le cose migliorano. Comunque son fiducioso, insomma tutti che parlano bene di sti controlli, non sarò mica l'unico beota che nn ci arriva :muro:
Credo che sia più una questione di riflessi automatici acquisiti: pensa che, dopo aver usato il rampino magnetico (o come lo chiamano nel gioco) per scardinare gli oggetti, mi sono trovato in una situazione simile a fare istintivamente lo stesso movimento con il pad dell' XBox 360.
Questo è quel che definisco "naturalezza": il fatto che istintivamente tendi ad imitare il movimento che faresti nella stessa situazione nel mondo reale.
Motosauro
29-10-2007, 09:51
negazione = negazione
doppia negazione= affermazione
tripla negazione = negazione
sono criptico tanto da non capirmi da solo :cry: :sofico:
NON posso <= negazione
che NON essere <= negazione
in DISaccordo <= negazione
ossia:
non posso
che ESSERE
in ACCORDO
[/OWNAGE]
:sofico:
:D
:O
Ad ogni modo fidati che un paio d'ore ci vogliono tutte, poi diventa una cosa molto intuitiva.
bronzodiriace
29-10-2007, 12:27
allora
lo sto giocando così
EDTV 16:9 Crt 480p ingressi component 28"
Ogni locazione la scannerizzo, spesso si raccolgono informazioni principali e secondarie.Bellissime le informazioni sui vari cacciatori di taglie, sulla loro vita etc etc.
Ovviamente livello esperto, senza automira, sensibilità su esperta, sparo su B proprio come un grilletto :D]
Il gioco ha una cura fenomenale, graficamente bellissimo e la resa su crt EDTv è perfetta.
Un plauso veramente a Retro Studios.
Il raggio gancio :slurp:
altra sessione di gioco,
gioco ripreso dall'inizio (non avevo raggiunto il checkpoint), finalmente le cose cominciano a girare decentemente :D
sarà che non ho mai giocato a un metroid, sarà che il sistema di controllo non è quello a me più congeniale (anche se dopo poco si nota la superiorità schiacciante rispetto a un pad classico), ma al contrario di quel che ho letto, la difficoltà non mi pare poi bassa, e spesso i combat risultano sfide e non semplice macelleria.
ottimo gioco, consigliato un po' a tutti.
@lins: non sarebbe il caso di cambiare il titolo al thread?
Sono stato molto preso ultimamente dal lavoro (pure troppo)
Ora faccio :)
Finalmente ieri l'ho preso anch'io!!
E' veramente meraviglioso, Giovedì ci sto su tutta la giornata :asd:
Anche a me risulta naturale sparare con il grilletto, però mi sono trovato meglio a livello di accuratezza con la sensibilità standard, dite che mi dovrei allenare di più con la avanzata oppure procedo così?
Unrealizer
30-10-2007, 20:44
mi sono appena accorto di una cosa: avete presente i tre pallini verticali messi a sinistra del Mii nella schermata di caricamento? ho notato che nel save completato uno di questi è diventato nero... che si sblocchi qualcosa completandolo tre volte?
che qualcuno mi aggiunga, così da poter smaltire i tagliandi amico :D
non ho letto, che fa il tagliando amico??
sai, le istruzioni.... carta sprecata :D
Motosauro
31-10-2007, 08:26
non ho letto, che fa il tagliando amico??
sai, le istruzioni.... carta sprecata :D
potevi cercare il .torrent anche di quelle però ;)
se nn mi leggo le originali, leggo i pdf??
difficile che mi matta a leggere un manuale a priori, al max in qualche seduta sul trono di casa
wii originale, non se tocca ;)
ps: xò ancora nn so a ce serve. Vabbè, a casa farò la piega e apro sto benedetto manuale -_-'
Unrealizer
31-10-2007, 10:00
hai notato che durante il gioco appare ogni tanto il simbolo di metroid rosso, blu o giallo a seconda delle occasioni? (rosso per le scansioni alle creature, blu per gli oggetti e giallo per i boss eliminati, ma anche eliminando certe creature in giro) sono i gettoni che servono a comprare gli extra come pacchetti di immagini, musiche, la possibilità di fare screenshot ed altro. Hai notato anche che durante il gioco appaiono anche dei rettangoli grigi con un lato verde e il simbolo grigio? quelli sono i tagliandi amico, che inviandoli ad altre persone della tua lista amici permettono a chi li riceve di ottenere gettoni verdi. Molti extra sono acquistabili solo usando i gettoni verdi.
spero di essere stato più o meno chiaro :D
raga' ma se 1 poveretto non sa come andare avanti...che deve fare? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.