PDA

View Full Version : meditazione...mmm

ooooooooooooooo
25-03-2007, 21:56
...sedetevi...su una sedia,su un divano,l'importante è che la schiena sia dritta...potete stare anche sdraiati basta che non vi addormentate!..dovete stare comodi,l'importante è quello.
fatto questo cominciate ad ascoltare il vostro respiro..l'aria che entra ed esce dalle narici,entra ed esce dal vostro corpo,entra ed esce.
vi verra un pensiero inevitabilmente...ma voi siete PIGRI,non lo volete seguire,continuate invece a pensare a l'aria che entra d esce dalle narici.
vi verrà un altro pensiero,ma chi ve lo fa fare a pensarci?non lo seguite,ritornate all'aria che entra ed esce dalle narici...
vi verranno altri pensieri,ma voi siete pigri,la mente si deve ricordare che voi non vi volete sforzare di pensare,e allora tornate al respiro.
sentirete dei rumori,dei suoni,ascoltateli,ascoltateli e basta,vi prude il naso,la gamba,grattatela,accettate tutto quello che accade intorno a voi.
e continuate a seguire il respiro.
se avete capito il meccanismo,dopo circa 10 minuti,5,3,2...sentirete una
sensazione strana,una sorta di galleggiamento della mente...non la seguite,altrimenti passa,fatela crescere,continuate a pensare al respiro..quando sentite che quella sensazione sta crescendo lasciatela spargere per tutto il vostro corpo,piedi gambe mani testa...e cosi via per 10,20,30 minuti..fino a quanto ce la fate.

adesso ritornate alla realtà..vi sentirete già diversi,rilassati...riposati,sollevati...è meglio di una pera:D
bhe se vi è piaciuto fatelo per settimane,mesi,anni...ogni giorno....riscoprirete voi stessi,accetterete e percepirete ogni cosa del mondo...arriverà poi il momento in cui troverete la vostrà verità.

http://www.humantrainer.com/articoli/fata-meditazione-psicologia.html
http://www.psicolinea.it/t_t/meditazione_e_benessere.htm

p.NiGhTmArE
25-03-2007, 21:57
non ce l'ho mai fatta, non sono capace di allontanare i pensieri che si accavallano...

Kharonte85
25-03-2007, 21:58
:zzz:

ooooooooooooooo
25-03-2007, 22:00
non ce l'ho mai fatta, non sono capace di allontanare i pensieri che si accavallano...

invece è facile..basta essere pigri..è la parola d'ordine...

cercare di non pensare è impossibile...
invece bisogna cercare di non sforzarsi a pensare..

Gaspe91
25-03-2007, 22:12
Io sono il pigro per eccellenza! :yeah:
Però farlo per mezz'ora... che voglia :O

ooooooooooooooo
25-03-2007, 22:14
Io sono il pigro per eccellenza! :yeah:
Però farlo per mezz'ora... che voglia :O

eheh..però il tuo cervello deve essere pigro in qsto caso...bisogna interrompere..o meglio diminuire il flusso dei pensieri..cosi il cervello si riposa..la mente si riposa..
poi entrate tipo in trans..e se riuscite a tenere quella sensazione poi il tempo passsa come niente:)

Kharonte85
25-03-2007, 22:15
poi entrate tipo in trans..e se riuscite a tenere quella sensazione poi il tempo passsa come niente:)
:eek: :eek: :eek: :ops:

http://it.wikipedia.org/wiki/Trance_%28psicologia%29:read:

ooooooooooooooo
25-03-2007, 22:17
:eek: :eek: :eek: :ops:

http://it.wikipedia.org/wiki/Trance_%28psicologia%29:read:

:fagiano:

ooooooooooooooo
25-03-2007, 22:22
jacopo fo lo definisce "sbiro" quello stato...

momo-racing
25-03-2007, 22:26
benvenuti nell'affascinante mondo dello zen :read:

Fil9998
25-03-2007, 23:40
musica atta alla bisogna!

http://207.200.96.225:8024/

http://82.94.238.68:8020

http://64.202.98.91:8206

http://www.live365.com/play/306306?auth=14db8f771967196fcbab04161cd61bc0-1174884329-energycentre&ss=fil9998%3ARE477XMJcqwzYUQ4&tag=live365&token=1ec2c30d0a415286efbba62da7f8576f-4520250080200000&sid=88.149.211.116-1174748412347&lid=mi-ita&from=pls

http://www.live365.com/play/262059?auth=a36f61f50fcd51daa6842e260ac9ed28-1174884592-kevintw&ss=fil9998%3ARE477XMJcqwzYUQ4&tag=live365&token=44a51e579d46088ad5b363d67e2ec41b-4920250080300000&sid=88.149.211.116-1174748412347&lid=mi-ita&from=pls

ma soprattutto:

http://207.200.96.225:8024

ooooooooooooooo
26-03-2007, 16:18
vi propongo un metodo "alternativo" ,diverso,di vedere le cose e per ritrovare voi stessi...e voi lo snobbate cosi...bhaa

(up :D)

Xalexalex
26-03-2007, 16:28
vi propongo un metodo "alternativo" ,diverso,di vedere le cose e per ritrovare voi stessi...e voi lo snobbate cosi...bhaa

(up :D)

Io sono interessatissimo in queste cose. Tuttavia appena "sento" qualcosa, mi agito e passa tutto... E poi anche io ho il flusso di coscienza incontrollabile :D

linuxianoxcaso
26-03-2007, 16:57

Io sono interessatissimo in queste cose. Tuttavia appena "sento" qualcosa, mi agito e passa tutto... E poi anche io ho il flusso di coscienza incontrollabile :D

anche a me succede così :cry:
a volte penso a 2 cose insieme e alla fine me le confondo :stordita: :fagiano:

ooooooooooooooo
26-03-2007, 17:17
mmm invece la meditazione è una pratica che possono fare tutti...cioè trovate difficile l'idea di non fare un bel niente? dovete solo non sforzarvi a pensare..tutto qua..

il solo fatto che è stato provato che rinforza ilsistema immunitario aumentando la produzione di linfociti t (su lunghi periodi di pratica) ..mi invoglia a praticarla..

vaio-man
26-03-2007, 19:37
io adotto una tecnica leggermente diversa, molto simile alla tua, praticamente cambia la posizione, quella buddista classica (a gambe incrociate) e oltre a rilassare la mente si cerca di rilassare il + possibile anche i muscoli :D fantastica!! :sofico:

linuxianoxcaso
26-03-2007, 19:40
mmm invece la meditazione è una pratica che possono fare tutti...cioè trovate difficile l'idea di non fare un bel niente? dovete solo non sforzarvi a pensare..tutto qua..

per me è impossibile non pensate a nulla ... è ... impensabile :stordita:
il problema è che è così sul serio :stordita:

Il_Grigio
26-03-2007, 19:52
mmm invece la meditazione è una pratica che possono fare tutti...cioè trovate difficile l'idea di non fare un bel niente?

bha, qusti dilettanti... :nono:

caro mio, il non far nulla richiede abilità, professionalità e molto esercizio.
certo, è sempre possibile farlo a livello amatoriale, come passatempo...
ma la vera pigrizia è il risultato di una totale alienazione e non si raggiunge semplicemente distendendosi sul divano :O
va praticata con solerzia per anni, cominciando a scuola (che alimenta la noia) e quindi estendola ad ogni aspetto della vita...
e, modestamente, me ne intendo :O

:asd: :asd:

scherzi a parte, conosco l'effetto che descrivi. esso è raggiungibile anche con semplici tecniche di respirazione... il che evita di doversi preoccupare di pensiero/nonpensiero ;)

il solo fatto che è stato provato che rinforza ilsistema immunitario aumentando la produzione di linfociti t (su lunghi periodi di pratica) ..mi invoglia a praticarla..

:mbe: :mbe: :mbe:

El Niňo
26-03-2007, 19:57
...sedetevi...su una sedia,su un divano,l'importante è che la schiena sia dritta...potete stare anche sdraiati basta che non vi addormentate!..dovete stare comodi,l'importante è quello.
fatto questo cominciate ad ascoltare il vostro respiro..l'aria che entra ed esce dalle narici,entra ed esce dal vostro corpo,entra ed esce.
vi verra un pensiero inevitabilmente...ma voi siete PIGRI,non lo volete seguire,continuate invece a pensare a l'aria che entra d esce dalle narici.
vi verrà un altro pensiero,ma chi ve lo fa fare a pensarci?non lo seguite,ritornate all'aria che entra ed esce dalle narici...
vi verranno altri pensieri,ma voi siete pigri,la mente si deve ricordare che voi non vi volete sforzare di pensare,e allora tornate al respiro.
sentirete dei rumori,dei suoni,ascoltateli,ascoltateli e basta,vi prude il naso,la gamba,grattatela,accettate tutto quello che accade intorno a voi.
e continuate a seguire il respiro.
se avete capito il meccanismo,dopo circa 10 minuti,5,3,2...sentirete una
sensazione strana,una sorta di galleggiamento della mente...non la seguite,altrimenti passa,fatela crescere,continuate a pensare al respiro..quando sentite che quella sensazione sta crescendo lasciatela spargere per tutto il vostro corpo,piedi gambe mani testa...e cosi via per 10,20,30 minuti..fino a quanto ce la fate.

adesso ritornate alla realtà..vi sentirete già diversi,rilassati...riposati,sollevati...è meglio di una pera:D
bhe se vi è piaciuto fatelo per settimane,mesi,anni...ogni giorno....riscoprirete voi stessi,accetterete e percepirete ogni cosa del mondo...arriverà poi il momento in cui troverete la vostrà verità.

http://www.humantrainer.com/articoli/fata-meditazione-psicologia.html
http://www.psicolinea.it/t_t/meditazione_e_benessere.htm

io non sono pigro però ho provato a fare sta cosa e alla fine non mi sento tanto diverso o più rilassato di quado ho iniziato ma piuttosto mi sento un pirla mentre faccio sta cosa però ti ringrazio di aver messo sta cosa che secondo mè è interessante da provare:D :D :D

ooooooooooooooo
26-03-2007, 20:31
bha, qusti dilettanti... :nono:

caro mio, il non far nulla richiede abilità, professionalità e molto esercizio.
certo, è sempre possibile farlo a livello amatoriale, come passatempo...
ma la vera pigrizia è il risultato di una totale alienazione e non si raggiunge semplicemente distendendosi sul divano :O
va praticata con solerzia per anni, cominciando a scuola (che alimenta la noia) e quindi estendola ad ogni aspetto della vita...
e, modestamente, me ne intendo :O

:asd: :asd:

scherzi a parte, conosco l'effetto che descrivi. esso è raggiungibile anche con semplici tecniche di respirazione... il che evita di doversi preoccupare di pensiero/nonpensiero ;)

io anche la faccio a scuola :asd:
bhe basta iniziare a praticarla e mano a mano con l'esercizio non è poi cosi tanto difficile..

perchè ti sorprende quella cosa sul sistema immunitario?

ooooooooooooooo
26-03-2007, 20:34
per me è impossibile non pensate a nulla ... è ... impensabile :stordita:
il problema è che è così sul serio :stordita:

bhe il problema sta proprio là:
non pensare a nulla è impossibile...
è inevitabile che mentre mediti ti vengano dei pensieri..e a quel punto la mente deve essere pronta a deviarli..senza respingerli con forza xò...semplicemente smetti di pensarci e ritoni al respiro..e cosi via..

cioè la mente deve essere sempre attenta a ricordarsi qual è il suo oggetto di attenzione..che nel nostro caso è il respiro...

Il_Grigio
27-03-2007, 18:13
perchè ti sorprende quella cosa sul sistema immunitario?

non mi è chiaro come un semplice eserizio di rilassamento possa aumentare il numero di linfociti t. :mbe:

e, visto che si siamo, vorrei anche sapere come è stato possibile dimostrare qualcosa del genere... e chi l'ha fatto :stordita:

Irenina
27-03-2007, 18:21
Io avevo cominciato a praticarla quando ero disoccupata.
Socchiudevo gli occhi in modo da trovarmi in un mondo di mezzo, e fare silenzio per fare vivere solo i rumori esterni, accettando anche la mia realtà interna.
E' stato bello, ora mi è più difficile trovare il tempo.

m4nu
27-03-2007, 18:37
Una volta feci un corso di memoria, e mi insegnarono anche qualche tecnica di meditazione, era però leggermente diversa, dovevi pensare ai 7 colori dell'arcobaleno.
Praticamente, partivi dal primo colore ed incominciavi a pensare ad un oggeto di quel colore, lo focalizzavi e te lo immaginavi per circa 1 minuto, fatto ciò passavi al 2....etc.
Dopo qualche minuto, arrivi ad un punto di rilassamento in cui non ti serve più immaginare i colori.
All'inizio è un po duro, quando farete esperienza impararete a meditare anche senza pensare a nulla.
Altra cosa, quando imparai questa tecnica il mio maestro mi disse, che 20 min circa di rilassamento equivalgono a 1 o 2 ore di sonno, purtroppo non ricordo con precisione, ricordo che mi disse anche,(nn so se è vero) che questa tecnica, veniva usata anche da leonardo da vinci.
E' per questo si dice che leonardo non dormiva mai. :)
Il rilassamento è molto comodo, ogni tanto quando sono particolarmente stanco, mi sdraio 15 min sul letto e mi rilasso, mi risveglio come nuovo :D

PS: corretto lo strafalcione :D

aprovel
27-03-2007, 19:13
[QUOTE=m4nu;16519781]Una volta feci un corso di memoria, e mi impararono anche qualche tecnica di meditazione...:eek: .

linuxianoxcaso
27-03-2007, 19:14
quote=m4nu;16519781]Una volta feci un corso di memoria, e mi impararono anche qualche tecnica di meditazione...:eek: .

ho capito che sei sconvolto ma hai ucciso il quote :O

p.NiGhTmArE
27-03-2007, 19:15
Una volta feci un corso di memoria, e mi impararono anche qualche tecnica di meditazione...:eek: .

:asd:

Fil9998
27-03-2007, 19:23
prima di iniziare a meditare:
sedere

concentrare lo sguardo o fra le sopracciglia alla attaccatura della radice del naso
o focalizzarlo "a strabico" sulla punta del naso (potreste vedere cose strane, don't worry)

chiudere col pollice della mano destra la narice destra
inspirare lentamente solo per la narice sinistra per circa sette secondi.

chiudere con pollice e indice della mano destra entrambi le narici e trattenere dolcemente il respiro contando fino a sette-dieci.

liberare la narice destra ed espirare per questa sempre per sette-10 sec.
trattenere il fiato a polmoni vuoti per sette-10 secondi.

inspirare solo per la narice destra per sette-dieci secondi.
chiudere con pollice e indice entrambi le narici e
trattenere il respiro dolcemente per sette-10 secondi.

esalare lentamente solo per la sinistra per sette-dieci secondi.

TECNICA YOGA FAVOLOSA

dopo 5-10 minuti
siete rilassti, svegli, ZERO pensieri,
angosce, tensioni paure se ne vanno..

è come farsi un grappino tutto d'un fiato... ma questo fa bene!! :D

poi si procede a meditare secondo la tecnica che si vuole.

se non si riesce a stare concentrati semplicemente accendere una candela e piazzarla a mezzo metro da noi poco sotto l'altezza degli occhi... e semplicemenete respirando lento e profondo (tre-quattro o cinque cicli al minuto)
tenendo entrambi le narici libere e le mani rilassate lungo il corpo o appoggiate sulle ginocchia

semplicemente fissare incessantemente la fiamma...

questa non è ancora meditazione
è rilassamento e concentrazione.

la meditazione non la fate voi.

viene dopo queste fasi

e viene da sola...
quando e come vuole e ogni volta o quasi diversa...

e lì inizia l'avventura .

buon viaggio!

ooooooooooooooo
27-03-2007, 19:28
non mi è chiaro come un semplice eserizio di rilassamento possa aumentare il numero di linfociti t. :mbe:

e, visto che si siamo, vorrei anche sapere come è stato possibile dimostrare qualcosa del genere... e chi l'ha fatto :stordita:

sono anni ormai che tramite studi si sta capendo che le cellule nervose comunicano col sistema immunitario...

le "emozioni" arrivano al sistema nervoso e di conseguenza influiscono sul sistema immunitario...
quindi l'umore conta molto sulla salute del soggetto..
te l'ho spiegato coi piedi ma se leggi qua capisci meglio XD
ultimi paragrafi in particolare..
http://www.clinicaverde.it/cosemalattia/index.html

e poi nei link che ho postato in prima pagina dicono che degli studi hanno dimostrato l'efficacia della meditazione anche sul sistema immunitario..

ovviamente su lunghi periodi di pratica..
e su lunghi periodi di pratica si è riscontrato un aumento di melatonina nel sangue(la ghiandola che produce l'ormone della melatonina serve a regolare il sonno e a far riposare meglio)

oltre alla riduzione dei vari ormoni come l'adrenalina e altri su questa scia:D

qui jacopo vi spiega come fare la meditazione...
http://www.clinicaverde.it/medipass/index.html

m4nu
27-03-2007, 19:45
bastardi :D

Donagh
27-03-2007, 22:44

è anche per via del funzionamento del cervello che da onde beta passa in apha e magari poi in tetha

cmq ottima
io riesco a farla per un bel po anche senza pensieri ma da anni questo...

fatela! non è una cavolata!!!
è il primo passo per viaggi astrali aumento di cosapevolezza ecc eccc

JarreFan
28-03-2007, 08:30
prima di iniziare a meditare:
sedere

concentrare lo sguardo o fra le sopracciglia alla attaccatura della radice del naso
o focalizzarlo "a strabico" sulla punta del naso (potreste vedere cose strane, don't worry)

chiudere col pollice della mano destra la narice destra
inspirare lentamente solo per la narice sinistra per circa sette secondi.

chiudere con pollice e indice della mano destra entrambi le narici e trattenere dolcemente il respiro contando fino a sette-dieci.

liberare la narice destra ed espirare per questa sempre per sette-10 sec.
trattenere il fiato a polmoni vuoti per sette-10 secondi.

inspirare solo per la narice destra per sette-dieci secondi.
chiudere con pollice e indice entrambi le narici e
trattenere il respiro dolcemente per sette-10 secondi.

esalare lentamente solo per la sinistra per sette-dieci secondi.

TECNICA YOGA FAVOLOSA

Il mio maestro di Yoga la chiama "Respirazione Quadratica", perché è proprio come un quadrato, in cui ogni lato è dato dal tempo, sempre uguale, di inspirazione/espirazione.
La prima volta che l'ho praticata, da sdraiato, mi sentivo come "affondare" nel pavimento, dopo stavo benissimo!!! :)

The Incredible
28-03-2007, 08:53
ma che sei un maestro di yoga?
cmq consigli musica mentre si fanno queste esercizi?

JarreFan
28-03-2007, 08:56
ma che sei un maestro di yoga?
cmq consigli musica mentre si fanno queste esercizi?

Posso dirti che il vero yoga si fa senza musica e senza incensi, luci strane etc. La scuola che frequentavo io era uno stanzone molto pulito in un palazzo storico, a terra moquette... e stop. Non c'era nulla, nemmeno un telefono, un citofono... Solo un paio di poster (nascosti) con la mappa dei chakra.

The Incredible
28-03-2007, 09:02
io ho provato una volta a seguire un corso..ma era solo un mangiasoldi..
voleva pagata la lezione di prova dopo aver detto che era gratis..sembrava una strega malefica..per di + diceva che il suo corso era meglio dello yoga..che schifo..dopo quello ho perso un pò sfiducia nel trovare qualche buon posto..
soprattutto sono tutti molto cari..
tipo 50 euro /mese per 2 volte a settimana..non me lo posso permettere..:(

JarreFan
28-03-2007, 09:06
voleva pagata la lezione di prova dopo aver detto che era gratis..sembrava una strega malefica..per di + diceva che il suo corso era meglio dello yoga..che schifo..dopo quello ho perso un pò sfiducia nel trovare qualche buon posto..

Sì, anche io pagavo 50 € al mese, il maestro mi disse "preferisco così, magari viene meno gente ma è gente che è realmente interessata alla disciplina e non lo fa per moda o per apparire".
Il primo requisito per giudicare un corso di yoga è proprio il maestro; diffida di quelle classiche signore grassocce che magari insegnano con tute colorate, in palestre... con profumi, musiche d'ambiente etc. Quello non è yoga.
Il mio maestro ora ha 73 anni ma ne dimostra una 50ina scarsa.

The Incredible
28-03-2007, 09:10
diffida di quelle classiche signore grassocce che magari insegnano con tute colorate, in palestre... con profumi, musiche d'ambiente etc.

hai descritto perfettamente la pseudo maestra dove sono andato a fare la prova.

Fil9998
28-03-2007, 09:26

il mondo delle discipline orientali è purtroppo STRAPIENO di stravolti e cannati...
e di furboni che ci mangiano sopra invece di aiutarli ....

OCCHI APERTI!!!!

al di là di bei discorsi e teorie...

i risultati sono quello che contano!

se mediamente dopo tre-cinque lezioni ci si accorge che ci si sente pesanti, angosciati più di prima, se il posto e la gente "mettono i brividi... fanno venire un buco allo stomaco o un groppo in gola"...

FUGGIRE A GAMBE LEVATE!!!!!!!!!!

Ci si deve sentire meglio, più rilassati, sereni... soprattutto il metro deve essere imho un "maggioresenso di sicurezza di sè e delle proprie capacità/prospettive per il futuro"....

se così non è e si inizia vedere "impurezze/peccati/negatività/pericolo"
in OGNI COSA
state semplicemente frequentando gente sbagliata
se non è proprio ilpreludio ad un lavaggio del cervello...

c'è pure il lavaggio del cervello/sega mentale inversi:
quelli del "io sono puro posso buttarmi da un grattacielo perchè non sono questoi corpo.. o ... perchè gli angeli mi salveranno..."

è il primo passo da fare quello di superare la mente che vede angeli o demoni ovunque...
molti si fermano lì per anni o per una vita (vissuta in falso terrore o in falsa esaltazione)
mentre è solo il primo giorno di scuola elementare quello di
angeli e demoni ...

col tempo si capisce che son solo modi in cui la nostra mente ci spiega a parole sue le pulsioni e le energie creative e distruttive (entrambi indispensabili ) dentro di noi ...
ed and andare oltre...

OKKIO !!!!!
La mente va usata allenata ed educata....

sia contro le tendenze negativiste sia contro quelle positiviste.

Fil9998
28-03-2007, 09:32
Il mio maestro di Yoga la chiama "Respirazione Quadratica", perché è proprio come un quadrato, in cui ogni lato è dato dal tempo, sempre uguale, di inspirazione/espirazione.
La prima volta che l'ho praticata, da sdraiato, mi sentivo come "affondare" nel pavimento, dopo stavo benissimo!!! :)

bhò... io il nome sanscrito non me lo ricordo ...

so che quella + fissare la candela prima di meditare

tranquillizzano e riequilibra
anche le menti più esagitate

in effetti non fa altro che riequilibrare yin e yang usandoli alternativamente e dilatandone i tempi.
"il particolare" son senz'altro i momenti di apnea...

ma ci si accorge con i mesi ...

bieezzxexs

:D

jimmytf
28-03-2007, 11:45
ciao a tutti...mi sto iniziando molto a interessare molto agli argomenti di cui parlate...

esco da una storia molto importante che mi sta destabilizzando emotivamente...e sto scaricando tutte le mie paure, angosce, su me stesso...soprattutto a livello di stomaco avvertendo quella orrenda sensazione di "stomaco chiuso" e groppo in gola.

qualche semplice esercizio che avete elencato potrebbe essermi d'aiuto?

sento di avere il bisogno di ritrovare il benessere e la spensieratezza che ho perso...

Fil9998
28-03-2007, 11:54
imho
piscina/nuoto
più
quella respirazione + concentramento e successivo rilassamento che ho postato
sopra.

poi....

datti tempo...
se la storia è stata lunga e seria ci voglion mesi per uscirne...

ne so qualcosa...

non rintanarti detro casa e dentro te stesso.

lo yoga/meditazione servono molto, ma non bisogna rifiutarsi di andare avanti con la vita ...

auguroni.

jimmytf
28-03-2007, 12:04
Grazie! :)

no non voglio rintanarmi...vorrei solamente, ovviamente col tempo, digerire e accettare questa cosa ...vorrei che il ricordo di questa persona mi suscitasse belle sensazioni e non angosce e paure...

Fil9998
28-03-2007, 12:10
personalmente a distanza di qualche anno mi ricordo solo le cose belle... poi se scavo scavo ... ricordo anche il resto...

ma niente astio e rancore

semplicemte i fiumi a volte si dividono... arriveranno al mare per strade diverse...

e calcola che convivevo da anni...

ergo CE LA FARAI!

ooooooooooooooo
28-03-2007, 14:04
Grazie! :)

no non voglio rintanarmi...vorrei solamente, ovviamente col tempo, digerire e accettare questa cosa ...vorrei che il ricordo di questa persona mi suscitasse belle sensazioni e non angosce e paure...

prova a fare questi esercizi che propone jacopo fò per rendere piu belli i ricordi e per dimenticare e non far pesare quelli brutti
http://www.clinicaverde.it/7chiavi/quartachiave/index.html

ooooooooooooooo
05-04-2007, 19:16
porca put+ana ..non so se l'avevate mai sentita sta cosa io adesso ho trovato un po di informazioni :eek: :eek: :eek:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/buddaragazzo/buddaragazzo/buddaragazzo.html

il video fa impressione:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=jMMpO06OhOM&mode=related&search=