PDA

View Full Version : strano problema con la connessione a internet

crifla
25-03-2007, 21:51
Innazitutto ciao a tutti e complimenti per il sito e il forum!
spero di postare nel posto giusto....
volevo esporre un problema e chiedervi dei consigli.
a casa ho una piccola rete wireless composta da:
1 router
2 pc desktop (uno collegato direttamente al router + uno collegato con scheda wireless)
1 notebook
il problema sta nel desktop direttamente collegato al router. questo pc fa da server, ce l'ho in camera e lo uso pure per navigare in internet, usare skype, messenger, emule ecc.... (è un veeecchio pentium III 900 ma fa ancora il suo dovere) dopo un pò che è acceso e collegato capita spesso che non si connetta più ad internet...
mi spiego: capita che, nonostante la connessione internet del router sia attiva e che con gli altri due pc (notebook e pc wireless) si riesca tranquillamenta a navigare, internet non funziona più. mozilla, i.e., skype, antivirus, messenger e nessun'altra cosa riesce più a connettersi (cosa ancora più strana: mentre accade tutto ciò emule continua tranquillamente a funzionare e scaricare :mbe: ).
alla fine devo per forza riavviare il pc e a quel punto la connessione riparte...
però non posso ogni tot riavviare... è troppo una sega.... :(
scusate l'intervento un pò lungo...
grazie anticipatamente x tutti i consigli!!!
ciao!

BTS
25-03-2007, 22:45
benvenuto nel forum :mano:

si direbbe che sei in balia del comune problema di DNS

imposta questi e facci sapere: 151.1.1.1 - 208.67.220.220

crifla
26-03-2007, 22:28
OK! ora li ho impostati come mi hai suggerito....
vediamo se tutto regge....
Non sono esperto di reti quindi non sapevo come impostarli correttamente.
Cmq sugli resta il fatto che tutti i dns dei tre pc erano impostati uguali (quello del router) e solo un desktop aveva problemi....
:mbe: mah... per me rimangono misteri purtroppo....
Grazie!