PDA

View Full Version : Ewido, chiarimenti

gennaco
25-03-2007, 16:53
Spero di non sbagliare sezione, e di non creare difficoltà a nessuno.
Ho solo bisogo di un piccolo chiarimento, se possibile. Uso Ewido da tempo, dalla versione precedente la 4.0, e lo trovo ottimo; però da un pò di tempo, dopo efettuata la scansione e trovato come al solito un pò di schifezze, quando faccio partire l'eliminazione delle suddette schifezze mi esce una finestra che dice che qualcosa non ha funzionato, che qualche file non è stato possibile eliminarlo e che dovrei ripetere la scansione. Alla fine della nuova scansione, regolarmente non mi trova niente. Ho disinstallato e reinstallato scaricando un nuovo exe dalla casa madre, niente da fare, fà sempre la stessa cosa. Consigli? Opinioni?
Grazie per la pazienza.

wizard1993
25-03-2007, 17:02
intanto un consiglio aggiorna ewido ad avg 7.5, vediamo se con quello risolve

gennaco
25-03-2007, 17:14
Sei gentile, avevo già provato, ma trovo Ewido4.0 più pratico e meno invasivo: Or non ricordo perchè, ma Avg 7.5 mi aveva lasciato perplesso per alcune modalità di funzionamento che ho letto anche in un altra discussione qui sul forum.

ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 17:19
Secondo me puoi passare ad AVG Antispyware e fare una scansione online con ewido classico ogni tanto per tenere sotto controllo la situazione....

Ciauz Ciauz

gennaco
25-03-2007, 17:36
Grazie ThE_RaV[3]N, credo che alla fine lascio tutto come era; leggendo una tua risposta ad un'altro utente, ho scaricato CCleaner e ho fatto un'altro pò di pulizia, e inoltre in questo momento sta andando la scansione online di Trend Micro. Tutto sommato non ho grossi problemi, e l'anomalia di Ewido penso sia dovuta a qualcosa di poco importante. Magari succede anche ad altri, e leggendo il mio post, interviene e ci aiutiamo a capirne la ragione.
Comunque grazie per la velocità e la correttezza delle risposte, questo sito è fantastico e a me ha risolto un sacco di problemi.
:D G R A Z I E ! ! ! ! !:D

ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 17:44
Grazie ThE_RaV[3]N, credo che alla fine lascio tutto come era; leggendo una tua risposta ad un'altro utente, ho scaricato CCleaner e ho fatto un'altro pò di pulizia, e inoltre in questo momento sta andando la scansione online di Trend Micro. Tutto sommato non ho grossi problemi, e l'anomalia di Ewido penso sia dovuta a qualcosa di poco importante. Magari succede anche ad altri, e leggendo il mio post, interviene e ci aiutiamo a capirne la ragione.
Comunque grazie per la velocità e la correttezza delle risposte, questo sito è fantastico e a me ha risolto un sacco di problemi.
:D G R A Z I E ! ! ! ! !:D

Mi fa piacere che tu mi dica così :D ......;)

Comunque dopo, se vuoi essere paranoico, effettua uno scan online con GMER e BitDefender e ti togli lo sfizio di aver fatto tutte le verifiche che potevi...

P:S> Con BitDefender online imposta lo scan di tutti i files e non solo delle estensioni conosciute come possibili estensioni infettabili; e poi imposta che i files sospetti e infetti vengano rimossi e non disinfettati....

gennaco
25-03-2007, 17:49
:D Grazie :D