PDA

View Full Version : [PS3] 3 Nuovi giochi da Cellius, team di sviluppo guidato da Ken Kutaragi

BTinside
25-03-2007, 15:30
Secondo la rivista Famitsu, Cellius (team di lavoro che unisce sviluppatori Sony e Namco Bandai, guidato da Ken Kutaragi e focalizzato allo sviluppo di giochi che sfruttino al massimo del processore Cell) ha annunciato tre nuovi titoli esclusivi per Playstation 3:

* Brave Arms: un action game in terza persona

* Chain Limit: un'avventura basata sullo spionaggio

* Second Season 01: un titolo action in prima persona

Apparentemente, questi tre giochi rappresentano tre differenti generi narrativi: action, survival ed investigativo. Tutti e tre sono basati su QTE (Quick Time Events), in cui il gameplay consisterà la scelta di un bersaglio su schermo e la pressione dei giusti pulsanti per eseguire un'azione.

http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/69059/69059_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/69059/69059_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/69059/69059_3.jpg

.

BTinside
25-03-2007, 15:31
Fantastico...imho...:)

guidato da Ken Kutaragi e focalizzato allo sviluppo di giochi che sfruttino al massimo del processore Cell

R@nda
25-03-2007, 15:31
Li avevo visti gli scan, però non si capisce e non si sa a quale piattaforma si riferisca.

BTinside
25-03-2007, 15:32
PS3, ovvio no?:)

R@nda
25-03-2007, 15:33
E come si fa a saperlo?Qualcuno ha tradotto il Jappo?

BTinside
25-03-2007, 15:38
R@nda ma sei fuso?:D

Tu ce lo vedi Kutaragi a sviluppare su Xbox 360?:D O bill Gates che gestisce un progetto per PS3? :D

Ma almeno hai letto il primo post? O hai solo guardato le immagini?:D

R@nda
25-03-2007, 15:40
R@nda ma sei fuso?:D

Tu ce lo vedi Kutaragi a sviluppare su Xbox 360?:D O bill Gates che gestisce un progetto per PS3? :D

Ma almeno hai letto il primo post? O hai solo guardato le immagini?:D

Ma si che ho letto, però in giro ho visto gli scan senza trovare altre notizie e dicevano solo che non si sa di che piattaforma si parla.
Per questo ti chiedo, chi l'ha detto che se ne occupa il Kuta ?:D

BTinside
25-03-2007, 15:43
La notizia. :D

Vieni, ti faccio un caffè :asd:

Il team Cellius è formato da alcuni coders di Namco Bandai , e altri di Sony, e il tutto è guidato da Nanoken Kutanani :asd:, con l'obiettivo di creare giochi appositamente pensati e ottimizzati per il Cell.

R@nda
25-03-2007, 15:45
Vabbhe fammi sto caffè, ma prima finisco birra e patate che ho qui di fianco :D
Speriamo di saperne di più presto che ce n'è bisogno.

BTinside
25-03-2007, 15:47
Questo è ciò che si sa, e che il team nasce per sviluppare e ottimizzare appositamente per il Cell. Ecco forse perchè c'è Nanoken a supervisionare.

RedSky
25-03-2007, 15:48
è sceso in campo direttamente Ken Kutaragi a sviluppare i giochi? questo si che vuol dire sentire forti pressioni o no? (sto ipotizzando :asd: ) Ben venga!

Kutaragi ce l'ha creata..sarebbe un colpaccio vedere se con il suo contributo riescono ad accellerare i tempi per vedere dei titoli e a dar la retta via anche per gli altri sviluppatori su Ps3

:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

DaK_TaLeS
25-03-2007, 15:49
A me sfugge più che altro il QTE.

In pratica si esegue un azione in base a cosa si seleziona a schermo, questo in tutti e tre i giochi, giusto?

Si sa altro in merito al gameplay? Se è solo basato sul QTE (spero di no) si avrebbe:

-3 giochi sostanzialmente uguali con uniche differenze grafiche(contenuti, il motore sarò lo stesso credo) e di trama.
-giochi che sarebbe realizzabili su qualsiasi piattaforma
-gameplay semplice a mo' di libro-game

Tutto IMHO, sono supposizioni sulle poche informazioni che ci sono ;)

25-03-2007, 15:57
-3 giochi sostanzialmente uguali con uniche differenze grafiche(contenuti, il motore sarò lo stesso credo) e di trama.
-giochi che sarebbe realizzabili su qualsiasi piattaforma
-gameplay semplice a mo' di libro-game

ma magari ....hai detto poco :D ... raramente un titolo che si basa su qte è noioso :cool: ....w i librogame :stordita:

X-ICEMAN
25-03-2007, 15:59
quella di Cellius è solo un ipotesi nata su neoGaf, non c'è scritto nulla su quei mockup

Filippo75
25-03-2007, 15:59
Ottimo che si mettano a sfruttare il cell come si deve, le immagini sembrano valide. Ed è anche giusto che Sony si dia da fare per prima per far avere qualche esclusiva interessante a PS3. Però il Kuta a capo del tutto non so quanto sia una garanzia, ultimamente sta dando un pò i numeri. :D

R@nda
25-03-2007, 16:01
quella di Cellius è solo un ipotesi nata su neoGaf, non c'è scritto nulla su quei mockup

Ecco, va che se vi fregate anche questo vengo a cercarti ne? :D

DaK_TaLeS
25-03-2007, 16:03
ma magari ....hai detto poco :D ... raramente un titolo che si basa su qte è noioso :cool: ....w i librogame :stordita:

si ma non lo considero quasi più un videogioco, ma una sorta di dvd-interattivo... Se è solo QTE potrebbero farlo anche in CG e usare tonnellate di filmati prerenderizzati (sfruttiamo il BluRay tanto ce n'è)..questo intendevo io.

X-ICEMAN
25-03-2007, 16:04

quote della traduzione del testo nelle aree adibite agli sviluppatori etc, da parte di jappo nel forum di neo gaf

Little translation:

- 3 bandai namco games
- TBA release date
- Not price
- Not media defined
- Images can not equal with the final version of the game (cutscenes)
- The 3 games are being produced for the group Project Aces, responsible for the series Ace Combat

Cellius not mentioned

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=147846&page=8

BTinside
25-03-2007, 16:04
QTE? Ma di che si parla?

R@nda
25-03-2007, 16:06
QTE? Ma di che si parla?

Presente Dragons Lair?

Filippo75
25-03-2007, 16:07
Azz m'era sfuggito il pezzo sul QTE, mi ero soffermato sulle immagini. Non è che m'ispiri molto :/

BTinside
25-03-2007, 16:07
Si, ma che e'ntra?

Spawn80
25-03-2007, 16:08
Presente Dragons Lair?

Ottimoooooo dai dai PS3 mostraci le tue reali capacità :cool: .

BTinside
25-03-2007, 16:09
eehmmm, dragon's lair fa un po ssshkifo eh...:D

R@nda
25-03-2007, 16:13
La meccanica di gioco è quella.

DaK_TaLeS
25-03-2007, 16:17
Ottimoooooo dai dai PS3 mostraci le tue reali capacità :cool: .

:asd: :asd:

X BT:

Discutevamo su come il QTE non è che rendesse poi sti gran gioconi, cioè non lo considero molto gioco ma più dvd interattivo. Volendo con quel sistema la grafica degli artwork in prima pagina la metti anche sul Wii.

In pratica se sono basati solo sul QTE sono dei dvd-game e non dei giochi IMHO.

(ma sopratutto non sfrutterebbero nulla della ps3 penso, se non il Blu Ray)

Max(IT)
25-03-2007, 16:21
l' idea di base non mi attira, ma attendo di vedere qualcosa di più per giudicare

goldorak
25-03-2007, 16:25

Beh basare un gioco intero sui QTE e' secondo me anacronistico.
Siamo sicuri che abbiano tradotto correttemente ?

sephiroth_85
25-03-2007, 16:26
eehmmm, dragon's lair fa un po ssshkifo eh...:D

... eretico....

:O

R@nda
25-03-2007, 16:27
Non so l'ultimo gioco che ho giocato con quel sistema (QTE) è stato un Guerre Stellari di cui non ricordo il titolo, mi sono divertito ed era bello, peccato che era il mio primo PC serio (P133) ed io mi stupivo per qualsisasi cosa.

Magari poi viene fuori qualcosa di buono...bho.

goldorak
25-03-2007, 16:29
Non so l'ultimo gioco che ho giocato con quel sistema (QTE) è stato un Guerre Stellari di cui non ricordo il titolo, mi sono divertito ed era bello, peccato che era il mio primo PC serio (P133) ed io mi stupivo per qualsisasi cosa.

Magari poi viene fuori qualcosa di buono...bho.

Mah l'uso dei QTE in se non e' anacronistico, lo stesso Shenmue ne faceva grande uso.
Ma quando si parla che tutto il gioco e' basato su QTE, il che vuol dire nessun liberta' di azione e di scelta beh rimango un tantino perplesso. :stordita:

Filippo75
25-03-2007, 16:31
Beh Dragon's Lair è un mito, ma fare un gioco così oggi...
A questo punto dovrebbero puntare tutto su grafica, atmosfera e narrazione, certo che se si tratta solo di premere i pulsanti giusti al momento opportuno, dopo un pò fa venire due bolle così. Per ora non si sa nient'altro? Bisogna indagare. :D

BTinside
25-03-2007, 16:37

Insomma, cos'è sto QTE?:D

ahh forse ho capito. Tipo TimeCrisis? Cose da sola giochi...

jpjcssource
25-03-2007, 16:40
Insomma, cos'è sto QTE?:D

ahh forse ho capito. Tipo TimeCrisis? Cose da sola giochi...

Da quel che ho capito il giocatore affronta ogni difficoltà che gli si para davanti usando una combinazione di tasti che il gioco gli dice sul momento, come per esempio bisogna fare per battere i boss di god of war.

BTinside
25-03-2007, 16:41

X BT:

Discutevamo su come il QTE non è che rendesse poi sti gran gioconi, cioè non lo considero molto gioco ma più dvd interattivo. Volendo con quel sistema la grafica degli artwork in prima pagina la metti anche sul Wii.

Ah ho capito definitvamente cos'è il QTE. A me non è mai piaciuto. Peccato per l'ottimizzazione...

Dragons Lair poi è graficamente orribile.

BTinside
25-03-2007, 16:41
Da quel che ho capito il giocatore affronta ogni difficoltà che gli si para davanti usando una combinazione di tasti che il gioco gli dice sul momento, come per esempio bisogna fare per battere i boss di god of war.

ah!:stordita:

Spawn80
25-03-2007, 16:49

X BT:

Ah non avevo letto che era tipo laser game :stordita: , allora ritiro quello che avevo detto .

DaK_TaLeS
25-03-2007, 17:00

No :D

Scena tipo (mooolto semplificata), fermo immagine (o loop video, come vuoi) su 3 porte, tu selezioni una porta e la storia prosegue in un modo, apri un'altra porta e prosegue in un altro modo...

Esistono anche dei "giochi" simili da utilizzare con un semplice dvd-player.

darkfear
25-03-2007, 17:31
No :D

Scena tipo (mooolto semplificata), fermo immagine (o loop video, come vuoi) su 3 porte, tu selezioni una porta e la storia prosegue in un modo, apri un'altra porta e prosegue in un altro modo...

Esistono anche dei "giochi" simili da utilizzare con un semplice dvd-player.

:Puke:

R@nda
25-03-2007, 17:41
No cavolo allora sbaglio il genere, Dragons lair lo posso anche accettare...ma una cosa così che senso ha?

goldorak
25-03-2007, 18:38
Io credo si siano sbagliati nella traduzione tutto qui.
Sara' un gioco che usa gli QTE in alcune situazioni ma non un gioco che si basa solo su quello.

Fabiaccio
25-03-2007, 18:43
i qte sono del tipo "premi il tasto giusto al momento giusto" e sono presenti (tanto per dire 2 titoli) in Shenmue e RE4...

Dragon's Lair brutto? beh è un gioco del 1983 difficile pretendere di più a quel tempo... :stordita:

darkfear
25-03-2007, 18:50
Io credo si siano sbagliati nella traduzione tutto qui.
Sara' un gioco che usa gli QTE in alcune situazioni ma non un gioco che si basa solo su quello.

ma infatti credo anche io sia cos'...sarebbe inutile altrimenti :mbe:

Filippo75
25-03-2007, 19:23
Massì bisogna vedere quanto sarà presente il QTE, non posso credere che tutto il gioco sia basato su quello. Su Nextgame hanno pubblicato qualche info, per ora i giochi sono dati come multi e non si parla di Cellius:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43671&advkey=1174824069

R@nda
27-03-2007, 08:33
LOL manco a nominarlo, è arrivato davvero :D

http://videogamerx.gamedonga.co.kr/gamenews/a006/424/01s.jpg

Max(IT)
27-03-2007, 14:00
spero sia un fake :eek:

jpjcssource
27-03-2007, 14:02
spero sia un fake :eek:

Non è un fake :)

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10445&argomento=Dragon%27s+Lair+3D%3A+Return+to+the+Lair&masterPage=ngs_articolo.html

Filippo75
27-03-2007, 16:22
Se fosse fedele al coin-op lo comprerei anche, adoro Dragon's Lair e Space Ace. Il problema è che le uniche versioni valide in circolazione sono quelle per Daphne, con i tempi delle mosse giusti, peccato che i video siano a risoluzione un pò scarsa.
A suo tempo avevo comprato il cofanetto del 20° anniversario di Dragon's Lair, con dentro i due Dragon's Lair e Space Ace, grafica ottima ed uguale all'arcade, ma purtroppo i tempi delle mosse son tutti sballati. E temo proprio che anche la versione Bluray sarà così.
Se si vuole giocare bene i laser games è d'obbligo il Daphne, rinunciando però alla qualità dei filmati.

EDIT: comunque è ridicolo che li vendano a prezzo pieno, su un altro sito avevo letto di 50$