PDA

View Full Version : Mysql e PHP vs devilinux!

devilinux
24-03-2007, 17:34
Un professore questa mattina mi ha chiesto di fare un sito con un database in mysql e il sito interamente in php! Ora io sono -0 in mysql e -0,0 in PHP. Il lavoro lo devo portare verso il 20 aprile, ciò significa 1 mese per imparare il mysql e PHP, mi affido a voi.. ho letto e straletto la guida di mysql e php su html.it ma non ho capito un emerito BIP!

Come devo fare? Devo creare un database che fa queste funzioni:

- Farsì che gli utenti si iscrivano e modificano la loro homepage
- Farsì che l'utente registrato cambia i colori della tabella (dx o sx) dove sono scritti
Nick,anni,città
- Farsì che l'utente registrato metta una musica di sottofondo appena si entra nella sua home
- Farsi che l'utente registrato scriva una descrizione al centro della sua home, compresa di aggiunta immagini!
- Farsì che l'utente registrato riceva e manda messaggi ad altri utenti ( privati e pubblici)

Ci riuscirò? NO.

Lakaj
24-03-2007, 18:33
Un professore questa mattina mi ha chiesto di fare un sito con un database in mysql e il sito interamente in php! Ora io sono -0 in mysql e -0,0 in PHP. Il lavoro lo devo portare verso il 20 aprile, ciò significa 1 mese per imparare il mysql e PHP, mi affido a voi.. ho letto e straletto la guida di mysql e php su html.it ma non ho capito un emerito BIP!

Come devo fare? Devo creare un database che fa queste funzioni:

- Farsì che gli utenti si iscrivano e modificano la loro homepage
- Farsì che l'utente registrato cambia i colori della tabella (dx o sx) dove sono scritti
Nick,anni,città
- Farsì che l'utente registrato metta una musica di sottofondo appena si entra nella sua home
- Farsi che l'utente registrato scriva una descrizione al centro della sua home, compresa di aggiunta immagini!
- Farsì che l'utente registrato riceva e manda messaggi ad altri utenti ( privati e pubblici)

Ci riuscirò? NO.
Non affidarti a noi, affidati alla documentazione e alla volontà di creare una cosa semi-seria.Poi semmai vieni qui e ci dici quale problema specifico hai.
Inizialmente, mi sentirei di darti un primo consiglio:
Inizia a progettare il layout delle pagine.
Separa il contenuto dalla parte grafica, cioè utilizza css.
E poi cominci a lavorare in php.
In fin dei conti penso che ti servano un piccolo weblog e una attenta gestione della sessione in cui sta navigando l'utente...

ah... e un minimo ritegno nella progettazione del DB, altrimenti per eseguire una query ci stai 15 ore

Xalexalex
25-03-2007, 13:26
Un mese per un mezzo weblog a una persona che non ha mai visto e toccato ne Php ne Sql???
Sadico il tuo prof :stordita: