View Full Version : Word 2003 si blocca quando apro i documenti
ScorpionGT
24-03-2007, 13:31
Ciao a tutti, sto avendo un problema con l'Office 2003, in particolare con Word. Quando tento di aprire un qualsiasi documento .doc (sia facendo doppio click, sia aprendolo da "Apri..." nel menu "File"), dopo qualche secondo dall'avvenuta apertura del documento, Word va in crash. Se invece tento di aprire un documento vuoto o di avviare semplicemente Word, non ho questo tipo di problemi, e mi funziona benissimo. Ho provato a disinstallare e reinstallare Office 2003, ma niente da fare (anche cancellando i riferimenti nel registro e alcuni file che non cancellava durante il processo di disinstallazione). Ho provato ad aggiornarlo tramite Microsoft Update, ma il problema persiste. Non so più cosa fare :(.....per la cronaca, gli altri software del pacchetto Office funzionano normalmente e non presentano questo tipo di problema. Il sistema operativo su cui ho installato Office 2003 è Windows Vista Home Basic.
Cosa posso fare? A nessuno è capitata una cosa del genere? Suggerimenti? :help:
Grazie a tutti :)
ScorpionGT
25-03-2007, 23:18
Nessuno? :help:
sucede aprendo lo stesso file o con tutti i file?
Crasha ...e quando riparti ti fa vedere il documento recuperato?
Angelus88
26-03-2007, 09:08
Se hai Norton AntiVirus installato può darsi che all'apertura di un file l'antivirus fa il controllo e blocca tutto...
Quando va in crash ti da qualche errore prima di chiudere? A me è capitata una cosa simile sui pc al lavoro quando tentavo di aprire col 2003 documenti creati con word 97 (ma su pc con xp pro e 2000, non vista). Appena aperto il documento finestra di errore "buffer overrun detected" e poi altro che non ricordo, potevo solo cliccare ok e word si chiudeva. Avevo disabilitato il controllo ortografico, sembrava a posto ma si è ripresentato, mettergli la compatibilità con office word 2003 ma l'errore dopo un po' tornava, copiare e incollare tutto in un doc nuovo ma niente, alla fine installando il service pack 2 di office è andato a posto e ora non lo fa più.
Poi magari non è il tuo caso, magari è un problema legato a vista....
ScorpionGT
26-03-2007, 19:11
sucede aprendo lo stesso file o con tutti i file?
Crasha ...e quando riparti ti fa vedere il documento recuperato?
Succede con tutti i file .doc non vuoti. Se per es. creo un documento vuoto, e poi lo apro, solo in quel caso Word non si blocca.
Quando crasha, all'avvio successivo, mi da la possibilità di recuperare il documento, solo che se lo recupero, si blocca nuovamente, e così va all'infinito, finchè decido di non recuperarlo più
Se hai Norton AntiVirus installato può darsi che all'apertura di un file l'antivirus fa il controllo e blocca tutto...
Si, nel computer è presente il Norton. L'unica cosa è che non è ancora attivato, nel senso che vuole che gli attivo il periodo di prova gratuito di tre mesi per poter funzionare. Tuttavia lui cmq si carica, e noto che ha dei processi attivi. Qui faccio una precisazione: il portatile che ha questo problema non è il mio, è di un mio amico, l'ha appena comprato. Io volevo togliere il Norton, ma lui preferisce tenerselo almeno finchè non gli scadono i tre mesi, quindi non l'ho più rimosso. Però se è il Norton che da questo problema, l'ho tolgo ad occhi chiusi, anche perchè non sarebbe la prima volta che trovo problemi nei computer che hanno questo software :rolleyes:
Quando va in crash ti da qualche errore prima di chiudere? A me è capitata una cosa simile sui pc al lavoro quando tentavo di aprire col 2003 documenti creati con word 97 (ma su pc con xp pro e 2000, non vista). Appena aperto il documento finestra di errore "buffer overrun detected" e poi altro che non ricordo, potevo solo cliccare ok e word si chiudeva. Avevo disabilitato il controllo ortografico, sembrava a posto ma si è ripresentato, mettergli la compatibilità con office word 2003 ma l'errore dopo un po' tornava, copiare e incollare tutto in un doc nuovo ma niente, alla fine installando il service pack 2 di office è andato a posto e ora non lo fa più.
Poi magari non è il tuo caso, magari è un problema legato a vista....
No, mi dice solo che si è verificato un errore e che il programma deve essere chiuso, e che probabilmente il lavoro è andato perso. Cmq i documenti che ho provato ad aprire sono stati tutti creati con Word 2003: anche se creo un documento vuoto, ci scrivo qualcosa dentro, lo salvo, chiudo Word e poi lo riapro facendo doppio click sul documento in questione, Word crasha nella stessa miserabile maniera:(. Cmq facendo il Microsoft Update, questo ha automaticamente portato tutta la suite dell'Office 2003 alla versione con SP2. Inoltre ho provato a disabilitare il correttore ortografico, ma il problema si ripresenta in tutta la sua magnificenza :muro:
luca9lives
27-03-2007, 08:15
Capita anche a me qui in ufficio, ragion per cui a casa sono passato a openoffice e al lavoro ho openoffice portable per le emergenze.
Non si riesce a capire il perchè di questi crash.
e aprendo il file dal menu apri? succede ugualmente?
Negli ultimi giorni hai variato qualche impostazione del programma?
ScorpionGT
27-03-2007, 12:42
Capita anche a me qui in ufficio, ragion per cui a casa sono passato a openoffice e al lavoro ho openoffice portable per le emergenze.
Non si riesce a capire il perchè di questi crash.
Infatti adesso gli ho messo OpenOffice per arrangiare. Il fatto è che lui cmq deve lavorare su dei file .doc anche complessi, e la compatibilità di OpenOffice nel salvare in .doc non è perfetta....:(
e aprendo il file dal menu apri? succede ugualmente?
Negli ultimi giorni hai variato qualche impostazione del programma?
Si, se apro un file .doc pieno dal menu apri fa lo stesso errore.
Ho chiesto al mio amico, e lui mi ha detto che non ha fatto niente di particolare. Mi ha detto che di colpo Word ha fatto questo errore, senza nessuna causa apparente. Però queste sono parole dette da uno che non è specializzato nell'informatica, quindi può essere che abbia fatto un'operazione particolare che lui considera normale :rolleyes:
RAULKEVIN
03-10-2007, 08:28
Ciao amici, vi volevo sottoporre il mio problema, quello, che quando apro un doc. word pieno ci perde tempo.
Non ho norton, ho sp2, e questo lo ha iniziato a fare ultimamente,
può essere in conflitto con il programma di una macchina fotografica digitale installato dal cd di fabbrica?
C'è una soluzione?
Grazie ciao
Angelus88
03-10-2007, 11:27
Prova a disabilitare dalle opzioni di Norton il controllo dei file di Office
RAULKEVIN
04-10-2007, 13:18
Angelus, come avevo scritto prima non L'antivirus Norton, perquesto non sò come ripristinare questo problema.
C'è qualche altra funzione che devo disabilitare o rivedere?:mc:
Cosa può dipendere? non sò più cosa fare, ora provo a ripristinare uno stato precedente del pc.
cosa ne dite?
RAULKEVIN
09-10-2007, 07:49
Ragazzi niente, non ho risolto il problema.
Come si fà?
Nessuno ha mai avutoil mio stesso problema e l'ha risolto?
aiuto non posso lavorare bene.
Ciao:cry:
prova ad andare in "strumenti" "opzioni di correzione automatica" "smart tag"
e disabilità ogni voce relativa agli smart tag
Symonjfox
16-12-2008, 09:27
Anche da 2 miei clienti è successa la stessa cosa.
Uno ho risolto installando Office 2007, l'altro invece non vuole comprare una licenza in più perchè GIUSTAMENTE ha quella 2003.
Sembra che vada in crash quando prova a trovare delle parole che non conosce.
Ho provato ad creare un documento vuoto e funziona, ci scrivo e crasha.
Documento vuoto, Strumenti, Opzioni, quando vado nella schermata relativa alla correzione automatica, va in crash.
Deve essere qualcosa relativo a qualche DLL o altro.
A suo tempo avevo già provato a disinstallare tutto e reinstallare, ma niente.
Bisognerebbe disattivare la correzione automatica VIA REGISTRO! Però quali saranno le chiavi giuste?
Symonjfox
16-12-2008, 16:10
Forse l'errore è correlato a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=697280
Domani provo con il mio cliente poi vi faccio sapere.
SakuSTrambo
06-05-2014, 11:11
ho stesso problema con office 2007 STO DIVENTANDO MATTO ! :mc:
SakuSTrambo
09-05-2014, 11:27
ho stesso problema con office 2007 STO DIVENTANDO MATTO ! :mc:
ho trovato soluzione forse
- opzioni di word
-strumenti di correzione
- opzioni correzione automatica
- tendina smart tag
io avevo già disabilitato smart tag ma era spuntato "nome persona" , li ho abilitati ho tolto spunta da nomi persona e poi li ho disabilitati ancora.
per adesso sembra non sarmi più problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.