View Full Version : maledetto msrv32
Per la serie i guai nn arrivano mai da soli..
Era da qualche giorno che nod 32 ad ogni connessione a internet dopo pochi minuti mi bloccava un thread poi ieri ha smesso di farlo....e mi sono beccato il virus/trojan.
In pratica quando mi connetto a internet dopo 2 o tre minuti nn posso + navigare sul web,nn carica + le pagine.Word of Warcraft invece funziona.
Ho scoperto che se apro il task manager e termino il processo msrv32 posso continuare a navigare(lentissimo),però il rocesso si riattiva automaticamente dopo 5sec.
Non posso attivare il firewall perchè mi dice che è regolato da "criteri di gruppo"(?)e ange gli agg. automatici me di disattiva in continuazione
Ho scaricato hijackthis_sfx ma nn riesco ad entrare in mod. provvisoria per cui l'ho fatto partira da win normale..qua di seguito il log(eseguito a pc nn connesso a internet)......grazie a tutti
C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll
O3 - Toolbar: War Rock Toolbar - {5D956A61-05E7-427B-A2B1-BF32FB18B1BE} - C:\Programmi\War Rock Toolbar\v3.2.0.0\War_Rock_Toolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Probe] C:\Program Files\ASUS\Probe\AsusProb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo RX420 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATI9CE.EXE /P31 "EPSON Stylus Photo RX420 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo RX420"
O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TCASUTIEXE] TCAUDIAG.exe -off
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Media Connect 2] "C:\Programmi\Windows Media Connect 2\WMCCFG.exe" /StartQuiet
O4 - HKLM\..\Run: [Babylon Client] C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Babylon.exe -AutoStart
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo RX420 Series (Copia 1)] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATI9CE.EXE /P41 "EPSON Stylus Photo RX420 Series (Copia 1)" /O5 "LPT1:" /M "Stylus Photo RX420"
O4 - HKLM\..\Run: [ICQ Lite] "C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe" -minimize
O4 - HKLM\..\Run: [TomTomHOME.exe] "C:\Programmi\TomTom HOME\TomTomHOME.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Steam] "c:\programmi\valve\steam\steam.exe" -silent
O4 - HKCU\..\Run: [AtiTrayTools] "C:\Programmi\Ray Adams\ATI Tray Tools\atitray.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_2
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Creative Detector] C:\Programmi\Creative\MediaSource\Detector\CTDetect.exe /R
O4 - HKCU\..\RunOnce: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -trayboot
O4 - Startup: ms.exe
O4 - Startup: Xfire.lnk = C:\Programmi\Xfire\Xfire.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Esegui il programma di registrazione della chiave USB Wi-Fi Nintendo.lnk = C:\Programmi\WiFiConnector\NintendoWFCReg.exe
O4 - Global Startup: GetRight - Tray Icon.lnk = C:\Programmi\GetRight\getright.exe
O4 - Global Startup: InterVideo WinCinema Manager.lnk = C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinCinemaMgr.exe
O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: TabUserW.exe.lnk = C:\WINDOWS\system32\WTablet\TabUserW.exe
O8 - Extra context menu item: &ICQ Toolbar Search - res://C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll/SEARCH.HTML
O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra button: Alice - {C63A1E87-BCC9-491A-A392-A6C1D46DEE13} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.aliceadsl.it/home
O16 - DPF: {48884C41-EFAC-433D-958A-9FADAC41408E} (EGamesPlugin Class) - https://www.e-games.com.my/com/EGamesPlugin.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1118505759296
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DD7798BC-A0A9-4C3F-AF15-360D2AD7C444}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62,85.37.17.17,85.38.28.72
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Application Layer Gateway - Unknown owner - C:\WINDOWS\system\msrv32.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: Avid SDM Service (AvidSDMService) - Avid Technology, Inc. - C:\WINDOWS\system32\AvidSDMService.exe
O23 - Service: Avid Startup (AvidStartup) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\AvidStartup.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.EXE
O23 - Service: DCPFLICS - Unknown owner - C:\Programmi\DCPFLICS\DCPFLICS.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: License Management Service ESD - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\element5 Shared\Service\Licence Manager ESD.exe
O23 - Service: RaySat_3dsmax8 Server (mi-raysat_3dsmax8) - Unknown owner - C:\Programmi\Autodesk\3dsMax8\mentalray\satellite\raysat_3dsmax8server.exe
O23 - Service: Microsoft Validation Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\wmiprsv.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O23 - Service: TabletService - Wacom Technology, Corp. - C:\WINDOWS\system32\Tablet.exe
FOXYLADY
24-03-2007, 14:38
fixa queste:
O23 - Service: Application Layer Gateway - Unknown owner - C:\WINDOWS\system\msrv32.exe
O23 - Service: Microsoft Validation Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\wmiprsv.exe
Scarica avenger
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
dopo averlo decompresso, avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione Input Script Manually
e clicca sulla lente d'ingrandimento
Ti si apre la finestra View/edit script
All'interno del box bianco, copia e incolla il seguente codice
Files to delete:
C:\WINDOWS\system\msrv32.exe
C:\WINDOWS\wmiprsv.exe
Clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu.
Poi posta un nuovo log di hijackthis ;)
fixa queste:
Scarica avenger
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
dopo averlo decompresso, avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione Input Script Manually
e clicca sulla lente d'ingrandimento
Ti si apre la finestra View/edit script
All'interno del box bianco, copia e incolla il seguente codice
Files to delete:
C:\WINDOWS\system\msrv32.exe
C:\WINDOWS\wmiprsv.exe
Clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu.
Poi posta un nuovo log di hijackthis ;)
scusa la mia incompetenza, ma cosa intendi con "fixa"..
grazie
FOXYLADY
25-03-2007, 00:01
Metti la spunta a fianco alle voci che ti ho indicato e premi il pulsante fix checked ;)
juninho85
25-03-2007, 13:31
come script da avenger inputa le seguenti stringhe,oltre a quelle citate da foxylady:
files to delete:
%UserProfile%\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\ms.exe
registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Application Layer Gateway
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Microsoft Validation Service
in maniera tale che ti elimini sia il file in esecuzione automatica,sia i servizi fasulli
Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46
Running from registry key:
\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Services\ypnuajur
Script file located at: \??\C:\WINDOWS\system32\bwfoctlj.txt
Script file opened successfully.
Script file read successfully
Backups directory opened successfully at c:\Avenger
Beginning to process script file:
File C:\Documents and Settings\cgo\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\ms.exe deleted successfully.
File C:\WINDOWS\system\msrv32.exe deleted successfully.
File C:\WINDOWS\wmiprsv.exe deleted successfully.
Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Application Layer Gateway deleted successfully.
Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Microsoft Validation Service deleted successfully.
Completed script processing.
Finished! Terminate.
Questo è il log di avanger...dal task manager in effetti msrv32 nn si vede +
Però il firewall di win è disattivato dice che per ragioni di protezione alcune impostazioni sono regolate da criteri di gruppo(!?).Anceh gli agg. automatici di win si disattivano in continuazione
juninho85
25-03-2007, 19:20
Però il firewall di win è disattivato dice che per ragioni di protezione alcune impostazioni sono regolate da criteri di gruppo(!?).Anceh gli agg. automatici di win si disattivano in continuazione
facendo quali procedure ricevi questi messaggi?
amantide
25-03-2007, 21:23
come script da avenger inputa le seguenti stringhe,oltre a quelle citate da foxylady:
files to delete:
%UserProfile%\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\ms.exe
registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Application Layer Gateway
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Microsoft Validation Service
in maniera tale che ti elimini sia il file in esecuzione automatica,sia i servizi fasulli
Complimenti ad uno che posta lo stesso problema nei vari forum, fregandosi del tempo ed impegno che la gente mette per aiutarlo... e ad altro... che non trova meglio da fare che trovare quell'altro forum e copiare la risposta pronta già data per questo caso specifico (http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=241879#241879)... (complimenti anche per la tempestività... soli 13 minuti per fare copia/incolla).
Che dire... gran bel forum.... con gran bella gente :doh:
juninho85
25-03-2007, 21:27
:confused: :mbe:
Complimenti ad uno che posta lo stesso problema nei vari forum, fregandosi del tempo ed impegno che la gente mette per aiutarlo... e ad altro... che non trova meglio da fare che trovare
quell'altro forum e copiare la risposta pronta già data per questo caso specifico (http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=241879#241879)... (complimenti anche per la tempestività... soli 13 minuti per fare copia/incolla).
Che dire... gran bel forum.... con gran bella gente :doh:
Ciao cara Amantide :flower:
ho appena letto questo thread che non avevo seguito sul forum di MegaLab
http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=241879#241879
"msrv32 questo sconosciuto"
Quello che penso in merito a quegli utenti che chiedono contemporaneamente aiuto in due forum diversi, strafregandosene del tempo e della fatica e dell'impegno che gli operatori gli regalano, l'ho scritto in questi threads:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416380
"Popup continui - Probabile infezione"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416623
"Non posso installare Antivirus e Firewall (Bagle?)"
purtroppo questo comportamento è sempre più diffuso, e se tu ti muovi nelle diverse sezioni di "sicurezza" dei vari forum, e soprattutto nelle "sezioni di aiuto ed assistenza", troverai innumerevoli casi come questo, certo, questi riscontri fanno passare seriamente la voglia di regalare frammenti del proprio tempo ad aiutare qualcuno, visto che spesso purtroppo si viene presi per i fondelli in questo modo.
Quindi, sono assolutamente d'accordo con te nel sostenere che c'è una palese mancanza di rispetto per l'operatore che aiuta chi è in difficoltà, se chi è in difficoltà crede di avere il diritto di tenere impegnate più persone su più forum per risolvere i suoi problemi, e penso che chi si comporta così perde il diritto di essere aiutato da chi fino ad allora gli ha donato il proprio tempo.
Invece, su una cosa NON sono d'accordo con te, ed ora mi spiego.
Penso che sia FOXYLADY sia Juninho85 siano due validissimi collaboratori di questo forum, e sinceramente NON credo commetterebbero mai la scorrettezza di copiare un tuo consiglio ed incollarlo qui su HWU, sia perchè li ritengo due persone estremamente corrette e leali, sia perchè NON credo proprio che abbiano bisogno di copiare i suggerimenti altrui, perchè penso siano perfettamente in grado di elaborare da soli le soluzioni più opportune da suggerire agli utenti in difficoltà.
Spero che questo tra di voi sia solo uno spiacevole ed increscioso equivoco, e che tu continuerai a postare in questo forum che ha mooolto bisogno di te.
con la stima sincera di sempre :flower:
P.S.
lo sai che ho sempre creduto nella "sorellanza" ?
ania
juninho85
25-03-2007, 23:08
ora capisco ;)
parliamoci schiettamente,perchè fare tanti giri di parole alla fine non è utile se poi non si riesce a leggere il significato di ciò che sta scritto tra le righe.
in questo forum,rispettando le regole di sezione nonchè il regolamento del portale,si posta per cercando di dare una mano all'utente di turno che è incasinato col proprio pc non riuscendone a cavar piede.
a me i discorsi di chi ha postato prima la soluzione riguardo un determinato malware non m'interessano,qui nessuno ha copiato di sana pianta il contenuto del portale che te frequenti,o almeno il sottoscritto,se è questo che vuoi insinuare,e tra l'altro già diverse volte hai mostrato questa tua fobia degli altri che copiano i vostri contenuti....voi di megalab non avete l'esclusiva riguardo i metodi di rimozione del baggianame che si trova nella rete.internet è più grande di un portale con 13000 iscritti,sappilo ;)
quando pure posto contenuti provenienti da altri siti lo dico esplicitamente,sia il sottoscritto che altri utenti che postano in questo forum(datti una lettura al thread "malware ultima frontiera",probabilmente troverai qualche articolo preso anche da voi come specificato)
wizard1993
26-03-2007, 17:08
Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46
Running from registry key:
\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Services\ypnuajur
Script file located at: \??\C:\WINDOWS\system32\bwfoctlj.txt
Script file opened successfully.
Script file read successfully
Backups directory opened successfully at c:\Avenger
Beginning to process script file:
File C:\Documents and Settings\cgo\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\ms.exe deleted successfully.
File C:\WINDOWS\system\msrv32.exe deleted successfully.
File C:\WINDOWS\wmiprsv.exe deleted successfully.
Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Application Layer Gateway deleted successfully.
Registry key HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Microsoft Validation Service deleted successfully.
Completed script processing.
Finished! Terminate.
carica su mytempdir.com il file dibackup di evenger, posta il link
ora capisco ;)
parliamoci schiettamente, perchè fare tanti giri di parole alla fine non è utile se poi non si riesce a leggere il significato di ciò che sta scritto tra le righe.
@juninho85
Anche se questo tuo post non è indirizzato a me, ma ad Amantide, visto che sono entrata anche io in questa discussione, e visto che non so prevedere se Amantide ti risponderà, poichè ritengo di avere qualcosa da dire in merito alla questione, mi esprimo.
a me i discorsi di chi ha postato prima la soluzione riguardo un determinato malware non m'interessano, qui nessuno ha copiato di sana pianta il contenuto del portale che te frequenti, o almeno il sottoscritto
Nemmeno a me interessa chi per primo ha avuto un'intuizione, chi per primo ha suggerito la soluzione per un dato problema, di solito, leggo con sincero interesse i suggerimenti che operatori preparati come lo sei tu, e come lo è certamente anche Amantide, e come lo sono anche altri (che scrivono sia qui sia altrove) danno agli utenti in difficoltà con i loro pc, proprio perchè mi piace imparare leggendovi.
E per quanto mi riguarda, come si evince da quello che ho scritto nel mio precedente post, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che operatori competenti, preparati, e qualificati, come lo siete sia tu sia FOXYLADY poteste avere copiato qualcosa dal forum di MegaLab, per poi venire ad incollarlo in questo thread su HWU.
E questo anche perchè, oltre che come persone competenti, vi conosco e stimo anche come persone leali e corrette.
se è questo che vuoi insinuare, e tra l'altro già diverse volte hai mostrato questa tua fobia degli altri che copiano i vostri contenuti....
voi di megalab non avete l'esclusiva riguardo i metodi di rimozione del baggianame che si trova nella rete.
Su questo punto sinceramente NON concordo con te, nel senso che quella che tu definisci una "FOBIA" di Amantide, a mio parere NON è tale, bensì, è solo ed unicamente la rivendicazione di un "legittimo diritto", il diritto di vedere rispettato il proprio lavoro, il proprio impegno, e la propria fatica.
Ed immagino che quando tu parli di "FOBIA" di Amantide che altri copino contenuti pubblicati su MegaLab.it ti riferisca a questi threads di HWU nei quali Amantide ha scritto :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423592
"rimunovere beagle.gx"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1426671
"AVAST EXE SPARITO !!!!???"
Bhè, in merito a ciò, posso dirti di essere completamente d'accordo con il pensiero di Amantide, e di schierarmi dalla sua parte senza esitazione alcuna.
Insomma, per parlarci chiaro come ho capito che piace a te, ma in realtà anche a me, senza stare a fare tanti giri di parole, io ritengo che se i Redattori di un dato portale scrivono delle guide per il portale, come hanno fatto Amantide e gli altri Redattori di MegaLab.it, se c'è un copyright sul materiale pubblicato sul portale, come c'è nel caso delle guide pubblicate su MegaLab.it , quel copyrigth debba essere rispettato e non ignorato.
E questo, da quanto la stessa Amantide ha scritto su questo stesso forum, NON sempre purtroppo è avvenuto.
internet è più grande di un portale con 13000 iscritti, sappilo ;)
quando pure posto contenuti provenienti da altri siti lo dico esplicitamente,sia il sottoscritto che altri utenti che postano in questo forum (datti una lettura al thread "malware ultima frontiera", probabilmente troverai qualche articolo preso anche da voi come specificato)
Infatti a te riconosco la lealtà e la correttezza di avere sempre rispettato il lavoro, l'impegno e la fatica altrui, perchè so bene -visto che ti leggo con assiduità- che tu esattamente come ho sempre fatto anche io, hai sempre citato le fonti quando hai fatto riferimento a contenuti provenienti da altri portali , anche quando hai fatto riferimento a contenuti pubblicati su MegaLab.it.
Spero sinceramente che queste mie parole possano essere utili sia a te, sia ad Amantide, per ritrovare un dialogo sereno, o almeno, questo è l'intento che mi ha mossa nello scriverle.
E' doloroso per me assistere alla difficoltà di comunicazione che può instaurarsi e verificarsi fra due persone che stimo entrambe, come nel vostro caso.
Quando c'è difficoltà di comunicazione, poi purtroppo, ne scaturiscono anche fraintendimenti ed equivoci, e se la cosa si protrae, a volte diviene anche difficile resettare.
A buon intenditor...
ciao
ania
wizard1993
26-03-2007, 19:08
ora state buoni fra tutti, se c'è un posto dove discutere di queste cose è una chat, e visto che qui non lo è evitiamo di farla diventare, altrimenti dovremo chiedere agli amministratori di aggiungerla.
poi compyright o meno, posso assicurarti, come potrai già vedere dalle tue conoscenze, che reputo ottime e dal tuo metro giudizio da me ritenuto imparziale, che qui siamo una comunità di utenti, chi più eserto chi meno, che usano gli stessi strumenti per combattare gli stessi malware.
dato che qui c'è gente estremamente competente, e dato che io non conosco un software che faccia lo stesso lavoro di avenger (se qualcuno ha un consiglio accetto), reputo possibile, anche se poco probabile che il nostro utente sia arrivato alla stessa consclusione di amantide senza che il primo leggesse alcun post della seconda in merito al problema.
quindi evitiamo di farci la guerra, perchè fra i deu litiganti il terzo gode, e in quasto caso, e credo che qui siamo tutti d'accordo, il terzo sia il gruppo dei malware
ora state buoni fra tutti, se c'è un posto dove discutere di queste cose è una chat, e visto che qui non lo è evitiamo di farla diventare, altrimenti dovremo chiedere agli amministratori di aggiungerla.
Io NON credo che si debba scrivere di questi argomenti su di una chat, perchè i chiarimenti fra le persone è giusto che avvengano pubblicamente, visto che i fraintendimenti ci sono stati su di un terreno pubblico.
Per quanto mi riguarda non sento nessuna esigenza di una chat, nè chiederò mai agli admin di crearne una.
Per quanto mi riguarda, inoltre, non intendo fare la guerra a nessuno, ed ho già precisato che il giorno in cui su questo forum avrò a litigare con qualcuno, sarà anche l'ultimo giorno in cui scriverò.
Il mio intervento aveva lo scopo di :
1_esprimere il mio pensiero in merito ad una vicenda che mi sta a cuore, e
2_cercare di contribuire a ristabilire il dialogo fra due persone che stimo entrambe, cioè Juninho85 ed Amantide, che si sono fraintese.
poi compyright o meno, posso assicurarti, come potrai già vedere dalle tue conoscenze, che reputo ottime e dal tuo metro giudizio da me ritenuto imparziale, che qui siamo una comunità di utenti, chi più eserto chi meno, che usano gli stessi strumenti per combattare gli stessi malware.nessuno ha mai messo in discussione quanto hai scritto, non è questo il punto, perchè su questo siamo già tuttì d'accordo da tempo e sempre lo saremo.
( grazie, comunque, per le parole gentili che hai avuto nei miei confronti ;) )
dato che qui c'è gente estremamente competente, e dato che io non conosco un software che faccia lo stesso lavoro di avenger (se qualcuno ha un consiglio accetto), reputo possibile, anche se poco probabile che il nostro utente sia arrivato alla stessa consclusione di amantide senza che il primo leggesse alcun post della seconda in merito al problema.Non offenderti wizard ;) , non te lo dico in termini polemici, te lo assicuro ;) , ma mi sorge il dubbio che tu non abbia capito quali sono "i termini della questione", e se davvero ti interessa capirli, devi avere la pazienza di leggere tutto il thread sia su HWU, sia sul forum di MegaLab.
quindi evitiamo di farci la guerra, perchè fra i deu litiganti il terzo gode, e in quasto caso, e credo che qui siamo tutti d'accordo, il terzo sia il gruppo dei malware
Qui NON ci sono -NE' dovrebbero esserci- litiganti, MA soltanto persone che cercano di comunicare, di comprendersi e di collaborare gli uni con gli altri in un clima di stima e rispetto reciproco.
Se questo non sarà possibile, sarò la prima a togliere il disturbo, mi dispiacerà moltissimo farlo, ma lo farò.
ciao
juninho85
26-03-2007, 22:53
dato che qui c'è gente estremamente competente, e dato che io non conosco un software che faccia lo stesso lavoro di avenger (se qualcuno ha un consiglio accetto), reputo possibile, anche se poco probabile che il nostro utente sia arrivato alla stessa consclusione di amantide senza che il primo leggesse alcun post della seconda in merito al problema.
ma infatti è cioò che è successo...quando ti viene postato un log simile,con un log in cui vi sono due processi palesemente fasulli,col nome preso da servizi di windows esistenti,ma che rispetto agli stessi si servono di file dai nomi ingannevoli che avviarsi non penso ci voglia un genio per consigliare di eliminare il file e il relativo servizio...ma poi dico,per lo meno chiedi da dove eventualmente si è presa la soluzione anzichè sparare subito a raffica
comunque per quanto mi riguarda possiamo chiuderla qui,si è trattato di una semplice malinteso e anch'io mi son fatto prendere un pò troppo la mano
ma infatti è cioò che è successo...quando ti viene postato un log simile,con un log in cui vi sono due processi palesemente fasulli,col nome preso da servizi di windows esistenti,ma che rispetto agli stessi si servono di file dai nomi ingannevoli che avviarsi non penso ci voglia un genio per consigliare di eliminare il file e il relativo servizio...ma poi dico,per lo meno chiedi da dove eventualmente si è presa la soluzione anzichè sparare subito a raffica
@juninho85 :flower:
Quello che io ho contestato a wizard1993 è stata l'espressione: "reputo possibile, anche se poco probabile che il nostro utente sia arrivato alla stessa consclusione di amantide senza che il primo leggesse alcun post della seconda in merito al problema."
Perchè "se il nostro utente" al quale fà riferimento wizard1993 sei tu Juninho85, allora , non c'è dubbio sul fatto che tu hai suggerito qualcosa che è solo ed unicamente frutto delle tue intuizioni, e perspicacia, e preparazione, ed esperienza, perchè NON credo tu abbia bisogno di copiare nulla da altri, e soprattutto credo tu sia una persona troppo leale e corretta per fare queste cose.
Quindi, "non è poco probabile", ma "è assolutamente certo" che hai suggerito qualcosa che è stato solo frutto delle tue intuizioni.
Ecco cosa ho voluto dire scrivendo che wizard1993 non aveva capito "quali fossero i termini della questione." ;)
Spero che ora sia chiaro ciò che intendevo dire nel mio post precedente.
Certo che riuscire a rendere immediatamente comprensibile quello che si intende solo attraverso un forum, ed evitare fraintendimenti, è una vera faticaccia !!! Sigh !!!
comunque per quanto mi riguarda possiamo chiuderla qui,si è trattato di una semplice malinteso e anch'io mi son fatto prendere un pò troppo la mano
Si, è stato soltanto un malinteso, un fraintendimento, uno spiacevole equivoco che spero con tutto il cuore che non comprometta il dialogo e la collaborazione fra due persone che stimo.
Scusatemi se mi sono permessa di intromettermi, ma a questo forum ed alla collaborazione fra le persone che stimo ci terrei ancora molto.
ciao
ania
FOXYLADY
27-03-2007, 00:33
Penso che sia FOXYLADY sia Juninho85 siano due validissimi collaboratori di questo forum, e sinceramente NON credo commetterebbero mai la scorrettezza di copiare un tuo consiglio ed incollarlo qui su HWU, sia perchè li ritengo due persone estremamente corrette e leali, sia perchè NON credo proprio che abbiano bisogno di copiare i suggerimenti altrui, perchè penso siano perfettamente in grado di elaborare da soli le soluzioni più opportune da suggerire agli utenti in difficoltà.
[
Grazie della stima, comunque non credo che amantide si riferisse a me, dato che la mia risposta al problema , oltre che essere incompleta, come giustamente fatto notare poi da juninho85, è precedente al post di amantide su megalab ;) .
Personalmente se non riesco a venire a capo di un problema con le mie competenze, spesso cerco con google in altri forum, anche stranieri per cercare di capire qualcosa ed aiutare l'utente in difficoltà che ha postato qui su HW, citando la fonte.
Non ci trovo nulla strano e penso che tanti altri lo facciano.
In questo caso specifico poi, dato che è evidente che l'utente col problema è il medesimo e che amantide posta in entrambi i forum non mi sarei mai permesso di copiare una sua risposta e credo nemmeno juninho85....
Ciao
Grazie della stima, comunque non credo che amantide si riferisse a me, dato che la mia risposta al problema , oltre che essere incompleta, come giustamente fatto notare poi da juninho85, è precedente al post di amantide su megalab ;) .
@FOXYLADY
Sì, hai ragione, anche se non era a te che amantide si era riferita, in effetti, io ho voluto includerti/inglobarti nel mio attestato di stima :) visto che in effetti ho per te sincera stima. :flower:
Personalmente se non riesco a venire a capo di un problema con le mie competenze, spesso cerco con google in altri forum, anche stranieri per cercare di capire qualcosa ed aiutare l'utente in difficoltà che ha postato qui su HW, citando la fonte.
Non ci trovo nulla strano e penso che tanti altri lo facciano.
Nemmeno io trovo nulla di strano o di male in ciò, e penso che questo approccio alla risoluzione dei problemi rientri nelle metodologie, tecniche e strumenti di apprendimento e studio.
In questo caso specifico poi, dato che è evidente che l'utente col problema è il medesimo e che amantide posta in entrambi i forum non mi sarei mai permesso di copiare una sua risposta e credo nemmeno juninho85....
Esattamente quello che penso ed ho scritto anche io, proprio perchè questo era per l'appunto un "caso molto specifico e molto particolare", trattandosi del medesimo utente -molto ben riconoscibile peraltro- che contestualmente aveva chiesto assistenza su due distinti forum, impegnando così il tempo ( sempre scarso, risicato, sottratto ad altre cose e quindi prezioso per tutti noi), la fatica, e le energie di diverse persone, nel tentativo di risoluzione del suo problema.
IMHO, uno spreco in molti -davvero troppi- sensi, per non dire poi dell'increscioso equivoco che ne è scaturito, che ha rischiato di inficiare e compromettere seriamente la comunicazione ed il dialogo fra persone, e la collaborazione che sarebbe invece preziosa e da salvaguardare fra persone che DONANO il loro tempo, fatica, impegno, energie, passione ai forum.
NON ci si aspetta necessariamente riconoscenza dalle persone che vengono aiutate a risolvere i loro problemi con il pc, basterebbe il RISPETTO.
Ma siccome il tempo, e l'impegno, e la fatica, e le energie, e la passione vengono DONATI da chi si occupa di assistenza, e chi li riceve, li riceve "GRATIS", allora -evidentemente- ci sono anche persone per cui tutte queste cose non hanno alcun valore.
SE dovessero pagare per riceverle, probabilmente le rivaluterebbero, e NON impegnerebbero più forum e più persone contemporaneamente nella risoluzione dei propri piccoli guai.
ciao :flower:
credo che sia più giusto fare un copia e incolla con tanto di fonte evidenziata sotto, così chi scrive e impiega tempo nel trovare un metodo di pulizia si rende "fiero" di trovarsi la sua guida citata in molti forum e chi fa il copia ed incolla non ha nulla di cui pentirsi cos' vivono tutti felici e contenti! :D
io personalmente quando prendo spunto altrove lo scrivo sempre per non danneggiare nessuno, questa cosa me l'hanno insegnata al forum di cellulari.it che stimo molto e che mi ha aperto gli occhi.
saluti
c.m.g
Scusate, nn credevo di tenere un comportamento scorretto a aprire lo stesso topic su due forum diversi....Spesso spulciando google ho trovato stessi post su vari forum,e la cosa mi ha sempre agevolato nella ricerca delle info che cercavo,perchè poi la discussione si articola in maniera diversa da un forum all altro.
Cmq ripeto nn volevo prendere in giro nessuno,e mi dispiace che lo possiate aver pensato,sia voi che i ragazzi dell altro forum siete persone splendide ,disponibili e mi avete sempre aiutato.
Scusate, nn credevo di tenere un comportamento scorretto a aprire lo stesso topic su due forum diversi....
Ciao cgo,
con animo sereno ti dico che il comportamento di chiedere contestualmente aiuto su due distinti forum rischia di complicare la vita notevolmente sia a te sia agli operatori che prendono in carico la tua situazione.
Comunque, quello che penso di questo comportamente l'ho già scritto in questi threads :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416380
"Popup continui - Probabile infezione"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416623
"Non posso installare Antivirus e Firewall (Bagle?)"
Spesso spulciando google ho trovato stessi post su vari forum,e la cosa mi ha sempre agevolato nella ricerca delle info che cercavo,perchè poi la discussione si articola in maniera diversa da un forum all altro.
E questo può portare a grossi inconvenienti e serie complicazioni che non è troppo difficile si verifichino purtroppo -anzi- esattamente il contrario.
sia voi che i ragazzi dell altro forum siete persone splendide ,disponibili e mi avete sempre aiutato.
Si, è vero su MegaLab prestano il proprio tempo, la loro fatica, il loro impegno e la loro passione delle persone davvero straordinarie e fantastiche, oltre che estremamente competenti e qualificati.
Lo stesso naturalmente si può dire di chi svolge o ha svolto in passato lo steesso ruolo anche in questo forum, e fino a poco tempo fà -appunto- c'erano molte più persone che scrivevano qui, e si dedicavano a prestare aiuto agli altri, ora, purtroppo molti si sono allontanati, e dubito che ritorneranno . :cry:
E purtroppo come hai potuto constatare, questo episodio ci è costato il fatto che, a causa di uno stupido equivoco, di un banale fraintendimento, di un'incomprensione, una collaboratrice preziosa e generosa come Amantide si è allontanata anche lei da questo forum.
ciao
Mi dispiace moltissimo dell accaduto,nn sono molto esperto di forum e + in generale di pc,non volevo certo creare questi problemi,ma credevo ingenuamente che postare con copia/incolla il proprio problema su due distinti forum potesse aiutare oltre a me anche le persone che avendo il mio stesso problema cercavano aiuto su google.
Rinnovo la mia stima a questo forum e all altro perchè mi siete stati di aiuto e indispensabili + di una volta.Sono consapevole del ruolo gratuito che svolgete e vi stimo moltissimo per il tempo che dedicate a risolvere i problemi altrui....cosa che almeno nel mio caso nn trovo neanche nei negozi specializzati.
wizard1993
29-03-2007, 16:35
ok ragazzi, buoni, impiccio risolto
juninho85
29-03-2007, 22:49
eliminando quelle voci con avenger hai risolto?
In pratica ho seguito alla lettera tutti i consigli di amantide...alla fine ho cancellato anche
C:\guaaaga.exe
C:\msrwl32.exe
C:\WINDOWS\AKDEIN~1.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM32\STRINGS.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM32\CEBASA~1.DLL
e ora ho risolto il firewall si è riattivato e nn ho + problemi con le pagine web
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.