View Full Version : HELP disperato, non trova libreria immagini.
t.enigma
24-03-2007, 12:50
Allora.... tutto è cominciato ieri pomeriggio, vado per aprire Rapidweaver e dopo + del solito si apre e non trova + la libreria delle foto.
Apro iphoto e tutto ok.
Poi vado per cambiare lo sfondo della scrivania e noto che è sparita la cartella "libreria".
A questo punto provo a riparare i permessi.... nulla... provo a fare pulizia con yasu.... nulla... preso dalla disperazione (quando le cose non funzionano vado in paranoia) decido di partire da 0... e inizializzo il Mac.
Prima faccio il backup con ibackup... inizializzo... faccio i vari aggiornamenti... ripristino il backup.... e il problema si ripresenta!!!! Niente cartella "libreria" per gli sfondi. RW non l'ho ancora rimesso ma dubito che le cose siano risolte...
UFFA!!!! Non so come fare... ho il mac da soli 22 giorni e già sono in crisi. Cmq c'è da dire che non è mai andato tanto bene in questi giorni, era parecchio lento forse dovuto ai vari metti e togli dei primi giorni...
Però adesso mi sembra + reattivo....
Mi aiutate a ripristinare il mio bel mac?? Non sopporto queste cose e comincio a fare le cose senza pensare.....
soccoritore
24-03-2007, 13:59
Allora.... tutto è cominciato ieri pomeriggio, vado per aprire Rapidweaver e dopo + del solito si apre e non trova + la libreria delle foto.
Apro iphoto e tutto ok.
Poi vado per cambiare lo sfondo della scrivania e noto che è sparita la cartella "libreria".
A questo punto provo a riparare i permessi.... nulla... provo a fare pulizia con yasu.... nulla... preso dalla disperazione (quando le cose non funzionano vado in paranoia) decido di partire da 0... e inizializzo il Mac.
Prima faccio il backup con ibackup... inizializzo... faccio i vari aggiornamenti... ripristino il backup.... e il problema si ripresenta!!!! Niente cartella "libreria" per gli sfondi. RW non l'ho ancora rimesso ma dubito che le cose siano risolte...
UFFA!!!! Non so come fare... ho il mac da soli 22 giorni e già sono in crisi. Cmq c'è da dire che non è mai andato tanto bene in questi giorni, era parecchio lento forse dovuto ai vari metti e togli dei primi giorni...
Però adesso mi sembra + reattivo....
Mi aiutate a ripristinare il mio bel mac?? Non sopporto queste cose e comincio a fare le cose senza pensare.....
Ciao, prova a fare un archivia e installa tramite il cd (o dvd) del sistema operativo dovrebbe funzionare.
Luca
t.enigma
24-03-2007, 14:06
ho già INIZIALIZZATO ieri sera e stamani.... niente di niente.
Stranamente in iphoto è comparso un bottone "scrivania" per mettere la foto selezionata come sfondo.
Questo mi fa pensare che da qualche parte ci sia un'impostazione che per un assurdo motivo sia cambiata....
AIUTO!
Prova a ricostruire la libreria.
http://www.faqintosh.com/362
:)
t.enigma
24-03-2007, 15:51
niente da fare...
picodellamirandola
24-03-2007, 16:54
se ti può consolare, io ieri sera mentre "smanettavo" mi sono cancellato parte della cartella contenente l'archivio di iphoto. Praticamente mi sono rimaste solo le miniature :cry:
Comunque credo proprio non sia il tuo caso.
Il problema è RW, penso. Trovati tutte le cartelle installate sul sistema che hanno il nome di Rapidweaver e cancellale e svuota anche il cestino (in questo modo elimini tutte i file di impostazioni del programma). Poi reinstallalo.
Nel caso prova nella impostazioni del programma (in cui ci dovrebbe essere la scelta di dove andare a recuperare la libreria di iphoto).
t.enigma
24-03-2007, 17:00
ho inizializzato DUE volte... non ho rimesso RW, il problema persiste.
Il punto è che oggi quando l'ho riacceso dopo l'inizializzazione ho importato una sola foto e tutto funzionava! Poi ho importato a MANO tutta la mia libreria di foto e.... PUFF riecco il problema!
picodellamirandola
24-03-2007, 17:23
beh, alla fine, dai, tutto è bene quel che finisce bene :D
t.enigma
24-03-2007, 17:27
no, forse non mi sono spiegato... il problema NON è risolto.
picodellamirandola
24-03-2007, 17:35
no, forse non mi sono spiegato... il problema NON è risolto.
scusa, ho letto male :muro: :muro: :muro:
però non saprei cosa altro fare...
comunque con l'inizializzazione le impostazioni dei programmi credo rimangano... va beh spero ci sia qualcuno che ti possa essere più utile di me :help:
t.enigma
25-03-2007, 19:35
ho inizializzato di nuovo... supponendo che fosse la 4.9 ha creare problemi non l'ho installata... niente da fare... il problema persiste!!! :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.