PDA

View Full Version : Leopard: lancio posticipato a Ottobre?

Redazione di Hardware Upg
24-03-2007, 08:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20579.html

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo sistema operativo di Apple potrebbe essere rimandato ad Ottobre per garantire il supporto a Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.

Solido
24-03-2007, 08:58
Ma...sinceramente non mi sembra che si comporti male vista con la versione di bootcamp che c'è adesso:confused:

giopro
24-03-2007, 09:16
Certo che il mondo si è proprio rovesciato: Apple che aspetta a rilasciare un OS per supportare meglio Windows :cry:

Sempre se la notizia è vera :D

Ciao :)

Takashi75
24-03-2007, 09:20
Io ho installato sul mio Macbook Pro il Windows Vista con l'ultima versione del Boot Camp, e l'unico problema riscontrato è solo di tipo "prestazionale" della scheda wireless...

Credo sinceramente che vedremo il Leopard molto presto, senza alcun ritardo... o almeno lo spero!!!

Solido
24-03-2007, 09:25
Io ho installato sul mio Macbook Pro il Windows Vista con l'ultima versione del Boot Camp, e l'unico problema riscontrato è solo di tipo "prestazionale" della scheda wireless...

Credo sinceramente che vedremo il Leopard molto presto, senza alcun ritardo... o almeno lo spero!!!

Spero anche io...lo aspetto da mesi per riettere per bene il mio sistemino:)

sirus
24-03-2007, 09:46
L'unica cosa che deve fare è mettere insieme un set di driver sicuramente funzionante e magari risolvere i problemi che hanno le sue utility per ridurre ed aumentare la luminosità. :O
Per il resto Boot Camp attuale va benissimo per fare il resize delle partizioni.

wisher
24-03-2007, 09:54
Lo sanno tutti che Steve Jobs fa i keynote basandosi sull'emisfero australe...
Apple non è mai in ritardo:D

Automator
24-03-2007, 10:17
per la cronaca l fonte della news è una delle menoi attendibili per quanto riguarda Apple....

cmq leopard è ancora indietro con lo sviluppo... ma non cosi tanto.... probabile arrivi maggio giugno, d' altronde stavolgimenti non ne sono stati fatti rispetto a tiger, solo eoluzioni

Solido
24-03-2007, 10:19
per la cronaca l fonte della news è una delle menoi attendibili per quanto riguarda Apple....

cmq leopard è ancora indietro con lo sviluppo... ma non cosi tanto.... probabile arrivi maggio giugno, d' altronde stavolgimenti non ne sono stati fatti rispetto a tiger, solo eoluzioni

infatti...io avrei speraato in qualcosa di totalmente nuovo:rolleyes:

Mr.Bean
24-03-2007, 11:08
secondo me se ritarda è solo per una questione hardware nell'implementazione delle nuove animazioni

ciocia
24-03-2007, 11:56
Non conosco il mondo apple.
Ma su questo SO, che cosa gira? ad esempio immagino i giochi per windows no...
e tutti i programmi che io uso? immagino solo se esiste una versione apposita?

Solido
24-03-2007, 12:11

dipende ...in linea di massima non partono gli eseguibili, ma ci sono programmi per ovviare a ciò inoltre spesso c'è sempre il corrispettivo mac... ad emule->amule;)

Valexvts
24-03-2007, 12:37
cioe fatemi capire , apple che aspetta a rilasciare leopard per ottimizare il supporto a vista che gia con bootcamp attuale si riesce a installare??!?!?!?! a me sa di cavolata

mio dio... cmq chi si compra un mac per poi installare windows fa solo ridere , compratevi un notebook acer e vivete felici

Valexvts
24-03-2007, 12:39

qua si parla di installare windows , non di emulazioni quindi gira qualsiasi cosa gira su un normale "pc" con su xp o vista

Jas2000
24-03-2007, 12:41
io invece credo che questa sia una notizia per smuovere le azioni APPLE.

Ora questo sito taiwanese (forse in comune accordo con la Apple stessa) ha rilasciato la notizia del possibile posticipo del nuovo S.O.; le azioni dopo questa notizia saranno calate un pò....

fra 3 settimane (sto dando solo delle ipotesi) verrà annunciato che Leopard uscirà a maggio.........e le azioni APPLE saliranno di brutto.

wisher
24-03-2007, 12:41
cioe fatemi capire , apple che aspetta a rilasciare leopard per ottimizare il supporto a vista che gia con bootcamp attuale si riesce a installare??!?!?!?! a me sa di cavolata

mio dio... cmq chi si compra un mac per poi installare windows fa solo ridere , compratevi un notebook acer e vivete felici
Secondo me è una scusa, "dare la colpa" a Vista è meglio che dire "siamo in ritardo".

Valexvts
24-03-2007, 12:46
in ritardo rispetto a chi o a che cosa ?

non mi pare che tiger 10.4.9 ha problemi da dover aspettare un nuovo os , e se guardiamo vista al massimo e' microsoft a essere in ritardo , ma questa e' un altra storia :D

wisher
24-03-2007, 12:49
in ritardo rispetto a chi o a che cosa ?

non mi pare che tiger 10.4.9 ha problemi da dover aspettare un nuovo os , e se guardiamo vista al massimo e' microsoft a essere in ritardo , ma questa e' un altra storia :D
In ritardo rispetto agli annunci, che davano Leopard per la primavera (tra l'altro oggi siamo già in primavera...:sofico: ma c'è ancora tempo fino a giugno).
Ottobre significa un ritardo nell'uscita del software.

Valexvts
24-03-2007, 12:51
In ritardo rispetto agli annunci, che davano Leopard per la primavera (tra l'altro oggi siamo già in primavera...:sofico: ma c'è ancora tempo fino a giugno).
Ottobre significa un ritardo nell'uscita del software.

ma stai parlando di annunci ufficiali da cupertino o presunti ?

wisher
24-03-2007, 12:53
ma stai parlando di annunci ufficiali da cupertino o presunti ?
conosciuto con il nome di Leopard e annunciato per il debutto nel corso di questa primavera
La notizia dice così, poi dal tuo avatar deduco che tu sia un apple-fan molto più di me (non che ci voglia molto), probabilmente se non sei a conoscenza dell'annuncio è solo un rumor.

Valexvts
24-03-2007, 12:55
La notizia dice così, poi dal tuo avatar deduco che tu sia un apple-fan molto più di me (non che ci voglia molto), probabilmente se non sei a conoscenza dell'annuncio è solo un rumor.

mha sono stato via per un po e nn ho letto molto di news , anche io sapevo che doveva uscire questa primavera , al piu tardi a giugno , ma quando leggo che è in ritardo per vista e bootcamp mi viene il nervoso

wisher
24-03-2007, 12:58
mha sono stato via per un po e nn ho letto molto di news , anche io sapevo che doveva uscire questa primavera , al piu tardi a giugno , ma quando leggo che è in ritardo per vista e bootcamp mi viene il nervoso
Anche io mi arrabbierei, però considera che Apple ultimamente sta pubblicizzando molto la possibilità di installarci Windows per cercare di attirare nuovi switchers.
In ogni caso IMHO boot camp è solo una "copertura" per non ammettere che lo sviluppo di Leopard sta prendendo più tempo del previsto

Solido
24-03-2007, 13:00
Anche io mi arrabbierei, però considera che Apple ultimamente sta pubblicizzando molto la possibilità di installarci Windows per cercare di attirare nuovi switchers.
In ogni caso IMHO boot camp è solo una "copertura" per non ammettere che lo sviluppo di Leopard sta prendendo più tempo del previsto

Si ma per cosa poi?
io nn ci vedo molto di rivoluzionario...roba da service pack:stordita:

Valexvts
24-03-2007, 13:02
ma dicono pure che nn ci sarà aqua , o cmq si sarà una alternativa adesso mi sfugge il nome

Solido
24-03-2007, 13:04
ma dicono pure che nn ci sarà aqua , o cmq si sarà una alternativa adesso mi sfugge il nome

cioè che ci sarà un altro stile?

Valexvts
24-03-2007, 13:11
cioè che ci sarà un altro stile?

si chiama secondo le notizie "illuminous" , ma per ora sono solo notizie da prendere cosi come sono

Solido
24-03-2007, 13:16
spero e spero che sia anche abbastanza diverso da quello di ora..secondo me quello che manca a osx è la versatilità:rolleyes:

Valexvts
24-03-2007, 13:19
spero e spero che sia anche abbastanza diverso da quello di ora..secondo me quello che manca a osx è la versatilità:rolleyes:

mha non credo proprio sia diverso , nn e' nella filosofia di apple stravolgere l interfaccia grafica

MenageZero
24-03-2007, 13:34
che onore per Vista e MS ... :D

cmq un posticipo per i motivi citati significherebbe che un % significativa dei potenziali acquirenti di mac sarebbero tanto interessati a Vista da abortire l'acquisto per una mancata compatibilità ufficiale "out-of-the-box" ... strano :wtf:

Valexvts
24-03-2007, 13:38
ma perche uno che vuole windows deve comprare il mac... prima con il ppc nn si poneva questo problema :muro:

MenageZero
24-03-2007, 14:29
mi sembra una gran c@zzata, secondo me non guadagna nulla a posticiparlo, anzi, più ritarda più gente passerà a vista invece che leopard...

inoltre si diceva che il sito è poco attendibile come news, e forse è anche un modo per per fare pubblicità ingannevole, si lanciano notizie false giusto per favoreggiare un'azienda rispetto ad un'altra...

cioè ? ms soffrirebbe la "concorrenza" di apple, parlando di numeri e $ ?
e a redmond vedendo circolare questa voce avrebbero fatto salti di gioia intendendone il contenuto come lo intendi tu, o magari hanno semplicemente "commisionato" questo rumour tanto ne avevano bisogno ?
:mbe:

Kenny Rullo
24-03-2007, 14:55
Sinceramente non si capisce molto: c'è da dire che da Apple le informazioni sono coperte molto bene.
Leggendo i vari forum dedicati al mondo apple in giro per il globo la sensazione comune è che sia maggio/giugno la data di uscita, quindi prima o in concomitanza del WWDC.

In verità ci sono altre date "calde": il NAB a Las Vegas dove apple ha preparato una manifestazione oppure oggi, 24 Marzo. Oggi appunto cade il 6 anniversario dell'uscita di MacOsX sul mercato.

Alternativamente, come chi legge come me questi forum, saprà che il "next tuesday" sarà quello buono:fagiano: :D

Edit: Martedì 27 Adobe presenterà i nuovi gioielli di casa. La suite CS3 sembra sia legata a doppio filo con Leopard, quindi potrebbe essere un'altro giorno bollente.

La fonte di questa news cmq è universalmente citata come "very unreliable" per il mondo apple.

Mr.Bean
24-03-2007, 15:08
Allora... secondo me si tratta solo di 2 ipotesi ammettendo che questa info sia vera

1) Apple, introducendo come detto sopra un nuovo stile di animazioni che stando a quanto lascia intendere siano rivoluzionarie, stia aspettando l'introduzione di nuovo hardware da parte di intel e nvidia/ati, presupponendo che con leopard si punti ad una rigenerazione generale e conseguente rinnovo parco macchine da parte dell'utente

2) Apple stia aspettando che si plachi un pò il giochino del momento "Windows Vista" considerato che Ultimate in OEM lo prendi a 180 contro il retail lo paghi 650, quindi molti sono interessati a rinnovare piu il parco macchine pc piuttosto che comprarsi il nuovo sistema operativo in versione retail

Solido
24-03-2007, 15:21
scusate ma visto che avevo sentito parlare di prezzi bassi...quanto costerebbe leo? nn credo poco come vista:mc:

sirus
24-03-2007, 15:26
Immagino che Leopard costerà i soliti 129 € in singola licenza e 199 € per 5 licenze. 89 € la versione studenti. :p

Solido
24-03-2007, 15:27
quella x studenti è una versione castrata o cosa?

Mr.Bean
24-03-2007, 15:27
scusate ma visto che avevo sentito parlare di prezzi bassi...quanto costerebbe leo? nn credo poco come vista:mc:

piu o meno come tiger quindi sui 130 o esagerando 150 versione retail quindi te lo danno con scatola, chelopan, istruzioni e tutto, facendo una proporzione diciamo leopard 130 - vista 650 = in pratica ne predi 5 esatti

sirus
24-03-2007, 15:31
quella x studenti è una versione castrata o cosa?

No, è normalissima e sarà quella che comprerò io. :p

Solido
24-03-2007, 15:35
ottimo allora...speriamo che la vendano alla sd:stordita:

sirus
24-03-2007, 15:40
ottimo allora...speriamo che la vendano alla sd:stordita:

Immagino che si acquisterà come sempre solo da Apple Store. ;)

manowar84
24-03-2007, 16:29
apparte che sono rumors (la data più probabile è giugno), non vedo che problema ci sia. Sono in ritardo? ma chissenefrega, aspettiamo che il sistema operativo vada bene e tanti saluti. preferisco aspettare e avere leopard stabile che farlo uscire uscire per forza (vista) per poi rattopparlo con calma (service pack entro l'anno).

Saluti!

Jabberwock
24-03-2007, 16:40
apparte che sono rumors (la data più probabile è giugno), non vedo che problema ci sia. Sono in ritardo? ma chissenefrega, aspettiamo che il sistema operativo vada bene e tanti saluti. preferisco aspettare e avere leopard stabile che farlo uscire uscire per forza (vista) per poi rattopparlo con calma (service pack entro l'anno).

Saluti!

O come Tiger, per il quale resero disponibile il primo minor update a 21 giorni dall'uscita! Che poi non si capisce perche' per dare forza alla propria "parte" sia sempre necessario denigrare gli altri (Microsoft e Windows)!

Valexvts
24-03-2007, 16:43
29 aprile 2005 Darwin 8.0 Mac OS X 10.4
16 maggio 2005 Darwin 8.1 Mac OS X 10.4.1
12 giugno 2005 Darwin 8.2 Mac OS X 10.4.2
31 ottobre 2005 Darwin 8.3
10 gennaio 2006 Darwin 8.4 Mac OS X 10.4.4
14 febbraio 06 Darwin 8.5 Mac OS X 10.4.5
3 aprile 2006 Darwin 8.5 Mac OS X 10.4.6
8 agosto 2006 Darwin 8.6 Mac OS X 10.4.7

intedi queste date?

Valexvts
24-03-2007, 16:46
anzi per essere percisi ho cercato

Mac OS X 10.4.0 (build 8A428), rilasciato il 29 aprile 2005
Mac OS X 10.4.1 (build 8B15), rilasciato il 17 maggio 2005
Mac OS X 10.4.2 (build 8C46), rilasciato il 12 luglio 2005
Mac OS X v10.4.2 (build 8E45), rilasciato il 19 ottobre 2005. Esclusivamente per i PowerBook G4 rilasciati nella stessa data.
Mac OS X v10.4.2 (build 8E90), rilasciato il 19 ottobre 2005. Esclusivamente per i Power Mac G5 S Dual e Quad rilasciati nella stessa data.
Mac OS X 10.4.3 (build 8F46), rilasciato il 31 ottobre 2005
Mac OS X 10.4.4 (build 8G32), rilasciato il 10 gennaio 2006. Da questa versione in poi Tiger viene fornito anche per x86, in abbinamento alle macchine Apple dotate di cpu Intel.
Mac OS X 10.4.5 (build 8H14), rilasciato il 15 febbraio 2006.
Mac OS X 10.4.6 (PowerPC: build 8I109, Intel: build 8I1102), rilasciato il 4 aprile 2006.
Mac OS X 10.4.7 (PowerPC: build 8J135, Intel: build 8J2135), rilasciato il 27 giugno 2006.
Mac OS X 10.4.8 (PowerPC: build 8L127, Intel: build 8L2127), rilasciato il 29 settembre 2006.
Mac OS X 10.4.9 (PowerPC: build 8P135, Intel: build 8P2137), rilasciato il 13 marzo 2007.

sirus
24-03-2007, 16:47

Saluti!

L'importante è che non si trovi una scusa banale e stupida come quella della news. :muro:

Solido
24-03-2007, 16:58
Immagino che si acquisterà come sempre solo da Apple Store. ;)

Ah vorrà dire che allora andrà acquistato online:rolleyes:
cmq questo 10.4.9 mi piace...mi ha velocizzato molto l'avvio:p

sirus
24-03-2007, 17:04
Ah vorrà dire che allora andrà acquistato online:rolleyes:
cmq questo 10.4.9 mi piace...mi ha velocizzato molto l'avvio:p

Io non lo so, non lo spengo. :D

Solido
24-03-2007, 17:37
Io ogni tanto si, per gli aggiornamenti e per i programmi che lo richiedono per la loro istallazzione:p

Kenaz
24-03-2007, 18:30
Secondo me la mela sbaglia a volere uscire a tutti i costi con un nuovo SO senza grandi differenze rispetto al precedente nell'anno di sVista.
Sono veramente pochi gli utenti privati M$ che hanno acquistato il nuovo SO (ovviamente, bundle esclusi).
Aspettare di avere un SO veramente nuovo IMHO sarebbe stato più opportuno .

Mr.Bean
24-03-2007, 18:39
sagge parole, alla fine Vista non cambia piu di tanto da XP, lo vedo come uno specchio per le allodole da circa 650 euro

Valexvts
24-03-2007, 18:40
Secondo me la mela sbaglia a volere uscire a tutti i costi con un nuovo SO senza grandi differenze rispetto al precedente nell'anno di sVista.
Sono veramente pochi gli utenti privati M$ che hanno acquistato il nuovo SO (ovviamente, bundle esclusi).
Aspettare di avere un SO veramente nuovo IMHO sarebbe stato più opportuno .

be la stessa cosa la dicono su vista (poche novita ecc ecc) se lo vogliono far uscire avranno i loro motivi proprio come è uscito vista

Valexvts
24-03-2007, 18:41
sagge parole, alla fine Vista non cambia piu di tanto da XP, lo vedo come uno specchio per le allodole da circa 650 euro

be dai 600 euro costa la ultimate retail , in realta sta sui 180 euri la versione migliore che si puo comprare (oem) , certo son sempre tanti per windows

Mr.Bean
24-03-2007, 18:42
be la stessa cosa la dicono su vista (poche novita ecc ecc) se lo vogliono far uscire avranno i loro motivi proprio come è uscito vista

però ti dico la verità, quel figlio di bip (in senso buono) di Steve avrà in mente una cosa in piu

Valexvts
24-03-2007, 18:44
però ti dico la verità, quel figlio di bip (in senso buono) di Steve avrà in mente una cosa in piu

appunto , come anno detto le vere novita le tengono al sicuro per evitare che zio bill le copia prima visto che vista (gioco di parole) è gia uscito

d3m1s
25-03-2007, 16:27
Ecco la rettifica di Apple

http://www.appleinsider.com/article.php?id=259

d3m1s
25-03-2007, 16:28
Il link è sbagliato, quello giusto è

http://www.appleinsider.com/article.php?id=2599

Valexvts
25-03-2007, 16:40
era ovvio che era una panzana , tutto per screditare apple ...... sicuramente non aspettano a rilasciare un os per vista , scommetto che il jobs frusta i programmatori per dare il meglio , se ci fossero stati dei ritardi per colpa di un os microsoft da supportare meglio li avrebbe licenziati tutti

Valexvts
25-03-2007, 16:42
era ovvio che era una panzana , tutto per screditare apple ...... sicuramente non aspettano a rilasciare un os per vista , scommetto che il jobs frusta i programmatori per dare il meglio , se ci fossero stati dei ritardi per colpa di un os microsoft da supportare meglio li avrebbe licenziati tutti

anzi no i licenziamenti li faceva prima , adesso passa subito con la morte di loro e della loro famiglia :D :D

sirus
25-03-2007, 16:48

A beh, l'hai sparata grossa. :sofico:
Le differenze tra Windows Vista e Windows Xp sono a dir poco enormi. :muro:

Solido
25-03-2007, 16:50

:ahahah:
:rotfl:

thecursedfly
26-03-2007, 01:42
solo speculazioni.... su www.macrumors.com dicono che potrebbe uscire ad aprile, oppure a giugno, oppure a ottobre... insomma, nn se ne sa nulla. speculazione mia: esce a giugno al wwdc. :D

@ciocia: indovinato. eccezione: programmi in java e quelli compilati per piu' sistemi. a parte giochi cmq nn manca quasi nulla per quell'OS, tant'è vero che lo uso. ;)

Automator
26-03-2007, 07:51
IMHO manca ancora un pezzo in leopard.... Ci sono dei bug "strani"....
e poi mi sembra che le vers per gli sviluppatori siano sempre un po' indietro e monche....
per confronto tiger era stato rilasciato ad intervalli molto + ristretti nella fase di siluppo... mah...
poi pure ste fantomatica interfaccia illuminous...In effetti molte parti dei menù hanno un impostazione totalmente diversa(come concetto), boh chi vivrà vedrà

Asterion
26-03-2007, 09:03
Meglio 2 mesi dopo che un sistema pieno di bug. Tanto Tiger va alla grande :D

Shakezpeare
26-03-2007, 15:57
Ragazzie NIENTE PANICO! E' di oggi la notizia che Apple ha confermato l'uscita di Leopard per la primavera 2007, dunque prepariamoci...
http://www.macosxtips.it/

^TiGeRShArK^
26-03-2007, 17:00
veramente ci sono molte ma molte + differenze tra windows xp e vista che tra windows 2000 e XP.
Hanno completamente riscritto e modificato un'enormità di codice in Vista.

Valexvts
26-03-2007, 19:06
veramente ci sono molte ma molte + differenze tra windows xp e vista che tra windows 2000 e XP.
Hanno completamente riscritto e modificato un'enormità di codice in Vista.

potevano farlo meglio allora :)

bongo74
26-03-2007, 20:07
le cose che farete con leo le fate anche ora con quello che avete

Valexvts
26-03-2007, 20:10
e gia , infatti secondo me è un più questo sistema operativo nuovo , tiger va bene , molto bene

sirus
26-03-2007, 20:50

Insomma, le hanno fatte molto bene. ;)

Solido
26-03-2007, 21:36
poi pure ste fantomatica interfaccia illuminous...In effetti molte parti dei menù hanno un impostazione totalmente diversa(come concetto), boh chi vivrà vedrà

in che senso impostazione tot diversa?

Solido
26-03-2007, 21:39
Ragazzie NIENTE PANICO! E' di oggi la notizia che Apple ha confermato l'uscita di Leopard per la primavera 2007, dunque prepariamoci...
http://www.macosxtips.it/

ma speriamo..
raga mi sapreste dare qualche info sul S.O?
la multi licenza ha 5 licenze ma un dvd solo, ma i seriali?
non si può vero fare 5 copie così ognuno può tenerlo per se?

^TiGeRShArK^
26-03-2007, 22:19

Come potevano farlo meglio visto che già hanno riscritto delle parti immense di kernel, hanno portato i driver grafici nello user-space, hanno introdotto delle migliorie nella gestione della memoria, hanno reso + semplice l'esecuzione con account limitati.
Per quanto riguarda i privilegi invece non mi pare che windows xp avesse già niente da invidiare a linux/unix :p
Provaci tu a farlo migliore se ci riesci ;)

Valexvts
27-03-2007, 01:11
Come potevano farlo meglio visto che già hanno riscritto delle parti immense di kernel, hanno portato i driver grafici nello user-space, hanno introdotto delle migliorie nella gestione della memoria, hanno reso + semplice l'esecuzione con account limitati.
Per quanto riguarda i privilegi invece non mi pare che windows xp avesse già niente da invidiare a linux/unix :p
Provaci tu a farlo migliore se ci riesci ;)

io nn sono un programmatore , e neanche la persona piu ricca del mondo ne tanto meno quello che ha scritto le cose in questo sito

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/100reasons.mspx

:D

cmq usavo windows fino a poco tempo fa , ma dopo l uscita di vista ho capito che sarebbe stato sempre peggio

poi stanno gia uscendo i primi antivirus per vista quindi sistemi di sicurezza o meno windows rimane sempre !

Asterion
27-03-2007, 07:15
Io, più che altro, sono curioso di sapere quali sono le famose top secret features del nuovo micione :D

Ribadisco che, in fondo, a Tiger non gli si può dire proprio nulla :ave:

Solido
27-03-2007, 08:21
La rottura di vista per me sono i permessi inoltre ha unbel bisogno di potenza hw... altra cosa potrebbe essere un probabile azionamento del T.C:stordita:
aldilà di questo mi piace come sistema...anche aspetto leo :d
mi sapreste rispondere alla domanda sopra?:help:

sirus
27-03-2007, 08:27
...
poi stanno gia uscendo i primi antivirus per vista quindi sistemi di sicurezza o meno windows rimane sempre !
Io viaggio senza antivirus da Giugno, mese in cui sono entrato nel beta testing di Windows Vista, inutile dire che non ho mai preso virus avendo un configurazione ottimale.

La rottura di vista per me sono i permessi inoltre ha unbel bisogno di potenza hw... altra cosa potrebbe essere un probabile azionamento del T.C:stordita:
I permessi non sono variati, è la gestione dei permessi che è diventata UNIX-like.
Per quanto riguarda il TC non lo ritengo un problema, attualmente poi non c'è traccia di nessuna implementazione. :O

Solido
27-03-2007, 09:04
Io viaggio senza antivirus da Giugno, mese in cui sono entrato nel beta testing di Windows Vista, inutile dire che non ho mai preso virus avendo un configurazione ottimale.

I permessi non sono variati, è la gestione dei permessi che è diventata UNIX-like.
Per quanto riguarda il TC non lo ritengo un problema, attualmente poi non c'è traccia di nessuna implementazione. :O

Ogni secondo compare l'icona che devi premere per qualsiasi cosa tu faccia e alcune istallazioni nemmeno mele fa fare quindi vuolo dire che vanno settati alcuni permessi a differenza di prima...inoltre spero che il t.c non venga mai implementato perchè imho sarebbe un disastro

M@n
27-03-2007, 09:11
Ogni secondo compare l'icona che devi premere per qualsiasi cosa tu faccia e alcune istallazioni nemmeno mele fa fare quindi vuolo dire che vanno settati alcuni permessi a differenza di prima...inoltre spero che il t.c non venga mai implementato perchè imho sarebbe un disastro

dopo 10 minuti ho disabilitato questa funzione, il che va anche a discapito della sicurezza, ma quando e' troppo, e' troppo

sirus
27-03-2007, 09:27

dopo 10 minuti ho disabilitato questa funzione, il che va anche a discapito della sicurezza, ma quando e' troppo, e' troppo

Dopo la prima settimana di configurazione del sistema e di installazione degli applicativi UAC non si fa neppure sentire.
Per i problemi con i sistemi di installazione direi che la colpa al momento non è di Windows Vista ma degli installer che non si sono ancora adattati al nuovo sistema di gestione dei permessi. :O

diabolik1981
27-03-2007, 09:40
Per i problemi con i sistemi di installazione direi che la colpa al momento non è di Windows Vista ma degli installer che non si sono ancora adattati al nuovo sistema di gestione dei permessi. :O

Diciamo che non erano adatti nemmeno con XP... solo che con tutti utenti Admin onnipotenti...

Solido
27-03-2007, 11:01
Io tornerei a parlare di leopard anzichè di vista :)
detto questo nessuno mi sa togliere i dubbi su licenze ecc sulla versione da 5 license?:stordita:

wisher
27-03-2007, 18:12
Dopo la prima settimana di configurazione del sistema e di installazione degli applicativi UAC non si fa neppure sentire.
Vero, mi piacerebbe sapere cosa fa con il PC chi ha UAC ogni minuto a "rompere"

Valexvts
27-03-2007, 20:10

prima settimana?!?!?!?

a parte che rompe anche quando cerchi di accedere al pannello di controllo , o anche se apri il taskmanager o come si chiama adesso mi pare monitoraggio attività

cmq si va a parlare di vista perche tanto di os x c'e' poco da dire "Funziona" :O ;)

sirus
27-03-2007, 20:13
prima settimana?!?!?!?

a parte che rompe anche quando cerchi di accedere al pannello di controllo , o anche se apri il taskmanager o come si chiama adesso mi pare monitoraggio attività

cmq si va a parlare di vista perche tanto di os x c'e' poco da dire "Funziona" :O ;)

Perché Windows Vista non funziona? :muro:
Comunque se si accede al taskmanager non viene richiesta nessuna autenticazione per poter vedere i processi ed i servizi necessari al proprio utente, per vedere i processi e servizi di tutti gli utenti è giustamente necessaria una conferma.
Per il resto la conferma viene richiesta solo se le opzioni sono globali e non si riferiscono al solo utente. :O

diabolik1981
27-03-2007, 20:21
prima settimana?!?!?!?

ma anche no.... il pannello di controllo si apre senza avvisi UAC, idem il taskmanager. Discorso diverso è se vai a richiamare alcune funzioni del pannello di controllo che vanno ad intaccare il funzionamento della macchina, ma mi pare anche ovvio che lo faccia.

wisher
27-03-2007, 20:21
prima settimana?!?!?!?

Per definizione con il pannello di controllo amministri il sistema, mica usi il pannello di controllo per USARE il pc. E cmq lo UAC si attiva solo nel caso di alcune modifiche, non è un prerequisito per entrare nel pannello di controllo.
Il task manager funziona senza bisogno di dare consenso con UAC, servono i privilegi di amministrarore per vedere i processi di altri utenti (e vorrei vedere, non si possono uccidere processi di altri utenti, magari mentre sono in esecuzione) o per avere un monitoraggio dettagliato delle attività sul pc.

wisher
27-03-2007, 20:23
ma anche no.... il pannello di controllo si apre senza avvisi UAC, idem il taskmanager. Discorso diverso è se vai a richiamare alcune funzioni del pannello di controllo che vanno ad intaccare il funzionamento della macchina, ma mi pare anche ovvio che lo faccia.Chissa come mai ma qualcosa mi fa pensare che tu usi vista, mentre qualcun altro fa solo il lamer...

Valexvts
27-03-2007, 20:27
Per definizione con il pannello di controllo amministri il sistema, mica usi il pannello di controllo per USARE il pc. E cmq lo UAC si attiva solo nel caso di alcune modifiche, non è un prerequisito per entrare nel pannello di controllo.
Il task manager funziona senza bisogno di dare consenso con UAC, servono i privilegi di amministrarore per vedere i processi di altri utenti (e vorrei vedere, non si possono uccidere processi di altri utenti, magari mentre sono in esecuzione) o per avere un monitoraggio dettagliato delle attività sul pc.

quando lo avevo installato per aprire il monitoraggio attivita mi veniva chiesto se accontesinvo o no , idem per le impostazioni della rete e anche il pannello di controllo questo non mi ricordo se era una beta o rc2 o rtm

diabolik1981
27-03-2007, 20:32
quando lo avevo installato per aprire il monitoraggio attivita mi veniva chiesto se accontesinvo o no , idem per le impostazioni della rete e anche il pannello di controllo questo non mi ricordo se era una beta o rc2 o rtm

lo UAC e la sua regolazione è cambiata tantissimo dalle primissime Beta alla versione definitiva, talvolta cambiava tantissimo da una beta alla successiva sulla base dei report dei vari tester.

Solido
27-03-2007, 21:28
A me piace vista però mi apare anche a me... forse nelle versioni di prova(prolungata:stordita: ) lo fa:doh:
se premo crtl+alt+canc nn mi va al task... cmq sec voi è da acquistare?
per quanto riguarda leo mi sapete rispondeere agli interrogativi che ho posto sopra?

diabolik1981
27-03-2007, 21:45
A me piace vista però mi apare anche a me... forse nelle versioni di prova(prolungata:stordita: ) lo fa:doh:
se premo crtl+alt+canc nn mi va al task... cmq sec voi è da acquistare?
per quanto riguarda leo mi sapete rispondeere agli interrogativi che ho posto sopra?

con ctrl+alt+canc va ad una schermata simile a quella dei vecchi win 2k in cui si hanno varie opzioni di scelta, ma basta scegliere Avvia gestione attività e si apre il task manager.

Solido
27-03-2007, 21:48
con ctrl+alt+canc va ad una schermata simile a quella dei vecchi win 2k in cui si hanno varie opzioni di scelta, ma basta scegliere Avvia gestione attività e si apre il task manager.

quello l'ho visto :D

Jas2000
29-03-2007, 17:49
come immaginavo alla fine si è dimostrata solamente una gran "balla" la storia del posticipo di leopard per garantire il supporto a vista.

infatti oggi è uscita la nuova versione di bootcamp con supporto a windows VISTA

Asterion
29-03-2007, 23:25
AOH

Datemi il felino prima del mio compleanno eh?? (10 Giugno) :D

Valexvts
30-03-2007, 00:30
la primavera finice il 21 giugno quindi .... puo anche essere rlasciato il 20:D