View Full Version : Socket 939 o Socket AM2v??
skythief
24-03-2007, 04:18
Ciao ragazzi, volevo qualche consiglio da voi..allora io ho un Athlon 64 3500 (socket 939) con scheda madre ASUS A8V-E SE e 1 gb di ram.Adesso ho la possibilità di cambiare la scheda madre ed il processore con un ATHLON 64 3000 (no dual core) ma con socket AM2 e scheda madre ASUS M2V (con chip via K8T890) ed 1 gb di ram DDR2...ora sinceramente sono tentato di fare il cambio perche cmq ho poi la possibilità di poter montare sulla scheda madre un processore dual core o pro...poi cmq sfrutterei le ram DDR2 che come si sa sono le piu veloci in commercio, ma cmq vedrei ridotta la frequenza di cpu del processore.Premetto che i componenti sono imballati, quindi nuovi senza usare mai. Che dite lo faccio il cambio!?mi conviene!?ciao e grazie
Neno1982
24-03-2007, 04:23
io il cambio lo farei, la possibilità di poter aggiornare la cpu non è da sottovalutare
walter89
24-03-2007, 10:02
fai il cambio, visto che il socket 939 è oramai un socket morto mentre sull'am2 avrai la possibilità di montare i dual e quad core di nuova generazione (K10)
fai il cambio, visto che il socket 939 è oramai un socket morto mentre sull'am2 avrai la possibilità di montare i dual e quad core di nuova generazione (K10)
Quoto, non sto cambiando il mio 3700+ con un X2 sempre 939 per vedere cosa mi proporrà il mercato fra un paio di mesi, magari per fine anno potrò scegliere tra i Conroe e i K10. Non posso fare l'upgrade adesso per mancanza di soldini :O :D altrimenti l'avrei già fatto.
Dr House
24-03-2007, 10:27
cambia
mah dipende quanto spendi, certo passare ad un procio più lento...
ma il cambio quanto ti costa?
intermini prestazionali non ne ricaveresti niente, anzi forse, per via della minore frequenza del procio ( a meno che non occhi) il sistema am2 saràun pò più lento. l'unico vantaggio e l'upgradabilità, ma anche questo è relativo perchè se hai intenzione di passare al dualcore adesso otra un pò allora con am2 lo pot4rai fare con prezzi convenienti e prestazioni discrete, se vorrai passarci tra un anno, ci saranno sicuramente nuove piattaforme....
skythief
26-03-2007, 18:03
il cambio non mi costa nulla, mi viene gratuito, il fatto è che avevo pensato anche io al downgrade del processore ma magari col fatto che avrei montato le DDR2 le prestazioni sarebbero state le stesse...alla fine è pure vero che magari adesso avrei si una scheda madre e le ddr2 ma se dovessi cambiare il pc magari fra 6 mesi gia c sarebbero schede madri diverse forse migliori allo stesso prezzo...l'unica domanda che rimane da fare allora è: conviene fare il cambio solo per le DDR 2?voi che dite!?grazie cmq per l'interessamento ed i consigli
nellosamr
26-03-2007, 18:58
se riesci, con 20€ in piùa farti montare un processore uguale al tuo, cambia sicuro, altrimenti valuta...cmq secondo me ti conviene cambiare
ROBERTIN
26-03-2007, 19:04
Secondo me ti conviene cambiare. La possibilità di poterlo poi aggiornare con facilità non è da sottovalutare. Io non lo faccio perchè dovrei cambiare praticamente tutto spendendo un pacco di soldi...
se non ci spendi niente cambia.
il procio con un leggero overclock lo dovresti portare a 3500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.