View Full Version : DESIGN!! PS3, 360, Wii.. come le giudichi, come le vorresti?!
*sasha ITALIA*
23-03-2007, 22:11
Dai su :D
Esteticamente come le giudicate? Personalmente la più brutta è la 360. Salvo solo il "ring of light" e la forma in se.. ma tra quel colore bianco opaco (che tanto ricorda i cassoni PC) e le porte per le memory frontali.. :(
Alla pari nella mia personale classifica Wii e PS3... il perchè è semplice: Wii è bello e compattissimo ma aiutato dal suo hardware vetusto che consuma (e scalda) verametne poco. Le dimensioni di PS3 sono ahimè giustificate dal calore generato... però (font di Spiderman a parte :asd: ) è veramente bella, perlomeno in piedi: plastica lucida, slot in, tasti a sfioramento... la forma di base è quella PS2 ma arrotondata e allargata per lasciar respirare HW (e l'ali...)
Detto ciò, i vostri pareri? come le vorreste? come immaginate un redesign? Se trovo il tempo mi metto dietro con Photoshop :D
BTinside
23-03-2007, 22:16
Imho La 360 è discreta. La PS3 mi piace più di tutte. La trovo una scelta azzeccata. anche se è panciuta e ricorda e con quelle cromature un elettrodomestico retrò credo che riproporre lo stile di ps2 avrebbe stancato.
Insomma la reputo di quelle cose che all'inizio ti lascia perplesso ma poi pian piano nel tempo ti va piacendo nell'insieme e nei dettagli.
Piuttosto che un ogetto bello da vedere a prima vista ma che poi stanca nel tempo.
Il wii mi pare troppo piccolo.
Ottimo il Wii, la 360 non mi attira ma almeno si può ignorare...
La PS3 proprio non la digerisco, non capisco da che lato guardarla, o sembra un frigo anni '50 o sembra un barbeque, sforzo stilistico 0 essendo lo stesso layout della PS2, e il logo di Spiderman è di una tamarrità tristissima...
.. si può avere un restayling per l'anno prossimo? :(
BTinside
23-03-2007, 22:19
:asd:
quella che mi piace di + è la 360 perchè mi ricorda le console plasticose dei bei tempi andati :D
Ottimo il Wii, anche se una console next gen così non la si potrebbe disegnare (ma un pò più grande si) purtroppo.
Brutta la X360 (nera è un filino meglio)
La PS3 sembra uno scaldapizzette cresciuto troppo.
Maverick491
23-03-2007, 22:22
Non mi piace nessuna delle tre :D La 360 nera sarebbe bellissima. Il wii non mi dice nulla... Della ps3 odio il font di spiderman (a quanto pare non sono l'unico :asd: ) e la fascia cromata della versione 60gb. :O
sinceramente parlando non mi piacciono,
la wii e la xbox360 sono troppo bianco plasticoso, avrei preferito più un bianco stile mac, molto più alla moda sec me...
la ps3 è la più brutta in assoluto, un salto indietro di decenni dallo style secondo me stupefacente della ps2.
La ps2 ha veramente un design moderno, squadrato si ma allo stesso tempo moderno e con tocchi di classe come il logo e le scalettature sulle pareti.
la ps3 invece è orrenda, apparte la forma che ricorda molto un elettrodomestico per fare i toast, la verniciatura a specchio non è più di moda, il metallizzato andava nei primi anni 90, ora secondo me sono molto più azzeccati colori forti ma allo stesso tempo sfumati e opacizzati.
io ad esempio l'avrei vista molto bene in bianco opaco con una bella scritta PS3 blu elettrico...
Ciauz Pindol
beh il design del wii è ottimo, curato in ogni suo aspetto, strizza l'occhio alla apple che di design (e non solo) ne capisce parecchio.
Ho visto molte volte le altre 2 e almeno non le trovo anonime... in fatto di design sony per me rimane migliore la PSX (ai tempi... ora non più).
L'Xbox non è malaccio... ma ricorda troppo un pc.
Giant Lizard
23-03-2007, 22:25
personalmente non mi piace nessuna delle 3, ma se proprio devo scegliere, direi che sono indeciso tra Wii e Xbox 360.
La PS3 no, perchè al Mediaworld ho visto una piastra per hamburgher uguale. :asd:
il Wii non mi piace tantissimo perchè, benchè sia quadrato come lo voglio io, ha una forma un pò obliqua...e non va bene. La 360 nemmeno, perchè è troppo tonda.
Però almeno sopra queste due ci si può appoggiare qualcos'altro, sopra la PS3 no.
Ottimo il Wii, la 360 non mi attira ma almeno si può ignorare...
La PS3 proprio non la digerisco, non capisco da che lato guardarla, o sembra un frigo anni '50 o sembra un barbeque, sforzo stilistico 0 essendo lo stesso layout della PS2, e il logo di Spiderman è di una tamarrità tristissima...
.. si può avere un restayling per l'anno prossimo? :(
Aggiungo, perchè mi sono dimenticato la terza posizione.
La PS3 in piedi mi sembra un grattacielo di Dubai :cry: (ma le console in piedi proprio non mi piacciono, esentando il Wii)
Ed ovviamente NON si può non postare:
http://www.highdefforum.com/gallery/data/511/medium/PS3GrillTease.JPG
Uno l'aveva pure fatta davvero.... :asd: :cry:
http://www.engadget.com/2006/11/20/the-real-ps3-grill-cooks-food-delivers-lousy-gameplay/
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/11/ps3grill.jpg
Premetto che lo ho viste tutte dal vivo (2 su 3 le possiedo):
-Xbox 360, linea pulita e gradevole, veramente bella.
-Wii, piccolissimo e davvero passatemi il termine...:sofico: "stiloso", soprattutto poggiato sulla base grigia.
-Ps3, enorme, mi da l'impressione di una bara. Forse in verticale recupera qualcosina, però, non riesco proprio a farmela piacere.
-Ps3, enorme, mi da l'impressione di una bara. Forse in verticale recupera qualcosina, però, non riesco proprio a farmela piacere.
Visto che ci siamo, io il primo botolo dal primo giorno l'ho sempre chiamato "cassa da morto" :stordita:
Premetto che lo ho viste tutte dal vivo (2 su 3 le possiedo):
-Xbox 360, linea pulita e gradevole, veramente bella.
-Wii, piccolissimo e davvero passatemi il termine...:sofico: "stiloso", soprattutto poggiato sulla base grigia.
:tie: :D :D
Visto che ci siamo, io il primo botolo dal primo giorno l'ho sempre chiamato "cassa da morto" :stordita:
Il primo botolo sembrava un videoregistratore anni 80':D
:tie: :D :D
Guardala bene...:ciapet:
e.JPG[/img]
Uno l'aveva pure fatta davvero.... :asd: :cry:
http://www.engadget.com/2006/11/20/the-real-ps3-grill-cooks-food-delivers-lousy-gameplay/
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2006/11/ps3grill.jpg
:eek: :eek: :eek: OMG questo è matto fracico :asd: ......... e funziona davvero!!!!:p
Il primo botolo se lo rimpicciolivano e ammorbidivano sarebbe stato molto bello.
la PS3 è orribile è la Multipla delle console, seconda solo alla Xbox (che è la FIAT duna :D)
la X360 è carina, linee sobrie e dimensioni non molto generose, bianca è bella, nera ancora di più
il Wii è proprio un'altro pianeta, molto bello da vedere
gabberman81
23-03-2007, 23:13
playstation 3 : BELLISSIMA !!!HA UN DESIGN FANTASTICO...POI è lucida...aspetto la vers bianca e argento, unico difetto le dimensioni...fosse stata un po + piccola... :ave: :ave: :ave:
xbox360: bha...:stordita: solo discreta...non mi piace molto...messa in orizzontale poi è orribile...
nintendo wii: non mi piace, almeno è piccolo, ma come design sembra un tostapane...:asd:
1 Wii
2 Ps3
3 X360
Quella che ci ha guadagnato di più è la 360 nel passaggio, l' Xbox era proprio un americanata inguardabile e poco ricercata.
BTinside
23-03-2007, 23:15
ma la ps3 piace solo a me?:D
a quanto pare i miei gusti estetici sono molto lontani dai vostri...
playstation 3 : semplicemente MAESTOSA, nel senso positivo del termine. Anche il font da voi tanto bistrattato non mi dispiace, la cosa che invece mi infastidisce è la facilità con cui "attrae" la polvere
xbox360: un enorme passo avanti rispetto alla prima xbox, ma il colore e l'alimentatore esterno non mi piacciono per nulla. Se uscisse davvero l'edizione nera non sarebbe per niente male..
nintendo wii: Eccessivamente piccola per i miei gusti, spartana, "giocattolosa"... non mi piace per nulla!
E comunque nulla a che vedere con il fantastico design made in Apple che qualcuno ha citato
lucasantu
24-03-2007, 00:23
in classifica di gradimento metto
ps3 , molto bella e soprattutto elegante .
wii , piccolisssimo , stile leggero ed azzeccato
xbox360 nn mi piace per niente , stile mezzo futuristico piantato li . :muro:
kenjcj2000
24-03-2007, 00:29
wii
360
ps3
Wii: semplicemente curata in ogni aspetto nel design, apple style sicuramente.
360: Mi piace esteticamente, robusta e longilinea...
Ps3: Non è brutta, ma a vederla mi da l'impressione di un frigorifero, sicuramente la peggiore dei 3.
carrara81
24-03-2007, 04:51
Wii
360
PS3
proevolutionsoccer6
24-03-2007, 07:45
360 = non mi piaceva quando vedevo le immagini, invece devo dire che dal vivo...fa proprio vomitare. è davvero insulsa, no comment sulla forma, poi l'orribile bianco gli dà il tocco finale. per verticale però va un po' meglio
PS3 = troppo grossa e il design non è granchè, comunque meglio della 360
Wii = ottimo design e dimensioni contenute. è riuscito a farmi una bella impressione nonostante la roba bianca di solito non mi piace
WII: Bello da vedere, piccolo e poco ingombrante, se il led blu fosse sempre acceso sarebbe perfetto.
360: Mi piace il design, troppo ingombrante e l'alimentatore esterno è uno schifo
Ps3: Orrenda, ci manca il tasto per fare i cubetti di ghiaccio e la scritta REX.
Yngwie74
24-03-2007, 08:30
A me la 360 non dispisace, ma esteticamente trovo il Wii quello piu' bello. La Ps3 e' troppo grossa.
P$3 ---> ORRIBILE
XBOX 360 ---> BRUTTA
WII ---> CARINA
ma quando faranno una console HT style che stia BENE in salotto?
X360: Decisamente aspetto la nera....sicuramente si poteva fare di meglio....:)
Simpatica l'idea di cambiare le faceplate, se nn fosse che poi la si imbruttisce ancora di più: è tremendo vedere il bianco opaco della console e la mascherina sbrilluccicosa di Viva Pinata..:doh:
Wii: Design ben curato, minimalista al punto giusto, bianca (effetto ditate che nn si nota :p ) e la chicca del led blu dà anche un tocco di classe...in effetti forse un po piccolina, ma per lo meno, in attesa di titoli ottimi, può essere un buon motivo per portarsela in giro in altre case, cacciando dalla propria tutti gli scrocconi che la voglion provare :D
PS3: Grande, Mastodontica, Eccessivamente Nera....Effettvamente nn mi stupirei se la scambiassero per un grill, come qualcuno precedentemente faceva notare..:p
Inguardabile il font Ragno3...Indice quantomeno di poca fantasia :mbe:
Molto belli i tasti a sfioramento...pericolosi però quando si gioca e c'è la "mamma" in giro con la pezzetta per la polvere in preda ad una crisi di "pulizia acuta"...:sofico:
davide22
24-03-2007, 11:18
le ho tutte e tre..
la migliore in quanto a estetica per me è il wii..decisamente molto cool :D ...piccola ed elegante , plastiche sul lucido ma nn eccessivamente...
l'x360 esteticamente nn è che sia il top...ma cmq si lascia guardare e trovo azzeccata la scelta della struttura opaca...bianca la preferisco all'eventuale nera...cmq contenuta..
la play 3 fopo averla aperta e posizionata, l'ho rivalutata...effettivamente sebbene le dimensioni siano "grosse" la trovo cmq molto molto elegante..l'unica cosa che odio è la capacità cn la quale attira la polvere....troppo lucida,,e il nero nn è certo il colore migliore visto la particolarità...è impossibile da maneggiare...riamngono macchie ovunque...
La ps3 l'ho sempre giudicata identica ad una bistecchiera.
oggi finalmente l'ho vista dal vivo all'auchan...è proprio una grossa bistecchiera... che orrore...
la xbox360 mi piace , anche se non mi fa gridare al miracolo.
il Wii devo ancora vederlo.
Coapzpaza
CosasNostras
24-03-2007, 19:38
senza dubbi la ps3 è la più bella...la x si salva appena appena....però la versione con hdd 20gb NERA è spettacolare
lesilent
24-03-2007, 19:44
senza dubbi la ps3 è la più bella...la x si salva appena appena....però la versione con hdd 20gb NERA è spettacolare
Oggi per la prima volta ho visto la PS3 dal vivo e sono rimasto a bocca aperta per dieci minuti..
ORRENDA!!!
:muro:
sono un felice possessore di X360, ma sono costretto a tenerla in orizziontale ed è abbastanza brutta. verticale recupera punti, ma il Ring of Light è la cosa più truzza :D
il wii non mi dice nulla... mi sembra insulso, boh
la ps3 nera lucida mi fa :sbavvv:!!
quanto avrei voluto ieri mettermi a riempire di ditate l'esemplare esposto al mediamondo!! quanta nvidia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.