View Full Version : Colpa del router, della linea o cosa?
Vorrei il vostro parere sul seguente problema: un router wireless Netgear su una adsl telecom uso affari regolarmente perdeva la linea ogni paio d'ore circa. Ogni volta bisognava spegnerlo e riaccenderlo. Interpellato il venditore (nello stesso negozio è stato anche stipulato il contratto adsl con patto di assistenza), dopo un paio di interventi non ha trovato nulla di meglio da dire che secondo lui era normale così! :eek: Perchè dopo un po' di navigazione si riempie il buffer ed i router, tutti i router, a quel punto si bloccano e vanno spenti e riaccesi!:doh:
Cambiato contratto (e venditore!) con infostrada i problemi si erano risolti.
Adesso quel router è stato portato in una abitazione con adsl Alice ed il problema si ripresenta.
Secondo voi è il router ad essere incompatibile o settato male per una linea telecom oppure è proprio l'adsl di telecom che funziona male (anche se suona strana la coincidenza: due linee difettose alla stessa persona)?
Prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione. Capitava anche ad un mio amico, però con un dlink
xcdegasp
23-03-2007, 18:24
questione di linee.. non per forza una colpa del router..
non è che telecom sia ormai l'appice della qualità, anzi se sbirci un po' troverai un'infinità di thread dove utenti si lamentano di contine cadute di linea e posso dirti che i router usate sono di varie marche e vari modelli.
io stesso 3 anni fa ebbi quei problemi quando da alice passai ad un operatore (poi fallito 9 mesi più tardi) affiliatoa tiscali e da quel momento ebbi queste strane disconnessioni..
a volte proprio 1 secondo in altri casi dovevi forzare l'aggangiamento della portante.
quando fallì passai a libero.it e dopo 3 richieste di intervento (5 mesi) mi hanno dato una linea perfetta.
trascurando il periodo di "traffic shipping" ma anche questo superato efficacemente :)
questione di linee.. non per forza una colpa del router..
non è che telecom sia ormai l'appice della qualità, anzi se sbirci un po' troverai un'infinità di thread dove utenti si lamentano di contine cadute di linea e posso dirti che i router usate sono di varie marche e vari modelli.
io stesso 3 anni fa ebbi quei problemi quando da alice passai ad un operatore (poi fallito 9 mesi più tardi) affiliatoa tiscali e da quel momento ebbi queste strane disconnessioni..
a volte proprio 1 secondo in altri casi dovevi forzare l'aggangiamento della portante.
quando fallì passai a libero.it e dopo 3 richieste di intervento (5 mesi) mi hanno dato una linea perfetta.
trascurando il periodo di "traffic shipping" ma anche questo superato efficacemente :)
La cosa che mi è sembrata strana è che passando a infostrada nel primo caso il problema si è risolto: qui non arrivano operatori in ull, passano tutti per telecom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.