View Full Version : Esistono anche persone come si deve!!
il Caccia
23-03-2007, 15:50
Sottotitolo: il mio giorno fortunato
Sentite qua, l'altro giorno parcheggio l'auto al solito posto andando al lavoro, ma stavano facendo scavi e la strada dove la lascio di solito era chiusa, così parcheggio in una laterale, vedo un posto libero, subito a lato del passo carrabile di un condominio, e vado di corsa al lavoro perchè ero tardissimo..
Ho lasciato li l'auto dalle 9 del mattino alle 8 di sera, al che la mattina dopo salgo in macchina per andare nuovamente al lavoro e vedo un foglietto scritto a mano sotto il tergicristallo, il giorno prima dal momento che era buio l'avevo scambiato per il solito volantino pubblicitario, e leggo:
"Non parcheggiare mai piu' l'auto qui, non siamo potuti uscire tutto il giorno"
Leggo e penso "'azzo dicono, ero abbondantemente aldilà del passo carrabile, che impediti non sono riusciti ad uscire, incapaci" e la sera torno sul luogo del misfatto per verificare, e scopro di aver lasciato la macchina tutto il giorno davanti al cancello di una casa, con tanto di divieto di sosta affisso, bloccando completamente l'uscita!! non me ne ero assolutamente accorto perchè li il marciapiede è altissimo, ero di fretta e il cancello manco l'ho visto..
Insomma potevo tornare a prendere la macchina alle 8 di sera e non trovarla, avere una bella multa da pagare e perlomeno 150-200 euro di carro attrezzi da sborsare, nonchè esser rimasto a piedi perchè a quell'ora di certo non mi restituiscono la macchina..
Ho lasciato un biglietto per scusarmi con quei santi che vivono li, chiunque altro avrebbe chiamato i vigili, dopo avermi tirato qualche martellata sulla portiera per il nervoso..
Ogni tanto una bella dimostrazione di pazienza e civiltà!
bananarama
23-03-2007, 15:53
esistono persone come si deve... e non sei certo tu, io te la bruciavo la macchina! :asd:
lnessuno
23-03-2007, 15:56
esistono persone come si deve... e non sei certo tu, io te la bruciavo la macchina! :asd:
io non "la bruciavo" ma avrei chiamato i vigili :p
magari erano dei vecchietti che non avevano la necessità impellente di uscire, ma se avessi dovuto andare al lavoro non mi sarei fatto troppi scrupoli... non è questione di essere persone per bene in questo caso :p
juninho85
la sera torno sul luogo del misfatto per verificare, e scopro di aver lasciato la macchina tutto il giorno davanti al cancello di una casa, con tanto di divieto di sosta affisso, bloccando completamente l'uscita!! non me ne ero assolutamente accorto perchè li il marciapiede è altissimo, ero di fretta e il cancello manco l'ho visto..
chè sei un pigmeo?:asd:
il Caccia
Già, certo non l'ho mica messa li di proposito, però vorrei vedere, gli ho bloccato l'ingresso per tutto il giorno, non so che santo mi abbia evitato una serata funesta...mah
il Caccia
23-03-2007, 15:57
altissimo nel senso che non c'era il solito abbassamento di marciapiede in corrispondenza di passo carrabile, non so come facciano ad entrarci in macchina, cmq tantè
Sottotitolo: il mio giorno fortunato
Sentite qua, l'altro giorno parcheggio l'auto al solito posto andando al lavoro, ma stavano facendo scavi e la strada dove la lascio di solito era chiusa, così parcheggio in una laterale, vedo un posto libero, subito a lato del passo carrabile di un condominio, e vado di corsa al lavoro perchè ero tardissimo..
Ho lasciato li l'auto dalle 9 del mattino alle 8 di sera, al che la mattina dopo salgo in macchina per andare nuovamente al lavoro e vedo un foglietto scritto a mano sotto il tergicristallo, il giorno prima dal momento che era buio l'avevo scambiato per il solito volantino pubblicitario, e leggo:
"Non parcheggiare mai piu' l'auto qui, non siamo potuti uscire tutto il giorno"
Leggo e penso "'azzo dicono, ero abbondantemente aldilà del passo carrabile, che impediti non sono riusciti ad uscire, incapaci" e la sera torno sul luogo del misfatto per verificare, e scopro di aver lasciato la macchina tutto il giorno davanti al cancello di una casa, con tanto di divieto di sosta affisso, bloccando completamente l'uscita!! non me ne ero assolutamente accorto perchè li il marciapiede è altissimo, ero di fretta e il cancello manco l'ho visto..
Insomma potevo tornare a prendere la macchina alle 8 di sera e non trovarla, avere una bella multa da pagare e perlomeno 150-200 euro di carro attrezzi da sborsare, nonchè esser rimasto a piedi perchè a quell'ora di certo non mi restituiscono la macchina..
Ho lasciato un biglietto per scusarmi con quei santi che vivono li, chiunque altro avrebbe chiamato i vigili, dopo avermi tirato qualche martellata sulla portiera per il nervoso..
Io mi trovo tutti i giorni a litigare con quelli che mi piazzano la macchina davanti al cancello, ma non ho mai ricevuto scuse per i disagi che mi causano, di solito si lamentano perche' se la spostano di li' non sanno dove parcheggiare. Ti sei comportato bene, ma sappi che se parcheggiassi davanti a casa mia la macchina la ritroveresti nella vicina carrozzeria col conto sul parabrezza :D
Harvester
23-03-2007, 16:08
io (come le altre volte che mi è successo) avrei chiamato i vigili.............
Senza Fili
23-03-2007, 16:12
o magari i vigili sono stati chiamati, ma non sono intervenuti (come accade spesso)...
franklyn
23-03-2007, 16:38
può essere anche che non avevano il permesso per il passo carrabile e non hanno potuto chiamare i vigili...
:O
uhm... c'era il marciapiede alto... un po' strano...
sei sicuro che il divieto di sosta fosse regolamentare, cioè con l'indicazione del comune ed il n° di concessione di passo carrabile stampigliato sopra?
...perché un cartello non regolare ai sensi di legge non ha valore, e spesso lo usa chi ha un passo carrabile "abusivo"...
e in questo caso se ne guarda bene dal chiamare i vigili...
fastezzZ
23-03-2007, 16:45
può essere anche che non avevano il permesso per il passo carrabile e non hanno potuto chiamare i vigili...
:O
Probabile visto che c'era il marciapiede rialzato
il Caccia
23-03-2007, 16:53
piu' tardi verifico, in effetti ora mi viene il dubbio che non sia regolamentare, il cartello è affisso sul cancello, non ho notato se c'era la concessione, in effetti allora si che passano dalla parte del torto, boh, fatto sta che son contento sia andata comè andata
PaulLevesque
23-03-2007, 17:19
io non "la bruciavo" ma avrei chiamato i vigili :p
magari erano dei vecchietti che non avevano la necessità impellente di uscire, ma se avessi dovuto andare al lavoro non mi sarei fatto troppi scrupoli... non è questione di essere persone per bene in questo caso :p
Quoto, sei stato fortunato!:D
RedVirus
24-03-2007, 12:35
pure io se avessi avuto la necessità di uscire avrei chiamato i vigili..
quotone SEI TE NEL TORTO..è diverso..sarebbero state persone per bene se ad esempio ti avessero messo un biglietto con la targa di un auto che ti avesse distrutto il finestrino ...ma così si traatta solo di persone PAZIENTI E che non avevano bisogno dell'auto...io la macchina te la facevo ritrovare in BURUNDI con lo zucchero nel serbatorio :asd: :asd: :asd: :asd:
giannola
24-03-2007, 15:00
quotone SEI TE NEL TORTO..è diverso..sarebbero state persone per bene se ad esempio ti avessero messo un biglietto con la targa di un auto che ti avesse distrutto il finestrino ...ma così si traatta solo di persone PAZIENTI E che non avevano bisogno dell'auto...io la macchina te la facevo ritrovare in BURUNDI con lo zucchero nel serbatorio :asd: :asd: :asd: :asd:
oppure sono nel torto loro che hanno messo il cartello fasullo :asd:
A palermo non solo i cartelli s'inventano, ma pure le strisce per terra che segnalano il posto per handicappato.
Sicuro che la multa non se la sia portata via il vento? :asd:
++CERO++
24-03-2007, 15:34
chè sei un pigmeo?:asd:
io (come le altre volte che mi è successo) avrei chiamato i vigili.............
W la creme... :sofico:
Marilson
24-03-2007, 15:43
che di certo non hai dato tu parcheggiando li :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.